CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
405 20 11996
19
chorus
chorus
05/10/2006 12955
Inserito il 02/05/2016 alle: 14:47:22

riporto un mio messaggio scritto un paio i mesi fa in un'altra sezione di questo forum, ciao.

Riporto il primo comma dell'art. 589-bis del codice penale, rubricante omicidio stradale, secondo un testo che gira in rete:
"Chiunque cagioni per colpa la morte di una persona con violazione delle norme sulla disciplina della circolazione stradale è punito con la reclusione da due a sette anni".
Secondo le mie modestissime capacità di lettura delle norme, occorre la colpa e la violazione di norme sulla disciplina della circolazione stradale.
Come dicono gli avvocati penalisti, staremo a vedere quale sarà la politica criminale delle varie Procure della Repubblica, nel frattempo ricordo che un camper in sovrappeso viola una norma del codice della strada.
Rammento infatti che il codice della strada (ex art. 167)sul peso è inequivocabile: un veicolo a motore non può superare il peso scritto sulla carta di circolazione, PUNTO!
Dopo, il medesimo articolo introduce tolleranze e sanzioni graduate, ma ciò attiene appunto all'applicazione della sanzione; se interpreto restrittivamente la norma, basta un kg in più per rendere il camper illegale.
 
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64621
Inserito il 02/05/2016 alle: 19:07:19
In risposta al messaggio di chorus del 02/05/2016 alle 14:47:22

riporto un mio messaggio scritto un paio i mesi fa in un'altra sezione di questo forum, ciao. Riporto il primo comma dell'art. 589-bis del codice penale, rubricante omicidio stradale, secondo un testo che gira in rete: Chiunque
cagioni per colpa la morte di una persona con violazione delle norme sulla disciplina della circolazione stradale è punito con la reclusione da due a sette anni. Secondo le mie modestissime capacità di lettura delle norme, occorre la colpa e la violazione di norme sulla disciplina della circolazione stradale. Come dicono gli avvocati penalisti, staremo a vedere quale sarà la politica criminale delle varie Procure della Repubblica, nel frattempo ricordo che un camper in sovrappeso viola una norma del codice della strada. Rammento infatti che il codice della strada (ex art. 167)sul peso è inequivocabile: un veicolo a motore non può superare il peso scritto sulla carta di circolazione, PUNTO! Dopo, il medesimo articolo introduce tolleranze e sanzioni graduate, ma ciò attiene appunto all'applicazione della sanzione; se interpreto restrittivamente la norma, basta un kg in più per rendere il camper illegale.  
...

Non importa nemmeno arrivare all'omicidio basta andare nel penale..
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
10
Verga
Verga
22/11/2015 104
Inserito il 02/05/2016 alle: 22:34:36

Ciao Matte
ieri sera ho mandato una mail al servizio clienti Laika
e prontamente mi hanno risposto , come ti dicevo c'è da smontare la traversa non posteriore ma laterale,
e mi hanno consigliato di andare in conce .
immagino perché si toglie parte portante del pavimento 
comunque soddisfatto per il servizio clienti Laika , e per il tuo
lavoro da fare non hai bisogno di smontare nessuna traversa fortunatamente
per fina settimana ti mando foto
buknaserata a tutti
Verga
16
Scrat
Scrat
01/11/2009 367
Inserito il 03/05/2016 alle: 18:37:47
In risposta al messaggio di Verga del 02/05/2016 alle 22:34:36

Ciao Matte ieri sera ho mandato una mail al servizio clienti Laika e prontamente mi hanno risposto , come ti dicevo c'è da smontare la traversa non posteriore ma laterale, e mi hanno consigliato di andare in conce . immagino
perché si toglie parte portante del pavimento  comunque soddisfatto per il servizio clienti Laika , e per il tuo lavoro da fare non hai bisogno di smontare nessuna traversa fortunatamente per fina settimana ti mando foto buknaserata a tutti Verga
...

Ciao Verga, Ciao Matte, anche io sono interessato alla modifica del riscaldamento in bagno e di conseguenza quello dei lettini.
Inoltre ho un problema di pescaggio del serbatoio .. pesca solo il 60% .. poi devo caricare.
Vi prego tenetemi informato.. io sono di milano!
Grazie
Scrat ( Davide)
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
13
Matte Mapy
Matte Mapy
24/03/2013 347
Inserito il 05/05/2016 alle: 08:12:12
In risposta al messaggio di Scrat del 03/05/2016 alle 18:37:47

Ciao Verga, Ciao Matte, anche io sono interessato alla modifica del riscaldamento in bagno e di conseguenza quello dei lettini. Inoltre ho un problema di pescaggio del serbatoio .. pesca solo il 60% .. poi devo caricare. Vi prego tenetemi informato.. io sono di milano! Grazie Scrat ( Davide)

Ciao Scrat,
questo è il problema del 3002! Ti terremo aggiornato,
per il pescaggio, hai dato un occhiata nel serbatoio? Magari si è spostata o staccata un pezzo di tubo dalla pompa?
sicuramente ti risponderà qualcuno più esperto o che gli è già capitato?
buona giornata
Matte&Mapy
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Inserito il 05/05/2016 alle: 11:49:20
Ho trovato finalmente il coperchio originale TRUMA
per il camino di scarico laterale  della combustione
per coprire in viaggio -durante il lavaggio-o per evitare entrate di insetti e loro nido
quando in rimessaggio o se in estate non si usa la stufa ,
evitando polvere -sporco e condense indesiderate.

stufa-trumatic-e2400-coperchio-camino.jpg

In sostituzione del mio autocostruito in inverno.

Se la Truma lo fornisce ,una ragione ci sarà!

Franco

Modificato da franco49tn il 05/05/2016 alle 11:52:19
14
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 05/05/2016 alle: 15:20:57
Ciao a Tutti,

se qualcuno è interessato ho messo il mio k7010 (del 2014) negli annunci dell'usato..

Massimo
14
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 06/05/2016 alle: 08:15:41
In risposta al messaggio di Orsettone del 05/05/2016 alle 15:20:57

Ciao a Tutti, se qualcuno è interessato ho messo il mio k7010 (del 2014) negli annunci dell'usato.. Massimo

Orsettone,

perderemo anche te, oppure rimani con altro modello su questa marca?

Ciao da Dash
 
14
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 06/05/2016 alle: 08:50:29
In risposta al messaggio di Dash del 06/05/2016 alle 08:15:41

Orsettone, perderemo anche te, oppure rimani con altro modello su questa marca? Ciao da Dash  

Finchè ci sarà Vanni rimango di sicuro.. wink

Massimo
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 06/05/2016 alle: 11:58:19

Grazie infatti ho dovuto girare ma alla fine l'ho trovato, infatti è come dici TU ma ne ho acquistato uno solo in quanto lo do in permuta e non mi serviranno più un salutone






Modificato da torpigna il 06/05/2016 alle 11:59:37
14
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 06/05/2016 alle: 17:13:18
Scusate la domandona ma da neo possessore di Kreos 3002, visti i post pubblicati, ho pesato il mio. 
Aiuto!!!! 3420 kg VUOTO!!!! Ma proprio vuoto. Gasolio a 1/3, acqua 0, nessun vestito, solo posate, bicchieri e una modestissima dispensa; Ho la mobilsat e il pannello, la TV, una sola BS.
Ho un amico che ha un 3003 del 2011 che mi dice che lui in assetto "normale" sta sui 3600 tutti a bordo. Ma come fa? Il 3002 dello stesso anno può pesare così tanto in più??? Sono nel panico.
 
Se prima eravamo in quattro a viaggiare su Brighella, adesso siamo in a quattro a viaggiare su ..... (il nome ancora glie l''abbiamo dato.....) Kreos 3002 - 2011
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 06/05/2016 alle: 19:19:00
In risposta al messaggio di Giorsjj del 06/05/2016 alle 17:13:18

Scusate la domandona ma da neo possessore di Kreos 3002, visti i post pubblicati, ho pesato il mio.  Aiuto!!!! 3420 kg VUOTO!!!! Ma proprio vuoto. Gasolio a 1/3, acqua 0, nessun vestito, solo posate, bicchieri e una modestissima
dispensa; Ho la mobilsat e il pannello, la TV, una sola BS. Ho un amico che ha un 3003 del 2011 che mi dice che lui in assetto normale sta sui 3600 tutti a bordo. Ma come fa? Il 3002 dello stesso anno può pesare così tanto in più??? Sono nel panico.   Se prima eravamo in quattro a viaggiare su Brighella, adesso siamo in a quattro a viaggiare su ..... (il nome ancora glie l''abbiamo dato.....)Kreos 3002 - 2011
...

Non dare retta prima vedi con i tuoi occhi il peso che ti dicono poi.........................

Ma è normale la maggior parte dei nostri mezzi circolanti è fuori peso yes

Buoni KM
15
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 10/05/2016 alle: 10:01:33
In risposta al messaggio di Scrat del 03/05/2016 alle 18:37:47

Ciao Verga, Ciao Matte, anche io sono interessato alla modifica del riscaldamento in bagno e di conseguenza quello dei lettini. Inoltre ho un problema di pescaggio del serbatoio .. pesca solo il 60% .. poi devo caricare. Vi prego tenetemi informato.. io sono di milano! Grazie Scrat ( Davide)

Ciao scrat.... il tuo 3002 di che anno è? Questo per capire la posizione della truma. Nel mio ad esempio è posizionata sotto alla zona cucina indi per cui le tubazioni del riscaldamento devono fare un giro piuttosto lungo per giungere in bagno e nei lettini. Se poi ci aggiungi che un tubo solo serve per tutta la zona posteriore, letti, bagno e cassetta acque nere ti lascio immaginare la dispersione che hai strada facendo. Io ho modificato le tubazioni in modo da avere un tubo diretto dalla stufa al bagno, un altro per i lettini portando il tubo sino alla zona dei piedi, per la cassetta delle nere ho messo una T in quello che ai lettini.
In questa foto vedi la zona dove il tubo sotto entra in bagno mentre quello sopra va verso il fondo del letto e c'è la T per la cassetta.


In quest'altra invece vedi la bocchetta aggiunta al letto inferiore mentre per il superiore ho semplicemente aggiunto un pezzo di tubo da 30.


Se invece hai un modello più recente non dovresti avere questo problema in quanto la stufa è stata spostata sul lato opposto, lato guida per intenderci, quindi le tubazione non passano più nel doppio pavimento. Se così fosse controlla che tutti i tubi siano attaccati.

Ho valutato anche io la possibilità di fare un tratto più "diretto" verso il bagno ma non passndo dai serbatoi ma esternamente da sotto al forno isolando per bene il tubo. Al momento non ho fatto nulla in quanto lo sto vendendo anche se da come va me lo terrò ancora per molto viste le offerto alquanto ridicole, se così sarà il prossimo inverno avrò qualcosa da fare.....
Danilo...



Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
14
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 10/05/2016 alle: 12:14:08
Ciao a tutti,

non so se n'è già parlato (con la ricerca non ho trovato niente), qualcuno ha montato su kreos 3001-3002 o 3003 la tv lato passeggero in modo che i bimbi possano vederla in viaggio? Qualcuno l'ha montata a scomparsa che scende dai pensili?

Grazie,
Massimo  
15
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 10/05/2016 alle: 12:26:40
In risposta al messaggio di Orsettone del 10/05/2016 alle 12:14:08

Ciao a tutti, non so se n'è già parlato (con la ricerca non ho trovato niente), qualcuno ha montato su kreos 3001-3002 o 3003 la tv lato passeggero in modo che i bimbi possano vederla in viaggio? Qualcuno l'ha montata a scomparsa che scende dai pensili? Grazie, Massimo  

Io si ma non a scomparsa.


Danilo...



Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
14
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 10/05/2016 alle: 14:38:28
In risposta al messaggio di ziodani del 10/05/2016 alle 12:26:40

Io si ma non a scomparsa. Danilo... Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...

Ciao Danilo,

l'hai fatto te? E' complicato?

Massimo
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64621
Inserito il 10/05/2016 alle: 15:19:34
In risposta al messaggio di Orsettone del 10/05/2016 alle 14:38:28

Ciao Danilo, l'hai fatto te? E' complicato? Massimo

Che significa in viaggio, guardano DVD?
Te la monto io

 
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
14
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 10/05/2016 alle: 15:45:18
In risposta al messaggio di Grinza del 10/05/2016 alle 15:19:34

Che significa in viaggio, guardano DVD? Te la monto io   Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.

Si, per domarli.. ;-)

Ricordo una soluzione a slitta che scendeva dai mobiletti, mi pare di averla vista su un kreos 5001 in fiera.
Ovviamente se cambio il mio.. wink

Grazie
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64621
Inserito il 10/05/2016 alle: 16:01:52
In risposta al messaggio di Orsettone del 10/05/2016 alle 15:45:18

Si, per domarli.. ;-) Ricordo una soluzione a slitta che scendeva dai mobiletti, mi pare di averla vista su un kreos 5001 in fiera. Ovviamente se cambio il mio..  Grazie

Io quando avevo il mansardato avevo creato delle staffe a U che aggangiavo sul bordo della mansarda, lo potevano mettere dove volevano, e si spostava da una parte quando si doveva salire, poca spesa tanta resa.
Se vuoi vederlo guarda il Mclouis accanto al mio con mio stesso Nick (era mio)
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
14
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 10/05/2016 alle: 16:04:16
In risposta al messaggio di Grinza del 10/05/2016 alle 16:01:52

Io quando avevo il mansardato avevo creato delle staffe a U che aggangiavo sul bordo della mansarda, lo potevano mettere dove volevano, e si spostava da una parte quando si doveva salire, poca spesa tanta resa. Se vuoi vederlo guarda il Mclouis accanto al mio con mio stesso Nick (era mio) Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.

Io ho bisogno che sia visibile dalla dinette a U del kreos 3003 sia contro che fronte marcia..come ricorderai ho 3 bimbi! wink
Darò un'occhiata al Mc..
Grazie,
Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link