CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
423 20 11996
15
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 17/09/2016 alle: 17:26:40

Quoto anche io tomtom. Avendo la necessità di collegare la retrocamere ho preso Garmin, altrimenti sarei rimasto al primo oppure con un tablet 7" ed un buon software offline avrei fatto bingo!!! In ogni caso sono fondamentali le mappe, sovente ci si perde ad aggiornare la voce ma non le mappe. Purtroppo ci sono cambiamente giornalieri in tutto il mondo quindi rimane difficile stare al passo, ciò non toglie che per risparmiare 1 minuto e 3km debba fare lo "Stelvio" laugh.....
Danilo...



Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1720
Inserito il 19/09/2016 alle: 08:40:07
Date un occhio a Sygic da installare sullo scocciofono o sul tablet ;)
Laika Ecovip 2.i (1998) - Trieste
meta
meta
-
Inserito il 19/09/2016 alle: 19:28:00
Buongiorno a tutti, sono possessore di un kreos 7009, in garage, lato sinistro(conducente ) ho una sorta di interruttore comandato da una cordicella, qualcuno sa dirmi a cosa serve?
​Grazie.
 
15
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 19/09/2016 alle: 19:58:48
In risposta al messaggio di meta del 19/09/2016 alle 19:28:00

Buongiorno a tutti, sono possessore di un kreos 7009, in garage, lato sinistro(conducente ) ho una sorta di interruttore comandato da una cordicella, qualcuno sa dirmi a cosa serve? ​Grazie.  

Dovrebbe essere la cordicella della serranda del riscaldamento, chiudendola non arriva aria calda nel perimetro del letto posteriore. Almeno cosi è sul mio 3001.
Ciao Giorgio.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
9
Mimolone
Mimolone
12/09/2016 5
Inserito il 20/09/2016 alle: 11:47:00
In risposta al messaggio di LaJena del 19/09/2016 alle 08:40:07

Date un occhio a Sygic da installare sullo scocciofono o sul tablet ;) Laika Ecovip 2.i (1998) - Trieste

...effettivamente ci sono anche tanti navigatori per cellulare...cercando in giro ho sentito parlare bene sia di sygic che di waze...qualcuno ha qualche esperienza diretta??
in attesa del kreos 7009...
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 20/09/2016 alle: 12:34:14
In risposta al messaggio di Mimolone del 20/09/2016 alle 11:47:00

...effettivamente ci sono anche tanti navigatori per cellulare...cercando in giro ho sentito parlare bene sia di sygic che di waze...qualcuno ha qualche esperienza diretta?? in attesa del kreos 7009...

Ciao io uso spesso Waze, che si basa sulle indicazioni fornite in tempo reale dalla rete di utenti waze, per cui in base a quello che succede sulle strade ti indica una strada od un altra.
Spesso mi ha aiutato a non restare imbottigliato per ore nel traffico o causa incidenti.
Inoltre come navigatore funziona molto bene ed è gratuito.
L'altro non lo conosco. Ciao
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 20/09/2016 alle: 12:38:43
In risposta al messaggio di meta del 19/09/2016 alle 19:28:00

Buongiorno a tutti, sono possessore di un kreos 7009, in garage, lato sinistro(conducente ) ho una sorta di interruttore comandato da una cordicella, qualcuno sa dirmi a cosa serve? ​Grazie.  

Le cordicelle comandano le saracinesche della canalizzazione della Truma, servono per chiudere qualche bocchetta o ramo della canalizzazione e far arrivare più aria da altre parti.
Essendo nel garage o è quella dei letti gemelli sopra (come ti ha già detto caracolito), o quella del riscaldamento nel garage. Purtroppo non ho il 7009 e quindi non posso essere più preciso.
Ciao
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

19
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 20/09/2016 alle: 12:45:11
In risposta al messaggio di bafomax del 20/09/2016 alle 12:34:14

Ciao io uso spesso Waze, che si basa sulle indicazioni fornite in tempo reale dalla rete di utenti waze, per cui in base a quello che succede sulle strade ti indica una strada od un altra. Spesso mi ha aiutato a non restare
imbottigliato per ore nel traffico o causa incidenti. Inoltre come navigatore funziona molto bene ed è gratuito. L'altro non lo conosco. Ciao Massimo Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell
...

Anche io uso da 10 anni tomtom e lo trovo molto intuitivo e comodo, mappe abbastanza aggiornate anche in europa.
Questa estate ho installato su un tablet 10" il TOMTOM GO  e funziona alla grande!!! con 19euro all'anno hai sempre le mappe aggiornate e il display da 10" non e' affatto male..
Oltretutto lo usi senza connessione internet, tutto off-line.wink
ciaooooo
Resma
13
mamodj
mamodj
28/09/2012 829
Inserito il 20/09/2016 alle: 18:04:33
Salve a tutti , sarei interessato al kreos 7010 e 8010 , sapreste indicarmi pregi e difetti? 
Che problemi avete riscontrato ? 
Grazie 
Massimo
16
Stluke
Stluke
23/03/2010 179
Inserito il 20/09/2016 alle: 18:42:43
Ciao a tutti!.
Partecipo un po' troppo poco alla vita del forum anche se non mi perdo un topic avendo sottoscritto quelli di questo gruppo.
Io ho comprato in fiera a Parma 3 anni fa un tom tom go live caravan e camper che in teoria dovrebbe tenere conto delle dimensioni del mezzo e farmi evitare le strade troppo strette. Il problema riscontrato è che non prevede di fare strade panoramiche ( perlomeno sono io che non sono capace di impostarlo in modo corretto). Quest'estate ero in Bretagna e mia moglie non tollera non vedere continuamente il mare, per cui ho percorso tutta la costa bretone ( ove possibile). Il tom tom voleva sempre fare strade il più ampie possibili senza tenere conto del panorama e mi mandava sempre verso l'interno facendomi perdere così luoghi stupendi. Ho deciso di tenerlo solo come indicazione di massima: una sana cartina permette di fare le strade più panoramiche possibile!.
Ciao Ciao
Luca
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64595
Inserito il 20/09/2016 alle: 20:16:16

7010 se non nuovo omologato 4 posti mentre l'8010 omologato 3 posti.
Entrambi obesi tranquillamente oltre 3500 kg se ci metti qualche accessorio (basta pochissimo).
Pianta molto simile appena piú corto l'8010, se ti bastano 3 posti prendi l'8010.
Il 7010 modello 2017 é omologato 3 posti
 
--------- Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe ---------

Modificato da Grinza il 20/09/2016 alle 20:18:38
13
mamodj
mamodj
28/09/2012 829
Inserito il 20/09/2016 alle: 20:38:24
Io vorrei comunque immatricolarlo a 45q visto che ho la patente D , così problema di pesi eliminato .
ma pregi e difetti ? Non credo non ne abbiano 
Massimo
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64595
Inserito il 20/09/2016 alle: 21:19:12
In risposta al messaggio di mamodj del 20/09/2016 alle 20:38:24

Io vorrei comunque immatricolarlo a 45q visto che ho la patente D , così problema di pesi eliminato . ma pregi e difetti ? Non credo non ne abbiano  Massimo

Patente C l'8010 va a 4 posti per 40 quintali (ma va visto che telaio é, l7010 va a 5 posti con 4250-4500 kg.
l'8010 ovviamente É un TP gemellato quindi da preferire.
Pregi e difetti ? due cellule quasi identiche, casomai É il doppio pavimento che nel 7010 É tutto passante
--------- Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe ---------
13
mamodj
mamodj
28/09/2012 829
Inserito il 20/09/2016 alle: 21:40:33
Cosa intendi che è peggio o meglio ? 8010 niente Gavone passante quindi ? 
 
Massimo
14
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 21/09/2016 alle: 08:56:46

Anche nell'8010 il doppio pavimento è passante, però nella parte centrale (limitata dai due longheroni del telaio) l'altezza non è proprio il massimo (circa 11 cm, misurato a occhio). Ci puoi infilare una sedia sdraio o il tubo dell'acqua o una scala retrattile o sci e bastoncini ma poco più... (per sci e bastoncini è più comodo il garage)

Nel 7010 (Grinza confermerà) il doppio pavimento dovrebbe essere più alto (per i longheroni del telaio più bassi).

Segnalo che l'8010 (ma penso anche il 7010) non ha la ruota di scorta, in quanto lo spazio ad essa destinato è occupato dal serbatoio grigie.

Il 7010 è 749 cm (vers.2017, 745 versioni più datate), e l'8010 è 728 cm

EDIT: Qui trovi il test dell'8010 di Camperonline:
https://magazine.camperonline.i...

Ciao da Dash
 

Modificato da Dash il 21/09/2016 alle 10:29:36
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64595
Inserito il 21/09/2016 alle: 13:02:13
In risposta al messaggio di mamodj del 20/09/2016 alle 21:40:33

Cosa intendi che è peggio o meglio ? 8010 niente Gavone passante quindi ?    Massimo

Giusto quanto ha detto Dash, io ho il 7009 che é lungo 749 (745 non é mai stato) peró prenderei l'8010 perchë é un gemellato TP, pur non avendo mai avuto problemi con la trazione anteriore é solo per sicurezza.
I consumi sono un pó diversi ma fare 9 o fare 8 km/L cosa cambia... 
--------- Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe ---------
13
mamodj
mamodj
28/09/2012 829
Inserito il 21/09/2016 alle: 13:26:13
Si sarebbe meglio come meccanica 8010 ma ha un costo superiore ! 
Come problemi cosa avete riscontrato ?
mi piaceva anche 7009 ma ho visto in fiera che facendo il letto posteriore intero è difficile accedere agli armadi e lo trovò un po scomodo questo 
Massimo
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10455
Inserito il 21/09/2016 alle: 21:00:54

Avendo avuto da sempre (anno 77)e solo TP e avendo ora l' 8010 
ti dico preferisco 8010 , ma sono di parte ?

Pensa se vai in montagna ,in inverno,a sciare  e tanta neve  ,meglio TP
Se usi estivo e solo poche volte in inverno scegli tu.

Ma come saprai 8010 solo se trovi un usato ! E' fuori catalogo da tempo.

Se dovessero rimettere a catalogo qualcosa su nuovo Iveco
lo riordinerei subito.
Questa settimana provo in Laika a proporre di riinserire  Iveco
sul 9009  che ora è su Ducato e nessuno lo compera ,ma se fosse
su Iveco 65.21 con sospensioni a 4 canali + i nuovissimi ammortizzatori
intelligenti della VB che cambiano la loro risposta in 6 millisecondi in curva
rendendolo un veicolo impressionante e con una guidabilità assoluta.

Con i 4 canali si livella fino a 130 mm.
Con gli ammortizzatori speciali (non ancora sul catalogo) si blocca il movimento in sosta
irrigidendo il mezzo di 10 voltewink
E' quasi meglio dei piedini che non dovrebbero più servire !

Con un mezzo del genere Laika potrebbe entrare a pieno titolo nel settore 
patente C  ,  con anche un prezzo interessante.
Poi con un interno del genere sbaraglierebbe qualsiasi mezzo tedesco!

https://www.google.it/search?q=...

http%25253A%25252F%25252Fdeklab.it%25252Fcamper%25252F&source=iu&pf=m&fir=ZkkOc568TSe6oM%253A%252Cr-SpfUfOCm1KOM%252C_&usg=__kEt3TXVcgO9QskpINnhBSNWmo7U%3D&ved=0ahUKEwigiPH8kaHPAhXFvBQKHYXxAX4QyjcINQ&ei=NdjiV-CZNsX5UoXjh_AH#imgrc=mu2umWGgUdsFDM%3A

Risultati immagini per foto interni laika 9009

Risultati immagini per foto interni laika 9009

Risultati immagini per foto interni laika 9009
Proviamo in tanti a fare questa richiesta ?

Franco

Modificato da franco49tn il 22/09/2016 alle 08:32:17
19
chorus
chorus
05/10/2006 12951
Inserito il 22/09/2016 alle: 10:27:22
In risposta al messaggio di franco49tn del 21/09/2016 alle 21:00:54

Avendo avuto da sempre (anno 77)e solo TP e avendo ora l' 8010  ti dico preferisco 8010 , ma sono di parte ? Pensa se vai in montagna ,in inverno,a sciare  e tanta neve  ,meglio TP Se usi estivo e solo poche volte in
inverno scegli tu. Ma come saprai 8010 solo se trovi un usato ! E' fuori catalogo da tempo. Se dovessero rimettere a catalogo qualcosa su nuovo Iveco lo riordinerei subito. Questa settimana provo in Laika a proporre di riinserire  Iveco sul 9009  che ora è su Ducato e nessuno lo compera ,ma se fosse su Iveco 65.21 con sospensioni a 4 canali + i nuovissimi ammortizzatori intelligenti della VB che cambiano la loro risposta in 6 millisecondi in curva rendendolo un veicolo impressionante e con una guidabilità assoluta. Con i 4 canali si livella fino a 130 mm. Con gli ammortizzatori speciali (non ancora sul catalogo) si blocca il movimento in sosta irrigidendo il mezzo di 10 volte E' quasi meglio dei piedini che non dovrebbero più servire ! Con un mezzo del genere Laika potrebbe entrare a pieno titolo nel settore  patente C  ,  con anche un prezzo interessante. Poi con un interno del genere sbaraglierebbe qualsiasi mezzo tedesco! Proviamo in tanti a fare questa richiesta ? Franco
...

Dico la mia: Laika fa parte di un gruppo che produce quasi tutta la gamma di camper, da quelli entry level a quelli di lusso. Non ha una linea di camper extralusso (naturalmente le fasce lusso ed extralusso sono una mia licenza per definire i segmenti) ovvero camper montati su telai di derivazione camionistica con peso ben oltre i 75 quintali.
Non credo, ma mi potrei sbagliare, che il gruppo in parola possa decidere di far entrare un marchio storico in un nuovo segmento. La percezione di Laika (beninteso secondo il mio modo di vedere) è quella di un marchio che produce ottimi camper con pesi e dimensioni contenuti nei 35 quintali, ora estesi a 45 probabilmente per stare al passo della concorrenza.
Anch'io sogno un camper di 70 quintali, ma si tratta di una spesa (stavo per scrivere erroneamente investimento) importante, superiore a 150 mila euro, che pochissimi fortunati si possono permettere.
Il mercato di questi mezzi, almeno in Italia, è di ultra nicchia con potenziali acquirenti nell'ordine di pochissime unità, non vedo pertanto opportunità strategiche per entrarci.
Da nazionalista convinto e dopo aver appreso che in Italia non esiste più nessun costruttore di camper oltre 50 quintali, sapere che Laika sarebbe intenzionata ad entrare in questa nicchia mi renderebbe particolarmente orgoglioso, ma credo non ci siano i presupposti.
Ribadisco che tutto ciò è una mia personale opinione, esclusivamente frutto della mia visione del mercato dei camper.
13
mamodj
mamodj
28/09/2012 829
Inserito il 22/09/2016 alle: 13:39:26
Pregi e difetti ? 7010/8010
Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
26 minuti fa
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a lefkada
Buongiorno qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agost...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Ieri alle: 09:49
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link