CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mansardato 7 posti letto, classifica sondaggio hel

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
6
claudio1975
claudio1975
09/06/2019 45
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2022 alle: 23:24:59
Risparmio preamboli, sono neofita, cerco un mansardato 7 posti letto entro 7 mt. spero usato di circa 10 anni budget 30k.
chiedo a chi ne sa più di me, di suggerire la propria classifica delle case con parametri di affidabilità, solidità e comfort.
Leggendo riviste e forum vari, credo di aver capito che i marchi più affidabili sarebbero hymer, Laika, Arca, Adria, poi a seguire autoroller, Mobilvetta, CI, ... in ultimo i Rimor e Elnagh...
Non voglio offendere nessuno, riporto ciò che ho letto e se scrivo questo post è perché non ne so , help (PS si accettano suggerimenti di modelli specifici oltre che marche)
INTENDO UNA CLASSIFICA IN GRUPPI:
TOP LEVEL
MEDIUM
ENTRY
Non so dove collocare Roller Team, C.I., Challenger, P.L.A., Kentucky, Chausson, Giotti Line...   

HEEEELP

Modificato da claudio1975 il 14/02/2022 alle 10:48:07
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2022 alle: 23:46:49
Ho avuto un CI, lo toglierei dalla lista degli affidabili, mettilo in quella degli economici wink

Il modello dipende da te, tu mi dai consigliare una macchina Fiat per le mie esigenze? Sono indeciso tra la Panda e il Ducato 4x4.
Lo stolto non sa tacere
6
claudio1975
claudio1975
09/06/2019 45
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2022 alle: 09:43:38
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 11/02/2022 alle 23:46:49

Ho avuto un CI, lo toglierei dalla lista degli affidabili, mettilo in quella degli economici Il modello dipende da te, tu mi dai consigliare una macchina Fiat per le mie esigenze? Sono indeciso tra la Panda e il Ducato 4x4.
Hai ragione ma chiedo prevalentemente per la cellula leggo un po' dappertutto ad esempio che laica è più affidabile di elnagh e quindi chiedevo in astratto la sorta di classifica per gruppi di marchi. Intanto grazie per la tua segnalazione
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2022 alle: 10:01:37
Ciao 7 posti in 7 metri la vedo problematica, ci sarebbe il McLouis Glamys 322 omologato 7 posti in viaggio e 7 posti per dormire con i dovuti adattamenti, ma il problema è che pesa 2900kg in ordine di marcia, a cui devi aggiungere il peso di 6 persone e tutto il resto e superi abbondantemente i 35ql
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2022 alle: 13:39:03
Claudio, questa classifica lascia il tempo che trova, giusto per capire come spenderesti i tuoi soldi, ma mica giriamo tutti in Rolls Roice smiley

Io ho avuto un CI Elliot, quello potevo permettermi e mi ha dato soddisfazione.
Ora ho un Knaus, ho avuto una buona offerta e questo mi posso permettere, ed anche qui sto avendo le mie soddisfazioni..
Quello che ti capiterà dipenderà da quello che trovi e da cosa ti potrai permettere.
Inoltre, essendo un usato decennale, ogni mezzo va considerato singolarmente.
Lo stolto non sa tacere
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2022 alle: 21:28:48
Secondo me 7 persone in 7 metri e 3500kg è una contraddizione in termini. 
​​​​​​Parere personale ... ovviamente. 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2022 alle: 06:59:31
Mi sembra di tornare a più di 15 anni fa, quando in procinto di acquistare il mio primo camper rivolsi una domanda molto simile sul forum... si scatenò una battaglia fra sostenitori dell'uno o dell'altro marchio da far impallidire la contesa fra no vax e pro vax smiley
Detto questo la tua classifica secondo me è giusta; io alla fine presi un Rimor Superbrig usato del 2000, ottima vivibilità ma una montagna di problemi di infiltrazioni e fessurazioni dei termoformati, tenuto comunque per 12 anni poi passato al furgonato quando i figli sono andati per la loro strada
Ti posso dire che i camper di fascia bassa di quegli anni avevano comunque il vantaggio (per merito di economia costruttiva) di essere generalmente più bassi con i pesi; io con 5 occupanti e in assetto di vacanza (senza strafare) riuscivo a stare nei 35qli, cosa impensabile con camper più blasonati; una famiglia di amici girava con un Detfless, molto più solido e ben fatto ma viaggiava sui 40 qli come ridere
Aggiungerei quindi fra i camper buoni Detfless e Burnster, ma come ti hanno già detto su queste piante occhio ai pesi; comunque andare a vederli con amico esperto e investire prima dell'aquisto in un bel controllo infiltrazioni
Antonello

Antonello
6
claudio1975
claudio1975
09/06/2019 45
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2022 alle: 21:50:56
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 12/02/2022 alle 13:39:03

Claudio, questa classifica lascia il tempo che trova, giusto per capire come spenderesti i tuoi soldi, ma mica giriamo tutti in Rolls Roice Io ho avuto un CI Elliot, quello potevo permettermi e mi ha dato soddisfazione.
Ora ho un Knaus, ho avuto una buona offerta e questo mi posso permettere, ed anche qui sto avendo le mie soddisfazioni.. Quello che ti capiterà dipenderà da quello che trovi e da cosa ti potrai permettere. Inoltre, essendo un usato decennale, ogni mezzo va considerato singolarmente.
...
Grazie ma per esempio autoroller 7 come affidabilità cellula come secondo te?
È lontano da dove vivo e sono indeciso se iniziare una trattativa, per questo chiedevo un consiglio in generale sui marchi

6
claudio1975
claudio1975
09/06/2019 45
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2022 alle: 21:53:30
In risposta al messaggio di Anton63 del 13/02/2022 alle 06:59:31

Mi sembra di tornare a più di 15 anni fa, quando in procinto di acquistare il mio primo camper rivolsi una domanda molto simile sul forum... si scatenò una battaglia fra sostenitori dell'uno o dell'altro marchio da far
impallidire la contesa fra no vax e pro vax Detto questo la tua classifica secondo me è giusta; io alla fine presi un Rimor Superbrig usato del 2000, ottima vivibilità ma una montagna di problemi di infiltrazioni e fessurazioni dei termoformati, tenuto comunque per 12 anni poi passato al furgonato quando i figli sono andati per la loro strada Ti posso dire che i camper di fascia bassa di quegli anni avevano comunque il vantaggio (per merito di economia costruttiva) di essere generalmente più bassi con i pesi; io con 5 occupanti e in assetto di vacanza (senza strafare) riuscivo a stare nei 35qli, cosa impensabile con camper più blasonati; una famiglia di amici girava con un Detfless, molto più solido e ben fatto ma viaggiava sui 40 qli come ridere Aggiungerei quindi fra i camper buoni Detfless e Burnster, ma come ti hanno già detto su queste piante occhio ai pesi; comunque andare a vederli con amico esperto e investire prima dell'aquisto in un bel controllo infiltrazioni Antonello  
...
Grazie mille Antonello!! Era proprio il genere di consigli che mi occorre, secondo te con un autoroller 7 posso azzardare?
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2022 alle: 14:33:41
ciao,
7 posti in sette metri, io l'ho avuto quando i ragazzi venivano con noi. Sette posti in 6,98 mt di lunghezza. Molto elegante, affidabile e nessun problema particolare. Tanto meno infiltrazioni.  C.I. Mizar GTL. 
L'affidabilità e la cura nella costruzione varia negli anni: ogni marchio ha avuto i suoi alti e bassi. Poi ogni marchio ha modelli di ascia bassa, media e alta. Ovvio che in fascia alta trovi maggiore soddisfazione nelle finiture e negli accessori a volte superflui e a volte invece utili e piacevoli. 
Per 7 posti in 7 metri credo che l'unica configurazione sia il mansardato con letti a castello e doppia dinette. 
Altra cosa: un camper di 7 metri, anche se ha 7 posti a dormire non è, a mio avviso, indicato per viaggiare abitualmente in 7. Noi lo utilizzavamo in 4 persone e solo per un paio di occasioni abbiamo dormito in 7 e sempre in campeggio in modo da poter utilizzare i servizi essenziali e mangiare fuori dal camper. 

Luigi

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link