CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
307 20 7944
12
Maxi67
Maxi67
19/09/2013 135
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 12:28:36
In risposta al messaggio di tgfarina del 02/11/2019 alle 09:16:56

Potresti avere la valvola di derivazione bloccata, si trova sotto al camper, per sistemarla vai in officina Iveco, non concessionario camper... A scanso di equivoci, hai provato con motore caldo, giusto??
Ok. grazie  x la risposta... si ho provato in tutti i modi durante il viaggio ho povato con motore molto caldo... Sai dirmi dove posso trovare questa valvola o dove documentarmi ?
Grazie 
Max 
Max
12
Maxi67
Maxi67
19/09/2013 135
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 12:30:37
In risposta al messaggio di geppetto22 del 03/11/2019 alle 11:20:13

Sistemata dall'elettrauto 
Scusa ho letto dopo del tuo intervento... be' sembra che sia un problema gia' conosciuto...sad
Max

Modificato da Maxi67 il 04/11/2019 alle 12:32:15
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 13:03:01
Essendo un elettrovalvola si blocca
Claudio
12
Maxi67
Maxi67
19/09/2013 135
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 14:27:02
In risposta al messaggio di geppetto22 del 04/11/2019 alle 13:03:01

Essendo un elettrovalvola si blocca
Giusto...laugh...20191104_141819.jpgpotrebbe essere questa che pubblico come foto? seguendo le tubazioni  sono sotto il pianale ... Il ricambio secondo voi e' reperibile in Laika o e' reperibile anche in rete?
Grazie 
Max
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
tgfarina
tgfarina
21/07/2009 349
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 15:26:01
Si, è proprio lei.
Puoi reperirla in un centro ricambi auto, fa parte delle dotazioni Iveco. 
Tieni conto che per sostituirla devi svuotare parte dell'impianto di raffreddamento motore. 
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10378
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 15:55:05
In risposta al messaggio di tgfarina del 04/11/2019 alle 15:26:01

Si, è proprio lei. Puoi reperirla in un centro ricambi auto, fa parte delle dotazioni Iveco.  Tieni conto che per sostituirla devi svuotare parte dell'impianto di raffreddamento motore. 
Vedi cosa può succedere quando non si montano
dei MEGA Paraspruzzi anteriori
L'acqua ed il sale invernale arrivano ovumque e mettono in crisi
qualsiasi cosa elettrica o che si debba muovere .sad
Anteriori
immagine(2034).png
e posteriori
immagine(2035).png
Altro piccolo davanti allo scalino cellula .

Rimangono a 3 - 4 cm. da terra , non si sporca nulla e
nemmeno i fianchi del camper.
Poi chi segue ringrazia pure di non essere sporcato.
Franco

Modificato da franco49tn il 04/11/2019 alle 15:57:27
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 15:56:57
Col gavoncino lato passeggero si dovrebbe inglobare, o no?
Claudio
12
Maxi67
Maxi67
19/09/2013 135
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 18:06:56
In risposta al messaggio di franco49tn del 04/11/2019 alle 15:55:05

Vedi cosa può succedere quando non si montano dei MEGA Paraspruzzi anteriori L'acqua ed il sale invernale arrivano ovumque e mettono in crisi qualsiasi cosa elettrica o che si debba muovere . Anteriori e posteriori Altro
piccolo davanti allo scalino cellula . Rimangono a 3 - 4 cm. da terra , non si sporca nulla e nemmeno i fianchi del camper. Poi chi segue ringrazia pure di non essere sporcato.
...
Ok... grazie intanto x le vs  risposte "celeri" ... prendero' in considerazione anche il suggerimento dei paraspruzzi...laugh. Intanto ne approfittavo per chiedere al sig Franco se c'era la possibilita' di poter visualizzare i suoi  numerosi interventi fatti sul Rex (che ora mi sembra di aver capito non ha piu'...) per poter prendere spunto .. in quanto i topic vecchi dove pubblicava le foto non riesco ad aprirli...sadsad
Max
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10378
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 10:02:00
In risposta al messaggio di Maxi67 del 04/11/2019 alle 18:06:56

Ok... grazie intanto x le vs  risposte celeri ... prendero' in considerazione anche il suggerimento dei paraspruzzi.... Intanto ne approfittavo per chiedere al sig Franco se c'era la possibilita' di poter visualizzare i
suoi  numerosi interventi fatti sul Rex (che ora mi sembra di aver capito non ha piu'...) per poter prendere spunto .. in quanto i topic vecchi dove pubblicava le foto non riesco ad aprirli...
...
Per vedere alcune foto  potresti andare su internet  e scrivere
(meglio su Google che ne ha più in memoria di Firefox )

franco49tn foto di....    porte-sospensioni- modifiche
e qualsiasi altra tua necessità
e si presentano in immagini quasi tutte .

esempio

https://www.google.com/search?q...

https://www.google.com/search?q...

ovviamente non sono tutte mie ma molte so sono.

Poi a qualcuno ho copiato su CD tutto quanto ho fotografato.
Franco
12
Maxi67
Maxi67
19/09/2013 135
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 12:33:29
In risposta al messaggio di franco49tn del 05/11/2019 alle 10:02:00

Per vedere alcune foto  potresti andare su internet  e scrivere (meglio su Google che ne ha più in memoria di Firefox ) franco49tn foto di....    porte-sospensioni- modifiche e qualsiasi altra tua necessità e si presentano
in immagini quasi tutte . esempio ovviamente non sono tutte mie ma molte so sono. Poi a qualcuno ho copiato su CD tutto quanto ho fotografato.
...
yesyes... Grazie mille... lo faro' sicuramente...
Max
Max
12
Maxi67
Maxi67
19/09/2013 135
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2019 alle: 15:57:57
Buonasera,sempre in merito al mio problema della valvola del riscaldatore da cambiare ho chiesto in iveco e mi e' stato comunicato il prezzo... sono circa 390 euro. Ora chiedevo ,se sapevate se c'era la possibilita' di acquistare questo ricambio ad un prezzo piu' ragionevole o mi devo rassegnare ?
Grazie 
M
Max
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2019 alle: 20:34:55
Provare ad uno sfascio?
Claudio
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10378
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2019 alle: 21:05:45
Io smonterei il pezzo non funzionanteù+Vedrei cosa è rotto e se fosse
la elettrovalvola se ne trovano ,a poco

https://www.amazon.it/s?k=elett...

se  fosse altro forse è riparabile da un buon artigiano
immagine(2065).png a 12 v.

https://www.amazon.it/U-S-Solid...

Franco
8
Cicciotourer
Cicciotourer
13/07/2017 218
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2019 alle: 18:57:22
In risposta al messaggio di Maxi67 del 08/11/2019 alle 15:57:57

Buonasera,sempre in merito al mio problema della valvola del riscaldatore da cambiare ho chiesto in iveco e mi e' stato comunicato il prezzo... sono circa 390 euro. Ora chiedevo ,se sapevate se c'era la possibilita' di acquistare questo ricambio ad un prezzo piu' ragionevole o mi devo rassegnare ? Grazie  M
Ciao,

io opererei così:

1) verificare che arrivi tensione adeguata ai capi della bobina. Basta svitare il cappuccio copri contatti e misurare con il tester

2) se tensione adeguata: Appoggia il cacciavite sulla vite del copricappuccio, devi sentire l’effetto del magnete

3) apri l’ EV, quelle di qualità sono tutte ispezionabili. Sotto la bobina vedrai la ghiera e una guarnizione, svita la ghiera ed estri il cilindro della valvola. Verifica che non sia bloccata da depositi calcarei o di ruggine. Se si mi preoccuperei un minimo di più: potresti avere problemi nel liquido dell’impianto di raffreddamento, molti, anche meccanici, commettono il grave errore di usare acqua, anche calcarea, per riempire l’impianto. A caldo l’acqua inizia a solubilizzare metalli che si depositano poi nei punti più freddi: valvole e radiatore. 
in questo caso non bisogna aggiungere gli antigelo concentrati ma effettuare dei cicli di riempimento - lavaggi con concentrazione gradualmente incrementate di antigelo e turafalle

se si usa acqua distillata e antigelo (glicole etilenico addizionato di sequestranti tipo edta, sostanze che mantengono in soluzione i metalli) e si cambia regolarmente ogni 4 anni l’impianto resta nuovo a vita, io lo cambio anche negli scooter alternando con lavaggi lievemente acidi (pH 3) per pulire tutto. 

4) se proprio è l’EV allora cambiala con una di qualità, operazione immediata, devi solamente smontate la vecchia e prendere nota di:

- filetto e connettore con tubi
- passaggio intendo in mm

questi primi 2 stampigliati nel corpo EV

- potenza della bobina, la trovi sulla bobina. Dipende dal tipo di valvola che poi monterai

gli altri 300 eur mettili in gasolio e fatti una bella camminata , magari a febbraio sull’Etna wink

Modificato da Cicciotourer il 10/11/2019 alle 21:26:50
16
tgfarina
tgfarina
21/07/2009 349
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2019 alle: 20:38:17
Se può consolarti anche sul mio nuovo arrivato c'è la valvola che non va.
Considerato che ho la garanzia per un anno, domani inizio a sentire come attivarla... ho inoltre qualche spia del quadro che si accende senza motivo: spia acqua nel carburante si accende quando attivo il cruiser control, insieme alla giusta spia; spia codifica chiave e pressione sospensioni pneumatiche (che non ci sono) che fanno capolino a bassa intensità...
12
Maxi67
Maxi67
19/09/2013 135
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2019 alle: 17:59:16
In risposta al messaggio di Cicciotourer del 10/11/2019 alle 18:57:22

Ciao, io opererei così: 1) verificare che arrivi tensione adeguata ai capi della bobina. Basta svitare il cappuccio copri contatti e misurare con il tester 2) se tensione adeguata: Appoggia il cacciavite sulla vite del
copricappuccio, devi sentire l’effetto del magnete 3) apri l’ EV, quelle di qualità sono tutte ispezionabili. Sotto la bobina vedrai la ghiera e una guarnizione, svita la ghiera ed estri il cilindro della valvola. Verifica che non sia bloccata da depositi calcarei o di ruggine. Se si mi preoccuperei un minimo di più: potresti avere problemi nel liquido dell’impianto di raffreddamento, molti, anche meccanici, commettono il grave errore di usare acqua, anche calcarea, per riempire l’impianto. A caldo l’acqua inizia a solubilizzare metalli che si depositano poi nei punti più freddi: valvole e radiatore.  in questo caso non bisogna aggiungere gli antigelo concentrati ma effettuare dei cicli di riempimento - lavaggi con concentrazione gradualmente incrementate di antigelo e turafalle se si usa acqua distillata e antigelo (glicole etilenico addizionato di sequestranti tipo edta, sostanze che mantengono in soluzione i metalli) e si cambia regolarmente ogni 4 anni l’impianto resta nuovo a vita, io lo cambio anche negli scooter alternando con lavaggi lievemente acidi (pH 3) per pulire tutto.  4) se proprio è l’EV allora cambiala con una di qualità, operazione immediata, devi solamente smontate la vecchia e prendere nota di: - filetto e connettore con tubi - passaggio intendo in mm questi primi 2 stampigliati nel corpo EV - potenza della bobina, la trovi sulla bobina. Dipende dal tipo di valvola che poi monterai gli altri 300 eur mettili in gasolio e fatti una bella camminata , magari a febbraio sull’Etna   
...
yesyes...grazie mille sei stato veramente molto esaudiente... provero' a fare quanto da te descritto... 
Grazie...
Max
Max
12
Maxi67
Maxi67
19/09/2013 135
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2019 alle: 18:07:14
In risposta al messaggio di Maxi67 del 11/11/2019 alle 17:59:16

...grazie mille sei stato veramente molto esaudiente... provero' a fare quanto da te descritto...  Grazie... Max
be... mi consolo... anche sul mio anche se piu' datato ho trovato diverse cose che non andavano...anche li ste' garanzie hanno tutte una loro interpretazione e se posso i problemi a meno che non siano grossi..(ma per ora onestamente non ne ho riscontrato..) cerco di risolverli da me... come questo...Il mezzo che ho comprato infatti e' stato un mezzo che e' sempre stato fuori...sad e chi lo ha tenuto non ha avuto molta cura infatti il sotto scocca e' tutto molto rugginoso... anche li cerchero' il modo di dargli qualche prodotto ...dopo aver usato un po' di olio di gomito per portare via piu' ruggine possibile...Adesso il rex lo tengo al coperto e al caldo....laughlaugh.. sara' sicuramente contento....laugh
max
Max
16
tgfarina
tgfarina
21/07/2009 349
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2019 alle: 18:33:24
Un mio collega il sotto scocca lo ha passato tutto con spazzola e carta vetro, poi ha passato il "converti ruggine", poi antiruggine e per finire verniciato... gli si era arrugginito, dopo aver fatto un anno di montagna, lasciandolo fermo in primavera senza dare una bella lavata.
12
Maxi67
Maxi67
19/09/2013 135
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2019 alle: 17:05:25
In risposta al messaggio di tgfarina del 11/11/2019 alle 18:33:24

Un mio collega il sotto scocca lo ha passato tutto con spazzola e carta vetro, poi ha passato il converti ruggine, poi antiruggine e per finire verniciato... gli si era arrugginito, dopo aver fatto un anno di montagna, lasciandolo fermo in primavera senza dare una bella lavata.
Infatti... a questo e' successo la stessa cosa... piano piano lo rimettero' a lucido....laugh 

Max
8
Cicciotourer
Cicciotourer
13/07/2017 218
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2019 alle: 20:39:20
Scusate, ai possessori di 721:
qualcuno ha spostato un serbatoio acqua nella panca longitudinale?

Ho ricordo di una foto in pagg passate. La mia domanda è: il tappo di carico dell'acqua dove l'avete piazzato?

Io sto togliendo il serbatoio esterno, a destra sotto pianale, per realizzare un gavone. Metterei un serbatoio da 40 litri in panca, il problema è il carico, il tappo al momento è dentro la panca, con base a 22 cm da terra, ed il tubo deve scendere un minimo: il serbatoio dev'essere max 20 e deve stare a terra. Il problema sono i tubi della truma

Chi ha messo quindi il serbatoio in panca come si è regolato con il carico e con i tubi truma?

Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link