CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
428 20 11987
9
kyky
kyky
25/08/2016 23
Inserito il 24/10/2016 alle: 15:52:35
Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto. Abbiamo fatto il primo week end col nostro camper acquistato un paio di settimane fa, Kreos 3005 del 2005. Tutto benissimo a parte il frigo quando dovrebbe funzionare a gas: sia lasciandolo in Automatico che muovendo io il selettore, se era su 230 o 12v veniva la spia verde e faceva freddo, quando toccava di scegliere il funzionamento a gas, la spia lampeggiava di arancione e faceva a mio parere poco freddo. Ho sbagliato forse qualcosa o dimenticato di aprire qualche rubinetto? Io ho aperto i due rubinetti del gas sotto al lavello, ho provato i fornelli e funzionavano perfettamente (anche il riscaldamento) ma il frigo non raffreddava a gas. 
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 24/10/2016 alle: 16:25:42
Ciao kyky, sicuramente a gas ti faceva poco freddo in quanto quando la spia lampeggia vuol dire  che il frigo non è partito a.gas pertanto è spento.
Capita quando è un po che nn lo usi e l'impianto è vuoto di gas, che al primo.colpo il frigo non parta, senti il ticchettio del piezo ma poi la.fiamma nn si accende e lampeggia la luce arancione per segnalarti un'anomalia. 
Normalmente ripeti l'accensione 2 o 3 volte e il frigo si accende.
Ovviamente il rubinetto del gas dedicato al.frigo (simbolo della neve) deve essere aperto..
Per facilitare l'arrivo del gas a impianto vuoto, io accendo un fornello.....quando si accende il gas è nel circuito...e allora accendo il frigo. Ma solo a impianto vuoto,altrimenti deve partire subito
se nn parte nemmeno.così. ....allora si guarda altro..ma intanto fai questa prova 
Ciao ciao
R

Resma
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 24/10/2016 alle: 17:55:47

Qwertyz non so se il basculante allargabile sia disponibile in after market, quando comprai il mio mi dissero che ci doveva nascere in fabbrica.
Ciao
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

mario nicosia
mario nicosia
-
Inserito il 24/10/2016 alle: 18:24:54
In risposta al messaggio di kyky del 24/10/2016 alle 15:52:35

Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto. Abbiamo fatto il primo week end col nostro camper acquistato un paio di settimane fa, Kreos 3005 del 2005. Tutto benissimo a parte il frigo quando dovrebbe funzionare a gas: sia lasciandolo
in Automatico che muovendo io il selettore, se era su 230 o 12v veniva la spia verde e faceva freddo, quando toccava di scegliere il funzionamento a gas, la spia lampeggiava di arancione e faceva a mio parere poco freddo. Ho sbagliato forse qualcosa o dimenticato di aprire qualche rubinetto? Io ho aperto i due rubinetti del gas sotto al lavello, ho provato i fornelli e funzionavano perfettamente (anche il riscaldamento) ma il frigo non raffreddava a gas. 
...

soffia con dell'aria compressa dal basso verso l'alto nel bruciatore, spesso è quello che non fa partire il frigo
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
9
kyky
kyky
25/08/2016 23
Inserito il 24/10/2016 alle: 18:45:59
Ok stasera provo. Scusate la domanda banale ma dov'è il bruciatore del frigo?
comunque io non sento nessun tic del piezo....zero suoni e zero freddo a gas ...

9
kyky
kyky
25/08/2016 23
Inserito il 24/10/2016 alle: 19:38:01
Ho fatto andare per qualche secondo tutti i bruciatori del fornello poi ho messo la manopola frigo su gas e ho sentito il famoso tic e la fiamma andare. La luce è rimasta arancione e ha smesso però di lampeggiare. Così va bene vero? 
11
gringo64
gringo64
03/02/2014 123
Inserito il 24/10/2016 alle: 19:48:38
io sul mio vecchio rexosline 721 la prolunga del basculante l'ho fatta montare dopo l'acquisto
il costo se non ricordo male fu di 400 euro
gringo
9
kyky
kyky
25/08/2016 23
Inserito il 24/10/2016 alle: 20:11:14
Ok stasera provo. Scusate la domanda banale ma dov'è il bruciatore del frigo?
comunque io non sento nessun tic del piezo....zero suoni e zero freddo a gas ...

18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 24/10/2016 alle: 20:16:28
gringo te l'ha fatto chi il lavoro?
mario nicosia
mario nicosia
-
Inserito il 24/10/2016 alle: 20:20:39
In risposta al messaggio di kyky del 24/10/2016 alle 19:38:01

Ho fatto andare per qualche secondo tutti i bruciatori del fornello poi ho messo la manopola frigo su gas e ho sentito il famoso tic e la fiamma andare. La luce è rimasta arancione e ha smesso però di lampeggiare. Così va bene vero? 

iessss yes
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10377
Inserito il 24/10/2016 alle: 20:46:27
In risposta al messaggio di kyky del 24/10/2016 alle 20:11:14

Ok stasera provo. Scusate la domanda banale ma dov'è il bruciatore del frigo? comunque io non sento nessun tic del piezo....zero suoni e zero freddo a gas ...  

NO  La luce deve essere "blu'"

La fiamma frigo la vedi solo aprendo la griglia inferiore esterna
e osservando attentamente sul lato destro.

Franco
mario nicosia
mario nicosia
-
Inserito il 24/10/2016 alle: 20:49:28
In risposta al messaggio di franco49tn del 24/10/2016 alle 20:46:27

NO  La luce deve essere blu' La fiamma frigo la vedi solo aprendo la griglia inferiore esterna e osservando attentamente sul lato destro. Franco

Il camper è del 2005...
11
gringo64
gringo64
03/02/2014 123
Inserito il 24/10/2016 alle: 21:24:32
Il lavoro lo ha fatto Caravanbacci dove l'ho comprato 
gringo
meta
meta
-
Inserito il 29/10/2016 alle: 23:58:10
Buoba sera, ho un kreos 7009 , la combi 6000 mi va in blicco, ma non mi segnala nessun led, parte con il led verde, dopo mun pk che funziona si soegne, il gas va bene su tutti i fornelli ed il frigo, la batteria è  carica. Avete qualche suf
Gggerimento da darmi?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63383
Inserito il 30/10/2016 alle: 13:20:41
In risposta al messaggio di meta del 29/10/2016 alle 23:58:10

Buoba sera, ho un kreos 7009 , la combi 6000 mi va in blicco, ma non mi segnala nessun led, parte con il led verde, dopo mun pk che funziona si soegne, il gas va bene su tutti i fornelli ed il frigo, la batteria è  carica. Avete qualche suf Gggerimento da darmi?

Se va la cucina non é detto che ci sia gas sufficiente, verifica se hai la bombola di gas piena e se il regolatore sia a posto.
verifica anche se lo scarico é libero.
eventualmente svita la paretina di legno nel garage e guarda l'errore che ti da, vedrai lampeggiare un led con lampi lunghi e corti, poi quando hail il codice (es: lungo-lungo-lungo-corto-corto-lungo) camperdoctor ti puó dire cosa é ed aventualmente anche altri.
---------Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe---------
meta
meta
-
Inserito il 30/10/2016 alle: 18:23:46
Ho fatto vari tentativi, na niente, ho smontato la paratina in legno nel garage
Ma non vedo nessun led lampegguare, dove dovrebbe trivarsi questo ked? I led presenti sulla manopola dei comandi in cellula, quando ca in blocco si spengono tutti. Eppure funzionano, perché  quando attacco acqua il led arancione funziona, quello verde funziona ed anche quello rossa funziona, perche ho fatto un'apposita prova senza gas per vedere se il led rosso funziona, e segnalava correttamente la mancanza di gas. La cosa anomala è  il blicco senza segnalazione di errore. È  possibile che sia impostata una temperatuea massima e ad un certo punto si soengne?  Se c'è  qyalcuno esperto magari in orivato se mi comunica il suo cellulare, lo contatto e cerco di spiegargoi meglio il prkblema. Geazie

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63383
Inserito il 30/10/2016 alle: 18:37:25
In risposta al messaggio di meta del 30/10/2016 alle 18:23:46

Ho fatto vari tentativi, na niente, ho smontato la paratina in legno nel garage Ma non vedo nessun led lampegguare, dove dovrebbe trivarsi questo ked? I led presenti sulla manopola dei comandi in cellula, quando ca in blocco
si spengono tutti. Eppure funzionano, perché  quando attacco acqua il led arancione funziona, quello verde funziona ed anche quello rossa funziona, perche ho fatto un'apposita prova senza gas per vedere se il led rosso funziona, e segnalava correttamente la mancanza di gas. La cosa anomala è  il blicco senza segnalazione di errore. È  possibile che sia impostata una temperatuea massima e ad un certo punto si soengne?  Se c'è  qyalcuno esperto magari in orivato se mi comunica il suo cellulare, lo contatto e cerco di spiegargoi meglio il prkblema. Geazie  
...

Togli il coperchio troverai il fusibile ed il led che eventualmente lampeggia, ora non ricordo bene ma perché dici che é in blocco?
Quando l'acqua é calda i led sono spenti (ma non ricordo se anche il verde)
---------Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe---------
meta
meta
-
Inserito il 30/10/2016 alle: 19:42:55
L'acqua calda funziona, è  il riscaldamento che parte e poi si blocca, senza dare alcun led di segnale, quindk tu dici cge divrei trkvare un altro led in garage, smontando la oaratina in legno e toglienfo il cooerchio delka truma gjydto?  Domani con la kuce provk e ti dico
mario nicosia
mario nicosia
-
Inserito il 30/10/2016 alle: 21:29:32
In risposta al messaggio di meta del 30/10/2016 alle 19:42:55

L'acqua calda funziona, è  il riscaldamento che parte e poi si blocca, senza dare alcun led di segnale, quindk tu dici cge divrei trkvare un altro led in garage, smontando la oaratina in legno e toglienfo il cooerchio delka truma gjydto?  Domani con la kuce provk e ti dico

ecco, aspetta la luce che è meglio... anche per scrivere wink
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 30/10/2016 alle: 21:54:55
Ciao.
La luce verde nella manopola interna rimane sempre accesa quando imposti la stufa, sia se è in funzione, sia se è ferma.
Si spegne quando spegni la stufa posizionando la manopola su 0.
Diversi sono i led posizionati direttamente sulla stufa dietro ad un coperchietto, quelli servono ad indicare eventuali codici di errore.  La luce rossa interna di accende quando c'è un problema come ad esempio una mancata accensione per mancanza di gas o un altro guasto, ma per capire quale tipo di guasto devi perforza andare sulla stufa.
Ciao ciao
Resma
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link