In risposta al messaggio di CamperIdea del 20/11/2017 alle 13:20:49ciao lorenzo.
Ciao a tutti. C'è qualcuno che sa di preciso che misura è la valvola di scarico delle grigie di un Kreos 4010 del 2014? Io sono quasi certo che sia da un pollice e mezzo ma... non vorrei dover smontare la coibentazione per conferma. Grazie in anticipo a chi vorrà e saprà rispondere.
In risposta al messaggio di McGil53 del 20/11/2017 alle 15:39:25Ciao bell'uomo, grazie mille per la risposta. Credo che quindi sia da 1.5 pollici, come immaginavo. Grazie ancora e... ogni tanto fatti vivo!
ciao lorenzo. ti posso dire la misura del 4009 se vuoi. 40mm
In risposta al messaggio di volvo960 del 21/11/2017 alle 01:15:05penso che la parte di sinistra sia intercettata da qualche parte dalla deviazione che porta aria calda ai serbatoi sottostanti...rubandogli un pò di aria e di calore...cosa ne pensi..?
Ciao a tutti. Dopo la prima uscita con un pò di freddo ho riscontrato un problema di sbilanciamento di circolazione aria della combi diesel, posta al'interno della panca (sul lato sinistro del camper) Il mio camper èun Kreos 3009s, con letti gemelli, bagno a sinistra e cucina a destra. L'aria calda arriva ai letti gemelli da due tubi verticali posti negli armadi sottostanti e si diffonde dalle due rispettive griglie metalliche longitudinali. Però al letto di sinistra (lato stufa) il getto e consistente e caldo, mentre a destra si avverte appena sia come temperatura che come flusso. Ho già controllato il corretto innesto dei tubi sulla stufa, e prima di cominciare a smontare a cercare qualche tubo schiacciato volevo saper se qualcuno, con disposizione simile, ha notato lo stesso sbilanciamento ? Grazie
In risposta al messaggio di 3camilla05 del 22/11/2017 alle 17:19:48Non sono uguali perché non è la Larcos il fornitore di Laika. Cerca Dreoni design di Prato o un paese vicino
Ciao a tutti. Ho comprato da un mesetto un Kreos 6010, lo sto dotatando degli accessori che il precedente proprietario non ha montato. Intendo acquistare alla Larcos i coprisedili guida ma non so decidermi di che colore vistoche uguale all'originale non sono disponibili. Qualcuno ha montato questi coprisedili su un kreos con gli Aguti in alcantara colore beige ? Di che colore ? Aiuto aiuto. Grazie.
In risposta al messaggio di 3camilla05 del 23/11/2017 alle 09:29:34Ciao , scommetto che sei Marco !
Grazie volvo960 ma questa risposta mi era già stata data qualche tempo fa in occasione di una domanda analoga. Non mi riferisco ai rivestimenti aguti originali, intendo rivestire i sedili originali con un coprisedile delladitta Larcos che lo protegga dall'uso e dalla sporcizia. La ditta Larcos produce fodere di colori diversi ,ovviamente non quello uguale ai sedili Laika, deve produrre colori che vadano un pò bene a tutti. Vorrei solo sapere se qualche possessore di Kreos li ha acquistati presso la larcos e che colore abbia preso ? Grazie.
In risposta al messaggio di resma2 del 29/11/2017 alle 14:09:59Domand a ?
Buongiorno a tutti! una domanda, ho un 3003 su daily e la truma e' sotto l'armadio. Dentro l'armadio si crea molto caldo e pensavo di aprire uno sportello nella paretina in legno del garage che accede proprio al vano truma,nella parte bassa dove c'e' la valvola elasi. Lo userei in inverno per dissipare un po' di quel calore e farlo andare in garage....almeno serve a qualcosa... pensate ci sia qualche controindicazione? L'unica cosa che mi lascia perplesso e' che poi la truma aspirerebbe aria non piu' dalla griglia presente in cellula ma dal vano garage... anche questo porterebbe a qualche controindicazione?? grazie per i vostri consigli!!
In risposta al messaggio di franco49tn del 29/11/2017 alle 17:39:21Ciao Franco
Domand a ? Ma la portina sotto l'armadio ha una griglia oppure no Parecchi anni fa 2013-14 non veniva fatta e il vano si surriscaldava ! Poi ,di mio ho fatto altro e aspiro tramite un foro sotto la stufa diametro 100 mmcon serrandina scorrevole per il viaggio con rete metallica per topi e fine per zanzare , e ho parzializzato le griglie vicino alla porta cellula Risultato che ho meno polvere che si rigira nell'ambiente, aria molto meno secca e fastidiosa, anche per il filtro messo dietro alla griglia vicino alla stufa. Foto e lavori da ricercare sui miei precedenti post.
In risposta al messaggio di resma2 del 29/11/2017 alle 20:49:00Controllerei bene anzi benissimo i tubi di distribuzione aria
Ciao Franco ho la griglia rettangolare nera in prossimità di aspirazione della stufa che guarda nel corridoio ma durante il funzionamento non esce aria bensì aspira. L'armadio è ben caldo ma fino ad ora senza problemiparticolari...pensavo ad un'apertura sul garage per sfogare quel caldo che genera la truma durante il suo lavoro e che oggi si disperde solo dentro l'armadio.
In risposta al messaggio di Scarbu del 02/12/2017 alle 12:04:34Ciao , sto guardando anche io Oma , comunque ti dico che secondo me è troppo alto , gli ammortizzatori davanti ci vogliono circa 300 euro per smontaggio e rimontaggio , dietro ci vogliono 10 minuti . Le uniche forze impegnative sino quelle a aria . Cosa sono alko ?
Buongiorno, ho acquistato 4 ammortizzatori oma + molle anter.rinf.+ sospensioni pneumatiche da un amico che le ha dismesse, hanno percorso 50000 km, vorrei ora installarle sul mio Laika Kreos 7010, prima erano installatesu un 7012. Ho chiesto in OMA e mi hanno fatto un preventivo per la sola installazione di 1300 euro. Ammetto di non essere esperto, anzi di capirne veramente poco di queste cose, ma il prezzo mi sembra veramente alto. Vi chiedo, secondo voi è un prezzo corretto ? Se mi guardo in giro da alcuni meccanici in zona (sono di Brescia) pensate possa fidarmi a far fare installare quanto sopra da terzi ? Grazie