In risposta al messaggio di tiz81 del 08/02/2022 alle 10:28:26Ciao, si si ha il matrimoniale in coda ed è lungo 723 cm (contro i 680 del 3000)
Ciao Enricobig, eravamo piu orientati verso il 3000 per questione di lunghezza e forse anche di peso?? (non so quanti kg ci sono di differenza a vuoto tra i due mezzi)... il 3001 ha il matrimoniale in coda giusto? ma lo guidi con la patente C/C1? Io e la moglie abbiamo la B... saluti Tiziano
In risposta al messaggio di tgfarina del 08/02/2022 alle 10:36:16A me, Kreos 7009 del 2012, mi dettero nel 2014 il nulla osta per andare a 39 quintali, nel 2020 ho richiesto di tornare a 35 quintali ma non è stato possibile proprio per il cambio di normativa
Con l'omologazione a 35ql si guida in B e nulla cambia avendo la C1 o la C. Per omologazione superiore, quindi 40/42/45ql si guida con patente C1, C o D. Per l'omologazione over 35ql, io ci avevo provato nel 2020 con il Kreos8010 del 2012, Laika non ha rilasciato il nulla osta e mi spiegarono che vi è stato un cambio della normativa che, allo stato attuale, non consente la riomologazione di quei veicoli non rientrando nei pesi massimo per asse, parametro non previsto dalla precedente normativa... ad ogni buon conto avendo toppato il concessionario all'atto del contratto, l'ho dato indietro ed ho preso il Kreos 7012 45ql
In risposta al messaggio di Giankreos del 15/01/2022 alle 10:01:57Presente :D
buon giorno , ma c'è ancora qualcuno con vecchi Kreos magari mansardati..? quì vedo che mancando un pò siete tutti molto ben motorizzati,.,. Gianni con modesto Kreos 3005 del 2007...
In risposta al messaggio di edy47 del 14/02/2022 alle 09:41:28Non è detto che i valori letti sulla batteria
Buongiorno, ho la centralina del kreos 3003 che nella visualizzazione dello stato delle batterie servizi la centralina indica faccio un esempio 12,2 mentre con il tester sulla batteria sono 12,5 con la differenza di 0,3 è possibile in qualche modo fare combaciare i valori della centralina con quelli della batteria?
https://lacasadel4x4.it/dimensi...
V=I*R In risposta al messaggio di LaJena del 11/02/2022 alle 11:06:04Tu non fai testo ..sei frà i "sboroni"...con un 5001...io intendevo Kreos più umili.. perchè qui sono rimasti solo Motorhome della nuova generazione...( sarcastico)...
Presente :D
In risposta al messaggio di Giankreos del 16/02/2022 alle 19:06:53eeeeeeeeevabbbbbè... non era specificato
Tu non fai testo ..sei frà i sboroni...con un 5001...io intendevo Kreos più umili.. perchè qui sono rimasti solo Motorhome della nuova generazione...( sarcastico)...
In risposta al messaggio di Michele80 del 29/03/2022 alle 16:09:04Ciao,
Buon pomeriggio a tutti , finalmente con la bella stagione e patente C1 in mano posso cominciare a organizzare qualche uscita con il mio Kreos 7009. Oggi ho riempito i 2 serbatoi di acqua però come aziono la pompa dellacellula sento che scarica acqua da sotto il camper , circa a metà . Sapete dove si trova il rubinetto che si sgancia in automatico quando la temperatura esterna scende sotto i 0 Grado? Il Motorhome è Kreos 7009 fine 2018 con 2 serbatoi grazie Michele
In risposta al messaggio di Nash88 del 30/03/2022 alle 11:00:08
Ti accorgerai di com’ è comodo infilarsi li dentro per effettuare quelle manovre… i progettisti chissà a cosa caspita pensavano in quel momento
In risposta al messaggio di Fafofer del 31/03/2022 alle 04:52:21Quanto mi piacerebbe non avere il gruppo forno cucina sul mio 8009, ma nel 2013 li facevano così!!
Ha perfettamente ragione Nash, la posizione della valvola merita un premio awards ai progettisti.. inoltre quando ho visto sul mio 7009 che nella stessa botola c’era la valvola quindi acqua attaccata alle batterie serviziquindi energia elettrica ho spostato subito le batterie servizi nel sottopavimento (dove avrebbero dovuto pensarle sin dall,inizio), lasciando nella botola solo la valvola e quindi lo spazio di stivaggio per quelle cose che si usano poco come cambi letto etc..ora il tutto ha più senso. colgo l’occasione per darvi info per un lavoretto appena finito sul mio 7009 del 2021, ho tolto il forno dometic sopra il frigorifero e messo al suo posto il microonde dometic. I camperisti si dividono tra fornisti e microondisti entrambi con le loro ragioni io faccio parte della seconda categoria quindi quando l’anno scorso è arrivato il mezzo pensavo il forno di usarlo invece non essendoci abituato non l’ho nemmeno acceso, quindi l’ho sostituito, per me è una figata. Certo serve avere l’indipendenza energetica per fare ciò perché altrimenti meglio il forno a gas, ma sul mio ho sia generatore che 2 batterie servizi litio da 100 ah quindi per me aveva più senso questa soluzione, magari vi mando qualche fotina.. a proposito del forno se qualcuno fosse interessato all,acquisto mi contatti in privato, è ovviamente della serie 10 dometic ultima uscita 2021 e mai acceso quindi immacolator.
In risposta al messaggio di bafomax del 31/03/2022 alle 09:54:38Il problema di quella cucina Smev con forno è sempre stato
Quanto mi piacerebbe non avere il gruppo forno cucina sul mio 8009, ma nel 2013 li facevano così!! Sul Rexosline qualche volto l'ho acceso, su questo non credo mai!! E' diventato ripostiglio per suppellettili da cucina congrossi limiti per via delle vibrazioni e rumori. Qualche anno fa ho provato a chiedere alla Due Elle di cambiare tutto il blocco cucina lavello, ma non si trovavano con le misure ... e poi sarebbe costato quanto un rene Ciao