CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
339 20 7944
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10377
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2020 alle: 20:25:16
In risposta al messaggio di geppetto22 del 08/10/2020 alle 18:21:34

Manca solo la filodiffusione poi è completo :)
Filodiffusione NO
ma qualsiasi canale sat
Astra - Eutelsat- Thor
facendo hot spot dal telefonino SI
Franco

Modificato da franco49tn il 08/10/2020 alle 20:27:22
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2020 alle: 12:17:16
Buongiorno a tutti.
Chi ha iveco che filtro gasolio monta? Quello che ho io non sembra trovarsi più da nessuna parte!

Gianluca & C.
5
Obaoba161278
Obaoba161278
20/04/2020 35
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2020 alle: 20:16:57
Ciao a tutti... volevo chiedervi se è successo anche a voi che chiudendo con l’allarme le chiusure delle porte della cabina non si chiudessero. Io devo sempre accertarmi che siano chiuse... altra domanda!! L’allarme cosa comanda? Nel senso che se apro le porte l’allarme non funziona... grazie a chi mi risponde
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2020 alle: 23:58:49
In risposta al messaggio di Obaoba161278 del 09/10/2020 alle 20:16:57

Ciao a tutti... volevo chiedervi se è successo anche a voi che chiudendo con l’allarme le chiusure delle porte della cabina non si chiudessero. Io devo sempre accertarmi che siano chiuse... altra domanda!! L’allarme cosa comanda? Nel senso che se apro le porte l’allarme non funziona... grazie a chi mi risponde
2 domande: 1. È quello originale Laika della metasystem? 2. Entrambe o solo una? A me capita con quella passeggero. Se non chiude bene (serratura un po' incricchicata anche se pulita e ingrassata...) la sicura rimane aperta. Debbo controllare di averla chiusa bene (che non sporga visivamente dal profilo carrozzeria)
 io ho appena finito il cablaggio dalla centralina centralizzata per portare apertura e chiusura porte a pulsante sia sulla pulsantiera Iveco che nella pulsantiera Laika in ingresso cellula, tra comando luce e scalino.

Allarme: le due porte anteriori non sono allarmate. Ma c'è un volumetrico che si attiva dopo 30"circa. È posto sulla plancia, diciamo in verticale proprio sopra la radio. Sono due sensori tondi. Se lo attivi e sei dentro e ti muovi...suona. O dovrebbe. Idem se hai vetri aperti o appunto porte aperte.
 se vuoi allarmare le porte per chiederti dentro... devi far aggiungere dei sensori. 
 diversamente devi premere 2 volte il pulsante di chiusura in meno di 5". Si disattiva il volumetrico.

Io per allarmare tutte le aperture...ho cambiato sistema con uno dotato di gps e chiamata.
Lollipibus
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
5
Obaoba161278
Obaoba161278
20/04/2020 35
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2020 alle: 08:35:49
In risposta al messaggio di Lollipibus del 09/10/2020 alle 23:58:49

2 domande: 1. È quello originale Laika della metasystem? 2. Entrambe o solo una? A me capita con quella passeggero. Se non chiude bene (serratura un po' incricchicata anche se pulita e ingrassata...) la sicura rimane aperta.
Debbo controllare di averla chiusa bene (che non sporga visivamente dal profilo carrozzeria)  io ho appena finito il cablaggio dalla centralina centralizzata per portare apertura e chiusura porte a pulsante sia sulla pulsantiera Iveco che nella pulsantiera Laika in ingresso cellula, tra comando luce e scalino. Allarme: le due porte anteriori non sono allarmate. Ma c'è un volumetrico che si attiva dopo 30circa. È posto sulla plancia, diciamo in verticale proprio sopra la radio. Sono due sensori tondi. Se lo attivi e sei dentro e ti muovi...suona. O dovrebbe. Idem se hai vetri aperti o appunto porte aperte.  se vuoi allarmare le porte per chiederti dentro... devi far aggiungere dei sensori.   diversamente devi premere 2 volte il pulsante di chiusura in meno di 5. Si disattiva il volumetrico. Io per allarmare tutte le aperture...ho cambiato sistema con uno dotato di gps e chiamata.
...
Grazie Lollipibus, e’ quello originale metasystem, mi succede su tutte e due le porte... comunque vuoi dirmi che se sei dentro e accendi il volumetrico l’allarme non funziona se apri le due porte della cabina ma solo se apri la porta della cellula o le porte del garage!! Dove hai preso il comando per chiudere le porte con i pulsanti aggiuntivi che hai Sistemato sulla plancia e in entrata della cellula? E’ complicato? Ne approfitto ancora della tua disponibilità’, la porta della cellula ha la leva che dovrebbe chiudere manualmente quando sei all’interno senza attivare la chiusura dal telecomando ma la mia è dura, non si muove verso la chiusura, è successo anche a te? Devo aprire la copertura in plastica e guardare il meccanismo?
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2020 alle: 14:44:49
Se inserisci e sei dentro, suona. Dovrebbe.
Se inserirci e apri la porta. Suona, dopo 30" dalla attivazione. Dovrebbe
 porta cellula e porta garage hanno sensore: dovrebbe suonare subito.
 il mio non funzionava bene. Cambiato con un cna. Molto contento.

Per la porta cellula: ho il tuo stesso difetto...anche dopo smontaggio... Per chiudere debbo muovere la maniglia di apertura e simultaneamente muovere la sicura
 idem per aprire...che è ancora più duro.
Per questo ho messo i pulsanti. Molto più efficace e comodo.
Screenshot_20201010-143738_(1)_compress69.jpgla centralina è dietroal cassetto portaoggetti.
Funziona con il negativo. Quindi intercetti la massa e ne derivi 2 fili.
Poi intercetti i cavi per i segnali apertura e chiusura. 
 colleghi ad un basculante a 3 vie o a due pulsanti rispettivamente una massa e il segnale prescelto.
 io ho messo basculante sulla pulsantiera Iveco e due pulsanti all'ingresso.
 così sia in viaggio posso chiudere..sia La sera con basculante già sceso, click e basta!
Lollipibus
5
Obaoba161278
Obaoba161278
20/04/2020 35
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2020 alle: 20:38:59
In risposta al messaggio di Lollipibus del 10/10/2020 alle 14:44:49

Se inserisci e sei dentro, suona. Dovrebbe. Se inserirci e apri la porta. Suona, dopo 30 dalla attivazione. Dovrebbe  porta cellula e porta garage hanno sensore: dovrebbe suonare subito.  il mio non funzionava bene. Cambiato
con un cna. Molto contento. Per la porta cellula: ho il tuo stesso difetto...anche dopo smontaggio... Per chiudere debbo muovere la maniglia di apertura e simultaneamente muovere la sicura  idem per aprire...che è ancora più duro. Per questo ho messo i pulsanti. Molto più efficace e comodo. la centralina è dietroal cassetto portaoggetti. Funziona con il negativo. Quindi intercetti la massa e ne derivi 2 fili. Poi intercetti i cavi per i segnali apertura e chiusura.   colleghi ad un basculante a 3 vie o a due pulsanti rispettivamente una massa e il segnale prescelto.  io ho messo basculante sulla pulsantiera Iveco e due pulsanti all'ingresso.  così sia in viaggio posso chiudere..sia La sera con basculante già sceso, click e basta!
...
Ma per arrivare alla centralina puoi smontere solo il cassetto portaoggetti o devi togliere tutta la parte in plastica lato passeggero? 
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2020 alle: 21:03:44
Da me, Iveco, solo il cassetto. La centralina è sulla destra.
IMG-20200925-WA0041_compress94.jpg
Questa nera. Il connettore bianco che si vede dietro è i suo: i due cavi più esterni (diciamo verso la centralina) sono i due segnali: apertura e chiusura. La massa è il nero. Ti basta metterli in collegamenti fra loro con un filo per fare la prova
Lollipibus

Modificato da Lollipibus il 11/10/2020 alle 10:02:40
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2020 alle: 09:59:17
In risposta al messaggio di navarre del 09/10/2020 alle 12:17:16

Buongiorno a tutti. Chi ha iveco che filtro gasolio monta? Quello che ho io non sembra trovarsi più da nessuna parte!  
Navarre, non so cosa sia il tuo. A me lo hanno cambiato in Iveco (tagliando totale fatto a gennaio) con uno originale, al costo simile di quello compatibile UFI che avevo visto in un negozio professionale di autoricambi. Credo sia roba standard. Non lo cambi da molto tempo e quindi non trovi la marca o ha qualche particolarità?
Lollipibus

Modificato da Lollipibus il 11/10/2020 alle 09:59:43
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2020 alle: 11:58:49
In risposta al messaggio di Lollipibus del 11/10/2020 alle 09:59:17

Navarre, non so cosa sia il tuo. A me lo hanno cambiato in Iveco (tagliando totale fatto a gennaio) con uno originale, al costo simile di quello compatibile UFI che avevo visto in un negozio professionale di autoricambi. Credo sia roba standard. Non lo cambi da molto tempo e quindi non trovi la marca o ha qualche particolarità?
Grazie Lolly, teoricamente avrei risolto:

https://forum.camperonline.it/t...

Diciamo che per mutate condizioni economiche e...
​​​ maggiore disponibilità di tempo libero cerco di fare più cose possibili da solo, senza andare in officina.
Gianluca & C.
5
Obaoba161278
Obaoba161278
20/04/2020 35
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2020 alle: 15:03:25
In risposta al messaggio di Lollipibus del 10/10/2020 alle 21:03:44

Da me, Iveco, solo il cassetto. La centralina è sulla destra. Questa nera. Il connettore bianco che si vede dietro è i suo: i due cavi più esterni (diciamo verso la centralina) sono i due segnali: apertura e chiusura. La massa è il nero. Ti basta metterli in collegamenti fra loro con un filo per fare la prova
Grazie mille... ma come hai fatto a smontere solo il cassetto?
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2020 alle: 20:47:44
In risposta al messaggio di navarre del 11/10/2020 alle 11:58:49

Grazie Lolly, teoricamente avrei risolto: Diciamo che per mutate condizioni economiche e... ​​​ maggiore disponibilità di tempo libero cerco di fare più cose possibili da solo, senza andare in officina.
Ottimo
 Grazie
Io volevo un tagliando ufficiale...ma da qua farò da solo per le cose base come questa.

Lollipibus
18
david67
david67
15/12/2007 232
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2020 alle: 21:00:37
Oggi ho terminato una personalizzazione al Rex.
Inserita una striscia led di ambienza sopra al letto posteriore. Questo è il risultato
IMG_1677.JPG
l'interruttore di accensione messo insieme a presa 220V
IMG_1676.JPG

molto soddisfatto del risultato lo replicherò anche sopra la dinette e sopra la cucina smiley
Il mio canale youtube:

https://www.youtube.com/channel...

Modificato da david67 il 11/10/2020 alle 21:40:06
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10377
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2020 alle: 11:24:58
Finalmente Michel è arrivato in Laika e facciamo a Lui tanti auguri

https://www.camperonline.it/new...

Ora qualcuno che veramente conosce e viaggia in camper
potrà davvero dare "buoni consigli" in produzione.
Franco

Modificato da franco49tn il 12/10/2020 alle 11:25:47
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2020 alle: 17:51:53
Auguri per un buon Lavoro!
Claudio
17
Clint
Clint
01/09/2008 12452
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2020 alle: 18:37:23
In risposta al messaggio di franco49tn del 12/10/2020 alle 11:24:58

Finalmente Michel è arrivato in Laika e facciamo a Lui tanti auguri Ora qualcuno che veramente conosce e viaggia in camper potrà davvero dare buoni consigli in produzione.
Bisogna vedere quali paletti gli ha messo la prprietà americana
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2020 alle: 23:50:35
Può essere...tutti hanno un capo e le aziende devono guadagnare soldi...possibilmente sempre più dell'anno prima...
 è però un segnale importante averlo destinato qua! Un bel investimento!
Lollipibus
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2020 alle: 23:56:34
In risposta al messaggio di david67 del 11/10/2020 alle 21:00:37

Oggi ho terminato una personalizzazione al Rex. Inserita una striscia led di ambienza sopra al letto posteriore. Questo è il risultato l'interruttore di accensione messo insieme a presa 220V molto soddisfatto del risultato lo replicherò anche sopra la dinette e sopra la cucina 
Mi sembra molto ben fatto, bravo!
yes
Gianluca & C.
18
david67
david67
15/12/2007 232
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2020 alle: 10:42:17
Grazie Navarre!
Il mio canale youtube:

https://www.youtube.com/channel...

20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2020 alle: 11:50:22
In risposta al messaggio di david67 del 11/10/2020 alle 21:00:37

Oggi ho terminato una personalizzazione al Rex. Inserita una striscia led di ambienza sopra al letto posteriore. Questo è il risultato l'interruttore di accensione messo insieme a presa 220V molto soddisfatto del risultato lo replicherò anche sopra la dinette e sopra la cucina 
Ottimo lavoro, ben fatto!
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link