http://users.telenet.be/S-cargo...
In risposta al messaggio di Orsettone del 01/11/2016 alle 20:27:30
Ciao a tutti, sono appena tornato da 3 gg di uscita senza 220 e ho fatto molta fatic.. Sul mio nuovissimo kreos 3003 ho due batterie servizi Agm da 100A è un pannello da 100watt. Sono partito con batterie carichissime eho fatto 200km, fermo in sosta senza 220 sotto il sole autunnale La sera dopo (24 ore dopo l'arrivo) e dopo due ore max di TV e zero di truma ho notato le bs a 12,2v?! Possibile? Se non mi fossi appoggiato ad un generatore nelle due sere seguenti non avrei superato i due giorni nuvolosi successivi ... possibile?! Massimo
ciao,
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di resma2 del 02/11/2016 alle 08:18:44
ciao, anche io ho un 3003 con 2 batterie AGM da 100 Ah collegate in parallelo diretto. In condizioni di carica sfiorano i 13V (12,7-12,8) e prima di arrivare a 12,2 devi usarle per un bel po'. Se poi non accendi la tv pertanto tempo (apparecchio che assorbe abbastanza), mi sembrano strani i 12,2 V dopo 1 giorno e senza riscaldamento.... Non vorrei che una delle 2 fosse guasta..... Le batterie sono identiche? Quanto tempo hanno? Quando sei partito erano cariche o le hai caricate solo con i 200km di viaggio? Se parti con le batterie gia' un po' basse, con 1ora e mezza di viaggio non riesci a riportarle alla massima carica....anche quello potrebbe essere stato il problema. Resma
Ciao,
In risposta al messaggio di Orsettone del 02/11/2016 alle 08:54:11
Ciao, non usato il riscaldamento, neanche al minimo. Le batterie sono identiche (FIAMM da 100A) e nuove installate con l'acquisto 15 luglio 2016. La TV dovrebbe consumare 3A (37watt anno), forse lo stesso il decoder sky. L'inverter non ce l'ho. Farò la prova, per ora è attaccato alla 220, in 2 gg pieni dovrei ricaricare sicuramente tutto... Vediamo, grazie
In effetti sono molto nuove...potrebbe essere che sei partito con le batterie gia' un po' scariche...caricale bene e poi riprova....se ancora hai un valore basso di tensione, staccane una e rifai la prova, dopo con l'altra....almeno escludi un problema ad una delle due che, essendo ancora in garanzia.......

In risposta al messaggio di resma2 del 02/11/2016 alle 09:00:24
In effetti sono molto nuove...potrebbe essere che sei partito con le batterie gia' un po' scariche...caricale bene e poi riprova....se ancora hai un valore basso di tensione, staccane una e rifai la prova, dopo con l'altra....almeno escludi un problema ad una delle due che, essendo ancora in garanzia....... Resma
Ciao Resma, prima di partire ero rimasto 2 gg attaccato alla 220.
In risposta al messaggio di Orsettone del 02/11/2016 alle 09:04:41
Ciao Resma, prima di partire ero rimasto 2 gg attaccato alla 220. Proverò escludendo le batterie. Grazie
Mi pare troppa la scarica, o hai lasciato luci accese fuori e nel gavone... o hai una batteria con problemi o semplicemente i valori di tensione che leggi sulla centralina sono "starati" rispetto al valore reale sulla batteria.
In risposta al messaggio di resma2 del 02/11/2016 alle 08:18:44
ciao, anche io ho un 3003 con 2 batterie AGM da 100 Ah collegate in parallelo diretto. In condizioni di carica sfiorano i 13V (12,7-12,8) e prima di arrivare a 12,2 devi usarle per un bel po'. Se poi non accendi la tv pertanto tempo (apparecchio che assorbe abbastanza), mi sembrano strani i 12,2 V dopo 1 giorno e senza riscaldamento.... Non vorrei che una delle 2 fosse guasta..... Le batterie sono identiche? Quanto tempo hanno? Quando sei partito erano cariche o le hai caricate solo con i 200km di viaggio? Se parti con le batterie gia' un po' basse, con 1ora e mezza di viaggio non riesci a riportarle alla massima carica....anche quello potrebbe essere stato il problema. Resma
Per le Agm durante carica le mie stavano a 13,6