In risposta al messaggio di geppetto22 del 08/10/2020 alle 18:21:34Filodiffusione NO
Manca solo la filodiffusione poi è completo :)
In risposta al messaggio di Obaoba161278 del 09/10/2020 alle 20:16:572 domande: 1. È quello originale Laika della metasystem? 2. Entrambe o solo una? A me capita con quella passeggero. Se non chiude bene (serratura un po' incricchicata anche se pulita e ingrassata...) la sicura rimane aperta. Debbo controllare di averla chiusa bene (che non sporga visivamente dal profilo carrozzeria)
Ciao a tutti... volevo chiedervi se è successo anche a voi che chiudendo con l’allarme le chiusure delle porte della cabina non si chiudessero. Io devo sempre accertarmi che siano chiuse... altra domanda!! L’allarme cosa comanda? Nel senso che se apro le porte l’allarme non funziona... grazie a chi mi risponde
In risposta al messaggio di Lollipibus del 09/10/2020 alle 23:58:49Grazie Lollipibus, e’ quello originale metasystem, mi succede su tutte e due le porte... comunque vuoi dirmi che se sei dentro e accendi il volumetrico l’allarme non funziona se apri le due porte della cabina ma solo se apri la porta della cellula o le porte del garage!! Dove hai preso il comando per chiudere le porte con i pulsanti aggiuntivi che hai Sistemato sulla plancia e in entrata della cellula? E’ complicato? Ne approfitto ancora della tua disponibilità’, la porta della cellula ha la leva che dovrebbe chiudere manualmente quando sei all’interno senza attivare la chiusura dal telecomando ma la mia è dura, non si muove verso la chiusura, è successo anche a te? Devo aprire la copertura in plastica e guardare il meccanismo?
2 domande: 1. È quello originale Laika della metasystem? 2. Entrambe o solo una? A me capita con quella passeggero. Se non chiude bene (serratura un po' incricchicata anche se pulita e ingrassata...) la sicura rimane aperta.Debbo controllare di averla chiusa bene (che non sporga visivamente dal profilo carrozzeria) io ho appena finito il cablaggio dalla centralina centralizzata per portare apertura e chiusura porte a pulsante sia sulla pulsantiera Iveco che nella pulsantiera Laika in ingresso cellula, tra comando luce e scalino. Allarme: le due porte anteriori non sono allarmate. Ma c'è un volumetrico che si attiva dopo 30circa. È posto sulla plancia, diciamo in verticale proprio sopra la radio. Sono due sensori tondi. Se lo attivi e sei dentro e ti muovi...suona. O dovrebbe. Idem se hai vetri aperti o appunto porte aperte. se vuoi allarmare le porte per chiederti dentro... devi far aggiungere dei sensori. diversamente devi premere 2 volte il pulsante di chiusura in meno di 5. Si disattiva il volumetrico. Io per allarmare tutte le aperture...ho cambiato sistema con uno dotato di gps e chiamata.
la centralina è dietroal cassetto portaoggetti. In risposta al messaggio di Lollipibus del 10/10/2020 alle 14:44:49Ma per arrivare alla centralina puoi smontere solo il cassetto portaoggetti o devi togliere tutta la parte in plastica lato passeggero?
Se inserisci e sei dentro, suona. Dovrebbe. Se inserirci e apri la porta. Suona, dopo 30 dalla attivazione. Dovrebbe porta cellula e porta garage hanno sensore: dovrebbe suonare subito. il mio non funzionava bene. Cambiatocon un cna. Molto contento. Per la porta cellula: ho il tuo stesso difetto...anche dopo smontaggio... Per chiudere debbo muovere la maniglia di apertura e simultaneamente muovere la sicura idem per aprire...che è ancora più duro. Per questo ho messo i pulsanti. Molto più efficace e comodo. la centralina è dietroal cassetto portaoggetti. Funziona con il negativo. Quindi intercetti la massa e ne derivi 2 fili. Poi intercetti i cavi per i segnali apertura e chiusura. colleghi ad un basculante a 3 vie o a due pulsanti rispettivamente una massa e il segnale prescelto. io ho messo basculante sulla pulsantiera Iveco e due pulsanti all'ingresso. così sia in viaggio posso chiudere..sia La sera con basculante già sceso, click e basta!
In risposta al messaggio di navarre del 09/10/2020 alle 12:17:16Navarre, non so cosa sia il tuo. A me lo hanno cambiato in Iveco (tagliando totale fatto a gennaio) con uno originale, al costo simile di quello compatibile UFI che avevo visto in un negozio professionale di autoricambi. Credo sia roba standard. Non lo cambi da molto tempo e quindi non trovi la marca o ha qualche particolarità?
Buongiorno a tutti. Chi ha iveco che filtro gasolio monta? Quello che ho io non sembra trovarsi più da nessuna parte!
In risposta al messaggio di Lollipibus del 11/10/2020 alle 09:59:17Grazie Lolly, teoricamente avrei risolto:
Navarre, non so cosa sia il tuo. A me lo hanno cambiato in Iveco (tagliando totale fatto a gennaio) con uno originale, al costo simile di quello compatibile UFI che avevo visto in un negozio professionale di autoricambi. Credo sia roba standard. Non lo cambi da molto tempo e quindi non trovi la marca o ha qualche particolarità?
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di Lollipibus del 10/10/2020 alle 21:03:44Grazie mille... ma come hai fatto a smontere solo il cassetto?
Da me, Iveco, solo il cassetto. La centralina è sulla destra. Questa nera. Il connettore bianco che si vede dietro è i suo: i due cavi più esterni (diciamo verso la centralina) sono i due segnali: apertura e chiusura. La massa è il nero. Ti basta metterli in collegamenti fra loro con un filo per fare la prova
In risposta al messaggio di navarre del 11/10/2020 alle 11:58:49Ottimo
Grazie Lolly, teoricamente avrei risolto: Diciamo che per mutate condizioni economiche e... maggiore disponibilità di tempo libero cerco di fare più cose possibili da solo, senza andare in officina.
https://www.youtube.com/channel...
In risposta al messaggio di franco49tn del 12/10/2020 alle 11:24:58Bisogna vedere quali paletti gli ha messo la prprietà americana
Finalmente Michel è arrivato in Laika e facciamo a Lui tanti auguri Ora qualcuno che veramente conosce e viaggia in camper potrà davvero dare buoni consigli in produzione.
In risposta al messaggio di david67 del 11/10/2020 alle 21:00:37Mi sembra molto ben fatto, bravo!
Oggi ho terminato una personalizzazione al Rex. Inserita una striscia led di ambienza sopra al letto posteriore. Questo è il risultato l'interruttore di accensione messo insieme a presa 220V molto soddisfatto del risultato lo replicherò anche sopra la dinette e sopra la cucina
https://www.youtube.com/channel...
In risposta al messaggio di david67 del 11/10/2020 alle 21:00:37Ottimo lavoro, ben fatto!
Oggi ho terminato una personalizzazione al Rex. Inserita una striscia led di ambienza sopra al letto posteriore. Questo è il risultato l'interruttore di accensione messo insieme a presa 220V molto soddisfatto del risultato lo replicherò anche sopra la dinette e sopra la cucina