CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
407 20 11996
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Inserito il 24/05/2016 alle: 16:10:10
Se indice da libretto è Q  vanno bene Michelin CP solo M+S
se fosse R occorre passare alle Nokian  M+S  + fiocco-neve

https://www.gomme-auto.it/pneum...



Unico dubbio se rinforzate o meno (indice di carico)

Franco
14
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 24/05/2016 alle: 16:23:14
In risposta al messaggio di franco49tn del 24/05/2016 alle 16:10:10

Se indice da libretto è Q  vanno bene Michelin CP solo M+S se fosse R occorre passare alle Nokian  M+S  + fiocco-neve Unico dubbio se rinforzate o meno (indice di carico) Franco

Stavo pensando a queste:

Goodyear  Cargo Vector 2 

195/75 R16 107R


19
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 24/05/2016 alle: 17:47:20
Controlla bene il libretto...sul mio parlano solo di R16C  e pertanto servono le cargo
19
chorus
chorus
05/10/2006 12955
Inserito il 24/05/2016 alle: 17:53:58
In risposta al messaggio di resma2 del 24/05/2016 alle 17:47:20

Controlla bene il libretto...sul mio parlano solo di R16C  e pertanto servono le cargo

anche il mio libretto prevede soltanto le C
Ciao!
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 24/05/2016 alle: 18:03:25
In risposta al messaggio di Orsettone del 24/05/2016 alle 16:23:14

Stavo pensando a queste:Goodyear  Cargo Vector 2 195/75 R16 107R

Ciao,
te le volevo segnalare proprio perché le ho messe questa estate al posto delle vecchie Agilis 81 /65.

Ho scelto quelle abbandonando a malincuore Michelin perché all'epoca le uniche M+S, SnowFlake e codice di velocità R.
So che erano in uscita, sempre con caratteristiche analoghe anche dalla Nokian, tieni comunque presente che è importante anche la reperibilità quando si è in giro e se ne dovesse rompere una, in questo caso credo siano più diffuse le Goodyear.

Le qualità estive sono più che buone (passando dalle vecchie), per quelle invernali ci sarebbe voluta la neve....
Quella poca trovata sotto le ruote mi sono sembrate "buone" ma rimando alla prossima, magari il 2 Giugno a Livigno.....

Ciao

Enrico
14
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 24/05/2016 alle: 18:36:14
In risposta al messaggio di chorus del 24/05/2016 alle 17:53:58

anche il mio libretto prevede soltanto le C Ciao!

Ciao a tutti,

sono c, ho controllato, grazie! 😉
14
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 24/05/2016 alle: 18:38:41
In risposta al messaggio di enricobig del 24/05/2016 alle 18:03:25

Ciao, te le volevo segnalare proprio perché le ho messe questa estate al posto delle vecchie Agilis 81 /65. Ho scelto quelle abbandonando a malincuore Michelin perché all'epoca le uniche M+S, SnowFlake e codice di velocità
R. So che erano in uscita, sempre con caratteristiche analoghe anche dalla Nokian, tieni comunque presente che è importante anche la reperibilità quando si è in giro e se ne dovesse rompere una, in questo caso credo siano più diffuse le Goodyear. Le qualità estive sono più che buone (passando dalle vecchie), per quelle invernali ci sarebbe voluta la neve.... Quella poca trovata sotto le ruote mi sono sembrate buone ma rimando alla prossima, magari il 2 Giugno a Livigno..... Ciao Enrico
...

A me interessa soprattutto per gestire l'obbligo normativo tassativo (Austria) e per evitare il più possibile le catene.


grazie mille!
 
18
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 24/05/2016 alle: 20:10:19
In risposta al messaggio di Orsettone del 24/05/2016 alle 18:38:41

A me interessa soprattutto per gestire l'obbligo normativo tassativo (Austria) e per evitare il più possibile le catene. grazie mille!  

Mi sarebbero piaciute le Michelin Agilis non camping (che reputo troppo dure per i ns 6 ruote e che comunque son M+S solo di facciata) e con indice di carico 110 ma appunto sono solo estive.

Ci sono anche le Vredestein Comtrac ma mi sembrano più invernali che estive....

Ciao

Enrico
14
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 25/05/2016 alle: 11:26:53
Ciao a tutti,

di palo in frasca.. ;-)
Secondo voi è possibile mettere bombole più grandi nell'apposito vano?

Grazie,
Massimo
19
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 25/05/2016 alle: 11:43:56
ciao
io ho provato con quella da 15 ma non entracrying
14
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 25/05/2016 alle: 11:51:15
In risposta al messaggio di resma2 del 25/05/2016 alle 11:43:56

ciao io ho provato con quella da 15 ma non entra

Neanche da sola? 
18
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 25/05/2016 alle: 11:54:04
In risposta al messaggio di Orsettone del 25/05/2016 alle 11:26:53

Ciao a tutti, di palo in frasca.. ;-) Secondo voi è possibile mettere bombole più grandi nell'apposito vano? Grazie, Massimo

Ciao, io ci metto due bombole in vetroresina che sono un po' più cicciotte... 
19
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 25/05/2016 alle: 12:15:57
anche io vetroresina ma sono sempre da 10kg...
quella da 15 non ci sta come larghezza, lo sportello non si chiude
14
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 25/05/2016 alle: 21:17:24
In risposta al messaggio di resma2 del 25/05/2016 alle 12:15:57

anche io vetroresina ma sono sempre da 10kg... quella da 15 non ci sta come larghezza, lo sportello non si chiude

Nel vano bombole dell'8009 ci stanno due bombole da 15 Kg e avanza ancora spazio.

Una bombola "standard"da 10 Kg ha un diametro di 27 cm e un'altezza di 58 cm.
Una bombola da 15 Kg (esistono varianti più "grasse" e basse, e più "magre" e alte) ha un diametro di 35 cm e un'altezza di 65 cm
La bombola Beyfin in fibra da 10 Kg ha un diametro di circa 33 cm (vado a memoria, è leggermente più piccola e bassa della 15 Kg)

Attualmente nel vano bombole tengo una 15 Kg di acciaio, una 10 Kg Beyfin, e le griglie del barbecue, una mazzetta da 1 Kg, un fornellino camping gaz con 2-3 bombole di riserva, .
Se sostituisco la Beyfin con una in acciaio (e tolgo le grigliesmiley), posso mettere anche una bombola da 5 Kg incastrata fra le 2
Probabilmente è uno dei pochi camper in cui non si sente la mancanza del "bombolone"

Ciao da Dash
 
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5603
Inserito il 27/05/2016 alle: 00:37:07
In risposta al messaggio di Dash del 25/05/2016 alle 21:17:24

Nel vano bombole dell'8009 ci stanno due bombole da 15 Kg e avanza ancora spazio. Una bombola standardda 10 Kg ha un diametro di 27 cm e un'altezza di 58 cm. Una bombola da 15 Kg (esistono varianti più grasse e basse, e
più magre e alte) ha un diametro di 35 cm e un'altezza di 65 cm La bombola Beyfin in fibra da 10 Kg ha un diametro di circa 33 cm (vado a memoria, è leggermente più piccola e bassa della 15 Kg) Attualmente nel vano bombole tengo una 15 Kg di acciaio, una 10 Kg Beyfin, e le griglie del barbecue, una mazzetta da 1 Kg, un fornellino camping gaz con 2-3 bombole di riserva, . Se sostituisco la Beyfin con una in acciaio (e tolgo le griglie), posso mettere anche una bombola da 5 Kg incastrata fra le 2 Probabilmente è uno dei pochi camper in cui non si sente la mancanza del bombolone Ciao da Dash  
...

io faccio uguale tenendone una da tre litri arancione in mezzo tra le due dedicata al gasperini  gasperini

19
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 27/05/2016 alle: 08:09:00
capperi allora il 5009 ha un gran vano bombole!!!smiley
il 3003 ne porta 2 e fine della festa...

 
14
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 27/05/2016 alle: 09:31:14
In risposta al messaggio di resma2 del 27/05/2016 alle 08:09:00

capperi allora il 5009 ha un gran vano bombole!!! il 3003 ne porta 2 e fine della festa...  

Sul 3003 più grandi di 2 da 10kg non ci stanno?
Ho deciso di montare le goodyear Cargo Vector2 (4 stagioni) e l'unico timore è che abbia tele più ovalizzabili delle agilis, devo comprare le apposite "pattine" da mettere in rimessaggio? 

Grazie,
Massimo
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Inserito il 27/05/2016 alle: 18:00:26
Hai Hai
se fosse così , prepariamoci seriamente a "dimagrire"
e non di poco !

https://forum.camperonline.it/t...



Franco
 
14
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 27/05/2016 alle: 18:13:44
In risposta al messaggio di franco49tn del 27/05/2016 alle 18:00:26

Hai Hai se fosse così , prepariamoci seriamente a dimagrire e non di poco ! Franco  

 
Pare che sia nato tutto da un "litigio" fra un concessionario e un cliente che poi si esteso alla Laika.
alla fine ha presentato un esposto alla procura per denunciare la Laika in quanto il k7009 secondo lui non potrebbe essere venduto patente b.
la procura avrebbe sequestrato 20 mezzi per verificare e decidere se e come procedere.

massimo

15
Scarbu
Scarbu
06/02/2011 45
Inserito il 27/05/2016 alle: 18:42:57
ciao,
volevo mettere una striscia led per tutta la lunghezza del tendalino del 7010 e vi chiedo;
i 12v per il collegamento dove secondo voi posso andare a prenderli ? sul tetto ho antenna, viesa e pannello solare e una scatola di derivazione che non ho ancora aperto, vorrei se possibile arrivare direttamente sul pannello della centralina e mettere un interruttore dimmerabile.
Quale sarebbe secondo voi, il modo migliore per arrivarci ?

Qualcuno di è in possesso dello schema elettrico della serie 7000 o sa dove posso recuperarlo ?

Sulla questione 7009, ho visto l'ordinanza di sequestro con l'elenco dei mezzi interessati, si parla della rev.2 dei Kreos 7009, ad ogni modo è molto preoccupante sta cosa perchè crea un precedente non da poco, non solo per i possessori di Laika 7009.

Grazie
Mauro

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link