CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Letto dinette Huari 1121

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
5
IU4DAL
IU4DAL
05/08/2020 7
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2020 alle: 13:58:52
Buongiorno a tutti, come ho scritto sul titolo dopo aver provato e riprovato non sono riuscito a formare la dinette in letto sul mio  Mobilvetta Huari 1121 del 2007.
Premetto che ho acquistato usato il camper ad Agosto e il precedente proprietario mi ha detto che lui non l'aveva mai usato, ho provato a rimuovere i divani e lasciare a nudo i gavoni per serbatoio acqua e alloggiamento BS con carica batterie e togliendo il tavolo a posizionarlo ,come da alcuni video, a terra per poi metterci sopra una delle spalliere del divano ma il tavolo è piu' largo di alcuni cm rispetto allo spazio tra i due gavoni.Chiedo a voi o a chi ha un camper come il mio come devo fare ?
Massimo IU4DAL
5
fabius61
fabius61
03/07/2020 59
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2020 alle: 13:10:44
In risposta al messaggio di IU4DAL del 08/10/2020 alle 13:58:52

Buongiorno a tutti, come ho scritto sul titolo dopo aver provato e riprovato non sono riuscito a formare la dinette in letto sul mio  Mobilvetta Huari 1121 del 2007. Premetto che ho acquistato usato il camper ad Agosto
e il precedente proprietario mi ha detto che lui non l'aveva mai usato, ho provato a rimuovere i divani e lasciare a nudo i gavoni per serbatoio acqua e alloggiamento BS con carica batterie e togliendo il tavolo a posizionarlo ,come da alcuni video, a terra per poi metterci sopra una delle spalliere del divano ma il tavolo è piu' largo di alcuni cm rispetto allo spazio tra i due gavoni.Chiedo a voi o a chi ha un camper come il mio come devo fare ? Massimo IU4DAL
...
Ciao Massimo,
io ho il 1101 da poco e premetto che non ho mai montato il letto della dinette.
Sparo la mia da apprendista stregone:il tavolo dovrebbe appoggiarsi sul telaio dei divani che si allarga in senso trasversale (verso la porta d'ingresso) abbassando dei chiavistelli a molla che trovi sulle pareti dei gavoni, lo hai fatto?
Scusa se ho detto una banalità, ciao.
Fabio

buona strada
5
IU4DAL
IU4DAL
05/08/2020 7
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2020 alle: 09:00:53
ciao Fabio, si ho allungato il telaio che scorre sulle guide ma il problema è che il tavolo sembra più largo e appoggiandolo sul telaio dei divani non si incastra tra i due non permettendo di creare una base di appoggio per uno dei due schienali rimovibili che serve a creare, assieme alle sedute del divano,il letto.
Proverò a realizzare un piano in compensato largo quanto lo spazio tra i due telai dei divani per controllare se riesco a formare questo benedetto letto,se cosi fosse allora vuol dire che quel tipo di tavolo non è quello montato in origine anche se dalle foto di cataloghi SEA del Huari 1121 risulta esserlo. (il tavolo è quello con lo stondamento centrale)Mobilvetta%20huari%201121%20(7)-650x489.jpg

Massimo IU4DAL
5
fabius61
fabius61
03/07/2020 59
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2020 alle: 09:24:32
Ciao Massimo, anch'io ho quel tipo di tavolo. Devo provare a montarlo...ma non so dirti quando riesco a farlo.
Ciao
buona strada
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10350
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2020 alle: 09:35:29
Si potrebbe , dopo avere preso la misura , andare da
un bravo falegname e fare ridurre la larghezza a quanto
necessita ,eliminando la ondulazione centrale  e
rifacendo solamente la bordatura .

Se la bordatura fosse in gomma d incastro sarebbe
allora ancora più facile farlo anche da soli.
immagine(3340).png
O il sistema ad incollaggio con Bostik
immagine(3341).png
Franco
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
5
IU4DAL
IU4DAL
05/08/2020 7
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2020 alle: 10:52:43
Ciao Franco, grazie, sì potrebbe essere una soluzione ma io preferirei mantenere il tavolo così senza andarlo a rifilare anche perchè di solito viaggiamo solo in due e di quelle dimensioni è perfetto.
Se non trovo nessuna risposta  una piccola tavola in compensato trova posto nel garage di coda.
ciao
Massimo IU4DAL
5
fabius61
fabius61
03/07/2020 59
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2020 alle: 09:22:52
Ciao Massimo, ieri ho provato di fretta e ti passo la foto di come sono riuscito ad appoggiare il mio. Non fa un piano uniforme ma ripensandoci ora penso che lo schienale da mettere in mezzo compensi l'altezza dei 2 cuscini ed alla fine il letto sia giusto.
Fammi sapere.
Fabio
FabioIMG_0444.JPG
buona strada
5
IU4DAL
IU4DAL
05/08/2020 7
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2020 alle: 22:17:23
Ciao Fabio, si quella combinazione sono riuscito a farla anche io ma non credo che mettendo uno dei due schienali si riesca a fare il piano del letto perchè ha uno spessore maggiore.
Venerdi devo portare il camper a far sistemare l'antifurto nell'officina di "Quelli dei camper" a Rimini ed in quella occasione sento con loro visto che lo hanno venduto loro a chi lo ha ceduto a me, poi ti faccio sapere.
Buona strada

Massimo IU4DAL
5
fabius61
fabius61
03/07/2020 59
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2020 alle: 13:11:52
Ok Massimo, mi è mancato di provare cosa succede con la prolunga del tavolo da appoggiare a guide aperte. Probabilmente li fa un piano livello perché il cuscino lungo da appoggiare è di spessore costante, dai di sicuro il concessionario di saprà dire di più.
Beato te che hai qualcuno di affidabile a cui chiedere, io ho comprato dal concessionario ufficiale del veneto ed ho constatato che sono solo dei si vende. Poi sono passato dal concessionario ufficiale di Bergamo e mi ha fatto capire che ho preso una bidonata da rivendere subito al primo pollo...fa niente a me piace il mio Huari e vedo di fare il possibile per renderlo affidabile.
Posso scroccarti qualche info da chiedere?
L'antifurto è un siKura come il mio? Riesci nel caso a chiedere come raggiungere la centralina? Io ho smontato il pannello davanti al passeggero ma non l'ho trovato.
Webasto: per raggiungerla l'unica possibilità è sfilarla da sotto?
Grazie , ciao.
buona strada
5
IU4DAL
IU4DAL
05/08/2020 7
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2020 alle: 15:15:19
ciao Fabio, forse ho risolto il problema letto dinette.
Configurazione come avevamo ipotizzato, lo schienale sinistro (quello per nascondere le cinture di sicurezza in viaggio) montato,le due sedute gli vanno contro e lo schienale destro con la parte più spessa va contro la seduta.
Non è il massimo ma credo sia il meglio si possa fare.
Per l'antifurto il mio è un NCA Riky Alarm 670 e la centralina, non sono sicuro, dovrebbe essere come dici dietro al pannello.
Per la Webasto non sò dove sia, se lo scopri dillo anche a me.
Non capisco perchè il concessionario ti abbia detto così è un mezzo ottimo per quanto mi riguarda.
Oh! Signur benedici noi poveri camperisti!
Massimo IU4DAL

Modificato da IU4DAL il 24/10/2020 alle 15:19:07
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link