2009 è nei 7 anni, quindi se all'epoca il telaio aveva la possibilità di omologazione multipla non dovrebbero farti difficoltà.
In risposta al messaggio di resma2 del 13/06/2016 alle 09:48:29
Qualcuno lo ha gia' richiesto e ottenuto dalla LAIKA? a che costo? Dobbiamo per forza passare dal concessionario o invece possiamo recarci alla motorizzazione o ad una pratiche auto? chi di voi ha esperienza diretta? La richiesta alla laika l'ho mandata, vediamo se me lo danno e a che prezzo grazie! Resma
In questo gruppo sicuramente grinza (da 3500 a 3900), ma mi ricordo anche di altri. E' un argomento che è stato dibattuto e ripreso più volte.
In risposta al messaggio di resma2 del 13/06/2016 alle 09:48:29
Qualcuno lo ha gia' richiesto e ottenuto dalla LAIKA? a che costo? Dobbiamo per forza passare dal concessionario o invece possiamo recarci alla motorizzazione o ad una pratiche auto? chi di voi ha esperienza diretta? La richiesta alla laika l'ho mandata, vediamo se me lo danno e a che prezzo grazie! Resma
Lo devi fare tramite concessionaria, la spesa è di circa 280 Euro per il nullaosta laika e c'è anche la possibilità di aumentare un posto (io l'ho lasciato 4).
In risposta al messaggio di qwertyz del 13/06/2016 alle 14:05:43
Fiandre ma sei certo addirittura due interruttori ? Io avevo chiesto ma mi hanno detto che nn'era nulla e notare una fesseria... Tu l'hai reso nuovo ed esce così? Hai una foto del particolare? Io devo staccare il fusibile ma non mi piace così ...
si sicuro la batteria è sotto il divanetto fronte marcia e l'interruttore è attaccato alla parete dove esternamente hai la presa di corrente , sotto la seduta a destra dell'ingresso un pulsante on - off personalmente mi è servito quando la centralina si era rotta e usando quel pulsante , mettendolo on sono riuscito ad avere energia ai servizi cellula , manco in concessionaria sapevano che c'era è stata una dritta della due-elle da allora vado sempre da loro e spesso risolvo via telefono

In risposta al messaggio di bigfish del 13/06/2016 alle 17:08:47
ciao io avevo un 3003 e non l'ho mai reimmatricolato. saluti alberto
Scusami tanto ho sbagliato nick.....

In risposta al messaggio di ziodani del 13/06/2016 alle 17:01:26
Ciao. La motivazione è l'anzianità oltre i 7 anni. A suo tempo parlai con l'ufficio omologazione della Laika che, con il numero di telaio, mi disse a voce che Iveco non dava il nulla osta e di conseguenza la Laika facevalo stesso. Le uniche condizioni erano l'ABS e le sospensioni posteriori che dovevano essere di un certo tipo, onestamente non ricordo quale ma non era nulla di particolare, e non avere più di 7 anni. Non so dirti se l'anno solare,1 gennaio 31 dicembre, oppure al compimento dell'ottavo in base alla data di immatricolazione. La settimana scorsa una coppia di potenziali acquirenti ha inoltrato la richiesta ma hanno avuto la medesima risposta. Enricobig ha portato il suo 3001 a 40 q.li, lui ti sa dire di più..... @Dash l'esemplare unico potrebbe essere una strada ma secondo me troppo onerosa e, a questo punto visto l'età e il fatto che lo voglio vendere, non ho considerato. Saluti Danilo... Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
Ma davvero Laika non rilascia Nulla Osta? Ma che strano.
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Giorsjj del 13/06/2016 alle 17:49:25
Ma davvero Laika non rilascia Nulla Osta? Ma che strano. Il mio è un 3002 del 2008 su Iveco 35C18 e non ho avuto problemi ad ottenerlo. Ammetto però che dopo averlo pesato (su due differenti pese perchè ero dubbioso delrisultato), scoperto che configurato secondo le mie esigenze, con i pochi accessori che mi porto dietro, bici comprese, equipaggio a bordo pesa solo 3600 kg a pieno carico (anche se senza acqua) sono molto dubbioso sul riomologare. Considerando poi che nell'autunno rimuoverò anche 40 kg di tendalino, viaggerò al massimo 3650 acqua compresa .... certo il 5° posto mi farebbe comodo.... va beh, vedremo. Kreos 3002 - Olaf
Nel mio caso non lo ha rilasciato ma non perchè Laika non volesse, ma perchè Iveco non lo concede a Laika per ciò che riguarda il Daily. Il mio se fossimo nel 2010 anzichè nel 2016 non ci sarebbero problemi anzi, potrei portarlo a 42 q.li. Ripeto è una questione di anzianità, oltre i 7 anni non si può più.
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di ziodani del 13/06/2016 alle 17:01:26
Ciao. La motivazione è l'anzianità oltre i 7 anni. A suo tempo parlai con l'ufficio omologazione della Laika che, con il numero di telaio, mi disse a voce che Iveco non dava il nulla osta e di conseguenza la Laika facevalo stesso. Le uniche condizioni erano l'ABS e le sospensioni posteriori che dovevano essere di un certo tipo, onestamente non ricordo quale ma non era nulla di particolare, e non avere più di 7 anni. Non so dirti se l'anno solare,1 gennaio 31 dicembre, oppure al compimento dell'ottavo in base alla data di immatricolazione. La settimana scorsa una coppia di potenziali acquirenti ha inoltrato la richiesta ma hanno avuto la medesima risposta. Enricobig ha portato il suo 3001 a 40 q.li, lui ti sa dire di più..... @Dash l'esemplare unico potrebbe essere una strada ma secondo me troppo onerosa e, a questo punto visto l'età e il fatto che lo voglio vendere, non ho considerato. Saluti Danilo... Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
Eccomi di ritorno dal Thaiti grazia alla convenzione di COL....
in merito a costi..... 
.
. In risposta al messaggio di resma2 del 14/06/2016 alle 15:40:00
Ciao Enrico, la laika non mi ha rilasciato nulla, mi ha solo inviato una mail confermandomi la possibilità di alzare la portata a 40 qli ma di rivolgermi ad un concesionario autorizzato laika. Immagino sia lui a ricevereil nullaosta. Fortunatamente penso che quello di bologna sia ben informato, da quello che so sono preparati burocraticamente, ma ti faro' sapere. grazie ancora RESMA
IO la prenotazione della revisione l'ho sempre fatta in motorizzazione con 40 Euro.