Iveco 35C18 max 40 q.li
buongiorno a questo punto da come lo spieghi tu no non sono sicuro , scusa se ti ho portato fuori rotta
In risposta al messaggio di ziodani del 14/06/2016 alle 18:13:30
Iveco 35C18 max 40 q.li Iveco 35C17 max 42 q.li Fiat Ducato dipende dai vari telai. Se non ricordo male Laika a listino ha il telaio 45 q.li correggetemi se sbaglio. Tutto dipende dai telai e dal costruttore dello stesso. Danilo... Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
Credo che non si possa generalizzare 35C17 = 42 q , ...
In risposta al messaggio di Dash del 15/06/2016 alle 09:08:22
Credo che non si possa generalizzare 35C17 = 42 q , ... Bisogna come minimo tenere conto dell'anno di produzione e di altri parametri. Ad esempio di telai IVECO ho visto almeno due grandi famiglie: quelli dipinti di rosso(più vecchi, più pesanti, maggior portata) e quelli dipinti di grigio (più recenti, più leggeri ma minor portata). Avendo a mano i listini Laika degli anni precedenti si può vedere ogni motorizzazione di ogni annata per quali portate era omologabile, in alcuni casi senza fare nulla, in altri casi se non ricordo male c'era da mettere in ordine un kit per l'aumento portata dove alcuni componenti erano maggiorati. Quasi sempre il passaggio a 4 tonnellate era solo una questione di carte bollate senza nessun kit. Qui nel gruppo kreossisti c'è sicuramente chi potrà aggiungere altre notizie utili (Panzer, dove sei?) Ciao da Dash
Ciao....

https://www.youtube.com/watch?v...
Ciao, qui ci sono alcune informazioni, in particolare nella tabella che chiude l'articolo.

In risposta al messaggio di bigfish del 15/06/2016 alle 16:44:53
mi risulta il fiat ducato charthago hevry chic c line 4.8 anno 2015 risulti 5 posti omologati e 4500kg. il mio hevry del 2011 sempre chic c line 4.8 4250kg. stesso telaio ma c-tourer mi risulta massimo 4200kg i misteri delle immatricolazioni
Puó essere diverso il telaio..
www.laika.it
.mpacifico@laika.it
www.laika.it
/www.laikarent.it
mpacifico@laika.it
www.laika.it
/www.laikarent.it
In risposta al messaggio di qwertyz del 15/06/2016 alle 08:26:31
Figurati no problem ma se tu stacchi come fai le utenze sono alimentate o no nn te ne accorgi?
.................... è una domanda che và oltre , a questo punto , le mie conoscenze , spegnendo la centralina pensavo di togliere energia elettrica a tutto
In risposta al messaggio di chiccomo81 del 15/06/2016 alle 23:34:44
Buonasera a tutti, ho inviato a Laika (sig. Pacifico - gentilissimo e disponibilissimo) la richiesta per la verifica della possibilità dell'aumento di massa per il mio camper: Buonasera Sig. Pacifico, come da telefonataintercorsa, sono a chiedere la verifica della possibilità di reimmatricolazione con l’aumento del peso massimo del mio Kreos 3001 del 2007 di cui allego copia del libretto. Ringraziandola in ogni caso per la gentilezza riservatami, colgo l’occasione per porgere cordiali saluti. Enrico Mantegazza Ed ecco la risposta arrivata oggi (un solo giorno dopo la richiesta)... Buongiorno Sig. Mantegazza, in riferimento alla sua richiesta, dopo opportune verifiche con il nostro ufficio omologazioni le possiamo confermare che per quanto riguarda il suo veicolo risulta possibile eseguire un aumento di massa. Per la richiesta le consigliamo di rivolgersi presso una concessionaria autorizzata Laika, la quale potrà avanzare richiesta direttamente in azienda. I contatti delle nostre concessionarie sono facilmente reperibili sul nostro sito internet www.laika.it. Cogliamo l’ occasione per porgere cordiali saluti. Michele Pacifico LAIKA CARAVANS S.p.A. Phone: +39 055 8058263 Email: mpacifico@laika.it Visit us on: / www.laika.it / www.laikarent.it Non contento... ho insistito per avere una risposta più precisa e meno generica:Grazie mille sig. Pacifico,provvederò quanto prima possibile a recarmi presso il concessionario Laika per le pratiche del caso. Sarebbe ancora così gentile da dirmi quale sarebbe la massa massima consentita ammessa per il mio veicolo? La ringrazio infinitamente di nuovo e le auguro una felice giornata.Enrico Mantegazza Ed ecco la risposta ricevuta (20 minuti dopo - eccezionale) Buongiorno Sig. Mantegazza, da quanto potuto verificare il massimo consentito è 40 Q.li. La invitiamo comunque a verificare ulteriormente tramite la nostra concessionaria Laika. Cordiali Saluti. Michele Pacifico LAIKA CARAVANS S.p.A. Phone: +39 055 8058263 Email: mpacifico@laika.it Visit us on: / www.laika.it / www.laikarent.it Spero di avervi fatto cosa gradita e ora vedremo cosa mi dirà il concessionario Laika... Sperem... Buona strada a tutti...Enrico
a questo punto cade anche il discorso dei 7 anni........non ci si capisce piu' niente!!!!
In risposta al messaggio di resma2 del 16/06/2016 alle 08:14:37
a questo punto cade anche il discorso dei 7 anni........non ci si capisce piu' niente!!!! tanto vale provare e aspettare la risposta. Resma
Bisogna capire cosa succede all'atto pratico: la ri-omologazione di un camper deve essere una pratica talmente straordinaria ed eccezionale che ritengo sia facilissimo trovare un funzionario della motorizzazione che non sappia che pesci pigliare.
In risposta al messaggio di Dash del 16/06/2016 alle 10:00:53
Penso che lo scoglio più grosso sia sempre il nullaosta... Abbiamo una piccola catena di S.Antonio: Produttore della meccanica (FCA/IVECO/RENAULT/MB...), Assemblatore (Laika,...), Utente Finale, Motorizzazione Le stradesono fondamentalmente 2: 1) Dialogo diretto fra Utente Finale e Motorizzazione per l'omologazione in esemplare unico 2) Fare la trafila dal Produttore alla Motorizzazione 1) Nel caso 1 la Motorizzazione deve verificare che tutti gli elementi compositivi del camper siano omologati e certificati per la nuova massa che si va a immatricolare: sistema frenante, sospensioni, e compagnia cantante; nonché che gli eventuali elementi aggiuntivi installati dall'Utente Finale siano omologati e certificati. Lavoro lungo e penoso 2) Nel caso 2, l'intoppo grosso potrebbe essere che il produttore della meccanica (che non ha molto interesse a certificare un prodotto vecchio, ma ha più interesse a vendere un prodotto nuovo), dopo il 7° anno, ha facoltà di negare il nullaosta senza possibilità di opporsi (se non seguire la strada tortuosa numero 1), e ti tarpa le ali in partenza. Entro il 7° anno invece sono tenuti a tenere in conto la richiesta, e se il modello era omologabile, sono tenuti a concedere il nullaosta. E' l'unica spiegazione possibile di questa evoluzione: i due casi recenti di Enrico (chiccomo81, mezzo al 9° anno) e Giorgio (Giorsji, mezzo all'8° anno) mi fanno pensare che, alla luce dell'irrigidimento sui controlli dei pesi, le Case assemblatrici (nella fattispecie Laika) siano in grado e siano più motivate a fare la voce più grossa nei confronti dei produttori della meccanica, dando una bella mano a noi clienti ed evitandoci di percorrere la strada numero (1). In fin dei conti se c'è il nullaosta del produttore (e dell'assemblatore), la Motorizzazione dovrà solo prendere atto che il mezzo viene certificato, senza metterci niente di suo e soprattutto senza dover verificare i singoli elementi del camper... Poi (mai dire gatto se non l'hai nel sacco), stiamo in campana per vedere se non ci sono altri intoppi. Non c'è una faccina con le dita incrociate, fate finta che l'abbia messa... Ciao da Dash [EDIT: trovata, anche meglio delle faccine!] speriamosperiamosperiamo...
Buongiorno a tutti
In risposta al messaggio di menegh del 16/06/2016 alle 20:32:02
buonasera scusate l,intromissione avrei bisogno di una informazione ho un amico con un kreos 3000 su dayli del 2007 vuole montare un generatore tec 29 e non sa dove posizionarlo vi chiedevo se qualcuno del forum possessore di tale mezzo o meccanica cè l, abbia già montato e dove grazie per le eventuali informazioni ciao mimmo
Ciao Mimmo,
In risposta al messaggio di menegh del 16/06/2016 alle 22:16:39
grazie Enrico per le preziose info questo fine settimana daremo una occhiata se per caso hai una foto ci sarebbe molto utile ciao mimmo
Appena riesco a ritagliarmi 5 minuti per andare in rimessaggio, te le faccio... Ciao.