Qwertyz non so se il basculante allargabile sia disponibile in after market, quando comprai il mio mi dissero che ci doveva nascere in fabbrica.
In risposta al messaggio di kyky del 24/10/2016 alle 15:52:35
Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto. Abbiamo fatto il primo week end col nostro camper acquistato un paio di settimane fa, Kreos 3005 del 2005. Tutto benissimo a parte il frigo quando dovrebbe funzionare a gas: sia lasciandoloin Automatico che muovendo io il selettore, se era su 230 o 12v veniva la spia verde e faceva freddo, quando toccava di scegliere il funzionamento a gas, la spia lampeggiava di arancione e faceva a mio parere poco freddo. Ho sbagliato forse qualcosa o dimenticato di aprire qualche rubinetto? Io ho aperto i due rubinetti del gas sotto al lavello, ho provato i fornelli e funzionavano perfettamente (anche il riscaldamento) ma il frigo non raffreddava a gas.
soffia con dell'aria compressa dal basso verso l'alto nel bruciatore, spesso è quello che non fa partire il frigo
In risposta al messaggio di kyky del 24/10/2016 alle 19:38:01
Ho fatto andare per qualche secondo tutti i bruciatori del fornello poi ho messo la manopola frigo su gas e ho sentito il famoso tic e la fiamma andare. La luce è rimasta arancione e ha smesso però di lampeggiare. Così va bene vero?
iessss
In risposta al messaggio di kyky del 24/10/2016 alle 20:11:14
Ok stasera provo. Scusate la domanda banale ma dov'è il bruciatore del frigo? comunque io non sento nessun tic del piezo....zero suoni e zero freddo a gas ...
NO La luce deve essere "blu'"
In risposta al messaggio di franco49tn del 24/10/2016 alle 20:46:27
NO La luce deve essere blu' La fiamma frigo la vedi solo aprendo la griglia inferiore esterna e osservando attentamente sul lato destro. Franco
Il camper è del 2005...
In risposta al messaggio di meta del 29/10/2016 alle 23:58:10
Buoba sera, ho un kreos 7009 , la combi 6000 mi va in blicco, ma non mi segnala nessun led, parte con il led verde, dopo mun pk che funziona si soegne, il gas va bene su tutti i fornelli ed il frigo, la batteria è carica. Avete qualche suf Gggerimento da darmi?
Se va la cucina non é detto che ci sia gas sufficiente, verifica se hai la bombola di gas piena e se il regolatore sia a posto.
In risposta al messaggio di meta del 30/10/2016 alle 18:23:46
Ho fatto vari tentativi, na niente, ho smontato la paratina in legno nel garage Ma non vedo nessun led lampegguare, dove dovrebbe trivarsi questo ked? I led presenti sulla manopola dei comandi in cellula, quando ca in bloccosi spengono tutti. Eppure funzionano, perché quando attacco acqua il led arancione funziona, quello verde funziona ed anche quello rossa funziona, perche ho fatto un'apposita prova senza gas per vedere se il led rosso funziona, e segnalava correttamente la mancanza di gas. La cosa anomala è il blicco senza segnalazione di errore. È possibile che sia impostata una temperatuea massima e ad un certo punto si soengne? Se c'è qyalcuno esperto magari in orivato se mi comunica il suo cellulare, lo contatto e cerco di spiegargoi meglio il prkblema. Geazie
Togli il coperchio troverai il fusibile ed il led che eventualmente lampeggia, ora non ricordo bene ma perché dici che é in blocco?
In risposta al messaggio di meta del 30/10/2016 alle 19:42:55
L'acqua calda funziona, è il riscaldamento che parte e poi si blocca, senza dare alcun led di segnale, quindk tu dici cge divrei trkvare un altro led in garage, smontando la oaratina in legno e toglienfo il cooerchio delka truma gjydto? Domani con la kuce provk e ti dico
ecco, aspetta la luce che è meglio... anche per scrivere