CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Layout migliore per camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
5
KentaForEver
KentaForEver
02/02/2020 106
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2020 alle: 08:44:19
Ho da due mesi il mio nuovo camper, elnagh 450 t loft del quale sono molto soddisfatto,
e venivo da un furgonato sunlight cliff 600 che praticamente aveva piu o meno lo stesso 
layout, cioe’ letto trasversale in coda.

mi ero imposto come misura max 699 cm...perche posso andare in terza corsia in autostrada, per facilita’di manovra rispetto ovviamente a un mezzo piu lungo, il mezzo ha un passo di 380 cm rispetto ai 403 del furgone di prima, e pur essendo un metro piu lungo incredibilmente faccio meno fatica a fare delle manovre che prima magari ne richiedevano una in piu, e poi avendo il gommone magari prima o poi vorrei mettere il gancio di traino, e sopra i 7 metri di camper sarebbe davvero impegnativo.

ho scelto questo layout perche volevo avere il letto sopra il tavolo elettrico che mi lasciasse libera la porta di ingresso quando e’giu, si sa mai che succeda qualcosa quando porto in giro quella rara volta  i miei anziani genitori e non possano uscire velocemente dal camper, c era anche un modello CI o roller team con letto matrimoniale che dava libera la porta di ingresso ma dietro fra letto e bagni erano troppo attaccati...

ora come detto, del camper sono contento mi ha fatto fare una ottima vacanza ma mi sono venuti i dubbi se questo layout sia il migliore per questa misura, il letto trasversale necessita di piu impegno quando bisogna rifare il letto, poi essendo chiuso da una parte il blocco bagno dall altra il mobile piu cucina non so da un senso di qualcosa di opprimente...poi almeno nel mio caso ho la dinette a L con cucina che segue il divanetto, forse fosse stata face to face ci sarebbe stato piu spazio per girare.

inizialmente guardavo con interesse anche quel layout tipicamente francese tutto aperto che hanno alcuni modelli chausson pilot. Challenger, e un modello burstner...senza letto a vista ma solo quello che si ricava abbassando tavolino e abbassando letto elettrico...quindi piu spazio...ma non ne trovai in pronta consegna a parte uno chausson motorizzato ford con 170 cv ma che trainava incredibilmente solo 700 kili...quindiper me non andava bene...
ora so che CI e Roller team ne produrranno uno...

dell elnagh mi ha colpito rispetto agli altri della stessa cifra la qualita’degli interni dei materiali i colori e il senso di luce, pero’...tornando indietro, non so se comprerei ancora sto layout, mi sarebbero piaciuti eventualmente anche i letti gemelli, ma a parte ovviamente l avere ancora meno spazio interno per muoversi, non avevo il letto a discesa elettrico che mi dava la porta libera in caso di pericolo.

avro’anche un garage enorme...pero’alla fine se uno davvero non deve caricarci il mondo...forse quel layout alla francese e’il migliore in quanto a spazio vivibile in camper...

anche a voi e’capitato dj avere dubbi sul layout dopo aver fatto l acquisto di essere entrati in possesso di un mezzo?
sara’che mi capita a volte di non essere mai contento fino in fondo di quello che prendo..ma il dubbio mi e’ venuto...

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2020 alle: 17:46:27
In risposta al messaggio di KentaForEver del 01/09/2020 alle 08:44:19

Ho da due mesi il mio nuovo camper, elnagh 450 t loft del quale sono molto soddisfatto, e venivo da un furgonato sunlight cliff 600 che praticamente aveva piu o meno lo stesso  layout, cioe’ letto trasversale in coda.
mi ero imposto come misura max 699 cm...perche posso andare in terza corsia in autostrada, per facilita’di manovra rispetto ovviamente a un mezzo piu lungo, il mezzo ha un passo di 380 cm rispetto ai 403 del furgone di prima, e pur essendo un metro piu lungo incredibilmente faccio meno fatica a fare delle manovre che prima magari ne richiedevano una in piu, e poi avendo il gommone magari prima o poi vorrei mettere il gancio di traino, e sopra i 7 metri di camper sarebbe davvero impegnativo. ho scelto questo layout perche volevo avere il letto sopra il tavolo elettrico che mi lasciasse libera la porta di ingresso quando e’giu, si sa mai che succeda qualcosa quando porto in giro quella rara volta  i miei anziani genitori e non possano uscire velocemente dal camper, c era anche un modello CI o roller team con letto matrimoniale che dava libera la porta di ingresso ma dietro fra letto e bagni erano troppo attaccati... ora come detto, del camper sono contento mi ha fatto fare una ottima vacanza ma mi sono venuti i dubbi se questo layout sia il migliore per questa misura, il letto trasversale necessita di piu impegno quando bisogna rifare il letto, poi essendo chiuso da una parte il blocco bagno dall altra il mobile piu cucina non so da un senso di qualcosa di opprimente...poi almeno nel mio caso ho la dinette a L con cucina che segue il divanetto, forse fosse stata face to face ci sarebbe stato piu spazio per girare. inizialmente guardavo con interesse anche quel layout tipicamente francese tutto aperto che hanno alcuni modelli chausson pilot. Challenger, e un modello burstner...senza letto a vista ma solo quello che si ricava abbassando tavolino e abbassando letto elettrico...quindi piu spazio...ma non ne trovai in pronta consegna a parte uno chausson motorizzato ford con 170 cv ma che trainava incredibilmente solo 700 kili...quindiper me non andava bene... ora so che CI e Roller team ne produrranno uno... dell elnagh mi ha colpito rispetto agli altri della stessa cifra la qualita’degli interni dei materiali i colori e il senso di luce, pero’...tornando indietro, non so se comprerei ancora sto layout, mi sarebbero piaciuti eventualmente anche i letti gemelli, ma a parte ovviamente l avere ancora meno spazio interno per muoversi, non avevo il letto a discesa elettrico che mi dava la porta libera in caso di pericolo. avro’anche un garage enorme...pero’alla fine se uno davvero non deve caricarci il mondo...forse quel layout alla francese e’il migliore in quanto a spazio vivibile in camper... anche a voi e’capitato dj avere dubbi sul layout dopo aver fatto l acquisto di essere entrati in possesso di un mezzo? sara’che mi capita a volte di non essere mai contento fino in fondo di quello che prendo..ma il dubbio mi e’ venuto...  
...
Bene intanto: un' altra migrazione furgonato - semintegrale.smiley
Ho dato una occhiata al tuo camper e mi ha sorpreso per l' intelligenza delle soluzioni adottate.
Sette metri, buon compromesso tra maneggevolezza e comodita' e pochi rischi di sforamento sul peso.
Ottima idea i quattro posti letto sempre pronti, sia per qualche ospite occasionale sia - e direi principalmente- per una futura rivendibilita'.
I letti elettrici di nuova generazione sono veramente interessanti, perche' di fatto quasi scompaiono sotto il tetto.
Intelligente il letto anteriore posizionato in modo da non ostruire la porta.
Un garage molto ampio con possibiita' di aumentare l' altezza mediante sollevamento del letto soprastante: d'estate, se metti uno scooter lo alzi, d'inverno, quando non usi lo scooter lo abbassi e diventa piu' comodo accedervi.
Anche l'allestimento interno mi sembra notevole: vedo un ampio bagno, con doccia separata, un grande frigorifero e un armadio a tutta altezza.
Altro dettaglio di non poco conto: stufa a gasolio.
Tutto questo grazie al letto trasversale sicuramente un po' scomodo da raggiungere ma di larghezza ragguardevole (140cm a fronte dei 160cm di un classico letto di casa).
Il problema del letto trasversale e'.... l'eta', non del letto ma dell' occupante.smiley
Finche' si e' giovani e si e' elastici, non e' un problema salire.
Con gli anni purtroppo si perde l'elasticita' e sorgono altre esigenze.wink
In conclusione, per quello che vale, approvo la tua scelta.smiley
17
log2ins
log2ins
03/09/2008 190
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2020 alle: 09:01:26

Ho da due mesi il mio nuovo camper, elnagh 450 t loft del quale sono molto soddisfatto, e venivo da un furgonato sunlight cliff 600 che praticamente aveva piu o meno lo stesso  layout, cioe’ letto trasversale in coda.
mi ero imposto come misura max 699 cm...perche posso andare in terza corsia in autostrada, per facilita’di manovra rispetto ovviamente a un mezzo piu lungo, il mezzo ha un passo di 380 cm rispetto ai 403 del furgone di prima, e pur essendo un metro piu lungo incredibilmente faccio meno fatica a fare delle manovre che prima magari ne richiedevano una in piu, e poi avendo il gommone magari prima o poi vorrei mettere il gancio di traino, e sopra i 7 metri di camper sarebbe davvero impegnativo. ho scelto questo layout perche volevo avere il letto sopra il tavolo elettrico che mi lasciasse libera la porta di ingresso quando e’giu, si sa mai che succeda qualcosa quando porto in giro quella rara volta  i miei anziani genitori e non possano uscire velocemente dal camper, c era anche un modello CI o roller team con letto matrimoniale che dava libera la porta di ingresso ma dietro fra letto e bagni erano troppo attaccati... ora come detto, del camper sono contento mi ha fatto fare una ottima vacanza ma mi sono venuti i dubbi se questo layout sia il migliore per questa misura, il letto trasversale necessita di piu impegno quando bisogna rifare il letto, poi essendo chiuso da una parte il blocco bagno dall altra il mobile piu cucina non so da un senso di qualcosa di opprimente...poi almeno nel mio caso ho la dinette a L con cucina che segue il divanetto, forse fosse stata face to face ci sarebbe stato piu spazio per girare. inizialmente guardavo con interesse anche quel layout tipicamente francese tutto aperto che hanno alcuni modelli chausson pilot. Challenger, e un modello burstner...senza letto a vista ma solo quello che si ricava abbassando tavolino e abbassando letto elettrico...quindi piu spazio...ma non ne trovai in pronta consegna a parte uno chausson motorizzato ford con 170 cv ma che trainava incredibilmente solo 700 kili...quindiper me non andava bene... ora so che CI e Roller team ne produrranno uno... dell elnagh mi ha colpito rispetto agli altri della stessa cifra la qualita’degli interni dei materiali i colori e il senso di luce, pero’...tornando indietro, non so se comprerei ancora sto layout, mi sarebbero piaciuti eventualmente anche i letti gemelli, ma a parte ovviamente l avere ancora meno spazio interno per muoversi, non avevo il letto a discesa elettrico che mi dava la porta libera in caso di pericolo. avro’anche un garage enorme...pero’alla fine se uno davvero non deve caricarci il mondo...forse quel layout alla francese e’il migliore in quanto a spazio vivibile in camper... anche a voi e’capitato dj avere dubbi sul layout dopo aver fatto l acquisto di essere entrati in possesso di un mezzo? sara’che mi capita a volte di non essere mai contento fino in fondo di quello che prendo..ma il dubbio mi e’ venuto...  
...
La pianta del tuo camper mi piace molto e ci sto facendo un pensierino. Posso chiederti se hai riscontrato dei difetti nel mezzo?
Sui semintegrali è davvero raro trovare un basculante che non sia di ingombro. Personalmente stavo per acquistare il Laika EcoVip 312, ma proprio per il basculante ci ho ripensato.
Comunque una buona (e costosa) alternativa potrebbe essere un HYMER Exsis-i 580, un MH compatto sotto i 7 m. A me piace molto.
Ciao,
Antonio
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2020 alle: 09:51:21
In risposta al messaggio di log2ins del 02/09/2020 alle 09:01:26

La pianta del tuo camper mi piace molto e ci sto facendo un pensierino. Posso chiederti se hai riscontrato dei difetti nel mezzo? Sui semintegrali è davvero raro trovare un basculante che non sia di ingombro. Personalmente
stavo per acquistare il Laika EcoVip 312, ma proprio per il basculante ci ho ripensato. Comunque una buona (e costosa) alternativa potrebbe essere un HYMER Exsis-i 580, un MH compatto sotto i 7 m. A me piace molto. Ciao, Antonio
...
Ciao Antonio.
Sinceramente sugli Ecovip non ricordo un letto elettrico anteriore particolarmente ingombrante.
Comunque Laika ha gia' presentato gli Ecovip 2021 che adottano una piccola rivoluzione e cioe' un vero doppio pavimento passante.
Ho avuto modo di apprezzare i vantaggi di questo tipo di pavimento nei miei precedenti Hymer ed era forse la cosa che mi e' mancata di piu' sull' attuale Laika X650R, del quale sono comunque soddisfatto.
I nuovi Ecovip dovrebbero essere visibil in questi giorni nelle concessionarie (Laika e tutto il gruppo Hymer non partecipano alla Fiera di Parma).
5
KentaForEver
KentaForEver
02/02/2020 106
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2020 alle: 14:08:50
In risposta al messaggio di log2ins del 02/09/2020 alle 09:01:26

La pianta del tuo camper mi piace molto e ci sto facendo un pensierino. Posso chiederti se hai riscontrato dei difetti nel mezzo? Sui semintegrali è davvero raro trovare un basculante che non sia di ingombro. Personalmente
stavo per acquistare il Laika EcoVip 312, ma proprio per il basculante ci ho ripensato. Comunque una buona (e costosa) alternativa potrebbe essere un HYMER Exsis-i 580, un MH compatto sotto i 7 m. A me piace molto. Ciao, Antonio
...
Ciao Antonio

allora dopo 3500 km circa posso dire che, a parte qualche dubbio sulla pianta, il mezzo e’ ben costruito, l unico difetto che ho avuto e’che si e’scardinata l antina obliqua sotto la cucina, forse non erano state avvitate bene le viti nelle cerniere, e con le vibrazioni e le buche che si trovano ovunque nelle strade il gioco e’fatto. A parte sto difetto per il resto nulla da dire, i mobili soprattutto quelli pensili in alto hanno antine robuste e pesanti e cerniere ben dimensionate, sembra tutto di qualita forse ecco la struttura in legno principale dei mobili e’un legno non pregiato e quindi forse si spiega la differenza di prezzo a parita’di allestimento fra un elnagh o un laika, almeno questo e’il mio dubbio...

come giustamente e’stato detto...e’un layout che da spazio maggiore rispetto a parita’di misura ai camper con letti gemelli o matrimoniale nautico...e lascia sempre la via di fuga quando si abbassa letto...c e’sempre il fastidio dormendo in due di dover passare sull altra persona se si va in bagno...

tornando indietro valuterei la piantina con letto alla francese...
oppure questa che comunque e’appena uscita...copiata dai vari challenger pilot chausson

https://www.rollerteam.it/IT-it...

questo e’interessante perche ha un letto nascosto nel garage...

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
alessio racing
alessio racing
02/03/2014 116
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2020 alle: 21:45:53

...
Buonasera è stato il mio dubbio fino alla fine... Ho aquistato nel 2020 nuovo pure io elnagh motorhome magnum 581, mi sarebbe piaciuto avere face to face ma al momento non facevano con questa disposizione, adesso è uscito magnum 582 con dinette face to face, i metri sono quelli ma con questa disposizione dalla cucina alla camera avendo spostato il tutto più indietro è il tutto più stretto... 
17
log2ins
log2ins
03/09/2008 190
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 08:48:53
In risposta al messaggio di KentaForEver del 02/09/2020 alle 14:08:50

Ciao Antonio allora dopo 3500 km circa posso dire che, a parte qualche dubbio sulla pianta, il mezzo e’ ben costruito, l unico difetto che ho avuto e’che si e’scardinata l antina obliqua sotto la cucina, forse non
erano state avvitate bene le viti nelle cerniere, e con le vibrazioni e le buche che si trovano ovunque nelle strade il gioco e’fatto. A parte sto difetto per il resto nulla da dire, i mobili soprattutto quelli pensili in alto hanno antine robuste e pesanti e cerniere ben dimensionate, sembra tutto di qualita forse ecco la struttura in legno principale dei mobili e’un legno non pregiato e quindi forse si spiega la differenza di prezzo a parita’di allestimento fra un elnagh o un laika, almeno questo e’il mio dubbio... come giustamente e’stato detto...e’un layout che da spazio maggiore rispetto a parita’di misura ai camper con letti gemelli o matrimoniale nautico...e lascia sempre la via di fuga quando si abbassa letto...c e’sempre il fastidio dormendo in due di dover passare sull altra persona se si va in bagno... tornando indietro valuterei la piantina con letto alla francese... oppure questa che comunque e’appena uscita...copiata dai vari challenger pilot chausson questo e’interessante perche ha un letto nascosto nel garage...  
...
Ti ringrazio per le informazioni. Ho preso appuntamento con il concessionario e sabato vado a vederlo.
Hai avuto modo di provare il riscaldamento a gasolio? Ritieni che possa essere adatto anche per una vacanza invernale?
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 10:37:51
Il riscaldamento a gasolio funziona benissmo e non ha alcun problema. 
Io ho eliminato (parzialmente) quello a gas ed ho installato quello a gasolio perchè non voglio avere problemi di bombole .
Per quanto riguarda la pianta noi abbiamo scelto quella con letti gemelli perchè è di una comodità unica .
Ovviamente non siamo rimasti entro i 7m ma tanto il problema della terza corsia non esiste perchè viste le velocità di viaggio non mi è mai capitato di poter rimanere nella terza corsia senza essere un intralcio per gli altri.  E di farmi maledire per un sorpasso ne faccio volentieri a meno.
Meglio molta comodità in più che pochi sorpassi all'anno ...  Almeno secondo me.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 10:50:41
per me la migliore soluzione  rimane la versione slim , dove sempre molte più case ne stanno tirando fuori un loro modello , in pratica hanno lo comodità delle misure di un furgonato ma la comodità interna degli spazi di un semintegrale ,per due persone ma anche più .rimane  la migliore soluzione in un mezzo agile che si infila ovunque con variabile da   665, larghezza 214 ,altezza 271 , massa totale in ordine di marcia contenuta  wink

ps ,, mi sono letteralmente innamorato di questa versione laugh
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 03/09/2020 alle 10:51:37
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 11:22:57
Perdonate l'arroganza ma credo di poter dare la risposta definitiva al quesito posto in questo 3D (e in un altro paio di milioni di 3D identici a questo) ossia:

Il layout perfetto non esiste, esiste ciò che è perfetto per me, che è sicuramente diverso da ciò che è perfetto per te.

Aggiungo una cosa per l'utente che ha aperto il 3D, che a quanto leggo si prepara ad acquistare il 3° camper in un breve lasso di tempo: il camper è una serie di compromessi, non troverai mai un layout che unisce in maniera perfetta tutte le caratteristiche, ci sarà sempre un camper più corto, più maneggevole, più spazioso, con un garage più ampio, con il letto più grande, con la dinette più spaziosa, con il box doccia più grande ecc. ecc. del tuo, però puoi trovare un layout che unisce tutte le caratteristiche perfette per te, e questo sarebbe già un bel traguardo!
Un saluto e godetevi il layout perfetto per voi!
Benivan B100

Modificato da Bicio90 il 03/09/2020 alle 11:23:30
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 13:10:50
Il layout perfetto esiste. L'unico problema è il costo.sad

Necessariamente i modelli commerciali per quanto vari nella gamma sono un compromesso per poter soddisfare la maggior parte di utenti.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
5
KentaForEver
KentaForEver
02/02/2020 106
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 14:29:18
In risposta al messaggio di Bicio90 del 03/09/2020 alle 11:22:57

Perdonate l'arroganza ma credo di poter dare la risposta definitiva al quesito posto in questo 3D (e in un altro paio di milioni di 3D identici a questo) ossia: Il layout perfetto non esiste, esiste ciò che è perfetto
per me, che è sicuramente diverso da ciò che è perfetto per te. Aggiungo una cosa per l'utente che ha aperto il 3D, che a quanto leggo si prepara ad acquistare il 3° camper in un breve lasso di tempo: il camper è una serie di compromessi, non troverai mai un layout che unisce in maniera perfetta tutte le caratteristiche, ci sarà sempre un camper più corto, più maneggevole, più spazioso, con un garage più ampio, con il letto più grande, con la dinette più spaziosa, con il box doccia più grande ecc. ecc. del tuo, però puoi trovare un layout che unisce tutte le caratteristiche perfette per te, e questo sarebbe già un bel traguardo! Un saluto e godetevi il layout perfetto per voi!
...
eccezzionale risposta...no no non e’ che non sono contento...diciamo che forse mantenendo sto layout avessero fatto il divano face to face invece che a L si guadagnava spazio vitale nel camper ...

no no e no non esageriamo questo me lo tengo non posso permettermi un ulteriore cambio gia’e’stato un sacrificio prendere questo...concordo sul fatto che il layout migliore non esiste
5
KentaForEver
KentaForEver
02/02/2020 106
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 14:33:02
In risposta al messaggio di alessio racing del 02/09/2020 alle 21:45:53

Buonasera è stato il mio dubbio fino alla fine... Ho aquistato nel 2020 nuovo pure io elnagh motorhome magnum 581, mi sarebbe piaciuto avere face to face ma al momento non facevano con questa disposizione, adesso è uscito
magnum 582 con dinette face to face, i metri sono quelli ma con questa disposizione dalla cucina alla camera avendo spostato il tutto più indietro è il tutto più stretto... 
...
Si vero hanno fatto quest anno il modello dinette face to face che viene adottato da altri costruttori...effettivamente la sensazione di spazio e’ notevolmente maggiore...il tuo camper pero’direi con letto matrimoniale e 741 cm di lunghezza alla fine da un bello spazio
5
KentaForEver
KentaForEver
02/02/2020 106
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 14:35:46
In risposta al messaggio di log2ins del 03/09/2020 alle 08:48:53

Ti ringrazio per le informazioni. Ho preso appuntamento con il concessionario e sabato vado a vederlo. Hai avuto modo di provare il riscaldamento a gasolio? Ritieni che possa essere adatto anche per una vacanza invernale?
Figurati...no ho usato in inverno ma a gennaio sono andato in montagna col furgonato e il riscaldamento andava a gas e andava benissimo...pero’finire la bombola alle 19 di sera e col buio cambiarla non e’ stato simpatico... per ora non lho provato ma tenendo che e’il sistema usato sui camion penso sia la scelta migliore e sempre sotto controllo...

non so di dove sei ma ti consiglio di vedere anche da Ardn vicino a Seriate Bergamo io mi sono trovato molto bene
5
KentaForEver
KentaForEver
02/02/2020 106
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 14:39:06
In risposta al messaggio di Sergione66 del 03/09/2020 alle 10:37:51

Il riscaldamento a gasolio funziona benissmo e non ha alcun problema.  Io ho eliminato (parzialmente) quello a gas ed ho installato quello a gasolio perchè non voglio avere problemi di bombole . Per quanto riguarda la pianta
noi abbiamo scelto quella con letti gemelli perchè è di una comodità unica . Ovviamente non siamo rimasti entro i 7m ma tanto il problema della terza corsia non esiste perchè viste le velocità di viaggio non mi è mai capitato di poter rimanere nella terza corsia senza essere un intralcio per gli altri.  E di farmi maledire per un sorpasso ne faccio volentieri a meno. Meglio molta comodità in più che pochi sorpassi all'anno ...  Almeno secondo me.  
...
Sicuramente...io ho scartato i letti gemelli che inizialmente ho guardato con interesse perche nei 7 metri si sta molto stretti e perche non avevo il letto che scende con la porta libera...sicuramente 7.40 metri perfetto...

per quanto riguarda i sorpassi guarda a luglio mi sono trovato due file di tir in autostrada che procedevano piano piano...il poterli sorpassare e’stato bello perche era una lunga coda...vabbe’capitera’una volta l anno...concordo che e’meglio avere comodita’in piu...c e’ anche il discorso pero’delle manovre...la misura in piu comporta un passo superiore che non agevola le manovre
5
KentaForEver
KentaForEver
02/02/2020 106
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 14:41:03
In risposta al messaggio di himmer80 del 03/09/2020 alle 10:50:41

per me la migliore soluzione  rimane la versione slim , dove sempre molte più case ne stanno tirando fuori un loro modello , in pratica hanno lo comodità delle misure di un furgonato ma la comodità interna degli spazi
di un semintegrale ,per due persone ma anche più .rimane  la migliore soluzione in un mezzo agile che si infila ovunque con variabile da   665, larghezza 214 ,altezza 271 , massa totale in ordine di marcia contenuta   ps ,, mi sono letteralmente innamorato di questa versione 
...
Concordo...quando presi il furgonato non conoscevo queste versioni se no l avrei di sicuro presa in considerazione...sicuramente il profilato ha quei cm in piu ancora che fanno stare piu comodi...ma il profilato compatto ha tantissime frecce al proprio arco...fra quello e il furgonato ora non avrei dubbi
17
log2ins
log2ins
03/09/2008 190
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 14:42:13
In risposta al messaggio di KentaForEver del 03/09/2020 alle 14:35:46

Figurati...no ho usato in inverno ma a gennaio sono andato in montagna col furgonato e il riscaldamento andava a gas e andava benissimo...pero’finire la bombola alle 19 di sera e col buio cambiarla non e’ stato simpatico...
per ora non lho provato ma tenendo che e’il sistema usato sui camion penso sia la scelta migliore e sempre sotto controllo... non so di dove sei ma ti consiglio di vedere anche da Ardn vicino a Seriate Bergamo io mi sono trovato molto bene
...
Sono di Bari, l'ho visto su Camperis di Matera usato del 2019 a 52.500, ben accessoriato.
Solo che ho letto un post di qualcuno che si è trovato con quel mezzo sotto una grandinata violenta e si è bucato tutto il tetto in vetroresina... 10000 euro di danni... :(
5
KentaForEver
KentaForEver
02/02/2020 106
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2020 alle: 16:56:15
In risposta al messaggio di log2ins del 03/09/2020 alle 14:42:13

Sono di Bari, l'ho visto su Camperis di Matera usato del 2019 a 52.500, ben accessoriato. Solo che ho letto un post di qualcuno che si è trovato con quel mezzo sotto una grandinata violenta e si è bucato tutto il tetto in vetroresina... 10000 euro di danni... :(
Be direi dipende che grandinata...qua al nord abbiamo avuto grandinate con chicchi grandi quasi quanto una pallina da tennis...in quei casi penso ci sia poco da fa’...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link