CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Letto basculante Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
6
maramo983
maramo983
28/10/2018 6
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2020 alle: 10:54:43
buongiorno a tutti,
sono possessore da pochi mesi di un carthago tourer 150 del2013 usato, avevo letto ma non riesco più a trovare sul forum chi aveva sostituito i pistoni del letto basculante.
la mia domanda è la seguente:
QUAL'E' LA FORZA DI SPINTA PER I NUOVI PISTONI RISPETTO AGLI ORIGINALI?
dove li posso reperire?
Anch'io come molti mi sono ritrovato andando il letto sulla testa perché si sgancia con strade molto sconnesse con serio pericolo per la guida, ma soprattutto come molti noto una seria difficoltà e scomodità nel chiuderlo, ho provato in mille modi ma per la scomodità della posizione mi impedisce di fare forza nel chiuderlo, mia moglie non riesce.
grazie a tutti e buoni km
Mao

15
marob
marob
19/08/2009 2186
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2020 alle: 10:58:22
In risposta al messaggio di maramo983 del 26/02/2020 alle 10:54:43

buongiorno a tutti, sono possessore da pochi mesi di un carthago tourer 150 del2013 usato, avevo letto ma non riesco più a trovare sul forum chi aveva sostituito i pistoni del letto basculante. la mia domanda è la seguente:
QUAL'E' LA FORZA DI SPINTA PER I NUOVI PISTONI RISPETTO AGLI ORIGINALI? dove li posso reperire? Anch'io come molti mi sono ritrovato andando il letto sulla testa perché si sgancia con strade molto sconnesse con serio pericolo per la guida, ma soprattutto come molti noto una seria difficoltà e scomodità nel chiuderlo, ho provato in mille modi ma per la scomodità della posizione mi impedisce di fare forza nel chiuderlo, mia moglie non riesce. grazie a tutti e buoni km Mao  
...
Non c'è scritto niente.
Restate sani
6
maramo983
maramo983
28/10/2018 6
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2020 alle: 11:13:40
scusa ma mi era rimasto nel mouse
15
marob
marob
19/08/2009 2186
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2020 alle: 11:18:45
In risposta al messaggio di maramo983 del 26/02/2020 alle 11:13:40

scusa ma mi era rimasto nel mouse
Ok adesso tuttapposto.
Restate sani
12
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2020 alle: 14:17:12

buongiorno a tutti, sono possessore da pochi mesi di un carthago tourer 150 del2013 usato, avevo letto ma non riesco più a trovare sul forum chi aveva sostituito i pistoni del letto basculante. la mia domanda è la seguente:
QUAL'E' LA FORZA DI SPINTA PER I NUOVI PISTONI RISPETTO AGLI ORIGINALI? dove li posso reperire? Anch'io come molti mi sono ritrovato andando il letto sulla testa perché si sgancia con strade molto sconnesse con serio pericolo per la guida, ma soprattutto come molti noto una seria difficoltà e scomodità nel chiuderlo, ho provato in mille modi ma per la scomodità della posizione mi impedisce di fare forza nel chiuderlo, mia moglie non riesce. grazie a tutti e buoni km Mao  
...
La mancata chiusura del basculante, o lo sgancio in movimento, è ascrivibile ad una cattiva regolazione del meccanismo, e non ai pistoni, che certamente non aiutano in fase di chiusura.
Per quanto riguarda la pericolosità, sul mio ho voluto provare la condizione peggiore, e ho visto che comunque il letto si ferma sul poggiatesta. Non è una giustificazione, ma comunque mi ha tranquillizzato. 
Sul mio ho provveduto a regolare i cavi, ed è migliorato notevolmente. Per anni non si è più sgangiato, però ultimamente è ricapitato, penso che dovrò registrare nuovamente i cavi. 
Federico
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ferrara in camper
Ferrara in camper
Alsazia 2024 in camper
Alsazia 2024 in camper
Previous Next
6
maramo983
maramo983
28/10/2018 6
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2020 alle: 15:38:36
anche sul mio fortunatamente si ferma sul poggiatesta, ma te la fai sotto ugualmente anche perché poi non vedi una cippa
Ho provato anch'io a regolare il tutto anche lubrificando tutti gli snodi ma nonostante tutto faccio una fatica enorme nel chiuderlo. Mi sembrava di aver letto in forum precedenti, ma non riesco piu' a trovarli, che qualcuno ha sostituito i pistoni con altri con più forza e da quel momento non ha avuto più problemi di chiusura.
Per quanto riguarda lo sgancio accidentale dopo le varie regolazioni non mi è più successo che mi scendesse ma però resta il fatto che anche per scomodità di posizione faccio molta fatica specialmente alla fine quando si tratta di agganciarlo, ovviamente in due fasi, prima a dx e poi a sx con i cuscini posizionati in una certa maniera.
mao
5
FabioMart32
FabioMart32
25/02/2020 5
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2020 alle: 15:43:29
Sono d'accordo con Federico. Anche io avevo avuto lo stesso problema qualche mese fa e regolando i cavi la situazione è migliorata.
19
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2020 alle: 17:14:55
Si chiamano molle a gas, nei portelloni servono per tenere o tutto aperto o tutto chiuso, se guardi il funzionamento sulle autovetture vedrai che non esiste metà corsa, per il basculante teoricamente dovrebbe essere sono un freno di caduta e un fondo corda come apertura massima, per il sistema di blocco sia i portelloni che il basculante utilizzano due serrature, nel tuo caso devi controllare aggancio del letto sulle serrature del soffitto, i cavi della manetta servono per regolare la sincronizzazione delle sicure laterali, PROVA A CHIUDERLO tenendo la rotella in posizione aperta, e rilascia la manetta appena sei arrivato a fondo corsa, spingi con forza una alla volte le parti laterali, se non funziona neanche così il problema è nei due scrocchi laterali, regola l’apertura e la chiusura con i registri situati sui cavi.
le molle a ga hanno un carico studiato dal produttore, aumentarlo non produce nessun beneficio, anzi...

ciao
mich
Mick KoKorde World President
20
maxime
maxime
20/08/2004 6382
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2020 alle: 17:57:25
Scrivi sul topic specifico CArthago e vedrai che avrai tante risposte, sopratutto da chi le ha già cambiate ...
Massimo
6
maramo983
maramo983
28/10/2018 6
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2020 alle: 18:18:00
Ciao Massimo 
pensavo di aver scritto  sul topic carthago ma evidentemente no e siccome sono nuovo e anche un po' tonto saresti così gentile a dirmi come devo fare?
grazie 1000
21
nebris
nebris
08/01/2004 8018
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2020 alle: 20:29:33

...
Cambiati i pistoni,ora il letto quasi sale da solo.. Gli attuatori ordinati a

www.molle-industriali.it

come.GF-1e-200-2000 circa 130€ .saluti.  Gianni
p.s. se vuoi dettagli chiamami pure 3356309940

https://drive.google.com/file/d...

Modificato da nebris il 26/02/2020 alle 21:56:15
12
Ste4765
Ste4765
02/02/2013 26
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2020 alle: 21:02:00

...
Buonasera io ho montato sul mio Chic C line 4.8 image(1477).pngimage(1476).png
20
maxime
maxime
20/08/2004 6382
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2020 alle: 21:47:56
In risposta al messaggio di maramo983 del 26/02/2020 alle 18:18:00

Ciao Massimo  pensavo di aver scritto  sul topic carthago ma evidentemente no e siccome sono nuovo e anche un po' tonto saresti così gentile a dirmi come devo fare? grazie 1000
a parte che 1 che li ha cambiati ti ha già risposto (Nebris), comunque sempre in Marchi dove stai scrivendo, se scorri, trovi il post Carthago e basta che tu scriva lì, sia per i pistoni che per qualsiasi necessità e vedrai che avrai più risposte...
Massimo
6
maramo983
maramo983
28/10/2018 6
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2020 alle: 09:26:38
UN GRAZIE A TUTTI!!
provvedo ad ordinarli e mi cimenterò nel sostituirli, so che non sarà un'impresa facile ma visto la mia ingegnosità e le mia ottima manualità vi terrò poi aggiornati
buon tutto
mao
21
nebris
nebris
08/01/2004 8018
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2020 alle: 14:18:30
La difficoltà sta nel caricare la molla!

https://drive.google.com/file/d...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.