.jpeg)
.jpeg)
In risposta al messaggio di Max-R del 16/04/2026 alle 15:33:32non credo dipenda dai pistoni, se fossero scarichi, o verrebbe giù da solo, o no starebbe nemmeno su
Salve, dovrei sostituire i pistoni idraulici del letto basculante di un Carthago i44. Cercando in giro non riesco a reperire gli stessi di prima istallazione seppure ho rilevato il codice articolo. La lunghezza da chiusoè 42cm mentre esteso arriva a 57cm. Vorrei sostituirli in quanto non scendono e salgono liberamente richiedendo a mio avviso uno sforzo eccessivo. Ho letto su vari topic che in alcuni casi chi li ha sostituiti parla di una forza di 1200N, in realtà quelli istallati sembrerebbero essere da 1700N. Qualcuno ha esperienza al riguardo per potermi suggerire dove acquistarli considerato che la rete ufficiale diciamo che è un pò cara visto che per 2 pistoni si parlerebbe di 300/400 euro a fronte di massimo 150 euro di costo reale? Grazie e tanti buoni chilometri Tanti buoni kilometri a tutti. [8D]
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/04/2026 alle 15:56:46Grazie,
non credo dipenda dai pistoni, se fossero scarichi, o verrebbe giù da solo, o no starebbe nemmeno su quel tipo di pistoni, non aumentano la forza con il tempo, prova a lubrificare tutti gli snodi