CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
331 20 7944
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2020 alle: 11:04:07
Con un po' di pazienza su questo forum troverai tutte le info e i lavori fatti. Spiegati nel dettaglio . Alcuni fondamentali, alcuni utili, altri piu personali.
il mezzo...fa dimenticare tutto :-)
immagino tu non sia di primo pelo come me...che l'ho preso 9 mesi fa ... Primo camper di proprietà! 
ma se ci sono saltato fuori io, lo può far chiunque.

Lollipibus

Modificato da Lollipibus il 30/07/2020 alle 11:04:21
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2020 alle: 02:31:08
In risposta al messaggio di Lucio Falcinell del 30/07/2020 alle 08:21:16

Ringrazio tutti per le risposte! non credo che nei due casi visionati (comunque 2008!) siamo state fatte modifiche post vendita (me ne avrebbero parlato); ma, giusto per fare una valutazione, sarebbe possibile intervenire
con i vari interventi ora? Dovrei rivolgermi a Laika? E a che costi andrei incontro? Se non trovassi un rex già “modificato”, forse mi converrebbe cercare altro con il budget a mia disposizione! mah!  
...
Controllare non costa nulla. L'irrigidimento della cabina era un "richiamo"Laika nel senso che non ti chiamavano a casa ma se bazzicavi forum o concessionario lo venivi a sapere!

Magari i vecchi proprietari qualcosa hanno sistemato...

Gianluca & C.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10378
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2020 alle: 11:40:43
In risposta al messaggio di Lucio Falcinell del 30/07/2020 alle 08:21:16

Ringrazio tutti per le risposte! non credo che nei due casi visionati (comunque 2008!) siamo state fatte modifiche post vendita (me ne avrebbero parlato); ma, giusto per fare una valutazione, sarebbe possibile intervenire
con i vari interventi ora? Dovrei rivolgermi a Laika? E a che costi andrei incontro? Se non trovassi un rex già “modificato”, forse mi converrebbe cercare altro con il budget a mia disposizione! mah!  
...
Se apri il cofano del 720
e guardi in alto dietro il sistema tergi
devi notare una traversa metallica che attraversa da Dx a Sx
con due puntoni che vanno verso il basso.
Se non ci sono non ha il rinforzo necessario,
che io avevo costruito e che Laika ha copiato e messo di serie.
Franco
11
Lucio Falcinell
Lucio Falcinell
26/10/2014 34
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2020 alle: 19:30:15
Grazie davvero a tutti per i suggerimenti; chiamerò direttamente la sede Toscana, come mi avete suggerito, per capire i costi degli “aggiornamenti” necessari e poi valuterò! 
yes
lucio
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2020 alle: 20:02:31
Nel mentre ho ultimato 2 lavoretti.
gavone lato guida: avendo il serbatoio esterno ho deciso di utilizzare solo la parte posteriore. La bandella da acceso a metà gavone ma rimane molto fruibile.
 così facendo non riesco a farlo passante e congiungerlo con il lato passeggero, ma è perfetto per attrezzi, cavi, pistone idraulico e cassetta wc.
Realizzato tutto a terra e montato. Sorretto da 2 C di alluminio e barre filettate. Ho messo anche gomma nera dentro e sulla bandella e una L a fare da tettoia per la pioggia.
20200803_194800_compress1.jpg
Poi ho reso accessibile il tappo secondo serbatoio port poterlo pulire e asciugare per bene. Ho trovato le alghe e sono impazzito a pulirlo. Così è molto più fruibile e gestibile.
 poi essendo bianco...ho dato la gomma nera anche su questo insieme al gavone...servirà a poco...ma aiuta a evitare alghe in pochi giorni.
20200803_195517_compress67.jpg
 che ne pensate?

Lollipibus
18
david67
david67
15/12/2007 232
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2020 alle: 22:20:40
Bel lavoro!yes
Il mio canale youtube:

https://www.youtube.com/channel...

20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2020 alle: 09:33:09
In risposta al messaggio di Lollipibus del 03/08/2020 alle 20:02:31

Nel mentre ho ultimato 2 lavoretti. gavone lato guida: avendo il serbatoio esterno ho deciso di utilizzare solo la parte posteriore. La bandella da acceso a metà gavone ma rimane molto fruibile.  così facendo non riesco
a farlo passante e congiungerlo con il lato passeggero, ma è perfetto per attrezzi, cavi, pistone idraulico e cassetta wc. Realizzato tutto a terra e montato. Sorretto da 2 C di alluminio e barre filettate. Ho messo anche gomma nera dentro e sulla bandella e una L a fare da tettoia per la pioggia. Poi ho reso accessibile il tappo secondo serbatoio port poterlo pulire e asciugare per bene. Ho trovato le alghe e sono impazzito a pulirlo. Così è molto più fruibile e gestibile.  poi essendo bianco...ho dato la gomma nera anche su questo insieme al gavone...servirà a poco...ma aiuta a evitare alghe in pochi giorni.  che ne pensate?  
...
Ottimo lavoro, bravo!!
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2020 alle: 17:41:17
In risposta al messaggio di Lollipibus del 03/08/2020 alle 20:02:31

Nel mentre ho ultimato 2 lavoretti. gavone lato guida: avendo il serbatoio esterno ho deciso di utilizzare solo la parte posteriore. La bandella da acceso a metà gavone ma rimane molto fruibile.  così facendo non riesco
a farlo passante e congiungerlo con il lato passeggero, ma è perfetto per attrezzi, cavi, pistone idraulico e cassetta wc. Realizzato tutto a terra e montato. Sorretto da 2 C di alluminio e barre filettate. Ho messo anche gomma nera dentro e sulla bandella e una L a fare da tettoia per la pioggia. Poi ho reso accessibile il tappo secondo serbatoio port poterlo pulire e asciugare per bene. Ho trovato le alghe e sono impazzito a pulirlo. Così è molto più fruibile e gestibile.  poi essendo bianco...ho dato la gomma nera anche su questo insieme al gavone...servirà a poco...ma aiuta a evitare alghe in pochi giorni.  che ne pensate?  
...
WOW,degno di Franco!
yes
Gianluca & C.
18
david67
david67
15/12/2007 232
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2020 alle: 21:28:35
In vista della partenza atti alcuni lavoretti di personalizzazione al REX:
- Aggiunta barra led sopra al tavolo della dinette. Fissata al letto basculante genera un flusso luminoso più che doppio rispetto ai due faretti di serie. l'interruttore l'ho posizionato tra quelli delle luci di cortesia della cabina

IMG_1390.JPG
rifatto il tavolo della dinette, modificandone l'orientamento rispetto all'originale e calibrando le misure sulle mie esigenze.
Purtroppo non sono riuscito a terminarlo... ma lo farò presto smiley

IMG_1387(1).JPG
IMG_1396.JPG
(bordatura provvisoria, solo per valutare effetto finale)
- Fatto un blocco per la porta del frigo, dal momento che l'originale è una ciofeca...
IMG_1395.JPG
buone vacanze!
Il mio canale youtube:

17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2020 alle: 15:23:25
Finché sei in ballo fai anche il frigo Nero
Claudio
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2020 alle: 17:36:54
Finché sei in ballo fai anche il frigo Nero
Claudio
18
david67
david67
15/12/2007 232
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2020 alle: 20:34:19
veramente ho fatto il tavolo grigio perchè riprende (anche) il frigo...blush
Il mio canale youtube:

6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2020 alle: 08:08:59
Ottimo lavoro David!
anche se a me piace il colore originale del tavolo che da molta luce. 
 domanda: ma i li hai a led immagino, non è che si potesse cambiarli con altri più potenti?
Io ho reso gestibili quelli sotto al basculante..così in dinette non c'è mai una zona d'ombra
Ma il gusto e la sensazione di luminosità  è personale!

io ho rifatto il blocco longitudinale sotto al tavolo ... Piastra in teflon con dado annegato dentro e avvitata/incollata.
 ora sono in giro per le alpi bellunesi e vicentine.
 mi godo il fresco e tutti i lavori fatti! In particolare i gavoni!

Lollipibus
18
david67
david67
15/12/2007 232
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2020 alle: 08:29:26
Grazie dei complimenti Lollipibus, ma sono solo due piccole personalizzazioni.
Il tavolo l'ho fatto grigio perchè.... è l'unico pannello trovato il cui colore si abbinava!smiley
La barra led supplementare la uso solo per la cena. non piace mangiare con la penombra sul tavolo e le lampadine a  led montate sulle luci originali  non sono riuscito a trovarle più potenti, quindi...
La lampada l'ho schermata con un angolare di alluminio che indirizza il fascio di luce verso il basso evitando di accecarsi in altre posizioni e fa anche da dissipatore di calore.

Ottima idea quella di rifare i blocchi del tavolo. Ci dovrò pensare visto che gli originali non funzionano più a dovere!
il gavone è già in preventivo, dal momento che lo volevo sfruttare per un riscaldatore supplementare.
Prima qualche giorno di vacanza, poi vedremo.
Buone fresco!
Il mio canale youtube:

17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2020 alle: 15:55:51
David rifai anche il tavolo nero , oltre al frigolaugh
Claudio
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2020 alle: 11:33:34
In risposta al messaggio di navarre del 24/06/2020 alle 10:33:22

Ecco la foto: si vede bene che l'unica difficoltà (lieve) è la colla sul perno nero, ma nulla in confronto al bucio di kiulo che ti sei fatto a staccare il laterale dal paraurti! Si, per staccare lo spoiler superiore bisogna
smontare tutto... Work in progress, ho messo graffette a caldo e vetroresina + epossidica dentro e anche fuori, anche se fuori carteggerò parecchio e finirò con stucco per plastiche.
...
Navarre... bisogno del tuo aiuto...che hai smontato lo spoiler.
San Martino Castrozza, area camper: diluvio di ore e rex in obliquo, spigolo posteriore destro punto più basso.
 si è accumulata acqua e dopo 2gg ho visto macchia nel letto superiore
20200813_084404_compress29.jpg
 dal oblò si vede una leggera fessura tra tetto e sigillante.
 è in corrispondenza della parte più ampia e profonda della macchia e...del punto in cui era rotto lo spoiler quando lo presi.

IMG-20200813-WA0004_compress18.jpg
 può essere trafilata da lì, aver seguito il profilo ed essere entrata tra tetto e parete posteriore?

Il letto di mia figlia è stato sfortunato: è entrata acqua dalla guarnizione della finestra posteriore. Forse era piena di polvere/pietrisco...o semplicemente è vecchia...

Lollipibus
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2020 alle: 19:54:59
In risposta al messaggio di Lollipibus del 13/08/2020 alle 11:33:34

Navarre... bisogno del tuo aiuto...che hai smontato lo spoiler. San Martino Castrozza, area camper: diluvio di ore e rex in obliquo, spigolo posteriore destro punto più basso.  si è accumulata acqua e dopo 2gg ho visto
macchia nel letto superiore  dal oblò si vede una leggera fessura tra tetto e sigillante.  è in corrispondenza della parte più ampia e profonda della macchia e...del punto in cui era rotto lo spoiler quando lo presi.  può essere trafilata da lì, aver seguito il profilo ed essere entrata tra tetto e parete posteriore? Il letto di mia figlia è stato sfortunato: è entrata acqua dalla guarnizione della finestra posteriore. Forse era piena di polvere/pietrisco...o semplicemente è vecchia...  
...
iao, io controllerei i punti vite in alto magari togliendole e risiliconando. Inoltre controllerei i due punti laterali indicati in foto dove si raccordano 3 superfici: il tetto, lo spoiler, la bandella laterale.
È difficile che entri acqua da sopra perché oltre alla siliconatura esterna che si vede ce ne sono altre due file che arrivano fino alla fine del tetto, insomma lo spoiler non si scolla e l'acqua non ha dove passare (ci sono stato due giorni a scollare con un coltello da prosciutto da 40cm...)
IMG-20200813-WA0004_compress18(2).jpg

Allego qualche foto per far capire come è messo il tutto. I profili in legno a vista sono protetti con del semplice nastro metallico:
IMG_20200620_203221.jpg

IMG_20200620_203206%20(1).jpg
IMG_20200620_203241.jpg
IMG_20200620_203247%20(1).jpg
Gianluca & C.

Modificato da navarre il 13/08/2020 alle 19:58:09
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2020 alle: 17:40:44
Grazie mille! In effetti l'angolo potrebbe essere il fattore da controllare. 
oggi continua a piovere...e anche se ho cambiato un po' la pendenza si accumula acqua nello spigolo. E proprio lì adesso dopo 6h di diluvio c'è umido...
Almeno dopo aver dato abbondante spray alla guarnizione della finestra alta posteriore, non entra più acqua.

il dubbio era che magari entrasse da contorno oblò ma solo lo spigolo è umido. E fuori in effetti è abbastanza rovinata e crepata la guarnizione nella giuntura

A casa dovrò smontare e verificare un po' di cose..
Lollipibus

Modificato da Lollipibus il 14/08/2020 alle 17:52:34
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2020 alle: 20:49:22
In risposta al messaggio di Lollipibus del 14/08/2020 alle 17:40:44

Grazie mille! In effetti l'angolo potrebbe essere il fattore da controllare.  oggi continua a piovere...e anche se ho cambiato un po' la pendenza si accumula acqua nello spigolo. E proprio lì adesso dopo 6h di diluvio c'è
umido... Almeno dopo aver dato abbondante spray alla guarnizione della finestra alta posteriore, non entra più acqua.    il dubbio era che magari entrasse da contorno oblò ma solo lo spigolo è umido. E fuori in effetti è abbastanza rovinata e crepata la guarnizione nella giuntura A casa dovrò smontare e verificare un po' di cose..
...
Dall'oblo è possibile. Nel mio giardino è inclinato verso avanti e entra acqua dall'oblò grande e persino da quello piccolo sopra il letto basculante e mi sgocciola davanti sul cruscotto. Mi tocca rifare tutte le siliconature anche qui.
Probabilmente e fosse inclinato verso dietro entrerebbe acqua anche a me, dietro l'oblò non l'ho mai rifatto.

Gianluca & C.
5
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 440
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2020 alle: 20:23:05
Ciao a tutti 

da un po’ di giorni leggo questo forum e questo thread (che praticamente sto leggendo per intero ), un complimento a tutti perché è davvero interessante

ho acquistato - usato - un rexosline 720 del 2008 con pochi km e a prezzo più o meno di mercato, aspetto la consegna a inizio settembre. 

sono molto entusiasta dell acquisto ma leggendo questo thread ho quasi paura di avere fatto un incauto acquisto.. ho la sensazione che questo camper abbia una nutrita serie di difetti che sono stati trovati col tempo e che richiederanno numerosi interventi (cose tipo sigillare completamente L abitacolo, irrobustire la zona cruscotto, alleggerire per avere un mezzo a norma entro i 3500kg, etc...)

spero tantissimo di sbagliarmi in questo! 

ciao
Andrea
Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link