CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
352 20 7944
18
david67
david67
15/12/2007 232
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2020 alle: 20:47:27
Le caratteristiche sembrano buone, ma non parlano di prezzi.
Il mio primo passo penso che sarà lo smart shunt di Victron. Poi vedremo...

Il mio canale youtube:

https://www.youtube.com/channel...

Modificato da david67 il 28/12/2020 alle 20:55:12
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2020 alle: 21:44:16
300-350dollari per una 100Ah e 100-120dollari di spedizione e dogana. 
la mia da 150Ah,  circa 100 in piu totali. 
 e 43.1kg in meno sul totale...
Perseguendo l'intento di ridurre 100kg... Questo era un pezzo importante.
E ci sono, sotto i pesi al netto di quello che ho montato in sostituzione.
Ruota e castello 35, bombole in vtr 12, batteria 43, cestello cucina e cassetti 9 kg.  

Lollipibus
5
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 440
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2020 alle: 07:32:16
sono gli stessi interventi cui stavo puntando anche io, ma sulla ruota di scorta sono più perplesso: se buchi una gomma (anteriore) che fai?
Andrea
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2020 alle: 07:49:05
1. kit per aggiustare i pneumatici.
li ho usati in modo gravoso e severo al lavoro su sterrato e asfalto per oltre 200km e sopra i 100kmh. Funzionano per fare un trasferimento.
  2. 2 bombolette di schiuma da attaccare al compressore.
 4kg totali. Se no il risparmio era 39! 

Per come la vedo io pensare di mettermi a cambiare una ruota (anche posteriore perché non andrei in giro con una bucata che tocca l'altra...) rischiando di rimanerci in mezzo e piegare anche il telaio ( noi non abbiamo la cabina, davanti siamo fuori peso e il mio è già un po' storto...) , non mi ci vedo. 
Ti serve martinettp, sbarra di ferro, chiave... sono molto incassate quindi fatichi non poco...

Ne ho cambiate nel deserto...ritallonate etc... Ma ero per lavoro. Qua sono in vacanza e con la famiglia difficilmente vado dove non può arrivare un carro attrezzi. E al più mi faccio quel km con la ruota a terra.

Ma soprattutto  pago l'assicurazione per il soccorso stradale europeo , e ho sempre con me qualcosa di buono da mangiare e bere per la famiglia nell'attesa (che non conto metti kg...perché passano di stato. wink)

Come sempre: parere personale, mio modo di pensare, tipo di vacanze.
Lollipibus
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
5
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 440
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2020 alle: 09:49:38
è un po' anche il mio pensiero ma ho sempre il timore di privarmi di un oggetto necessario.

peraltro oltre alla ruota si risparmia il peso del crick e della sbarra di ferro per fare leva (nel mio caso sono circa 4-5kg tutti, sono pesantissimi!)

cmq credo che anche io parcheggerò la ruota di scorta in box...
Andrea
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2020 alle: 13:03:13
In risposta al messaggio di spqrspqr del 29/12/2020 alle 07:32:16

sono gli stessi interventi cui stavo puntando anche io, ma sulla ruota di scorta sono più perplesso: se buchi una gomma (anteriore) che fai?
Se buchi una gomma anteriore ne smonti una dal posteriore e fai il cambio. Se forate una gemella, che purtroppo è difficile accorgersene, il pericolo è che si surriscaldi in alcuni casi fino a prendere fuoco. 
cris
5
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 440
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2020 alle: 19:16:34
infatti un accessorio che vorrei assolutamente montare è un sensore di pressione pneumatici, mi sono fermato al fatto che non ci sono kit da 6 sensori che si interfaccino ad Android.

ma in ogni caso, con il crick in dotazione, è realistico pensare di cambiare le gomme ad un rex? Mi da l'idea di non riuscire minimanente a sollevarlo (saranno i 35 quintali abbondanti che mi fanno un po' titubare?)
Andrea
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2020 alle: 21:42:05
Il crick lo alza..quello è il meno. Mettere davanti quella dietro è già un bel trucco. Ma non c'è nulla di facile...

Lollipibus

Modificato da Lollipibus il 30/12/2020 alle 00:39:49
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2020 alle: 00:07:46
In risposta al messaggio di spqrspqr del 29/12/2020 alle 07:32:16

Se buchi una gomma anteriore ne smonti una dal posteriore e fai il cambio. Se forate una gemella, che purtroppo è difficile accorgersene, il pericolo è che si surriscaldi in alcuni casi fino a prendere fuoco. 
cris
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2020 alle: 21:49:29
In risposta al messaggio di 100176 del 30/12/2020 alle 00:07:46

Mai successo,mai visto e nemmeno neppure sentito da 38 anni che uso mezzi commerciali! 
io adotto questa soluzione solo quando sono in ferie ,mi porto la gomma senza cerchio, perche se fori ripari ,ma se pizzichi, sei fregato la sola gomma, che ovviamente io non posso cambiare, ma nessun soccorso puo cambiarti una gomma se non ce l'ha!
Claudio

Modificato da geppetto22 il 30/12/2020 alle 22:05:43
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2020 alle: 13:29:36
Buon fine...ma soprattutto buon inizio anno a tutti!
Lollipibus
5
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 440
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2020 alle: 19:30:35
Anche da parte mia Buon Capodanno a tutti
Andrea
5
Obaoba161278
Obaoba161278
20/04/2020 35
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2021 alle: 11:24:24
Buon anno grande gruppo!!
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2021 alle: 13:05:24
Buon anno a tutti!

Riguardo la ruota di scorta la ritengo irrinunciabile e questo non vuol dire che non puoi portarti dietro anche un kit di riparazione. 
Mi è capitato una sola volta di bucare la gomma davanti, un discreto squarcio dovuto a un percorso fuoristrada non previsto (non vi racconto dove mi ero andato a incastrare) vicino Villetta Barrea.
Era ovviamente anche domenica...diciamo che con parecchio olio di gomito si fa: ho innaffiato abbondantemente con Svitol i bulloni e sono risuscito a svitarli con la leva in dotazione (poi ne ho presa una a croce decisamente più massiccia e credo efficiente).
Il cric in dotazione invece è buono e alza il mezzo senza particolari difficoltà.

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 01/01/2021 alle 13:06:29
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2021 alle: 14:06:53
Ho messo la installazione del webasto in Incas pagina in tecnica accessori. Come risposta ad un thread lunghissimo iniziato nel 2016...mi spiace aprire nuove discussioni perché a volte continuarne una ha una sua logica per chi cerca info...

Qua il risultato finale

20210102_131518_compress30.jpg
Con una mostrina in carbonio e noi interruttori per comandare TT, elettrovalvola e ventole cabina. Integrando i sensori temperatura della truma e ddl controllore pwn della nuova ventola cellula.

Grazie ad Andrea...che mi ha fatto venire il tarlo...non lo avevo mai considerato. Invece è davvero comodo!
Lollipibus
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2021 alle: 14:36:12
In risposta al messaggio di Lollipibus del 02/01/2021 alle 14:06:53

Ho messo la installazione del webasto in Incas pagina in tecnica accessori. Come risposta ad un thread lunghissimo iniziato nel 2016...mi spiace aprire nuove discussioni perché a volte continuarne una ha una sua logica per
chi cerca info... Qua il risultato finale Con una mostrina in carbonio e noi interruttori per comandare TT, elettrovalvola e ventole cabina. Integrando i sensori temperatura della truma e ddl controllore pwn della nuova ventola cellula. Grazie ad Andrea...che mi ha fatto venire il tarlo...non lo avevo mai considerato. Invece è davvero comodo!
...
surprise
Perbacco! Sembra la consolle comandi dell'Enterprise! laugh
Gianluca & C.
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2021 alle: 20:03:37
In effetti...si è un po' riempito laugh
Ma forse l'antenna se ne andrà...ho deciso di vederla. Non la usiamo mai e sono pur sempre kg al posto sbagliato...e mi prendo i soldi del webasto...

E pensare che non ho messolo schermo del regolatore...se no dovevo fare un'altra parete !!

Adesso con un po' di calma proverò a renderli tutti neri...
Lollipibus
5
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 440
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2021 alle: 09:14:28
In risposta al messaggio di Lollipibus del 02/01/2021 alle 14:06:53

Ho messo la installazione del webasto in Incas pagina in tecnica accessori. Come risposta ad un thread lunghissimo iniziato nel 2016...mi spiace aprire nuove discussioni perché a volte continuarne una ha una sua logica per
chi cerca info... Qua il risultato finale Con una mostrina in carbonio e noi interruttori per comandare TT, elettrovalvola e ventole cabina. Integrando i sensori temperatura della truma e ddl controllore pwn della nuova ventola cellula. Grazie ad Andrea...che mi ha fatto venire il tarlo...non lo avevo mai considerato. Invece è davvero comodo!
...
bel pannello!

come ti trovi col webasto (cinese?) hai provato a verificare la rumorosità e logiche di funzionamento?

te lo chiedo perchè io sul planar, nell'unica notte in cui l'ho usato realmente, ho notato due cose:
1. rumore: al max è al limite del fastidioso, non tanto il riscaldatore quanto proprio il rumore dell'aria che esce dalle bocchette, non potendo regolare la velocità del flusso d'aria.
2. temperatura ext circa 9-10gradi, temp interna impostata su 20, ogni tanto si spegne del tutto e si "riaccende", questo comporta che il motore/ventola partono al max con tutto il rumore che consegue, per poi ri-stabilizzarsi dopo qualche minuto.

Andrea

Andrea
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2021 alle: 21:39:45
Andrea per ora solo da fermo... 2-3h al giorno per scaldarmi mentre finisco Las manutenzione (mia figlia ha infilato carta igienica nella bocchetta riscaldamento del bagno...). È un webasto di una fiat credo. Preso rigenerato da Enzo44 di CoL.
lo sento partire, non è fastidioso. Abbastanza ovattato e basso come frequenza.
Non credo sveglierebbe nessuno della famiglia. 
 la ventola cellula, cambiata con una da pc ultrasilenziosa (20db in meno tra questa e l'originale) l'ho collegata ad un pwm cinese, per cui al max si sente (ma ho ancora la cassa panca aperta) ma in regolazione molto meno. Diciamo nel complesso meno della truma per darti un paragone.

Non riparte nelle 3h...ma modula, perché io scaldo anche il motore. E usi le ventole cabina.

però...c'è un però. Da quando ho completato per bene la chiusura della giunzione e messo i fogli butilici sul fondo della cabina in generale è molto molto più contenuto.
 da fuori il rumore è ben presente. Dentro quasi nulla!!
Lollipibus
5
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 440
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2021 alle: 06:45:41
come ben sai la coibentazione della cabina e la chiusura della voragine sotto la giunzione cabina-cellula è un lavoro che ho in mente di fare anche io, anche se purtroppo è sempre rimandata (ho il camper rimessato "vicino" a Milano, quindi altro comune, quindi tendenzialmente off limits).

stavo notando nel tuo pannello enterprise che hai anche l'efoy, ma mi chiedo allora che ci fai con le litio? ho sempre considerato questi due elementi (efoy vs Litio+buon pacco di pannelli) abbastanza alternativi.
Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link