In risposta al messaggio di cristiani del 17/12/2019 alle 12:48:49Concordo pienamente. Nessuno fa il saccente, tutti rispondono con cortesia e pazienza. Grazie
Mi permetto di scrivere una cosa che non c'entra nulla: che bello leggere un forum di risposte educate e pertinenti. Complimenti e scusate o.t. Buon Natale a tutti
In risposta al messaggio di Paolo62 del 28/11/2019 alle 12:33:17
Diciamo che, fondamentalmente, il passaggio da 7,4 a 6,7 e’ legato al fatto che da 4 siamo ritornati 2, quindi la riduzione della lunghezza si è legata alla riduzione del numero di letti. Da un mansardato 7 posti ad unsemintegrale 2 posti ed un integrale 2 posti. Entrambi gli ultimi con dinette trasformabile per il 3 e 4 posto. Nell’ultimo integrale ho privilegiato gli spazi bagno, doccia, armadio e living che sono decisamente più ampi anche di ciò che avevo nel mansardato. L’unico letto è il basculante che, nel motorhome, si allestisce in meno di 30 “ . Quindi ora ho 6,69 disponibili per la zona giorno + bagno + armadio, di notte, abbasso il letto sulla cabina e mi resta disponibile quasi tutto il living, la cucina e la zona bagno/spogliatoio. E’ la disposizione più valida, ovviamente per il mio punto di vista, possibile.
In risposta al messaggio di freeride03 del 19/12/2019 alle 23:27:31Posto la mia esperienza:
Concordo pienamente. Nessuno fa il saccente, tutti rispondono con cortesia e pazienza. Grazie
In risposta al messaggio di Blessyou del 22/01/2020 alle 11:09:14Grazie mille per il riscontro e per la tabella veramente esaustiva.
Posto la mia esperienza: ho un Knaus SUN Ti 700MEG lungo 7.47m e in attesa della consegna (purtroppo 10 mesi) mi facevo tante … mentali All’inizio ho messo un “cicinin” di attenzione durante la marcia e/o manovre… adesso non ci faccio più caso e vado dove voglio andare Per quanto riguarda il peso, siamo in due con Pastore Tedesco l’esito della pesa è stata – con la seguente configurazione:1 bombola piena da 5kg (8kg con tara) Metà (abbondante) Gasolio 3 bottiglie di vino 9 di acqua 10 birre LiFePO4 da 200Ah Bolier pieno Chiare e Grigie vuote Due bici muscolari con due borse e accessori vari Trasportino del cane con ruote Frigorifero trivalente Satellitare e TV Vari accessori del mezzo Accessori teNNici vari Accessori pulizia vari Scatolami alimentari vari Vettovaglie Vestiario stagionale (sempre sul mezzo) Varie & eventualiTotale=3.560kg Prima delle modifiche ero andato in pesa con assetto weekend (che discosta un cicinin dalle ferie più lunghe) e pesavo: 3.760kg con +/- la configurazione di cui sopra ma con:124 litri chiare ¾ Gasolio 2 Beyfin da 10 litri (una piena l’altra ¼)Togliendo +/-:35kg (delta 2 AGM da 100Ah con Litio) 5kg delta frigorifero 22kg delta BeyfinTotale=3.698 Caricando meno acqua e/o Gasolio, siamo +/- in conformità per la nazione nemica dei Camperisti … Buona analisi
In risposta al messaggio di freeride03 del 22/01/2020 alle 11:17:10
Grazie mille per il riscontro e per la tabella veramente esaustiva.
In risposta al messaggio di Blessyou del 22/01/2020 alle 11:09:14...ti posso chiedere il peso in ordine di marcia, giusto per capire il delta di peso su cui hai lavorato? grazie
Posto la mia esperienza: ho un Knaus SUN Ti 700MEG lungo 7.47m e in attesa della consegna (purtroppo 10 mesi) mi facevo tante … mentali All’inizio ho messo un “cicinin” di attenzione durante la marcia e/o manovre… adesso non ci faccio più caso e vado dove voglio andare Per quanto riguarda il peso, siamo in due con Pastore Tedesco l’esito della pesa è stata – con la seguente configurazione:1 bombola piena da 5kg (8kg con tara) Metà (abbondante) Gasolio 3 bottiglie di vino 9 di acqua 10 birre LiFePO4 da 200Ah Bolier pieno Chiare e Grigie vuote Due bici muscolari con due borse e accessori vari Trasportino del cane con ruote Frigorifero trivalente Satellitare e TV Vari accessori del mezzo Accessori teNNici vari Accessori pulizia vari Scatolami alimentari vari Vettovaglie Vestiario stagionale (sempre sul mezzo) Varie & eventualiTotale=3.560kg Prima delle modifiche ero andato in pesa con assetto weekend (che discosta un cicinin dalle ferie più lunghe) e pesavo: 3.760kg con +/- la configurazione di cui sopra ma con:124 litri chiare ¾ Gasolio 2 Beyfin da 10 litri (una piena l’altra ¼)Togliendo +/-:35kg (delta 2 AGM da 100Ah con Litio) 5kg delta frigorifero 22kg delta BeyfinTotale=3.698 Caricando meno acqua e/o Gasolio, siamo +/- in conformità per la nazione nemica dei Camperisti … Buona analisi