CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
349 20 7944
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10375
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 17:57:43
In risposta al messaggio di Lollipibus del 05/12/2020 alle 18:53:34

Franco, la modifica allo sensore truma: il tubo del 30 finiva nel mobiletto a fianco?  Ha senso farla così o basterebbe estrarla un poco (anche se più bruttimo)? Ho comunique tutto smontato lì...per cui mi impatta poco
la modifica. però pensavo. Se la mettessi in collegamento facendo un buco da sotto. Quindi che vede la porta (li c'è una stecca di 40mm) sarebbe influenzata dalla apertura...però non dovrei forare i mobili...
...
NO il tubo finiva sul lato verso la cabina
sulla paretina verticale -
Lo scopo era solo per fare una comunicazione con la cellula
ad una sonda che altrimenti nella parte posteriore risentiva
solo della temperature di un vano chiuso e al contatto con esterno.
Franco
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10375
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 18:20:50
Questo Laika non lo avevo mai notato
Qualcuno ha la pianta interna ?
Gavone o garage quasi inesistente.
immagine(3534).png
Magari finestre troppo grandi in uso anni fa
E che Mercedes era ?

Franco

Modificato da franco49tn il 08/12/2020 alle 18:21:48
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2020 alle: 14:09:53
Ciao a tutti attraverso la pagina Fb  ho provato a lanciare una possile idea di raduno per scambiarci esperienze anche vedendo dal vivo le modifiche apportate , ora il covid certamente ce lo impedisce ma sarebbe interessante capire una possibile destinazione e data che possa avere il massimo consenso allego il link alla pagina , ma anche qui possiamo scrivere , fatemi sapere ! 

https://www.facebook.com/events...

Claudio
5
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 436
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2020 alle: 14:35:06
interessante ma.. un po' fuori mano per me!
Andrea
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
5
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 436
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2020 alle: 14:41:50
In risposta al messaggio di chattotroppo11 del 28/11/2020 alle 11:24:58

Ciao Chattotroppo
grazie per le foto. non vedo bene se al centro la barra longitudinale è fissata anche alla base del cruscotto oppure se è fissata solo alle due staffe laterali e alla VTR tramite Sika.. mi aiuti?

Grazie
Andrea
Andrea
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2020 alle: 01:01:57
Non è dietro l'angolo. Ma giusto trovare una via di mezzo per dare possibilità anche a cui viene da sud o isole come Francesco!
la meta la possiamo discutere anche dopo aver visto le adesioni e le possibilità di ognuno!
Lollipibus
5
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 436
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2020 alle: 06:58:18
In risposta al messaggio di Lollipibus del 12/12/2020 alle 01:01:57

Non è dietro l'angolo. Ma giusto trovare una via di mezzo per dare possibilità anche a cui viene da sud o isole come Francesco! la meta la possiamo discutere anche dopo aver visto le adesioni e le possibilità di ognuno!
ho letto che si parla di... napoli?  o forse ho capito male io
Andrea
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2020 alle: 14:44:50
Scusa ma questo è stato aggiunto da fb il luogo e la data da stabilirsi di solito si tracciamo fli estremi se interessati e si divide , la vera incognita rimane il quando ma se già interessa può essere un punto di partenza , se ci fosse Franco , sarebbe il massimo anche perché le modifiche fatte da laika e da noi sono tutte ispirate e realizzate da lui! 
Claudio
18
david67
david67
15/12/2007 232
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2020 alle: 14:45:50
io ho inserito il mio interesse...
saluti
Il mio canale youtube:

https://www.youtube.com/channel...

5
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 436
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2020 alle: 15:58:46
anche io
Andrea
5
chattotroppo11
chattotroppo11
28/11/2020 21
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2020 alle: 16:49:42
In risposta al messaggio di spqrspqr del 11/12/2020 alle 14:41:50

Ciao Chattotroppo grazie per le foto. non vedo bene se al centro la barra longitudinale è fissata anche alla base del cruscotto oppure se è fissata solo alle due staffe laterali e alla VTR tramite Sika.. mi aiuti? Grazie Andrea
Ciao Andrea, io sono quello meno adatto. Il camper l ho pagato ma ancora non l ho ritirato. Spero settimana prossima. Comunque mi pare di ricordare che sia sigillato anche sulla vetroresina / scocca.
Laika Rexosline 721
5
chattotroppo11
chattotroppo11
28/11/2020 21
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2020 alle: 16:50:58
Per il raduno ho messo l interesse pure io.
Laika Rexosline 721
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2020 alle: 22:50:05
Chiedo scusa la pagina quelli dei rex sta chiudendo e migriamo sula pagina laika Rexsosline Italia allego il link dell'evento

https://www.facebook.com/groups...

Claudio
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2020 alle: 21:14:21
Quasi pronto per montare il webasto...direi quasi, visto che sia io che Claudio abbiamo fatto tutto il percorso insieme...e Francesco lo ha ordinato con noi.
Non ricordo se fosse Andrea o David che volesse installarlo...
 Ci siamo appoggiati ad Enzo44 per consulenza e avere i TTC adatti al daily. Lì ha mandati puliti, revisionati e allestiti per essere montati!
il cablaggio l'ho studiato e testato un po' da solo, e molto grazie al forum e ad Enzo...ma il manuale Iveco è stato fondamentale! I 16€ meglio spesi!!
 appena finisco allego schema elettrico e un po' di info.

Credp sia fattibile da chiunque.. visto che i mezzi nascono predisposti...e non c'è molto da fare! 

Grazie a chi ha scritto che lo avrebbe fatto realizzare...perché di mio lo avevo semprw scartato (ma non so perché :-) )

Lollipibus
5
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 436
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2020 alle: 22:58:02
appena ritirato il rex dal concessionario che mi ha montato il planar 44D (4KW) con kit alta quota

stasera l'ho acceso e devo dire che 
1. è molto silenzioso, montato sotto scocca con il suo involucro contenitore, non si sente quasi
2. scalda di brutto: in 20 minuti la temperatura interna è passata da 7 (temperatura ambiente) a 15 gradi!

due note stonate: il concessionario non ha portato una canalizzazione sul basculante posteriore (ero d'accordo perchè lo facesse), dice che il tubo del planar non ci passa; spero che non faccia freddo senza quella bocchetta a dormire di notte.

inoltre mi sono accorto di avere un problema: la serratura della porta cellula ha la sicura che non funziona, sembra si inserisca ma se si tira forte la maniglia la porta si apre! a qualcuno è mai successo e/o mi sapreste consigliare su cosa fare?

Andrea
Andrea
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2020 alle: 07:09:23
Ottimo!
io punto a montarlo nel we...anche se credo avrò molto tempo nelle feste...

Per la serratura: anche la mia è precaria. A volte rimane incantata chiusa e devo aprire con la chiave da fuori, o giocare con maniglia apertura e sicura per aprirla...

Ho provato a Smontarla e ingrassarla.  Ma senza molto successo. 
 è la sicura che tende ad incastrarsi e rimanere bloccata a metà.
Per essere tranquillo quando vado via la provo e nell' caso chiudo con la chiave (ma poi con allarme non si apre e devo aprire io...) e dentro muovo la sicura a mano.

Lollipibus
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2020 alle: 08:59:26
In risposta al messaggio di spqrspqr del 15/12/2020 alle 22:58:02

appena ritirato il rex dal concessionario che mi ha montato il planar 44D (4KW) con kit alta quota stasera l'ho acceso e devo dire che  1. è molto silenzioso, montato sotto scocca con il suo involucro contenitore, non
si sente quasi 2. scalda di brutto: in 20 minuti la temperatura interna è passata da 7 (temperatura ambiente) a 15 gradi! due note stonate: il concessionario non ha portato una canalizzazione sul basculante posteriore (ero d'accordo perchè lo facesse), dice che il tubo del planar non ci passa; spero che non faccia freddo senza quella bocchetta a dormire di notte. inoltre mi sono accorto di avere un problema: la serratura della porta cellula ha la sicura che non funziona, sembra si inserisca ma se si tira forte la maniglia la porta si apre! a qualcuno è mai successo e/o mi sapreste consigliare su cosa fare? Andrea
...
Nel mio Rex (ma anche nel Kreos di adesso) a volte la sicura non va bene fino in fondo anche se apparentemente la porta è chiusa bene. Allora riaprivo la porta per richiuderla con maggiore forza, e la sicura entrava bene. Se la sicura non entra bene fino in fondo, può aprirsi da fuori.
Saluti
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

5
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 436
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2020 alle: 10:55:27
infatti è quello che accade a me, la chiudo bene con la chiave da fuori e "da dentro non si apre per niente" ma "da fuori basta tirare con un po' di forza e si apre tutto"

inoltre non riesco a mettere al sicura usando la levetta interna, non entra proprio. ho il dubbio che la porta in realtà non si chiuda bene, sembra sempre aperta di qualche mm (si muove proprio) e quindi forse questo è il motivo per cui la sicura non funziona bene 

oggi la porto dal meccanico di fiducia che forse puo' darci una occhiata, alla fine è una maniglia con serratura normale di un Daily 4 del 2008
Andrea
5
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 436
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2020 alle: 14:21:37
va beh in pratica la serratura e la maniglia sono OK, col meccanico abbiamo solo registrato bene l'aggancio della serratura e tutto è tornato a posto 
Andrea
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2020 alle: 17:30:36
In risposta al messaggio di spqrspqr del 16/12/2020 alle 14:21:37

va beh in pratica la serratura e la maniglia sono OK, col meccanico abbiamo solo registrato bene l'aggancio della serratura e tutto è tornato a posto 
Ottimo!
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link