CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
572 20 11987
13
mamodj
mamodj
28/09/2012 829
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2021 alle: 19:19:14
Secondo me hai speso una follia ! La pompa se volevi la trovavo in demolizione si usa quella delle Mercedes 
Massimo
6
Pineddu
Pineddu
10/12/2019 202
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2021 alle: 22:04:05
Ciao Mamodj
Premetto che non sono uso reperire ricambi in demolizione anzi cerco di stare alla larga da certi ambienti!
Lintervento che ho fatto non è semplicemente una pompa da attivare indipendentemente ma gestire il riscaldamento del motore con la centralina Alde 
Prima cosa puoi programmare l’intervento della pompa impostando con il timer la partenza
Secondo l’intervento è programmato per 60 minuti dopo di che la pompa si spegne preservando le batterie.
Terzo la pompa fa parte di un sistema che ottimizza l Alde per i freddi intensi.
Ovviamente tutto ciò non sarebbe realizzabile con la pompa del rutamat non credi?
Comunque ti ringrazio per il tuo intervento
Ciao Pino
16
tgfarina
tgfarina
21/07/2009 349
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2021 alle: 21:53:46
Approfittando della giornata libera, ieri, ho terminato i lavori sugli scarichi delle grige e del serbatoio dell'acqua pulita.
Ho installato la valvola motorizzata sullo scarico delle chiare e modificato l'impianto elettrico dello scarico delle grige così adesso apro e chiudo entrambe con telecomando...
Ho avuto un inconveniente con il pulsante originale che comanda lo scarico delle grige, non è un deviatore classico con posizione 1-0-1 ma un "cornuto" che in posizione 0 lascia collegati i poli centrali ai due negativi, conseguentemente quando andavo ad alimentare la valvola tramite il telecomando andava in corto... ho completato anche lo scarico dell'impianto idrico così da poter svuotare completamente la pompa.Screenshot_20211129-215250_Gallery.jpg20211128_105812(1).jpg20211128_161750(1).jpg
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2021 alle: 14:11:11
In risposta al messaggio di tgfarina del 29/11/2021 alle 21:53:46

Approfittando della giornata libera, ieri, ho terminato i lavori sugli scarichi delle grige e del serbatoio dell'acqua pulita. Ho installato la valvola motorizzata sullo scarico delle chiare e modificato l'impianto elettrico
dello scarico delle grige così adesso apro e chiudo entrambe con telecomando... Ho avuto un inconveniente con il pulsante originale che comanda lo scarico delle grige, non è un deviatore classico con posizione 1-0-1 ma un cornuto che in posizione 0 lascia collegati i poli centrali ai due negativi, conseguentemente quando andavo ad alimentare la valvola tramite il telecomando andava in corto... ho completato anche lo scarico dell'impianto idrico così da poter svuotare completamente la pompa.
...
Super lavoro! Complimenti! wink
Devo trovare il tempo di farlo anch’io! Mi basta portare lo scarico grigie in cabina ed utilizzare quello attualmente occupato dal pulsante in garage per le chiare… cheeky
Devo trovare una mattinata per capire un po’ i circuiti e vedere dove passare e cosa serve cool
Ciao
Dany
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
6
Pineddu
Pineddu
10/12/2019 202
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2021 alle: 17:51:03
Buon giorno a tutti
Finalmente ho trovato l’antifurto per il bocchettone ADBlue.  L’ho acquistato su AMZ la marca è Solidfy ed il modello è quello specifico per i MH Hymer.
Si installa in un attimo, è perfetto ed è estremamente solido.83489504-511E-44F0-B599-4A0AAE111456.jpeg3A9374D4-DEA2-4753-8381-A20F5FA39BDB.jpeg9B784EC5-E4B0-4D6E-855A-9BFC40D0A9AB.jpeg
Spero di avervi fatto cosa gradita
Ciao a tutti. Pino
5
Fafofer
Fafofer
26/10/2020 180
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2021 alle: 19:25:51
In risposta al messaggio di Pineddu del 04/12/2021 alle 17:51:03

Buon giorno a tutti Finalmente ho trovato l’antifurto per il bocchettone ADBlue.  L’ho acquistato su AMZ la marca è Solidfy ed il modello è quello specifico per i MH Hymer. Si installa in un attimo, è perfetto ed è estremamente solido. Spero di avervi fatto cosa gradita Ciao a tutti. Pino
Pino sei un grande! Già ordinato ora.. grazie è un ottima idea. Poi manderò foto della pompa acque chiare che ho messo su anch’io. Buona domenica 
Fafofer
16
tgfarina
tgfarina
21/07/2009 349
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2021 alle: 20:13:32
In merito alla pompa acqua, qualcuno ha già installato la UP2/E della Marco pompe??
Ho l'impressione che sia molto interessante. 
8
Michele80
Michele80
19/10/2017 14
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2021 alle: 21:56:20
Buonasera a tutti
Sto acquistando un Kreos 7009 del 2018 omologato 45qt e 4 posti viaggio. 
Sapete se c'è la possibilità di avere il nullaosta da Laika per aggiungere il quinto posto? 
Grazie
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10368
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2021 alle: 08:25:50
In risposta al messaggio di Michele80 del 13/12/2021 alle 21:56:20

Buonasera a tutti Sto acquistando un Kreos 7009 del 2018 omologato 45qt e 4 posti viaggio.  Sapete se c'è la possibilità di avere il nullaosta da Laika per aggiungere il quinto posto?  Grazie
Così come è ora la pianta ,lo vedo difficile
Unica soluzione sarebbe momtare in sostituzione
del divanetto laretale destro :
UN sedile omologfato come quello di guida
e le sue relative cinture di sicurezza.
Ovviamente deve essere ruotabile a fronte marcia.

Lo avevo fatto anni fa sul Mobilvetta Euroyacht 180 L
 e viaggiavamo in 5 e anche comodamente.

Non è la mia foto
ma si vede il terzo sedile eguale ai due avanti,
immagine(4557).png
Franco

Modificato da franco49tn il 14/12/2021 alle 08:28:59
16
tgfarina
tgfarina
21/07/2009 349
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2021 alle: 12:35:26
In risposta al messaggio di Michele80 del 13/12/2021 alle 21:56:20

Buonasera a tutti Sto acquistando un Kreos 7009 del 2018 omologato 45qt e 4 posti viaggio.  Sapete se c'è la possibilità di avere il nullaosta da Laika per aggiungere il quinto posto?  Grazie
Si, è possibile... bisogna installare una modifica fornita da Laika al costo di circa mille €uro a cui va aggiunto il costo della burocrazia, ovviamente bisogna fare tutto tramite concessionaria Laika... mi ero informato per il mio Kreos 7012
8
Michele80
Michele80
19/10/2017 14
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2021 alle: 12:58:05
Grazie per la informazione, ho provato a scrivere all assistenza Laika inserendo il numero di telaio. Pure io avevo letto che fornivano il sedile e cintura per la modifica. 
Se tutto va bene per fine anno termino l'acquisto, speriamo ho l adrenalina a 1000.

9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2021 alle: 21:30:34
In risposta al messaggio di Michele80 del 14/12/2021 alle 12:58:05

Grazie per la informazione, ho provato a scrivere all assistenza Laika inserendo il numero di telaio. Pure io avevo letto che fornivano il sedile e cintura per la modifica.  Se tutto va bene per fine anno termino l'acquisto, speriamo ho l adrenalina a 1000.  
Il quinto posto si ottiene inserendo un piccolo sedile , tra l'altro richiudibile, su una apposita modifica alla dinette laterale destra. Oltre al citato sedile e le relative cinture è necessario anche il sistema di ancoraggio del sedile stesso (tra l'altro contro marcia) alla cassapanca della dinette ovviamente privata dei cuscini originali.
Io ce l'ho, richiesto come optional all'acquisto, sul 5009 ma mi dicono essere simile anche per il 7009.
------- "Il fine giustifica il mezzo"
5
Fafofer
Fafofer
26/10/2020 180
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2021 alle: 12:17:09
Ciao a tutti. Avevo promesso che avrei mandato un beve resoconto di alcuni dei miglioramenti fatti sul mio nuovo kreos 7009. In tutta sincerità molti di questi sono frutto di inventive di partecipanti al nostro forum, che mi sono stati molto utili per poter prendere spunto e metterli in pratica anch'io. altri sono mia sponte, in entrambi i casi posto le foto dei principali così che come io ho potuto usare le info condivise spero che a mia volta poter essere utile a qualcuno di voi per darvi delle idee.. in questo periodo la scimmia scalpita stando sui divani e magari qualcuno ne approfitta per ascoltarla e mettersi all'opera.. altrimenti a noi camperisti c'è il rischio che ci venga la pancetta stando troppo fermi.. cheekyquindi posto le singole foto con una riga di ciò fatto, nulla di più. Grazie ancora ai partecipanti attivi del forum che per me sono stati fonte di ispirazione e aiuto fattivo per le realizzazioni. Buone Feste a tutti voi
Fafofer
5
Fafofer
Fafofer
26/10/2020 180
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2021 alle: 12:18:55
In risposta al messaggio di Fafofer del 17/12/2021 alle 12:17:09

Ciao a tutti. Avevo promesso che avrei mandato un beve resoconto di alcuni dei miglioramenti fatti sul mio nuovo kreos 7009. In tutta sincerità molti di questi sono frutto di inventive di partecipanti al nostro forum, che
mi sono stati molto utili per poter prendere spunto e metterli in pratica anch'io. altri sono mia sponte, in entrambi i casi posto le foto dei principali così che come io ho potuto usare le info condivise spero che a mia volta poter essere utile a qualcuno di voi per darvi delle idee.. in questo periodo la scimmia scalpita stando sui divani e magari qualcuno ne approfitta per ascoltarla e mettersi all'opera.. altrimenti a noi camperisti c'è il rischio che ci venga la pancetta stando troppo fermi.. quindi posto le singole foto con una riga di ciò fatto, nulla di più. Grazie ancora ai partecipanti attivi del forum che per me sono stati fonte di ispirazione e aiuto fattivo per le realizzazioni. Buone Feste a tutti voi
...
IMG_3438.JPEGIMG_3439.JPEG
Questo è lo scarico elettrico comandato del serbatoio principale delle acque chiare
Fafofer
5
Fafofer
Fafofer
26/10/2020 180
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2021 alle: 12:23:03

Ciao a tutti. Avevo promesso che avrei mandato un beve resoconto di alcuni dei miglioramenti fatti sul mio nuovo kreos 7009. In tutta sincerità molti di questi sono frutto di inventive di partecipanti al nostro forum, che
mi sono stati molto utili per poter prendere spunto e metterli in pratica anch'io. altri sono mia sponte, in entrambi i casi posto le foto dei principali così che come io ho potuto usare le info condivise spero che a mia volta poter essere utile a qualcuno di voi per darvi delle idee.. in questo periodo la scimmia scalpita stando sui divani e magari qualcuno ne approfitta per ascoltarla e mettersi all'opera.. altrimenti a noi camperisti c'è il rischio che ci venga la pancetta stando troppo fermi.. quindi posto le singole foto con una riga di ciò fatto, nulla di più. Grazie ancora ai partecipanti attivi del forum che per me sono stati fonte di ispirazione e aiuto fattivo per le realizzazioni. Buone Feste a tutti voi
...
IMG_3440.JPEG
batterie servizi spostate nel sotto pavimento, messe 2 litio da 100 ah con inverter onda pura da 2000w, e aggiunto un power boost affiancato a quello laika per la ricarica in viaggio delle batterie. ora in movimento mi entrano più di40ah che bastano per tenere il condizionatore acceso senza che le batterie si scarichino. inoltre ho liberato la panca per mia moglie.. le mogli di spazio in camper non ne hanno mai abbastanza wink
Fafofer
5
Fafofer
Fafofer
26/10/2020 180
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2021 alle: 12:24:35

...
IMG_3441.JPEG

piedini adraulici doppio sfilo amplo. mi alzano completamente il camper al bisogno. li ho desiderati da una vita e mai avuti.. finalmente ci sono
Fafofer
5
Fafofer
Fafofer
26/10/2020 180
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2021 alle: 12:26:45

...
IMG_3442.JPEG

montato generatore, non ne avrei bisogno visto il sistema litio, ma l'avevo sul precedente camper e quindi ne ho approfittato..non si sa mai.. ricavato anche un piccolo vano che per i barattoli di olio, additivi, antigelo etce tec è fenomenale
Fafofer
5
Fafofer
Fafofer
26/10/2020 180
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2021 alle: 12:28:10

...
IMG_3443.JPEG

gancio traino a scomparsa, con relativo supporto porta moto che avevo già anche questo. davvero poco visibile quando il gancio è staccato.
Fafofer
5
Fafofer
Fafofer
26/10/2020 180
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2021 alle: 12:29:44

...
IMG_3444.JPEG

armadio sotto uno dei gemelli posteriori con mensola e illuminazione aggiuntiva. la mensola è smontabile per ripristinare l'armadio. ma vi garantisco che queste 2 mensole sono davvero comode.
Fafofer
5
Fafofer
Fafofer
26/10/2020 180
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2021 alle: 12:32:01

...
IMG_3445.JPEG

montato tendalino più idoneo alle misure del nostro kreos, al posto del fiamma 4,9x2,5 ho messo il thule che misura 5,5 x 3 e relativa illuminazione led a tutta lunghezza. ora la veranda è davvero molto vivibile in 4.
Fafofer
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link