Infatti è molto complesso, ma sopratutto ci vuole molto tempo!

In risposta al messaggio di torpigna del 26/04/2016 alle 12:51:58
Efficiente laika un interruttore a pulzante della AVE non lo riesco a trovare in tutta Roma
hai provato a chiedere alla ave di fornirti un recapito di negozio che tratti i loro prodotti?
http://www.ave.it/it/contatti

oltre i 35q.. In risposta al messaggio di chrys275 del 28/04/2016 alle 00:42:45
Salve signori ! Ringraziamo tantissimo: @Grinza@Dash@meta@pinna per le più che esaustive informazioni che ci avete dato Siamo sempre più convinti che il 7009 sia il mezzo che fa per noi però fra i tanti dubbi ci siamosopratutto arenati su un problema fondamentale: il peso Riassumendo , stiamo ancora analizzando il suddetto mezzo usato del 2012 3000cc telaio alko: con pannello fotovoltaico,clima cellula,tendalino,e antenna sat.. Essendo il veicolo già omologato a 35q e noi in viaggio mediamente siamo 3 adulti più un cagnolone ,non potendo considerare la patente C ci stiamo arrendendo sul sceglierlo per il notevole peso che potrebbe avere questo mezzo oltre i 35q.. C'è qualcuno che potrebbe consigliarci per esperienza o magari ha lo stesso mezzo omologato 35q e si trova in questa situazione con patente B? Ci dispiace moltissimo rinunciare per questo ostacolo... Grazie
Ho una domanda:
In risposta al messaggio di chrys275 del 28/04/2016 alle 00:42:45
Salve signori ! Ringraziamo tantissimo: @Grinza@Dash@meta@pinna per le più che esaustive informazioni che ci avete dato Siamo sempre più convinti che il 7009 sia il mezzo che fa per noi però fra i tanti dubbi ci siamosopratutto arenati su un problema fondamentale: il peso Riassumendo , stiamo ancora analizzando il suddetto mezzo usato del 2012 3000cc telaio alko: con pannello fotovoltaico,clima cellula,tendalino,e antenna sat.. Essendo il veicolo già omologato a 35q e noi in viaggio mediamente siamo 3 adulti più un cagnolone ,non potendo considerare la patente C ci stiamo arrendendo sul sceglierlo per il notevole peso che potrebbe avere questo mezzo oltre i 35q.. C'è qualcuno che potrebbe consigliarci per esperienza o magari ha lo stesso mezzo omologato 35q e si trova in questa situazione con patente B? Ci dispiace moltissimo rinunciare per questo ostacolo... Grazie
buongiorno riporto la mia testimonianza per quanto riguarda la revisione , fatta 11 aprile e superata , ho la patente c, la signora no , per ora 35qt , ma fuori peso
Buonasera a tutti
In risposta al messaggio di Grinza del 29/04/2016 alle 21:00:40
Non capisco perché il 7009 lo omologano 3 posti a meno che non sia su telaio Heavy. Prendi quello che piú ti piace... comunque la la revisione per il camper over 35 é la stessa delle altre solo che si fa ogni anno Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
Solo tre posti? Beh, tanto il cane non deve mica stare seduto...

In risposta al messaggio di Dash del 30/04/2016 alle 08:12:30
Solo tre posti? Beh, tanto il cane non deve mica stare seduto... Riguardo il rischio di prendere multe per sovrappeso, credo che quello sia un rischio minimo... Se una pattuglia volesse davvero fare le pulci a un camper(praticamente qualsiasi camper), la lista sarebbe assai lunga, e almeno una fra le sottostanti verrebbe trovata: EGR tappata Luci extra non omologate Modifiche all'impianto elettrico non a regola d'arte Bombole e impianto del gas non a norma ... Ciao da Dash
Vero, ma bisognerà capire come reagiranno le procure della Repubblica e a seguire la giurisprudenza penale in merito al reato di omicidio stradale
In risposta al messaggio di Verga del 29/04/2016 alle 23:15:00
Buonasera a tutti alla fine vuoi che per passione faccio il meccanico di moto , vuoi che con le macchine utensili mi ci diverto tutti i giorni alla fine sono arrivato ha ispezionare e come tirare fuori i serbatoi, complimentia Laika che li ha coimbentati per bene un lavoraccio ,per lo meno risparmierò qualche soldo per qualche uscita in più buona serata a tutti Verga
Grande!!! Sei forte,
In risposta al messaggio di Matte Mapy del 30/04/2016 alle 21:12:46
Grande!!! Sei forte, volevo chiederti se puoi mettere delle foto o se vuoi mandarmele via mail, di come sono posizionati i serbatoi e lo spazio intorno perche volevo far passare il tubo diretto dalla truma in bagno, passando tra i serbatoi, visto che in inverno è sempre più freddo,! grazie e buona serata Matte&Mapy
Ciao Matte
Efficiente laika un interruttore a pulzante della AVE non lo riesco a trovare in tutta Roma
Ciao Torpigna,
). A Chieri (TO) li ho trovati da comoli e ferrari, ordinati e aspettati 3 gg. Sono una serie in esaurimento (mi hanno detto), quindi se li trovi ti conviene prendere qualche ricambio da tenere. Stai sotto i 5 euro a pezzo direi. In risposta al messaggio di Verga del 30/04/2016 alle 22:27:01
Ciao Matte guarda oggi ho provato ad estrarre i serbatoi ma è praticamente impossibile , si dovrebbe smontare la traversa del telaio per farli passare. il tubo tema c'è , devi estrarre la ruota di scorta e lì c'è il pannelloche chiude i serbatoi, sulla valvola scarico delle grigie arriva il tubo truma che riscalda la valvola di scarico , potresti aggiungere una t e portarla in bagno da sotto il lavello , tra le altre cose ho provato per vedere la differenza propio oggi visto che anche io lamento il bagno freddo e sulla valvola l'aria è molto più calda e anche più diretta , se riesco domani faccio foto buona serata Verga
Ciao Verga,
Alla fine potresti anche segnalare il problema al conce e allungargli 5€ a copertura del costo del pulsante quando gli fai la consegna del tuo usato... Forse fai prima e ti sbatti meno!