CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
417 20 11987
13
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 15/07/2016 alle: 20:41:21
Buona sera a tutti!

ho appena ritirato il nuovo kreos 3003 con cambio ZF.
avevo già avuto il k3003, la pianta è identica ma la meccanica è notevolmente migliorata , sospensioni migliori con molto meno rollio e un cambio finalmente automatico che esalta il motore che sembra più pronto e corposo. Nei primi 400km fatti registro un discreto miglioramento anche dei consumi..ho fatto 9km litro chiaramente vuoto a 100kmh da gps: mai fatti con il precedente.

insomma, sono molto molto contento.

ho fatto montare 6 gomme 4 stagioni goodyear cargo vector2 e cerchi in lega, pressione 4,5 che dite?

un caro saluto a tutti!
massimo
10
maxdamage
maxdamage
10/04/2015 397
Inserito il 15/07/2016 alle: 20:58:41

"Non credo che il tuo rumore lo hai risolto ingrassando il mille righe che non saprei cosa è se non riferito alla scatola dello sterzo di qualche trattore. Il nostro mezzo ha l'idroguida con olio idraulico che comanda una piccola cremagliera elicoidale che, ovviamente non si ingrassa. A meno che tu non ti riferisca ai due snodi relativi ai braccetti dello sterzo che sono protetti da due cuffie con all'interno il grasso. Comunque l'importante che hai risolto il problema. "

Scusa ociobillo ma perche' insisti ?
Hanno smontato gli snodi del piantone di sterzo davanti ai miei occhi, aperto il telescopico col millerighe, ingrassato e rimontato.
E il tock tock e' scomparso.
Ora fare 1+1 e' facile...
Il piantone mica e' un pezzo unico come su un trattore del 1800 , e' diviso in piu' parti, sia per motivi di sicurezza ( in caso di frontale te lo pianteresti nella pancia ) sia perche' la parte inferiore e' collegata alla scatola di sterzo che e' imbullonata al telaio, la parte superiore e' collegata al volante che e' fissato alla cabina, e cabina e telaio si muovono uno rispetto all'altro quando il mezzo si inclina ( e nemmeno di poco... )
E infatti il tocktock si sente quando sterzi e il telescopico si muove.
Reingrassi e sparisce.
Che poi un rumore simile sia possibile sentirlo a causa dei tamponi puo' darsi.
Ma quello che dico io lo senti oltre che come rumore anche come leggera vibrazione alle dita appoggiate sul volante.

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63358
Inserito il 15/07/2016 alle: 21:44:45
In risposta al messaggio di Orsettone del 15/07/2016 alle 20:41:21

Buona sera a tutti! ho appena ritirato il nuovo kreos 3003 con cambio ZF. avevo già avuto il k3003, la pianta è identica ma la meccanica è notevolmente migliorata , sospensioni migliori con molto meno rollio e un cambio
finalmente automatico che esalta il motore che sembra più pronto e corposo. Nei primi 400km fatti registro un discreto miglioramento anche dei consumi..ho fatto 9km litro chiaramente vuoto a 100kmh da gps: mai fatti con il precedente. insomma, sono molto molto contento. ho fatto montare 6 gomme 4 stagioni goodyear cargo vector2 e cerchi in lega, pressione 4,5 che dite? un caro saluto a tutti! massimo
...

Complimenti per l'acquisto..domani passo a vederlo
------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 16/07/2016 alle: 08:22:12

Buona sera a tutti! ho appena ritirato il nuovo kreos 3003 con cambio ZF. avevo già avuto il k3003, la pianta è identica ma la meccanica è notevolmente migliorata , sospensioni migliori con molto meno rollio e un cambio
finalmente automatico che esalta il motore che sembra più pronto e corposo. Nei primi 400km fatti registro un discreto miglioramento anche dei consumi..ho fatto 9km litro chiaramente vuoto a 100kmh da gps: mai fatti con il precedente. insomma, sono molto molto contento. ho fatto montare 6 gomme 4 stagioni goodyear cargo vector2 e cerchi in lega, pressione 4,5 che dite? un caro saluto a tutti! massimo
...

Complimenti per l'acquisto e buoni km.....
Danilo...

Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 18/07/2016 alle: 18:12:42
raga nel mio 6009 si e' rotto (in realta e' sempre stato rotto) il pulsante che e' all'ingresso assieme agli altri (scalino luci ecc)....premesso che nn ho mai capito a cosa serve e cosa accende (mi pare solo la lucina blu dello scalino...inutile in pratica) vorrei sostituirlo perche' mi da noia agli altri...laika monta ave?e che codici?qualche settimana fa avevo letto di qualcuno che li aveva trovati,se mi aiutate, magari online...grazie
19
chorus
chorus
05/10/2006 12493
Inserito il 19/07/2016 alle: 13:51:08

...

complimenti per l'acquisto, ciao!
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 20/07/2016 alle: 11:26:55
In risposta al messaggio di qwertyz del 18/07/2016 alle 18:12:42

raga nel mio 6009 si e' rotto (in realta e' sempre stato rotto) il pulsante che e' all'ingresso assieme agli altri (scalino luci ecc)....premesso che nn ho mai capito a cosa serve e cosa accende (mi pare solo la lucina blu
dello scalino...inutile in pratica) vorrei sostituirlo perche' mi da noia agli altri...laika monta ave?e che codici?qualche settimana fa avevo letto di qualcuno che li aveva trovati,se mi aiutate, magari online...grazie
...

Ciao i pulsanti mi pare fossero AVE come pure le placche. Nel mio 8009 vicino alla porta ho 4 pulsanti che comandano scalino e varie luci.
Ogni tanto è come se si incantassero e non funzionano, poi riprendono magicamente a funzionare. Forse è una questione di umidità.
Comunque la cosa migliore da fare è smontare i pulsanti, provare con uno spray per i contatti elettrici e se non funzionassero proprio prova a vedere se ci sta qualche codice per cercarli in rete.
Ciao

------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10375
Inserito il 20/07/2016 alle: 11:41:52
In risposta al messaggio di bafomax del 20/07/2016 alle 11:26:55

Ciao i pulsanti mi pare fossero AVE come pure le placche. Nel mio 8009 vicino alla porta ho 4 pulsanti che comandano scalino e varie luci. Ogni tanto è come se si incantassero e non funzionano, poi riprendono magicamente
a funzionare. Forse è una questione di umidità. Comunque la cosa migliore da fare è smontare i pulsanti, provare con uno spray per i contatti elettrici e se non funzionassero proprio prova a vedere se ci sta qualche codice per cercarli in rete. Ciao   Massimo Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell
...

Massimo ,ciao
A mio parere i vari pulsanti e comandi che vengono usati
sono per "uso civile" su impianti a 220 V
E quindi con amp. minimi , noi a 12 volt ben 20 volte più sollecitati.

Franco
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 20/07/2016 alle: 11:48:10
In risposta al messaggio di franco49tn del 20/07/2016 alle 11:41:52

Massimo ,ciao A mio parere i vari pulsanti e comandi che vengono usati sono per uso civile su impianti a 220 V E quindi con amp. minimi , noi a 12 volt ben 20 volte più sollecitati. Franco

Ciao Franco,
sicuramente sono molto più sollecitati come dici tu, però perché a volte si incantano e poi riprendono senza far nulla?
------------------
Massimo

18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 20/07/2016 alle: 12:11:33
il mio e' proprio rotto....ma ave avete pure l alinea e magari dove trovarlo?
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 20/07/2016 alle: 12:23:30
In risposta al messaggio di qwertyz del 20/07/2016 alle 12:11:33

il mio e' proprio rotto....ma ave avete pure l alinea e magari dove trovarlo?

ciao
sul mio kreos del 2009 sono montati tutti interruttori, prese etc della AVE serie 45
se li cerchi online vedi anche le immagini.
Bisogna vedere se il tuo e' molto piu' recente, puo' essere che abbiano cambiato il tipo di interruttore.
in ogni modo cerca AVE serie 45
ciao ciao
Resma
9
animanomade
animanomade
23/07/2016 2
Inserito il 23/07/2016 alle: 21:54:53
Ciao a tutti, 
volevo chiedervi un consiglio, ma visto che sono nuovo intanto qualche informazione in più, per meglio aiutarmi! smiley

ho viaggiato in camper con i miei genitori da quando avevo 5 anni , per oltre 20 anni, sempre campeggio libero, europa, nord africa, islanda, siria, giordania...
ho viaggiato con vecchissimo Elnagh su fiat 238, Arca Europa, Mobilvetta icaro 5L, laika 200i
poi sono cresciuto, mi sono sposato e da 10 anni tra famiglia e lavoro la passione per il camper (più che altro per i soldi che servono crying) è passata in secondo piano.
Ora la situazione è quasi quella giusta, ho noleggiato un camper per farlo provare a mia moglie, le è piaciuto e quindi l'idea sarebbe di acquistare un buon usato da tenere una decina d'anni.

cercando a lungo penso di aver scelto il kreos 3005 (avevo pensato anche al 3002, di cui apprezzo la pianta uguale al 200i, ma per una coppia è veramente esagerato)

Ho scelto il 3005, per la qualità laika (apprezzata sul 200i), per la disposizione, molto vivibile la zona giorno, non troppo invasiva quella notte (ma perchè ora fanno tutti questi letti con garage in coda che occupano mezzo camper?), per una cucina ed un bagno comodo, spazio in abbondanza, buona coibentazione per utilizzo invernale, meccanica iveco...
Insomma penso che sia il mezzo che fa per noi

Non posso superare i 30.000€ e sicuramente deve durare una decina d'anni almeno.
Pensavo ad un mezzo del 2005/2006, con meno di 80.000km...
penso che se in buone condizioni cellula ed iveco possano affrontare tranquillamente una decina d'anni
non ho fretta di acquistare (anzi mi sa che devo aspettare ancora 5/6 mesi)

Che ne pensate del Kreos 3005? 
C'è qualcuno che lo usa e puo' darmi qualche impressione?
spero di non avervi annoiato cheeky
grazie a tutti!

Antonio
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 23/07/2016 alle: 23:19:40
Io di Kreos 3005 ne ho avuti 3, la disposizione per la coppia è impagabile, non ha eguali nel panorama di una accozzaglia di scopiazzamenti l'un l'altro.

il gavone è completamente stagno verso la cellula che è stupendamente divisa in zona giorno e zona notte, la dinette è lunga quanto basta per ricavarne un lettino, 
con quella cifra riesci a prenderne uno in buono stato, certo che un 2011 ultra accessoriato, tenuto maniacalmente e con 35000 km come il mio richiede una cifra superiore.

se ti servono altre informazioni scrivimi in privato.

mich

Modificato da Panzer il 23/07/2016 alle 23:22:11
9
animanomade
animanomade
23/07/2016 2
Inserito il 23/07/2016 alle: 23:51:00
Grazie Mich, gentilissimo!
mi confermi quello che pensavo dopo aver letto tutte le informazioni che ho trovato!
certo, se ne hai cambiati 3 significa che ti sei trovato proprio bene!

Approfitto ancora della tua gentilezza...
il divanetto è fisso, vero? nel senso che non si trasforma in tavolo + seduta come nel 3002 o nell'ecovip 2.1?
Hai la dinette grande classica o ad "L"? Quella ad "L" sinceramente non mi fa impazzire...

per quanto riguarda gli accessori, quali sono quelli che trovi più utili e "necessari"? 
tieni presente che sono più da campeggio libero e turismo itinerante... pensavo pannelli solari e commutatore per le bombole del gas se non presenti.
una curiosità, leggo che il tuo è del 2011... ma non era uscito di produzione dal 2008?
grazie ancora! 
Antonio
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 24/07/2016 alle: 08:17:16
In risposta al messaggio di animanomade del 23/07/2016 alle 23:51:00

Grazie Mich, gentilissimo! mi confermi quello che pensavo dopo aver letto tutte le informazioni che ho trovato! certo, se ne hai cambiati 3 significa che ti sei trovato proprio bene! Approfitto ancora della tua gentilezza...
il divanetto è fisso, vero? nel senso che non si trasforma in tavolo + seduta come nel 3002 o nell'ecovip 2.1? Hai la dinette grande classica o ad L? Quella ad L sinceramente non mi fa impazzire... per quanto riguarda gli accessori, quali sono quelli che trovi più utili e necessari?  tieni presente che sono più da campeggio libero e turismo itinerante... pensavo pannelli solari e commutatore per le bombole del gas se non presenti. una curiosità, leggo che il tuo è del 2011... ma non era uscito di produzione dal 2008? grazie ancora!  Antonio
...

Ti ho inviato in privato mail.

ciao

mich
9
Vellemans
Vellemans
24/06/2016 16
Inserito il 24/07/2016 alle: 10:05:47
Ciao ,
Ci scusiamo per la traduzione , ma io sono francese e io non trovare le informazioni necessarie sui siti francesi . Ho appena comprato un KREOS 3002 (2009 Iveco ) e cerco di protezione per il parabrezza ( estate e inverno ) . Hai riferimenti da darmi ? Un altro problema apparecchiature . I letti a castello non hanno alcuna scala . Avete una scala per questi letti ? come fanno i vostri figli a cavalcare ? Dove posso trovare una scala ? grazie

20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 25/07/2016 alle: 14:58:35
In risposta al messaggio di Vellemans del 24/07/2016 alle 10:05:47

Ciao , Ci scusiamo per la traduzione , ma io sono francese e io non trovare le informazioni necessarie sui siti francesi . Ho appena comprato un KREOS 3002 (2009 Iveco ) e cerco di protezione per il parabrezza ( estate e
inverno ) . Hai riferimenti da darmi ? Un altro problema apparecchiature . I letti a castello non hanno alcuna scala . Avete una scala per questi letti ? come fanno i vostri figli a cavalcare ? Dove posso trovare una scala ? grazie  
...

Bonjour et bienvenue sur Camperonline.
Protection termique pour parabreeze et cellule: regardez cette site

http://www.larcos.it/it/3-protezioni-termiche

et chercez la protection specifique pour Kreos 3002.
Pour l'échalier je pense que seulemente Laika peut t'aider.
A bien tot

PS excuse moi pour le francaise, il'est bouque du tempe qui n'ecrive pas en francaise!!

------------------
Massimo

18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 25/07/2016 alle: 17:00:16
Ciao, contatta un concessionario italiano, è strano che non ci sia la scaletta attaccata alla parete vicino alla porta del bagno

La meritocrazia, è l''opposto dell''invidia
12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Inserito il 27/07/2016 alle: 23:56:02
Per l'amico francese: sul kreos 3002 la scaletta posteriore è assolutamente di serie. Questa è una delle foto prese mentre valutavo l'acquisto del mio camper, in fondo tra porta del bagno e letto a castello si vede la scaletta in posizione "viaggio", poi si sposta la parte inferiore per salire sul letto.

(google translate)
Pour l'ami français: sur le Kreos 3002 l'échelle de retour est absolument standard. Ceci est l'une des photos prises pendant que j'évalue l'achat de mon camping-car, au bas de la porte de la salle de bains et le lit superposé vous voyez l'échelle dans la position «voyage», puis se déplace vers le bas pour obtenir sur le lit.

Roberto
Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
9
Vellemans
Vellemans
24/06/2016 16
Inserito il 29/07/2016 alle: 17:42:35
Ciao e grazie per le vostre risposte.
Nella foto è un modello prima di 2009/2010.
Il modello Kreos 3002 ha cambiato un po '.
Ho anche messo una foto per mostrarvi.
Trovo anche strano che non ci sono scale.
Lo specchio è uno specchio Laika ... quindi non c'è davvero il posto per mettere qualcosa d'altro?

Ho trovato un annuncio su un sito italiano.

http://www.vivastreet.it/camper...

http://www.subito.it/caravan-e-...

Sembra non avere neanche scala?!?
Ho inviato un messaggio alla persona, ma non ho risposta.

Modificato da Vellemans il 29/07/2016 alle 18:05:31
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link