CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
404 20 11996
13
Matte Mapy
Matte Mapy
24/03/2013 347
Inserito il 25/04/2016 alle: 22:54:27

Infatti è molto complesso, ma sopratutto ci vuole molto tempo!
spero non costi troppo!! Anche io lo farei fare.
Buona serata
 
Matte&Mapy
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 26/04/2016 alle: 12:51:58
Efficiente laika un interruttore a pulzante della AVE non lo riesco a trovare in tutta Roma laugh
15
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 27/04/2016 alle: 12:27:16
Ciao a tutti...... rientrato lunedì da camperonfest..... è stato un piacere conoscere Franco ed Enrico, spero di rivederli presto.
Ho notato in campeggio parecchi kreos ma nessuno con il nick esposto così da essere riconosciuto, peccato!!!!

Saluti
Danilo...



Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4048
Inserito il 27/04/2016 alle: 21:32:54
riporto anche qui magari + specifiche: la pompa del mio laika 6009 di poco più di due anni ogni tanto parte per un secondo senza motivo apparente... Aveva iniziato a farlo quando spegnevo il quadro elettrico e lo riaccendevo dopo un po ,ora di notte mi sono accorto di un paio di accensioni... Può essere una perdita ma che io nn riesco ad individuare? O il pressostato o ancora ,sporcizia? X un'eventuale perdita dove devo guardare attacchi rubinetti boiler ecc? Per pulire il filtro come fare visto che una volta ci ho provato ed è' caduta sul camper una q'ta incredibile di acqua ed ho rinunciato ...
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
mario nicosia
mario nicosia
-
Inserito il 27/04/2016 alle: 22:23:59
In risposta al messaggio di torpigna del 26/04/2016 alle 12:51:58

Efficiente laika un interruttore a pulzante della AVE non lo riesco a trovare in tutta Roma 

hai provato a chiedere alla ave di fornirti un recapito di negozio che tratti i loro prodotti? 

http://www.ave.it/it/contatti


13
chrys275
chrys275
18/10/2012 334
Inserito il 28/04/2016 alle: 00:42:45
Salve signori !
Ringraziamo tantissimo: @Grinza@Dash@meta@pinna
per le più che esaustive informazioni che ci avete dato smileyyes

Siamo sempre più convinti che il 7009 sia il mezzo che fa per noi però fra i tanti dubbi
ci siamo sopratutto arenati su un problema fondamentale: il pesocrying

Riassumendo , stiamo ancora analizzando il suddetto mezzo usato del 2012 3000cc telaio alko: con pannello fotovoltaico,clima cellula,tendalino,e antenna sat..
Essendo il veicolo già omologato a 35q e noi in viaggio mediamente siamo 3 adulti più un cagnolone ,non potendo considerare la patente C
ci stiamo arrendendo sul sceglierlo per il notevole peso che potrebbe avere questo mezzo cryingcrying oltre i 35q..

C'è qualcuno che potrebbe consigliarci per esperienza o magari ha lo stesso mezzo omologato 35q e si trova in questa situazione con patente B?

Ci dispiace moltissimo rinunciare per questo ostacolo...

Grazie

Modificato da chrys275 il 28/04/2016 alle 00:44:54
14
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 28/04/2016 alle: 09:07:12
In risposta al messaggio di chrys275 del 28/04/2016 alle 00:42:45

Salve signori ! Ringraziamo tantissimo: @Grinza@Dash@meta@pinna per le più che esaustive informazioni che ci avete dato  Siamo sempre più convinti che il 7009 sia il mezzo che fa per noi però fra i tanti dubbi ci siamo
sopratutto arenati su un problema fondamentale: il peso Riassumendo , stiamo ancora analizzando il suddetto mezzo usato del 2012 3000cc telaio alko: con pannello fotovoltaico,clima cellula,tendalino,e antenna sat.. Essendo il veicolo già omologato a 35q e noi in viaggio mediamente siamo 3 adulti più un cagnolone ,non potendo considerare la patente C ci stiamo arrendendo sul sceglierlo per il notevole peso che potrebbe avere questo mezzo  oltre i 35q.. C'è qualcuno che potrebbe consigliarci per esperienza o magari ha lo stesso mezzo omologato 35q e si trova in questa situazione con patente B? Ci dispiace moltissimo rinunciare per questo ostacolo... Grazie
...

Ho una domanda:

Il mezzo è un usato del 2012, siamo a fine Aprile: ha già fatto la revisione quadriennale?

Se sì, hai due anni di tempo per fare la patente C e richiedere il nulla osta per l'aumento di massa (si può fare fino al 7° anno di età del veicolo). Il giochino ti richiederà circa mille euro fra il costo per la patente e il costo della pratica. Grinza è un superesperto avendo fatto tutti i passi che ti ho descritto (e oggi gira tranquillo).

Se no, hai un bel problema: potrebbero farti delle storie subito in fase di revisione. Voci non confermate (nel senso che non ho visto coi miei occhi) mi dicono che non sempre il mezzo viene pesato, però è un terno al lotto... Però puoi chiedere un ulteriore sconto in fase di trattativa di acquisto, come è normale per un mezzo che viene venduto attimi prima della revisione.

Ciao da Dash
 
15
fiandre
fiandre
19/04/2011 462
Inserito il 28/04/2016 alle: 09:40:30
In risposta al messaggio di chrys275 del 28/04/2016 alle 00:42:45

Salve signori ! Ringraziamo tantissimo: @Grinza@Dash@meta@pinna per le più che esaustive informazioni che ci avete dato  Siamo sempre più convinti che il 7009 sia il mezzo che fa per noi però fra i tanti dubbi ci siamo
sopratutto arenati su un problema fondamentale: il peso Riassumendo , stiamo ancora analizzando il suddetto mezzo usato del 2012 3000cc telaio alko: con pannello fotovoltaico,clima cellula,tendalino,e antenna sat.. Essendo il veicolo già omologato a 35q e noi in viaggio mediamente siamo 3 adulti più un cagnolone ,non potendo considerare la patente C ci stiamo arrendendo sul sceglierlo per il notevole peso che potrebbe avere questo mezzo  oltre i 35q.. C'è qualcuno che potrebbe consigliarci per esperienza o magari ha lo stesso mezzo omologato 35q e si trova in questa situazione con patente B? Ci dispiace moltissimo rinunciare per questo ostacolo... Grazie
...

buongiorno riporto la mia testimonianza per quanto riguarda la revisione , fatta 11 aprile e superata , ho la patente c, la signora no , per ora 35qt , ma fuori peso 
revisione con telecamera e tutti i requisiti attuali richiesti , il peso in se non è un problema , del tipo ti pesano sei oltre ti bocciano no non è così , il peso influisce sul calcolo dell'algoritmo del software della motorizzazione peso frenata asse anteriore e posteriore , se la frenata non rispetta i requisiti del peso asse vedi apparire sul monitor ok o no , per evitare questo prima di lanciare il programma revisione abbiamo fatto una prova , un altra cosa l'asse posteriore dei kreos 6 o 7 o 8mila è più largo dell'anteriore occhio alla larghezza dei rulli perchè non tutti per la revisione entro i 35qt hanno rulli oltre i 2,5 metri di larghezza ciao 
Marco
13
chrys275
chrys275
18/10/2012 334
Inserito il 28/04/2016 alle: 23:39:55
Un sincero ringraziamento per le vostre risposte!smiley

Per la patente C dobbiamo rinuciare perchè per noi sarebbe un problema farci entrambi la C,altresi limiteremo l'utilizzo ad una sola persona in famiglia...

Sinceramente non conoscendo bene il reale peso che ci ritroveremo, ora  siamo un po con le spalle al muro e purtroppo la nostra scelta su questo mezzo 
si stà indebolendo a nostro malincuore..
Avevamo valutato anche un ecovip 709 nuovo,che però pure questo è un bel bestione pesante,ha un bel divanetto e basculante più distaccato dal living(cosa che nel kreos mi sembra invadere maggiormente la zona tavolo),
però senza nulla toglierli,ll kreos ci piace maggiormente per i suoi contenuti anche se usato(il nuovo in conce ce lo spacciano solo omologato 3 posti per il 35q)

Ora dobbiamo prendere una decisione ma correre rischi di revisione e sopratutto di contravvenzioni fuori peso fermorestando la patente B e i 35q 
ci stà bloccando ..

Grazie
Un salutonewink
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64622
Inserito il 29/04/2016 alle: 21:00:40

Non capisco perché il 7009 lo omologano 3 posti a meno che non sia su telaio Heavy.
Prendi quello che piú ti piace...

comunque la la revisione per il camper over 35 é la stessa delle altre solo che si fa ogni anno
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------

Modificato da Grinza il 29/04/2016 alle 21:03:25
10
Verga
Verga
22/11/2015 104
Inserito il 29/04/2016 alle: 23:15:00

Buonasera a tutti
alla fine vuoi che per passione faccio il meccanico di moto , vuoi che con le macchine utensili mi ci diverto tutti i giorni 
alla fine sono arrivato ha ispezionare e come tirare fuori i serbatoi, complimenti a Laika che li ha coimbentati per bene
un lavoraccio ,per lo meno risparmierò qualche soldo per qualche uscita in più 
buona serata a tutti
 
Verga
14
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 30/04/2016 alle: 08:12:30
In risposta al messaggio di Grinza del 29/04/2016 alle 21:00:40

Non capisco perché il 7009 lo omologano 3 posti a meno che non sia su telaio Heavy. Prendi quello che piú ti piace... comunque la la revisione per il camper over 35 é la stessa delle altre solo che si fa ogni anno Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.

Solo tre posti? Beh, tanto il cane non deve mica stare seduto...smileylaugh

Riguardo il rischio di prendere multe per sovrappeso, credo che quello sia un rischio minimo...
Se una pattuglia volesse davvero fare le pulci a un camper (praticamente qualsiasi camper), la lista sarebbe assai lunga, e almeno una fra le sottostanti verrebbe trovata:
EGR tappata
Luci extra non omologate
Modifiche all'impianto elettrico non a regola d'arte
Bombole e impianto del gas non a norma
...

Ciao da Dash

19
chorus
chorus
05/10/2006 12955
Inserito il 30/04/2016 alle: 12:23:19
In risposta al messaggio di Dash del 30/04/2016 alle 08:12:30

Solo tre posti? Beh, tanto il cane non deve mica stare seduto... Riguardo il rischio di prendere multe per sovrappeso, credo che quello sia un rischio minimo... Se una pattuglia volesse davvero fare le pulci a un camper
(praticamente qualsiasi camper), la lista sarebbe assai lunga, e almeno una fra le sottostanti verrebbe trovata: EGR tappata Luci extra non omologate Modifiche all'impianto elettrico non a regola d'arte Bombole e impianto del gas non a norma ... Ciao da Dash
...

Vero, ma bisognerà capire come reagiranno le procure della Repubblica e a seguire la giurisprudenza penale in merito al reato di omicidio stradale
14
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 30/04/2016 alle: 15:48:12

Scusa, sarò tonto ma non vedo il nesso!

Ciao da Dash
 

Modificato da Dash il 01/05/2016 alle 08:07:07
13
Matte Mapy
Matte Mapy
24/03/2013 347
Inserito il 30/04/2016 alle: 21:12:46
In risposta al messaggio di Verga del 29/04/2016 alle 23:15:00

Buonasera a tutti alla fine vuoi che per passione faccio il meccanico di moto , vuoi che con le macchine utensili mi ci diverto tutti i giorni  alla fine sono arrivato ha ispezionare e come tirare fuori i serbatoi, complimenti
a Laika che li ha coimbentati per bene un lavoraccio ,per lo meno risparmierò qualche soldo per qualche uscita in più  buona serata a tutti   Verga
...

Grande!!! Sei forte,
volevo chiederti se puoi mettere delle foto o se vuoi mandarmele via mail, di come sono posizionati i serbatoi e lo spazio intorno
perche volevo far passare il tubo diretto dalla truma in bagno, passando tra i serbatoi,  visto che in inverno è sempre più freddo,!
grazie e buona serata
Matte&Mapy
10
Verga
Verga
22/11/2015 104
Inserito il 30/04/2016 alle: 22:27:01
In risposta al messaggio di Matte Mapy del 30/04/2016 alle 21:12:46

Grande!!! Sei forte, volevo chiederti se puoi mettere delle foto o se vuoi mandarmele via mail, di come sono posizionati i serbatoi e lo spazio intorno perche volevo far passare il tubo diretto dalla truma in bagno, passando tra i serbatoi,  visto che in inverno è sempre più freddo,! grazie e buona serata Matte&Mapy

Ciao Matte
guarda oggi ho provato ad estrarre i serbatoi ma è praticamente impossibile , si dovrebbe smontare la traversa del telaio per farli passare.
il tubo tema c'è , devi estrarre la ruota di scorta e lì c'è il pannello che chiude i serbatoi, sulla valvola scarico delle grigie arriva il tubo truma che riscalda la valvola di scarico , potresti aggiungere una t e portarla in bagno da sotto il lavello ,
tra le altre cose ho provato per vedere la differenza propio oggi visto che anche io lamento il bagno freddo e sulla valvola l'aria è molto più calda e anche più diretta ,
se riesco domani faccio foto 
buona serata
Verga
14
CuccioloneLaika
CuccioloneLaika
25/03/2012 276
Inserito il 01/05/2016 alle: 10:41:42
In risposta al messaggio di torpigna del 26/04/2016 alle 12:51:58

Efficiente laika un interruttore a pulzante della AVE non lo riesco a trovare in tutta Roma 

Ciao Torpigna,
con un pochino di pazienza si trova la serie AVE, a me è capitata la rottura di un pulsante e di un interruttore (sempre prima delle ferie devil). A Chieri (TO) li ho trovati da comoli e ferrari, ordinati e aspettati 3 gg. Sono una serie in esaurimento (mi hanno detto), quindi se li trovi ti conviene prendere qualche ricambio da tenere. Stai sotto i 5 euro a pezzo direi.
Enrico
13
Matte Mapy
Matte Mapy
24/03/2013 347
Inserito il 01/05/2016 alle: 15:40:31
In risposta al messaggio di Verga del 30/04/2016 alle 22:27:01

Ciao Matte guarda oggi ho provato ad estrarre i serbatoi ma è praticamente impossibile , si dovrebbe smontare la traversa del telaio per farli passare. il tubo tema c'è , devi estrarre la ruota di scorta e lì c'è il pannello
che chiude i serbatoi, sulla valvola scarico delle grigie arriva il tubo truma che riscalda la valvola di scarico , potresti aggiungere una t e portarla in bagno da sotto il lavello , tra le altre cose ho provato per vedere la differenza propio oggi visto che anche io lamento il bagno freddo e sulla valvola l'aria è molto più calda e anche più diretta , se riesco domani faccio foto  buona serata Verga
...

Ciao Verga,
ti ringrazio, la mia idea sarebbe far passare un ulteriore tubo che diretto dalla truma vada sotto i lettini e poi un bagno!
vedro le tue foto, buona domenica
grazie
Matte&Mapy
14
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 01/05/2016 alle: 15:53:43
In risposta al messaggio di torpigna del 26/04/2016 alle 12:51:58

Efficiente laika un interruttore a pulzante della AVE non lo riesco a trovare in tutta Roma 

Alla fine potresti anche segnalare il problema al conce e allungargli 5€ a copertura del costo del pulsante quando gli fai la consegna del tuo usato... Forse fai prima e ti sbatti meno!

Ciao da Dash

15
lumaca scatenata
lumaca scate...
02/10/2010 227
Inserito il 01/05/2016 alle: 16:46:55
Buongiorno a tutti, dopo 8 felici anni trascorsi a bordo di un ecovip 9, sono diventato kreossista con l'acquisto di un 4012…..
Per ora tutto bene, spero vivamente di non dover rimpiangere il caro ecovippone, soprattutto il suo motore….
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
1 minuti fa
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
3 minuti fa
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
18 minuti fa
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link