In risposta al messaggio di chiccomo81 del 19/06/2016 alle 20:56:50
HELP!! mi sono accorto che per la trasformazione della dinette in letto matrimoniale, occorrono 2 pezzi di gommapiuma per allestirla... Piccolo problema... Chi mi ha venduto il camper si è dimenticato di darmeli... Ho provatoa ricontattarlo, ma mi dice che nemmeno lui li ha avuto in mano e, così, mi ha rimandato al primo e precedente proprietario... A prescindere che è quasi 2 settimane che provo a contattarlo, ma non mi risponde; poi mi sono un po' rotto di non avere risposte... Chiedo, quindi, a tutti i Kreossisti 3001 se possono, per cortesia, misurarmi lunghezza, larghezza e altezza dei 2 pezzi che li rifaccio e, se possibile, anche il modo in cui vanno sistemati per attrezzare la zona dinette a zona letto. Vi ringrazio, ma i miei suoceri verranno settimana prossima a trovarci (e pernottare) in campeggio e vorrei avere un letto comodo anche per loro... GRZ mille in anticipo... Buona strada a tutti...Enrico
Se non ricordo male quei "pezzi"
Ecco come lo hanno montato a me
In risposta al messaggio di Orsettone del 21/06/2016 alle 17:40:11
Ciao a tutti, mi risulta che i noti mezzi sequestrati dalla procedura aperta dalla Procura di Bg siano stati tutti restituiti ai legittimi proprietari. Massimo
Mi risulta anche che per il 2017 non ci saranno a catalogo mezzi su Iveco..
In risposta al messaggio di Orsettone del 21/06/2016 alle 17:41:22
Mi risulta anche che per il 2017 non ci saranno a catalogo mezzi su Iveco.. Massimo
Mercedes?
In risposta al messaggio di Orsettone del 21/06/2016 alle 17:41:22
Mi risulta anche che per il 2017 non ci saranno a catalogo mezzi su Iveco.. Massimo
quindi il kreos lo eliminano?
In risposta al messaggio di Grinza del 21/06/2016 alle 21:00:30
Mercedes? Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra.
Credo tutto su Ducato, pare ci sia un progetto in corso su Iveco solo over 35, ma non so se sarà pronto per Parma.
In risposta al messaggio di resma2 del 22/06/2016 alle 08:49:55
quindi il kreos lo eliminano? la Niesmann e la Carthago penso li lascino.. probabilmente non li faranno piu' con patente B.... Resma
Il Kreos mansardato credo di si, d'altronde (a parte ARDN) non mi pare che nessun altro concessionario li tenga, a Parma sono un paio di anni che non li portano ed è difficile vendere quello con non fai vedere..
In risposta al messaggio di resma2 del 22/06/2016 alle 09:31:13
che peccato!!! e non aggiungo altro Resma
Credo che comunque che ci voglia un salto culturale del camperista e un pò più di ragionevolezza da parte del legislatore:
In risposta al messaggio di Orsettone del 22/06/2016 alle 09:40:26
Credo che comunque che ci voglia un salto culturale del camperista e un pò più di ragionevolezza da parte del legislatore: - I Camper per 4 persone non possono avere meno di 800kg di carico utile per essere sereni e inregola, meno credo sia ipocrita, quindi Patente Cn per i mezzi che in ordine di marcia pesino più di 2800-2900 kg. - Il legislatore dovrebbe considerare la patente Cn (per camper con limitazioni di peso a 5T o giù di li) con meno vincoli burocratici, quindi rinnovo e revisioni come per la patente b. Eventualmente pretenda più rigore sui sistemi di sicurezza, ESP, Freni, sospensioni e telaio. Ma la manutenzione e usura necessaria non può essere paragonata a quella dei mezzi commerciali. Massimo
Esiste già la C1 non professionale fino a 7 tonnellate, 10 domande semplici, se ti vuoi divertire vai su
http://www.patentisuperiori.com...

In risposta al messaggio di Orsettone del 22/06/2016 alle 09:40:26
Credo che comunque che ci voglia un salto culturale del camperista e un pò più di ragionevolezza da parte del legislatore: - I Camper per 4 persone non possono avere meno di 800kg di carico utile per essere sereni e inregola, meno credo sia ipocrita, quindi Patente Cn per i mezzi che in ordine di marcia pesino più di 2800-2900 kg. - Il legislatore dovrebbe considerare la patente Cn (per camper con limitazioni di peso a 5T o giù di li) con meno vincoli burocratici, quindi rinnovo e revisioni come per la patente b. Eventualmente pretenda più rigore sui sistemi di sicurezza, ESP, Freni, sospensioni e telaio. Ma la manutenzione e usura necessaria non può essere paragonata a quella dei mezzi commerciali. Massimo
In un forum è come essere al bar a chiacchierare davanti ad una birra, magari dopo la terza o la quarta vengono fuori i discorsi più strampalati e, diciamo così, meno razionali, ma chiedere uno sforzo al legislatore (si badi bene comunitario e non nazionale) affinché abbia un occhio di riguardo per quattro gatti è tempo perso.
In risposta al messaggio di chorus del 22/06/2016 alle 10:06:07
In un forum è come essere al bar a chiacchierare davanti ad una birra, magari dopo la terza o la quarta vengono fuori i discorsi più strampalati e, diciamo così, meno razionali, ma chiedere uno sforzo al legislatore (sibadi bene comunitario e non nazionale) affinché abbia un occhio di riguardo per quattro gatti è tempo perso. Come è già stato detto nel messaggio precedente esiste la patente C1, introdotta recentemente che basta ed avanza. Ciao! PS un appello: facciamoci in massa la patente superiore, C o C1 che sia
Scusa, ma non ho capito quali sarebbero i discorsi strampalati.
In risposta al messaggio di Orsettone del 22/06/2016 alle 10:44:45
Scusa, ma non ho capito quali sarebbero i discorsi strampalati. Massimo
Il discorso strampalato riguarda la patente specifica per camper: scusa se ho esagerato con l'aggettivo.
In risposta al messaggio di chorus del 22/06/2016 alle 11:01:30
Il discorso strampalato riguarda la patente specifica per camper: scusa se ho esagerato con l'aggettivo. Mi chiedo se esiste una lobby che potrebbe arrivare a tanto, ciao!
Ok