CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
575 20 11987
5
Fafofer
Fafofer
26/10/2020 180
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2022 alle: 19:49:21
In risposta al messaggio di Pineddu del 01/01/2022 alle 19:21:57

Ciao Fafofer  buon anno a tutti voi! L acqua calda dell’impianto Alde è regolabile sul pannello vedrai che trovi tre posizioni se scegli la terza posizione l’acqua diventerà molto calda per un breve periodo così che
miscelandola opportunamente si possono fare più docce. Dopo ca 30 minuti ritorna automaticamente nella posizione due quella standard. Pero ti consiglio di guardare se hai attivato la funzione anti virus.  Se si la temperatura è sempre al max e oltre a farti consumare molto tiene l’acqua ad una temperatura troppo alta ed il primo che fa la doccia fatica a  regolare la temperatura. Ti conviene disattivarla e vedrai che migliora la temperatura Ovviamente attiva la funzione quando ti serve per max 1 ora e poi ricordati di disattivarla. ciao Pino
...
Ciao Pino, il fatto è che non è attivata l’acqua calda ma solo il riscaldamento alde dell’ambiente e abbiamo fatto la doccia in 4 comunque..non capisco..quindi con alde acceso (intendo riscaldamento ambiente) l’acqua x la doccia si scalda da sola?
Fafofer
6
Pineddu
Pineddu
10/12/2019 202
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2022 alle: 20:23:01
Fafofer si l’acqua calda c’è l’hai appena accendi il riscaldamento guarda il pannello e vedrai che è così.
Ricordati di guardare se hai attiva la funzione anti batterica.
Noi purtroppo siamo a casa in attesa che mi cambino tutti i fasci cavi che sono arrivati da Torino il giorno 29 e che prevedono per la sostituzione 3 giorni dì manodopera, speriamo ce lo diano per il 5 gennaio poi si parte per un tour di 10 giorni in Toscana. Per fortuna lavoro in garanzia altrimenti solo i cavi 1500 euro più 30 ore di manodopera.
Ciao Pino e buon anno
6
Max225
Max225
12/09/2019 80
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2022 alle: 21:23:03
In risposta al messaggio di Fafofer del 01/01/2022 alle 19:49:21

Ciao Pino, il fatto è che non è attivata l’acqua calda ma solo il riscaldamento alde dell’ambiente e abbiamo fatto la doccia in 4 comunque..non capisco..quindi con alde acceso (intendo riscaldamento ambiente) l’acqua x la doccia si scalda da sola?
Ciao Farofer,
quando accendi L’alde  per il riscaldamento l’acqua si scalda in automatico. La glicole che gira nei radiatori in automatico ti scalda anche gli 8 litri del boiler. Ovviamente quando l’alde raggiunge la temperatura ambiente desiderata, la temperatura dell’acqua scenderà proporzionalmente alla temperatura della glicole. In caso volessi avere la temperatura dell’acqua costante, dovresti selezionare una della due posizioni di riscaldamento acqua. Spero di essere stato abbasta chiaro.
Buoni  km a tutti. 
Max225
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2022 alle: 01:28:44
In risposta al messaggio di Max225 del 01/01/2022 alle 21:23:03

Ciao Farofer, quando accendi L’alde  per il riscaldamento l’acqua si scalda in automatico. La glicole che gira nei radiatori in automatico ti scalda anche gli 8 litri del boiler. Ovviamente quando l’alde raggiunge
la temperatura ambiente desiderata, la temperatura dell’acqua scenderà proporzionalmente alla temperatura della glicole. In caso volessi avere la temperatura dell’acqua costante, dovresti selezionare una della due posizioni di riscaldamento acqua. Spero di essere stato abbasta chiaro. Buoni  km a tutti. 
...
Super corretto come sempre! 
aggiungerei di verificare la pompa se è nella  funzione termostatica o continua. 
Nella “continua” non è possibile regolare completamente la temperatura dell’acqua. 
io per verificare sempre le temperature del glicole e quindi dell’acqua, tengo sempre in bella vista la pagina 1 di 3 del service dello schermo Alde 
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
8
Michele80
Michele80
19/10/2017 14
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2022 alle: 00:35:48
Un saluto a tutti, finalmente ho concluso l Acquisto di un Laika Kreos 7009 modello 2018.
Il mezzo è ottimo nella guida però ho notato che lo scarico della marmitta è basso e sì rischia di toccare. Sapete se c'è la possibilità di alzarle la parte anteriore di circa 5cm lavorando sui ammortizzatori anteriori? Sul posteriore già monta il. Kit ammortizzatori ad ariaIMG-20220104-WA0012.jpg

15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2022 alle: 01:25:13
Ciao e benvenuto, 
noi lo abbiamo ordinato con molle e sospensioni rinforzate già da Laika, proprio perché i Kreos mh soffrono di “ muso basso”. 
potrai comunque pensare a tali modifiche anche ora con accessori after market yes

Modificato da Nash88 il 05/01/2022 alle 12:12:10
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2022 alle: 10:10:05
In risposta al messaggio di Michele80 del 05/01/2022 alle 00:35:48

Un saluto a tutti, finalmente ho concluso l Acquisto di un Laika Kreos 7009 modello 2018. Il mezzo è ottimo nella guida però ho notato che lo scarico della marmitta è basso e sì rischia di toccare. Sapete se c'è la possibilità
di alzarle la parte anteriore di circa 5cm lavorando sui ammortizzatori anteriori? Sul posteriore già monta il. Kit ammortizzatori ad aria  
...
Ciao Michele!
Avevo già visto il tuo post su una pagina Facebook e mi sembra di aver capito che il mezzo probabilmente lo hai preso nella mia città laugh
Sempre che sia quello, avevo a suo tempo visionato il mezzo e quindi so che è ben accessoriato; complimenti per l’acquisto! wink
Anche il mio 10/2018, preso usato ed anche io l’ho trovato “moscio” all’anteriore, motivo per cui ho preferito sin da subito affrontare la spesa per cambiare la sospensione (montato gli Al-ko ACS).
Come dice Mattia, sono mezzi pesanti e le normali sospensioni vanno presto in sofferenza (i concessionari purtroppo sono più propensi a suggerirti il clima in fase di contratto che la sospensione rinforzata sad)
Ciao
Dany
16
tgfarina
tgfarina
21/07/2009 349
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2022 alle: 11:38:05
A proposito di sospensioni, qualcuno ha notizie di come sono quelle della  "vb air suspension"??
Sto valutando quali installare, ho chiesto preventivo alla Al-ko e alla Goldschmitt, Voi cosa consigliate...
Buon Anno a tutti 
8
Michele80
Michele80
19/10/2017 14
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2022 alle: 16:05:12
In risposta al messaggio di grattachecca del 05/01/2022 alle 10:10:05

Ciao Michele! Avevo già visto il tuo post su una pagina Facebook e mi sembra di aver capito che il mezzo probabilmente lo hai preso nella mia città  Sempre che sia quello, avevo a suo tempo visionato il mezzo e quindi
so che è ben accessoriato; complimenti per l’acquisto!  Anche il mio 10/2018, preso usato ed anche io l’ho trovato “moscio” all’anteriore, motivo per cui ho preferito sin da subito affrontare la spesa per cambiare la sospensione (montato gli Al-ko ACS). Come dice Mattia, sono mezzi pesanti e le normali sospensioni vanno presto in sofferenza (i concessionari purtroppo sono più propensi a suggerirti il clima in fase di contratto che la sospensione rinforzata )
...
Ciao Grattachecca
l' ho trovato vicino a Siracusa , a 2 km dalla concessionaria Alfacaravan. Il mezzo a vederlo sembra nuovo a solo 10,000km sperò che mia dia delle belle soddisfazioni.
Tu hai montato molle e ammortizzatori Al-KO oppure è possibile sostituire solo le molle ?
grazie x le info

6
Pineddu
Pineddu
10/12/2019 202
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2022 alle: 18:22:28
Ciao Michele80 ben arrivato nel gruppo e complimenti per l’acquisto.
Vedo di risponderti alle domande che hai postato
1 si meccanicamente è possibile montare molle rinforzate nel diametro della spira e più lunghe di 5 cm mantenendo l ammortizzatore originale però tecnicamente non è un buon lavoro perché riduci la corsa dell’ ammortizzatore che lavora solo nell’ultima parte della corsa e ciò non va bene.
2 se cambi la molla devi anche cambiare l ammortizzatore montandone uno rinforzato e già che ci sei revisionabile.   Io ho montato molle e ammortizzatori Orap.
3 ti sei ritrovato le sospensioni pneumatiche ottimo però controlla se hanno cambiato anche gli ammortizzatori se non l’hanno fatto ti ritrovi nella stessa condizione menzionata prima   Il mezzo è più alto di 5 cm benissimo ma la corsa del ammortizzatore si accorcia e quindi avrai meno confort di guida perché diventa rigido e di conseguenza meno tenuta di strada per cui controlla bene e se non sono stati sostituiti prevedi un cambio.
Questi mezzi così lunghi e voluminosi risentono tanto dello schiaffo laterale quando ti sorpassano gli altri mezzi e hanno tanta deriva.  Con un assetto ben studiato riduci anche questo problema.
Però prima di ogni eventuale intervento pesa il mezzo in ordine di marcia con gasolio acqua e persone che normalmente porti con tutti gli ammennicoli annessi.
Devi fare tre pesate una totale una della sola parte posteriore e una della sola parte anteriore.
Con questi dati in mano vedi se ti è possibile riequilibrare il carico disponendolo in modo omogeneo, in parole povere devi rispettare il carico max sugli assi.
Poi provalo attentamente e misura tutte le altezze da terra a questo punto puoi decidere cosa ti serve effettivamente è quindi far fare i correttivi a region veduta.
Ricordati che tutto ciò che ti ho detto devi tenerlo per poterlo dare a chi ti dovrà fare l’assetto e per verificare dopo l’intervento se hai raggiunto l’obiettivo prefissato.
Dopo gli interventi che ho fatto fare oggi Guido un mezzo diverso più rilassante e sicuro oltre ad aver ottenuto i 5 cm sulle ruote che desideravo per poter fare le rampe in scioltezza.
Attento che 5 cm sulle ruote equivalgono a 8 cm sullo sbalzo con la possibilità di alzarlo ancora di altri 7 cm con le sospensioni.
Ti avviso che la modifica delle sospensioni con il montaggio dei soffioni va registrata sul libretto perché essendo un 45 qli dovrà fare la revisione come i camion con l’ingegnere che potrebbe bocciartelo per modifica non corretta.
Se hai bisogno di altro chiedi
Ciao Pino e buoni km
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2022 alle: 19:37:06
In risposta al messaggio di Michele80 del 05/01/2022 alle 16:05:12

Ciao Grattachecca l' ho trovato vicino a Siracusa , a 2 km dalla concessionaria Alfacaravan. Il mezzo a vederlo sembra nuovo a solo 10,000km sperò che mia dia delle belle soddisfazioni. Tu hai montato molle e ammortizzatori Al-KO oppure è possibile sostituire solo le molle ? grazie x le info   
Allora è lui…non mi sono sbagliato! winklaugh
Mezzo bellissimo!
Proprio stasera siamo rientrati con mia moglie da una settimana fuori e mi sono accorto che più tempo ci passi dentro e maggiori sono le soddisfazioni che mi regala! smiley
Io come ti dicevo ho montato le Al-ko ACS (sospensione completa). Le avevo già sul precedente mezzo ed essendomi trovato bene ho preferito non cambiare cheeky
Ciao
Dany
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2022 alle: 20:26:04
In risposta al messaggio di Pineddu del 23/12/2021 alle 20:57:49

Ciao Grattachecca Per la pistola manuale per il grasso ti consiglio quella della Beta cod 1500-500 ed è completa della testina da inserire nell’ ingrassatore montato da Alko. Il grasso da utilizzare è quello della SKF
tipo LGWA 2/0.4 che è approvato da Alko. La pistola la trovi nelle utensilerie o su AMZ il prezzo è ca 30 euro Il grasso lo trovi nelle utensilerie che trattano SKF e un tubo costa poco meno di 20 euro. Normalmente non lo tengono in casa ma te lo procurano. Ad ogni ingrassaggio all’incirca entrano 4/5 pompate per parte e se lo fai 2 volte all’anno un tubo ti basta per 2 anni ca. Dany se hai bisogno di altro chiedi Ciao Pino
...
43E8A1A8-E570-4068-A20D-3C026BEF055B.jpeg

appena rientrato a casa da una settimana fuori col bestione, ho trovato il pacco Amazon laugh

La prox settimana pancia a terra sotto al bestione cheeky
Ciao
Dany
8
Michele80
Michele80
19/10/2017 14
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2022 alle: 22:41:18
In risposta al messaggio di Pineddu del 05/01/2022 alle 18:22:28

Ciao Michele80 ben arrivato nel gruppo e complimenti per l’acquisto. Vedo di risponderti alle domande che hai postato 1 si meccanicamente è possibile montare molle rinforzate nel diametro della spira e più lunghe di 5
cm mantenendo l ammortizzatore originale però tecnicamente non è un buon lavoro perché riduci la corsa dell’ ammortizzatore che lavora solo nell’ultima parte della corsa e ciò non va bene. 2 se cambi la molla devi anche cambiare l ammortizzatore montandone uno rinforzato e già che ci sei revisionabile.   Io ho montato molle e ammortizzatori Orap. 3 ti sei ritrovato le sospensioni pneumatiche ottimo però controlla se hanno cambiato anche gli ammortizzatori se non l’hanno fatto ti ritrovi nella stessa condizione menzionata prima   Il mezzo è più alto di 5 cm benissimo ma la corsa del ammortizzatore si accorcia e quindi avrai meno confort di guida perché diventa rigido e di conseguenza meno tenuta di strada per cui controlla bene e se non sono stati sostituiti prevedi un cambio. Questi mezzi così lunghi e voluminosi risentono tanto dello schiaffo laterale quando ti sorpassano gli altri mezzi e hanno tanta deriva.  Con un assetto ben studiato riduci anche questo problema. Però prima di ogni eventuale intervento pesa il mezzo in ordine di marcia con gasolio acqua e persone che normalmente porti con tutti gli ammennicoli annessi. Devi fare tre pesate una totale una della sola parte posteriore e una della sola parte anteriore. Con questi dati in mano vedi se ti è possibile riequilibrare il carico disponendolo in modo omogeneo, in parole povere devi rispettare il carico max sugli assi. Poi provalo attentamente e misura tutte le altezze da terra a questo punto puoi decidere cosa ti serve effettivamente è quindi far fare i correttivi a region veduta. Ricordati che tutto ciò che ti ho detto devi tenerlo per poterlo dare a chi ti dovrà fare l’assetto e per verificare dopo l’intervento se hai raggiunto l’obiettivo prefissato. Dopo gli interventi che ho fatto fare oggi Guido un mezzo diverso più rilassante e sicuro oltre ad aver ottenuto i 5 cm sulle ruote che desideravo per poter fare le rampe in scioltezza. Attento che 5 cm sulle ruote equivalgono a 8 cm sullo sbalzo con la possibilità di alzarlo ancora di altri 7 cm con le sospensioni. Ti avviso che la modifica delle sospensioni con il montaggio dei soffioni va registrata sul libretto perché essendo un 45 qli dovrà fare la revisione come i camion con l’ingegnere che potrebbe bocciartelo per modifica non corretta. Se hai bisogno di altro chiedi Ciao Pino e buoni km
...
Ciao Pino, devo chiedere per sicurezza ma da quello che ho capito le sospensioni ad aria posteriori (Al-Ko) sono state montate da nuovo.
Devo controllare pure sul libretto se c'è scritto qualcosa, non sapevo che vanno omologate e trascritte. 
Ti ringrazio per la disponibilità 
5
Fafofer
Fafofer
26/10/2020 180
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2022 alle: 00:58:37
Ciao a tutti e buon anno!
prima vacanza invernale fatta con il nuovo Kreos, mezzo strepitoso! Davvero felice della scelta fatta. 
ho un paio di domande:
- ricordo che qualcuno di voi aveva montato dei fari posteriori aggiuntivi per la retromarcia, mi potreste dare qualche dritta sul modello che avete usato? Perché effettivamente mi sono accorto che nelle aree di sosta in manovra di notte più luminosità non guasterebbe 
​​​​​​- relativamente alla tv da 32” in dinette la teleco montata d’origine mi piace poco..Brigosa e complicata in caso di sintonia canali. La Smart tv davvero antiquata..qualcuno di voi ha trovato un 32 Smart a 12volt più valido?
grazie
Fafofer
6
Pineddu
Pineddu
10/12/2019 202
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2022 alle: 08:35:00
Ciao Fafofer
Si ho montato il faro supplementare della retromarcia ed ho utilizzato un proiettore led da lavoro quadrato che avevo in Magazzeno.  Però lo trovi anche su AMZ viene usato sui trattori per fare l aggancio del semirimorchio di notte quindi attento nella scelta che sia specificato 24/12 volt.
L impianto deve essere ovviamente sotto retromarcia ma soprattutto vincolato ad un pulsante altrimenti alla revisione non passa.
Io ho messo il pulsante sul cruscotto dove c’era la predisposizione della tendina sulla sinistra.
Quando inserisco la retro si illumina il tasto e se necessario do il consenso per l’accensione del faro quando tolgo la retrò il faro si spegne automaticamente.
Ciao Pino

5
Fafofer
Fafofer
26/10/2020 180
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2022 alle: 19:31:47
In risposta al messaggio di Pineddu del 08/01/2022 alle 08:35:00

Ciao Fafofer Si ho montato il faro supplementare della retromarcia ed ho utilizzato un proiettore led da lavoro quadrato che avevo in Magazzeno.  Però lo trovi anche su AMZ viene usato sui trattori per fare l aggancio del
semirimorchio di notte quindi attento nella scelta che sia specificato 24/12 volt. L impianto deve essere ovviamente sotto retromarcia ma soprattutto vincolato ad un pulsante altrimenti alla revisione non passa. Io ho messo il pulsante sul cruscotto dove c’era la predisposizione della tendina sulla sinistra. Quando inserisco la retro si illumina il tasto e se necessario do il consenso per l’accensione del faro quando tolgo la retrò il faro si spegne automaticamente. Ciao Pino  
...
Ciao Pino infatti sto pensando a due faretti lunghi e bassi da montare nei 2 angoli sotto il paraurti. 
Fafofer
5
Fafofer
Fafofer
26/10/2020 180
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2022 alle: 19:37:10
Ma vi risulta che portando da 5 a 4 il termostatò della zona notte il bagno non scaldi più? Mi sembra anomalo.. in duelle  quando mi hanno portato la pompa alde a 2,5 mi avevano consigliato di lasciare al Max il termostatò notte e così ho fatto per diversi gg in vacanza e trovata la temperatura giusta poi avevo tutta la cellula equilibrata compreso il bagno, poi ho  provato una notte a portare il termostatò da 5 a 4 e improvvisamente il bagno non si scaldava..non capisco..
Fafofer
6
Pineddu
Pineddu
10/12/2019 202
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2022 alle: 20:32:07
Ciao Fafofer
Se devi montare due fari aggiuntivi ti consiglierei di non metterli sugli spigoli ma prova a considerare di metterli appena dietro le ruote posteriori orientati di 25/30 gradi in modo di illuminare molto bene l’area laterale di manovra e formare un grande cono di luce.
Io ho montato un faro della Hella il Roklume 380N da 84 watt e ca 8000 lumen funziona anche se immerso nell’acqua importante visto la posizione ed è molto resistente alle vibrazioni ed agli urti.
Per l interruttore ho acquistato su AMZ l’interruttore a bilanciere Mintice Reverse Light a 5 pin 
Per il cavo ho usato un cavo a 7 fili e ne ho utilizzati 3 così ho 4 fili liberi da utilizzare tra il post e l ant per lavori futuri
Il cavo entra in una scatola di derivazione IP 68 a tre vie e quindi i fili liberi sono nel cruscotto appena sotto l’interruttore e nella scatola di derivazione.
Tutto il cavo in ADR è stato inguainato in un corrugato in modo che non si possa rovinare tagliare ecc ecc.
Ciao Pino
14
polis
polis
12/10/2011 499
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2022 alle: 13:18:46
Buongiorno, ho una laika Kreos 3010 del 2016, , acquistato 3 mesi fa. Non  riesco più a far scendere il basculante, si sposta solo di qualche cm. . Ho provato a leggere qualcosa, ma non riesco a capire come intervenire dal pannello, in quanto c’è scritto reset, ma poi non c’è nessun tasto. Forse lo devo aprire il pennellino?  Allego foto. Grazie a chiunque mi sappia dire come risolvere e cosa possa essere successo  634F8C03-03D5-4D6A-BD46-CC33D0666C20.jpeg da cosa può essere dipeso
polis
5
Giankreos
Giankreos
09/11/2020 8
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2022 alle: 10:01:57
buon giorno , ma c'è ancora qualcuno con vecchi Kreos magari mansardati..? quì vedo che mancando un pò siete tutti molto ben motorizzati,.,.

Gianni con modesto Kreos 3005 del 2007...crying
viviamo in LAIKA dal 1997....e per la SARDEGNA.....saluti dalla Romagna mare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link