CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
350 20 7944
5
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 440
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2020 alle: 17:48:35
altra piccola fastidiosissima rottura di cui mi sono accorto oggi tornando al rimessaggio: in pratica si è fulminata una lampadina che illumina la rotella dei comandi dell'aria condizionata (quella di DX). sapete come arrivare al retro per cambiarla?

una volta ho fatto sto lavoro sulla mia vecchia Uno ed era stato più che altro una faccenda di contorsionismo sdraiato a pancia in giù sotto la plancia, se sapevi dove infilare la mano (anzi, le dita)....
Andrea
5
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 440
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2020 alle: 17:49:59
altra piccola fastidiosissima rottura di cui mi sono accorto oggi tornando al rimessaggio: in pratica si è fulminata una lampadina che illumina la rotella dei comandi dell'aria condizionata (quella di DX). sapete come arrivare al retro per cambiarla?

una volta ho fatto sto lavoro sulla mia vecchia Uno ed era stato più che altro una faccenda di contorsionismo sdraiato a pancia in giù sotto la plancia, se sapevi dove infilare la mano (anzi, le dita)
Andrea
5
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 440
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2020 alle: 17:50:17

una volta ho fatto sto lavoro sulla mia vecchia Uno ed era stato più che altro una faccenda di contorsionismo sdraiato a pancia in giù sotto la plancia, se sapevi dove infilare la mano (anzi, le dita)
Andrea
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2020 alle: 17:59:44
Andrea..volevi per forza entrare per primo in pagina 350?? wink
A parte le battute..anche a me fa così quando sembra che non carichi il messaggio...

Congratulazioni a chi ha fondato e dato vita a questo thread 350pg fa... Tanta roba per un solo modello ...e suo fratello grande!!yesheart

Per il tuo problema: togli le manopole con una pinza e stringendo usando un pezzo di gomma / cartone per non rovinarla...dietro ci sono le viti per smontare la plancetta. Se guardi sul manuale Iveco è spiegato passo passo! 
 parti da quella centrale se ricordo bene!
Lollipibus
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10376
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2020 alle: 18:39:19
Per le cose delicate uso questa pinza con teste in gomma
che è da candele , ma va benissimo per coperchi cromati
dei dadi ruore e cose simili ..Apre abbastanza per molti usi :
immagine(3582).png

Franco

Modificato da franco49tn il 16/12/2020 alle 18:40:00
5
maccc73
maccc73
16/12/2020 3
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2020 alle: 20:22:50
Sono alla ricerca di un rex 650 o di un 620 (meglio), ma sono rimasto un po' perplesso nel leggere il problema delle vibrazioni indotte dalla rigidità del telaio. Ha scritto qualche proprietario che le vibrazioni hanno addirittura determinato delle lesioni sulle plastiche esterne. Chiedo a voi possessori se potete cortesemente illuminarmi sul problema e se è effettivamente così fastidioso in termini di danni e di confort di viaggio. Grazie.
5
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 440
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2020 alle: 22:06:10
In risposta al messaggio di Lollipibus del 16/12/2020 alle 17:59:44

Andrea..volevi per forza entrare per primo in pagina 350??  A parte le battute..anche a me fa così quando sembra che non carichi il messaggio... Congratulazioni a chi ha fondato e dato vita a questo thread 350pg fa...
Tanta roba per un solo modello ...e suo fratello grande!! Per il tuo problema: togli le manopole con una pinza e stringendo usando un pezzo di gomma / cartone per non rovinarla...dietro ci sono le viti per smontare la plancetta. Se guardi sul manuale Iveco è spiegato passo passo!   parti da quella centrale se ricordo bene!
...
grazie!!!
Andrea
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2020 alle: 10:21:49
"Congratulazioni a chi ha fondato e dato vita a questo thread 350pg fa... Tanta roba per un solo modello ...e suo fratello grande!yesheart"
Quando ho creato questo post nel lontano 2007, non avrei mai pensato che avrebbe avuto tale longevità, merito della fortunata serie Rexos e dei tanti proprietari che hanno partecipato alle discussioni (Franco in primis!).
La cosa che più mi fa piacere è la voglia dei nuovi proprietari di Rexos di voler sempre migliorare questo bellissimo mezzo!
Saluti a tutti
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10376
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2020 alle: 10:25:44
In risposta al messaggio di bafomax del 17/12/2020 alle 10:21:49

Congratulazioni a chi ha fondato e dato vita a questo thread 350pg fa... Tanta roba per un solo modello ...e suo fratello grande! Quando ho creato questo post nel lontano 2007, non avrei mai pensato che avrebbe avuto tale
longevità, merito della fortunata serie Rexos e dei tanti proprietari che hanno partecipato alle discussioni (Franco in primis!). La cosa che più mi fa piacere è la voglia dei nuovi proprietari di Rexos di voler sempre migliorare questo bellissimo mezzo! Saluti a tutti
...
Ringrazio della notazione
Ma avrò fatto si e no 3000 interventi
e segnalato molte possibili soluzioni.
Cosa vuoi che sia  , è normale  wink
Franco
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10376
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2020 alle: 17:37:26
Ultima mia fissazione sarebbe quella di "ordinare " un mezzo allegerito
ma sempre spazioso e SENZA il basculante ,che si usa raramente ma
con la possibilità VERA di trasformare la dinette in un grande  letto
con pochi movimenti ( solo per quelle volte che qualcuno la dovesse usare)
Così rimangono a posto i sedili cabina , lo spazio è molto ampio e alto e
luminoso avendo l'oblò in vista sempre ,
ed il PESO sarebbe ridotto penso di oltre 100 kg.
mancando leve-snodi -teli- e tutto il letto
i pochi e leggeri mobiletti peserebbero poco.

Poi un piano cucina allungato , montando un  frigo basso/sottopiano
e anche il peso ulteriormente ridotto.
Poi niente doccia separata ma bagno grande completo.(come su 8009)

Vediamo se in Laika approveranno una mia proposta
(o in DueElle  a pezzo unico come prototipo )
Franco

Modificato da franco49tn il 18/12/2020 alle 10:22:43
18
david67
david67
15/12/2007 232
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2020 alle: 22:37:58
In risposta al messaggio di spqrspqr del 15/12/2020 alle 22:58:02

appena ritirato il rex dal concessionario che mi ha montato il planar 44D (4KW) con kit alta quota stasera l'ho acceso e devo dire che  1. è molto silenzioso, montato sotto scocca con il suo involucro contenitore, non
si sente quasi 2. scalda di brutto: in 20 minuti la temperatura interna è passata da 7 (temperatura ambiente) a 15 gradi! due note stonate: il concessionario non ha portato una canalizzazione sul basculante posteriore (ero d'accordo perchè lo facesse), dice che il tubo del planar non ci passa; spero che non faccia freddo senza quella bocchetta a dormire di notte. inoltre mi sono accorto di avere un problema: la serratura della porta cellula ha la sicura che non funziona, sembra si inserisca ma se si tira forte la maniglia la porta si apre! a qualcuno è mai successo e/o mi sapreste consigliare su cosa fare? Andrea
...
da sempre (cioè da quando possiedo un Laika, anno 2001) per chiudere la porta dall'interno uso le chiusure della zanzariera. Ruotate in senso contrario contrastano sul telaio della porta. Sono in plastica, ma per strapparle, tirando dall'esterno ce ne vuole!
Il mio canale youtube:

https://www.youtube.com/channel...

18
david67
david67
15/12/2007 232
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2020 alle: 22:39:58
In risposta al messaggio di maccc73 del 16/12/2020 alle 20:22:50

Sono alla ricerca di un rex 650 o di un 620 (meglio), ma sono rimasto un po' perplesso nel leggere il problema delle vibrazioni indotte dalla rigidità del telaio. Ha scritto qualche proprietario che le vibrazioni hanno addirittura
determinato delle lesioni sulle plastiche esterne. Chiedo a voi possessori se potete cortesemente illuminarmi sul problema e se è effettivamente così fastidioso in termini di danni e di confort di viaggio. Grazie.
...
ciao, sei tu che hai chiesto anche sul gruppo FB? Io ho un 650 ed ho risposto li. Se vuoi qualche altra info chiedi pure
Il mio canale youtube:

Modificato da david67 il 18/12/2020 alle 13:42:58
18
david67
david67
15/12/2007 232
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2020 alle: 22:43:01
In risposta al messaggio di Lollipibus del 15/12/2020 alle 21:14:21

Quasi pronto per montare il webasto...direi quasi, visto che sia io che Claudio abbiamo fatto tutto il percorso insieme...e Francesco lo ha ordinato con noi. Non ricordo se fosse Andrea o David che volesse installarlo...
 Ci siamo appoggiati ad Enzo44 per consulenza e avere i TTC adatti al daily. Lì ha mandati puliti, revisionati e allestiti per essere montati! il cablaggio l'ho studiato e testato un po' da solo, e molto grazie al forum e ad Enzo...ma il manuale Iveco è stato fondamentale! I 16€ meglio spesi!!  appena finisco allego schema elettrico e un po' di info. Credp sia fattibile da chiunque.. visto che i mezzi nascono predisposti...e non c'è molto da fare!    Grazie a chi ha scritto che lo avrebbe fatto realizzare...perché di mio lo avevo semprw scartato (ma non so perché :-) )  
...
Io vorrei montare il cinebasto  sul 650, ma sono un po dubbioso su dove posizionarlo, cercando di tenere conto dei consigli dispensati dal gruppo FB. Penso di montarlo sotto al pianale tra l'asse posteriore e la vasca in VTR del garage. Devo però ancora verificare BENE, prima di bucare, i passaggi dei tubi...wink
IMG_1900(1).JPG
Il mio canale youtube:

Modificato da david67 il 17/12/2020 alle 22:46:07
18
david67
david67
15/12/2007 232
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2020 alle: 22:52:32
Modifica al letto posteriore:
- coibentato piano in legno che separa dal garage
20181222_153307.jpg
spessorata la rete a doghe per creare passaggio d'aria tra le doghe ed il piano
20181222_162959.jpg
forata la parete laterale da cui arriva l'aria calda ed inserite due prese che intercettano l'aria (parzialmente) e la convogliano sotto al letto
20181223_122516.jpg
si sta molto meglio...smiley
Il mio canale youtube:

5
maccc73
maccc73
16/12/2020 3
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2020 alle: 09:50:33
In risposta al messaggio di david67 del 17/12/2020 alle 22:39:58

ciao, sei tu che hai chiesto anche sul gruppo FB? Io ho un 650 ed ho risposto li. Se vuoi qualche altra info chiedi pure
Si, sono io, avevo postato qui prima della tua risposta su FB. Ti ringrazio sei stato gentilissimo, eventualmente ti disturbo ancora. Grazie
5
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 440
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2020 alle: 22:46:01
In risposta al messaggio di david67 del 17/12/2020 alle 22:52:32

Modifica al letto posteriore: - coibentato piano in legno che separa dal garage spessorata la rete a doghe per creare passaggio d'aria tra le doghe ed il piano forata la parete laterale da cui arriva l'aria calda ed inserite due prese che intercettano l'aria (parzialmente) e la convogliano sotto al letto si sta molto meglio...
bello, che materiale hai usato per la coibentazione?
Andrea
18
david67
david67
15/12/2007 232
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2020 alle: 22:57:33
un isolante a cellule chiuse da 2mm trovato in un brico. Probabilmente oggi userei quello da 3mm alluminato (che si utilizzano dietro i termosifoni. I tubetti sono stati inseriti con un taglio che aiuta la captazione dell'aria calda che sale
20181223_121823.jpg
Il mio canale youtube:

6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2020 alle: 22:35:09
Bel lavoro!
io mi dedicherò nei prossimi 20gg a sistemarlo... Sperando il 7 di riuscire a fare qualche giorno di neve!
per fortuna siamo riusciti lì scorso we a fare 2gg sul AAppennino...tanta neve e il freddo giusto per godere finalmente di cabina coibentata a dovere e giuntura chiusa per davvero!
Comfort acustico e ambientale incredibile!
Lollipibus
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10376
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2020 alle: 11:05:06
Al riguardo di coibentazione e riscaldamento
avevo postato su  :

https://forum.camperonline.it/t...

e non in questa sezione il mio ben riuscito isolamento termico ed in particolare acustico
sulle pareti della zona letto posteriore, tutto ben riuscito e con risultati insperati.
Nessun rumore esterno disturba più e il calore delle pareti è ottimale avendo
eliminata la sensazione di frigido della parete "nuda".

Tutto con pannelli singoli ad incastro ,asportabile per eventiuale pulizia o modifiche.
immagine(3610).png
immagine(3611).png
immagine(3612).png
Franco

Modificato da franco49tn il 21/12/2020 alle 11:07:27
5
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 440
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2020 alle: 12:04:45
vi racconto cosa mi è successo ieri

ero di ritorno dal mio weekend in emilia romagna (sabato capatina a Cesenatico e poi la sera trasferimento a Riccione per vedere la "neve dai lampioni"), tanto atteso e che è effettivamente andato molto bene, salvo questo inconveniente sul finale.

con l'occasione ho usato il nuovo riscaldatore Planar da 4kW (che funziona abbastanza bene, a parte una strana tendenza ogni tanto a spegnersi e poi riaccendersi con conseguente rumore di accensione durante la notte).

tutto bene, tanto caldo in camper e una area di sosta (la Brianza di Riccione) spartanissima ma perfetta per appoggiarsi ed attaccare la corrente (non c'era il camper service con l'acqua) - c'erano 3 camper in tutto compreso il nostro.

alle 14.30 del pomeriggio ripartiamo per tornare a Milano prendendo l'autostrada; arrivati a Lodi di accende la spia dell'EDC e il motore si spegne.. accosto in corsia di emergenza, attendo un attimo e riprovo: riparte. dal momento che ero a 800m dall'uscita per lodi vado avanti lentamente cercando di raggiungere l'uscita per capire meglio cosa fosse successo, e niente, si rispegne.

fortunatamente guadagno quelle decine di metri da entrare in area di emergenza.

niente di niente, chiamo il carro attrezzi; mentre parlo con la centralinista provo ad accendere il quadro e noto stranamente che l'indicatore del carburante era a zero, strano, fino a qualche minuto prima indicava più di un quarto!!

penso rapidamente e chiedo alla centralista se il carrista puo' portarmi un litro di gasolio, non si sa mai.

Orbene il carro arriva, mi carica un paio di litri di diesel e il Rex riparte come dopo la pennica dopo un lauto pranzo di domenica di festa. faccio il pieno al primo distributore e arrivo a Milano senza altri intoppi.

Quindi per fortuna niente di grave, finita la benzina. ma mi chiedo: come è possibile che mi finisca con l'indicatore che segna un quarto? forse il nostro indicatore Iveco non ha un galleggiante nel serbatoio ma usa un "calcolo chilometrico"? perchè se fosse cosi' allora trascurerebbe il gasolio consumato dal Planar e potrebbe essere una spiega. ma anche in questo caso, e quanto mi consuma il Planar? possibile che in una notte (fuori 9gradi, dentro 20) mi abbia consumato 1/4 di serbatoio, ovvero più di 15litri?

infine, il carrista dopo avere rifornito un paio di litri, ha fatto un po' di avanti e indietro con il motorino di avviamento per ovviare alla mancata procedura di spurgo del diesel, necessaria per ripartire quando si resta a secco, qualcuno di voi conosce tale procedura?

Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link