Del mio mezzo soddisfatto tranne che del peso , assistenza Laika ok in DueElle, ho chiesto se dopo garanzia posso andare da loro e hanno detto si, del mio mezzo dopo 4 anni e mezzo praticamente non ho perso neanche l'IVA , tra Laika Kreos over 35 e NB , preferito NB intanto 4,5t contro 4,25 poi la meccanica sempre ducato ma di serie controllo del differenziale per velocità controllata in discesa , per i fronzoli visto le abitudini attuali non li scarto a priori altrimenti potevo considerare un mezzo tipo Himer van 6 metri con letti gemelli, ma 60 mila euri solo mezzo con il volante e ruote , considerazioni di taglio e cucito tanto per tenere vivo il topic comunque grazie per i complimenti

In risposta al messaggio di bafomax del 27/09/2016 alle 13:56:29
L'ho già detto tante volte.....se si fa i conti di quanto costa il camper, ammortamenti, costo per giorno di effettivo utilizzo etc.....a comprare il camper siamo tutti bisc***i! (tanto per restare in Toscana, patria delLaika). Il camper lo compri perché ti piace e basta. Io quando salgo sul camper dimentico tutti i problemi ed affanni della vita quotidiana.....come salgo mi rilasso! Sai altrimenti quanti soldi spesi da psicologi e psicoanalisti??? Ciao a tutti! PS per me il mio 8009 spero mi accompagni fin quando avrò la forza di andare in giro. Per mamodj: io son contentissimo del mio 8009 e di Laika, e soprattutto dell'assistenza. Ho girato la fiera ed un camper che mi facesse venir la voglia di cambiare non l'ho trovato, a parte spendere da 120 mila in su!!! Massimo Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell
Massimo ciao
In risposta al messaggio di franco49tn del 27/09/2016 alle 15:05:18
Massimo ciao Potrei dire la stessa cosa del mio 8010 Ma se Laika ci pensasse a quanto proposto un pensierino si potrebbe fare ! Franco
Franco per ora non mi sembra aria che facciano qualcosa over 35 su gemellato.
In risposta al messaggio di bafomax del 27/09/2016 alle 13:56:29
L'ho già detto tante volte.....se si fa i conti di quanto costa il camper, ammortamenti, costo per giorno di effettivo utilizzo etc.....a comprare il camper siamo tutti bisc***i! (tanto per restare in Toscana, patria delLaika). Il camper lo compri perché ti piace e basta. Io quando salgo sul camper dimentico tutti i problemi ed affanni della vita quotidiana.....come salgo mi rilasso! Sai altrimenti quanti soldi spesi da psicologi e psicoanalisti??? Ciao a tutti! PS per me il mio 8009 spero mi accompagni fin quando avrò la forza di andare in giro. Per mamodj: io son contentissimo del mio 8009 e di Laika, e soprattutto dell'assistenza. Ho girato la fiera ed un camper che mi facesse venir la voglia di cambiare non l'ho trovato, a parte spendere da 120 mila in su!!! Massimo Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell
I conti non si fanno, dove c'è piacere non c'è perdenza, e io dopo 10 camper....
In risposta al messaggio di Panzer del 26/09/2016 alle 07:25:31
Ieri sono andato a vedere un Kreos 5010, che dire? Tutto ottimo per una coppia, unmmm armadio...e poi tante trovatine che invecchiano di colpo il tuo, mah in mio Panzer è unstoppable, una motrice da favola, un telaio robusto, unmmm troppi dubbi assillano la mia mente.... Michè
Ti chiedi che dire? Non è motorizzato Iveco, questa è la risposta!
In risposta al messaggio di chorus del 28/09/2016 alle 14:09:07
Ti chiedi che dire? Non è motorizzato Iveco, questa è la risposta! Comunque è un bellissimo camper.
Dopo 3 ducato, 2 Transit, 5 DAILY, e tanti km percorsi, sarà difficile sradicarmi dalla motrice trazione posteriore con assale gemellato, motore longitudinale, cambio in linea, coppia conica, e semiassi di uguale lunghezza, telaio da panzer....
In risposta al messaggio di Angelo del 30/09/2016 alle 09:19:38
Ciao a tutti. Ho appena ordinato un kreos 5010 e vorrei fare qualche domanda a chi lo possiede già. 1) Nella cabina di guida sono presenti di serie gli altoparlanti ? 2) Ho letto che il serbatoio acque bianche è da 120+ 20 lt. Mi è stato spiegato che il 20 litri serve quando si è in tanti a bordo, al fine di non superare i pesi. Ma a prescindere, è possibile utilizzare complessivamente i 120+20 e quindi avere una dotazioen di 140 lt a bordo o sono separati e quindi solo 20 o solo 120 ? 3) il secondo serbatoio dove ve lo hanno installato...esterno al mezzo o nel doppio pavimento?. Questo perchè montandolo nel doppio pavimento.....si perde completamente l'utilità in quanto mezzo doppio pavimento viene occupato dal secondo serbatoio. Grazie per l'aiuto
Sicuro che c'è scritto 120+20 e non 120/20 ?
In risposta al messaggio di Dash del 30/09/2016 alle 15:06:07
Sicuro che c'è scritto 120+20 e non 120/20 ? Perché per come la sapevo io c'è in un gavone (anche nel mio, ma è un 8009) un rubinetto per parzializzare il contenuto, in modo che nel serbatoio rimangano esattamente 20 litri. Il serbatoio è uno solo. Ciao da Dash
Dash scusami,
In risposta al messaggio di bafomax del 30/09/2016 alle 17:44:14
Dash scusami, dove sta nell'8009 questo rubinetto? Io ho due serbatoi ed ho solo il commutatore da serb. principale a secondario? Grazie Massimo Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell
Ammetto che ci ho messo un po' anch'io per trovarlo...
In risposta al messaggio di bafomax del 30/09/2016 alle 17:44:14
Dash scusami, dove sta nell'8009 questo rubinetto? Io ho due serbatoi ed ho solo il commutatore da serb. principale a secondario? Grazie Massimo Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell
Massimo mi meraviglio
In risposta al messaggio di Dash del 30/09/2016 alle 18:18:14
Ammetto che ci ho messo un po' anch'io per trovarlo... Togli il cuscinone della dinette, a sx a fianco del serbatoio dell'acqua c'è uno spazio curvo (più largo dal lato piedi, a punta dal lato schienale), sul fondo (partestretta) proprio nell'angolo c'è un rubinetto. Spero di aver descritto che si capisca... Non l'ho mai usato, ma dal livello di attacco al serbatoio mi sembra essere proprio quello per parzializzare il serbatoio. Ciao da Dash
Dash grazie, adesso che me lo hai detto me lo sono ricordato!

In risposta al messaggio di bafomax del 03/10/2016 alle 16:28:26
Dash grazie, adesso che me lo hai detto me lo sono ricordato! @Franco: ogni tanto qualcosa può sfuggire! Massimo Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell
Su!
Si va in seconda pagina perché i Laika sono perfetti
In risposta al messaggio di Grinza del 06/10/2016 alle 14:37:08
Si va in seconda pagina perché i Laika sono perfetti Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe
Esatto! ;-)