CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
347 20 7944
5
chattotroppo11
chattotroppo11
28/11/2020 21
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2020 alle: 15:00:51
In risposta al messaggio di bafomax del 30/11/2020 alle 11:17:29

Dimenticavo, non firmare nessuna carta che riguarda il sovrappeso!!
Troppo tardi, già firmato. Ma non gli ho dato importanza.
Laika Rexosline 721
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2020 alle: 23:37:34
In risposta al messaggio di franco49tn del 30/11/2020 alle 11:34:26

Esagerando esiste pure questo modulare da costruire a misura e per ogni uso. Uso invece due di questi . uno per lato e ho fornito pure alcune  di queste piattaforme finzionanti ad aria compressa per operai  adatte  per lavorare attorno agli autobus. Lunghezza piattaforma 4000mm altezza massima 3800mm.
Eh ma lo sai che mica vanno bene? (Costo a parte). Per lavorare li davanti serve una campata di almeno 2.5 metri, in modo da arrivare sopra il muso del camper, altrimenti per dipingere il cupolino grigio sei troppo lontano!

@ Lollipibus :
Grazie per l'offerta ma io sono di Roma, mi sa che non siamo vicinissimi. Le scale le avrei pure, ho dubbi sull'asse, materiale e spessore, perché purtroppo peso oltre 100kg...non vorrei fare danni.

Gianluca & C.
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2020 alle: 06:39:27
Da falegname , ti dico che con una tavola da 5 cm sei sicuro pino abete vanno bene!
Claudio
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2020 alle: 10:33:39
l'importante è lavorare il piùpossibile in sicurezza. e stabili.
piuttosto se ne hai una lunga, gliene puoi sovrapporre due più corte e avvittarle. idem per dei blocchi fatti da traversine di legno avvitato per fermare l'asse sulle scale, come sulle assi dei trabattaelli da imbianchino. spendi tempo a fare una struttura il più possibile fissa e robusta.
se no... se hai un balcone...andarci sotto :-)
il fatto che la struttura non si muova è fondamentale anche per una  buona verniciatura e non avere il mal di mare alla fine :-)
e come detto all'jinizio: SAFETY FIRST
Lollipibus
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
5
chattotroppo11
chattotroppo11
28/11/2020 21
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2020 alle: 13:27:58
Ragazzi, una idea malsana forse, visto che adesso sul camper attuale ho il nautico e mi trovo molto bene che ne pensate se compro una cassetta che ha già il maceratore al suo interno e porto un tubo al sencondo serbatoio delle chiare che non userò? secondo voi è fattibile come idea? se si, che accorgimenti dovrei adottare? si può installare un rubinetto o altro su un serbatoio senza smontarlo? chiaramente chiuderei il tubo che attualmente è collegato all'impianto idrico mentre l'ingresso acqua lo lascerei per poter lavare il serbatoio. 
Laika Rexosline 721
5
chattotroppo11
chattotroppo11
28/11/2020 21
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2020 alle: 13:30:16
2020-11-27%2013_50_05(1).jpg
Laika Rexosline 721
5
chattotroppo11
chattotroppo11
28/11/2020 21
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2020 alle: 13:32:17
  • https://camping-life.it/wc-e-ac...

Laika Rexosline 721
18
david67
david67
15/12/2007 232
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2020 alle: 14:22:29
In risposta al messaggio di franco49tn del 08/01/2019 alle 18:10:06

X Claudio Ho messo le misure per il taglio dell'alluminio ! e le ripeto pure qui : Il bordo superiore da 3 cm. deve essere invilato in una fessura esistente dove appoggia e regge il peso dei piedi. Il tutto è fissato
dai due fori laterali e serve solo un bullone leggermente più lungo e forse una rondella fra  le parti.(non mi ricordo) Provare prima con un cartoncino rigido ! 
...
Scalino in preparazione (Grazie Franco per aver condiviso le misure), modello pronto!
mi rimane solo il dubbio se le misure fossero interne o esterne....
IMG_1946.JPG
Il mio canale youtube:

https://www.youtube.com/channel...

18
david67
david67
15/12/2007 232
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2020 alle: 14:25:06
In risposta al messaggio di chattotroppo11 del 01/12/2020 alle 13:30:16

Guarda bene sotto, un rubinetto di scarico ci dovrebbe essere (nel mio c'è). Forse troppo piccolo come scarico, ma potresti utilizzare il foro già presente.
Certo che 100lt di acque grigie! surprise
Il mio canale youtube:

18
david67
david67
15/12/2007 232
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2020 alle: 14:27:48
Altra domanda: qualcuno ha montato un tracker GPS sul proprio mezzo?
se si, su quale soluzione vi siete orientati?
Grazie
Il mio canale youtube:

20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2020 alle: 17:12:12
In risposta al messaggio di chattotroppo11 del 01/12/2020 alle 13:32:17

Ciao, ho guardato il link che hai inserito per la cassetta con maceratore. Se vuoi la mia esperienza, nel Rexos 720 avevo montato lo Speedy wc, ch con una modifica alla cassetta si apriva una ghigliottina e tutto il contenuto finiva in un serbatoio di circa 45 lt, posizionato lì sotto. Questo sistema per funzionare necessità dello spazio sotto il vano cassetta. Quando ho cambiato con il Kreos 8009, facendo molto libera ed abituato allo Speedy, ho provato a montarlo ma non avendo spazio sotto, mi hanno montato un maceratore con pompa che dovrebbe risucchiare il tutto e mandarlo tramite un tubo al serbatoio montato sotto ove c'era spazio.
Questo sistema (il mio ha un tubo mooolto più grande di quello del link che hai postato) funziona bene con la parte liquida, ma il resto rimane quasi tutto nella cassetta, che normalmente devi svuotare prima che il disgorgante faccia effetto. In estate può essere molto spiacevole (ma anche in inverno).
Ciao
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2020 alle: 17:40:34
In risposta al messaggio di david67 del 01/12/2020 alle 14:22:29

Scalino in preparazione (Grazie Franco per aver condiviso le misure), modello pronto! mi rimane solo il dubbio se le misure fossero interne o esterne....
sono le misure su cui devi piegare. quindi le pieghe non sono in quota.
ma è bianco, o è la pellicola sopra al mandorlato?
Lollipibus
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2020 alle: 17:46:09
In risposta al messaggio di bafomax del 01/12/2020 alle 17:12:12

Ciao, ho guardato il link che hai inserito per la cassetta con maceratore. Se vuoi la mia esperienza, nel Rexos 720 avevo montato lo Speedy wc, ch con una modifica alla cassetta si apriva una ghigliottina e tutto il contenuto
finiva in un serbatoio di circa 45 lt, posizionato lì sotto. Questo sistema per funzionare necessità dello spazio sotto il vano cassetta. Quando ho cambiato con il Kreos 8009, facendo molto libera ed abituato allo Speedy, ho provato a montarlo ma non avendo spazio sotto, mi hanno montato un maceratore con pompa che dovrebbe risucchiare il tutto e mandarlo tramite un tubo al serbatoio montato sotto ove c'era spazio. Questo sistema (il mio ha un tubo mooolto più grande di quello del link che hai postato) funziona bene con la parte liquida, ma il resto rimane quasi tutto nella cassetta, che normalmente devi svuotare prima che il disgorgante faccia effetto. In estate può essere molto spiacevole (ma anche in inverno). Ciao
...
io ho fatto due bei gavoni
e mi porto la 2 cassetta, a volte è comodod non dover entrar/uscire, scaricare nel punto etc...
con 2 gavoni grandi (di cui nel caso di chattotroppo al posto del serbatoio acqua...) ci stanno altre 2 cassette.
e sei a 54lt. comodi da scariare. ma noi siamo 3.
Con 180lt di chiare e 130 di grigie e 36 di nere,s e non ho sbagliato i conti :-)
e comunque dopo 4gg devi comunque scaricare e ricaricare, anche usando la doccetta esterna...

Lollipibus
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2020 alle: 17:49:08
In risposta al messaggio di Lollipibus del 01/12/2020 alle 17:46:09

io ho fatto due bei gavoni e mi porto la 2 cassetta, a volte è comodod non dover entrar/uscire, scaricare nel punto etc... con 2 gavoni grandi (di cui nel caso di chattotroppo al posto del serbatoio acqua...) ci stanno altre
2 cassette. e sei a 54lt. comodi da scariare. ma noi siamo 3. Con 180lt di chiare e 130 di grigie e 36 di nere,s e non ho sbagliato i conti :-) e comunque dopo 4gg devi comunque scaricare e ricaricare, anche usando la doccetta esterna...  
...
Infatti io ho smontato il maceratore, ed uso la cassetta per ora singola, ma se farò un viaggio con molta libera (appena il Covid ce lo permetterà) mi porterò la seconda cassetta!
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2020 alle: 17:51:53
In risposta al messaggio di david67 del 01/12/2020 alle 14:27:48

Altra domanda: qualcuno ha montato un tracker GPS sul proprio mezzo? se si, su quale soluzione vi siete orientati? Grazie
io ho un CNA.
l'ho montato come allarme. allarmate tutte le porte, finestre, oblo, + volumetrico + blocco motore + gps tracker (con abbonamento per il blocco in movimento etc) se no ti da solo la posizione.
mi trovo bene, anche se il telecomando ha una portata ridotta
Lollipibus
8
Cicciotourer
Cicciotourer
13/07/2017 218
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2020 alle: 20:27:29
In risposta al messaggio di Lollipibus del 01/12/2020 alle 17:46:09

io ho fatto due bei gavoni e mi porto la 2 cassetta, a volte è comodod non dover entrar/uscire, scaricare nel punto etc... con 2 gavoni grandi (di cui nel caso di chattotroppo al posto del serbatoio acqua...) ci stanno altre
2 cassette. e sei a 54lt. comodi da scariare. ma noi siamo 3. Con 180lt di chiare e 130 di grigie e 36 di nere,s e non ho sbagliato i conti :-) e comunque dopo 4gg devi comunque scaricare e ricaricare, anche usando la doccetta esterna...  
...
Ciao,
dico la mia : ai tempi di mio Padre con il Laserhome avevamo il nautico da 50 lit, ed era un mezzo problema lo scarico. Oggi peraltro, a differenzza di allora, è anche vietato scaricare le nere in scarichi per le grigie.

Secondo me per i serbatoi ci sono 2 opzioni :

l'opzione di Lorenzo, che ha senso: 180+130+36, con gavone esterno un pò ridotto dal serbatoio e panca interna libera

La mia: 140 tutti interni, 130 e 36
il secondo serbatoio l'ho sempre usato d'inverno in libera, dove ho più difficoltà di reperire acqua, mai d'estate, e spesso mi si è gelato, allora:
- Ho eliminato il vano batteria e ho messo un bel gavone a L al posto del serbatoio (l'avevo a dx)
- Ho messo un serbatoio da 47 litri interno, nella dinette longitudinale, e l'ho parallelato al serbatoio principale (con accorgimenti e modifiche recenti che ancora non ho postato, ho appena chiuso la panca)
- Ho messo un gavone semplice in legno a sx, che potrei facilmente allungare a L e fino alla ruota (ma non lo farò...)

Così mi trovo 2 gavoni esterni grandi che ritengo fondamentali, utilizzo molto più il gavone esterno della panca interna, il serbatoio "unico" da 140 Litri effettivi tutti interni, antigelo e con unico bocchettone di riempimento (cosa che mi piace parecchio)

La secoda cassetta la tengo nel gavone sx e l'ho trovata comodissima, utilizzando bene ci fai parecchi giorni e non hai ansia quando sei a 2/3 della prima

Se vuoi un consiglio con 100 Lit di nere in un serbatoio avrai difficoltà enormi a pulire come si deve, d'estate poi la vedo davvero dura, oltre ad avere difficoltà importanti per lo scarico. Se hai 100 di bianche 36 Lit di nere sono già più che sovradimensionati, ti consigliamo vivamente la seconda cassetta

18
david67
david67
15/12/2007 232
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2020 alle: 20:55:57
In risposta al messaggio di Lollipibus del 01/12/2020 alle 17:40:34

sono le misure su cui devi piegare. quindi le pieghe non sono in quota. ma è bianco, o è la pellicola sopra al mandorlato?
ne l'una ne l'altra... è un modello in cartone per verificare la correttezza. wink
Poi passerò a quello in lamiera.
Il mio canale youtube:

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10376
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2020 alle: 21:21:34
Sarà un caso
ma noto che :
Molti usano e copiano le mie idee sul Rex 720
Pochi invece quelli del Kreos 7000/8000

Forse che Laika abbia così tanto modificato
in modo da risolvere il 90% dei problemi?
Franco
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2020 alle: 23:17:12
In risposta al messaggio di franco49tn del 01/12/2020 alle 21:21:34

Sarà un caso ma noto che : Molti usano e copiano le mie idee sul Rex 720 Pochi invece quelli del Kreos 7000/8000 Forse che Laika abbia così tanto modificato in modo da risolvere il 90% dei problemi?
Franco.
ho due note su questo cheeky

1. secondo me mettere le mani è una questione un po' passata a chi compra mezzi che vanno a 80k in su. E' rimasta a chi l'ha sempre fatto, e ha meno "timore reverenziale" credo, ma chi già lo faceva poco prima...non viene. idea personale. e a no forse perchè avendo i mezzi qualche anno, viene più facile (e magari dovuto...) metterci le mani...

2. 1 modifica che ho seguito...è poco produttiva :-) sto installando il ThermoTop (o ci sto guardando insomma wink) e seguendo il giro tubi acqua mi sono fermato 5 min davanti alla turbina...perdevo l giro dei tubi e pensavo di non capire cosa fosse aria e acqua....poi ho acceso il cervello...400Nm da fermo, a 40 gradi, che fanno girare una pompa o un telecsopico, o un PTO...vuoi vedere che la turbina è raffeddata a liquido... quindi il tubo dell'aria che gli ho portato seguendo alcuni lavori qua...non serve a molto wink
ma mi sono divertito. e lo lascio. come dice la nonna...non si sa mai wink

Lollipibus
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10376
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2020 alle: 09:35:36
In risposta al messaggio di Lollipibus del 01/12/2020 alle 23:17:12

Franco. ho due note su questo 1. secondo me mettere le mani è una questione un po' passata a chi compra mezzi che vanno a 80k in su. E' rimasta a chi l'ha sempre fatto, e ha meno timore reverenziale credo, ma chi già
lo faceva poco prima...non viene. idea personale. e a no forse perchè avendo i mezzi qualche anno, viene più facile (e magari dovuto...) metterci le mani... 2. 1 modifica che ho seguito...è poco produttiva :-) sto installando il ThermoTop (o ci sto guardando insomma ) e seguendo il giro tubi acqua mi sono fermato 5 min davanti alla turbina...perdevo l giro dei tubi e pensavo di non capire cosa fosse aria e acqua....poi ho acceso il cervello...400Nm da fermo, a 40 gradi, che fanno girare una pompa o un telecsopico, o un PTO...vuoi vedere che la turbina è raffeddata a liquido... quindi il tubo dell'aria che gli ho portato seguendo alcuni lavori qua...non serve a molto  ma mi sono divertito. e lo lascio. come dice la nonna...non si sa mai   
...
Ovviamente la turbina è raffreddata ad olio
che passa sui componenti interni cuscinetti
o altro che deve scorrere perfettamente.
Ma la parte esterna che diventa rovente
e quasi rossa sotto sforzo forse "qualcosina"
di aria fredda convogliata dal nostro tubo
allevia la sofferenza dei metalli !
Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link