CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mbux Mercedes Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 48
16
oslo
oslo
18/10/2009 14
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2022 alle: 09:09:38
Sono un felice possessore di bmc550, la sola cosa che non capisco e` come sia possibile che Hymer
Mercedes diano di serie mbux con navigatore senza la possibilita` di inserire sul navigatore le dimensioni del mezzo.
Assurdo non trovate?
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2022 alle: 11:39:00
In risposta al messaggio di oslo del 05/06/2022 alle 09:09:38

Sono un felice possessore di bmc550, la sola cosa che non capisco e` come sia possibile che Hymer Mercedes diano di serie mbux con navigatore senza la possibilita` di inserire sul navigatore le dimensioni del mezzo. Assurdo non trovate?
Assurdo è metterlo, si possono risparmiare ben 4500€,scorporando il pacchetto con l'acquisto del solo ZF9.(pardon 9GTronic) 
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2022 alle: 19:26:00
In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/06/2022 alle 11:39:00

Assurdo è metterlo, si possono risparmiare ben 4500€,scorporando il pacchetto con l'acquisto del solo ZF9.(pardon 9GTronic)  Roberto 
Giusto, ho fatto varie ipotesi sul configuratore Hymer ma mi sono sempre ben guardato da inserire l MBUX o altre diavolerie che per me sono di scarsa utilità, e fanno salire il costo di migliaia di euro a botta.

In passato ho avuto un navigatore dove si poteva inserire le dimensioni, ma fu una delusione, o faceva fare giri lunghi e assurdi per evitare strade che invece si potevano fare benissimo, o comunque indicava strade strette e inadatte. Venduto subito a uno che ci credeva ancora laugh

Le mappe, alla fine contemplano o autovetture o camion, e quindi con un camper se ti mette come camion ti fa evitare strade fattibilissime, se ti mette come auto, ti fa casomai fare i vicoli. Secondo me anche inserendo le dimensioni, non ha modo di scegliere la strada basandosi su quelle, ma decide se considerarti un auto o un camion. Ho visto che variando la lunghezza da 7 a 9 metri o variando la larghezza da 2,30 a 2,50 sceglie sempre le stesse strade. Solo se si inseriscono dimensioni attorno i 6m o larghezza di 2m o poco piu, fa fare strade da auto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
oslo
oslo
18/10/2009 14
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2022 alle: 20:13:10
grazie
le sue risposte sono sempre molto dettagliate e coerenti.
La questione mbux non riguarda solo il navigatore, tutto  l'insieme e` di una complicazione tale che
il 100% dei possessori incontrati (14) e intervistati si rifiuta di usarlo se non per le funzioni essenziali.
Aggiungo che la navigazione stradaļe  e` molto imprecisa e fare delle ricerche  internet benche` sia installata  una scheda prepagata e` praticamente impossibile .
il termine per definire mbux non lo scrivo per non essere querelato.
grazie ancora e a buon intenditor...
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2022 alle: 22:37:27
Non sei "DIGITAL"sad
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2022 alle: 00:00:44
In risposta al messaggio di oslo del 05/06/2022 alle 20:13:10

grazie le sue risposte sono sempre molto dettagliate e coerenti. La questione mbux non riguarda solo il navigatore, tutto  l'insieme e` di una complicazione tale che il 100% dei possessori incontrati (14) e intervistati
si rifiuta di usarlo se non per le funzioni essenziali. Aggiungo che la navigazione stradaļe  e` molto imprecisa e fare delle ricerche  internet benche` sia installata  una scheda prepagata e` praticamente impossibile . il termine per definire mbux non lo scrivo per non essere querelato. grazie ancora e a buon intenditor...
...
Come volevasi dimostrare, le conclusioni sono costate non pochi euro.
Roberto 
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2022 alle: 09:40:44
In caso di veicolo nuovo, mi guarderei bene dall' acquistare come opzione il sistema multimediale originale.
Innanzitutto perche' costa sicuramente molto.
In secondo luogo perche' poi si resta vincolati a quel sistema, con tutti i problemi di aggiormento e relativi costi.
Assolutamente vera la complicazione nell' uso.surprise
Oggi, con una spesa tra i 200 e i 300 euro si trovano autoradio Android "pure" che si comportano, sia pure con qualche limitazione, come un tablet.
La possibilita' di inserire le dimensioni del veicolo e' vincolata alla predisposizione della cartografia.
Come e' noto, le mappe sono monopolio di Google e non mi risulta che Google offra cartografia con queste caratteristiche.
16
oslo
oslo
18/10/2009 14
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2022 alle: 12:26:05
Buongiorno

mbux e`di serie sulla linea withe line.  non potevo rinunciarvi.
Comunque x Hymer e` a mio avviso un danno di immagine .
Ho letto siti tedeschi che anche li hanno problemi con mbux
sono tanti consumatori scontenti che parlano del marchio.
Per una azienda l`immagine e` tutto.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2022 alle: 14:00:43
In risposta al messaggio di oslo del 06/06/2022 alle 12:26:05

Buongiorno mbux e`di serie sulla linea withe line.  non potevo rinunciarvi. Comunque x Hymer e` a mio avviso un danno di immagine . Ho letto siti tedeschi che anche li hanno problemi con mbux sono tanti consumatori scontenti che parlano del marchio. Per una azienda l`immagine e` tutto.
E' paradossale, ma "purtroppo" molti Costruttori offrono il sistema multimediali di serie.
Ovvio che in questo caso bisogna tenerselo.
Un amico, che ha recentemente acquistato una vettura, tra l' altro di medio livello, si e' trovato un sistema multimediale il cui manuale e' disponibile solo in Rete e che, stampato, occupa circa 200 pagine (si', duecento pagine).surprise
Per quanto riguarda la possibilita' di inserire le dimensioni del veicolo, penso che nessuna azienda possa offrire una soluzione valida, posto che - come ho detto - dipende dalla cartografia che e' gestita in monopolio da Google.
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2022 alle: 14:02:35
In risposta al messaggio di oslo del 06/06/2022 alle 12:26:05

Buongiorno mbux e`di serie sulla linea withe line.  non potevo rinunciarvi. Comunque x Hymer e` a mio avviso un danno di immagine . Ho letto siti tedeschi che anche li hanno problemi con mbux sono tanti consumatori scontenti che parlano del marchio. Per una azienda l`immagine e` tutto.
 Che ha la Whiteline in più?da non poter rinunciare, 
MBUX che andrà pur benne su una vettura (è programmato per questa e con una vettura non hai limiti di dimensioni) in auto ci puoi giocare tutti i giorni, su un camper che usi occasionalmente può diventare un problema di apprendimento, alla fine finisci per usarlo al minimo indispensabile, sempre che ti applichi, ma non sempre è possibile, perché sei troppo preso a vedere dove metti le ruote e allora lo lasci perdere, a meno che non hai al tuo fianco una navigatrice che lo sa usare, ma il rischio è che ti fa distrarre ulteriormente, alla fine va bene per sentire la musica, ma ti è costato 4500€ 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 06/06/2022 alle 14:06:56
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2022 alle: 22:52:40
ecco dove MB recupera qualche spicciolo per far quadrare i conti vendita delllo Sprinter
Giorgio
18
Abraxas II
Abraxas II
03/04/2007 64
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2024 alle: 19:44:01
Ho letto tutto ma non ho capito: quali problemi da l’MBUX ? 
A parte costare tanto e non piacere ai puristi (io sono tra questi, il mio mercedes Hymer non ha neanche gli alza cristalli elettrici) , ha dato effettivi problemi? 
I possessori con cui ho parlato io ne sono entusiasti e mi hanno parlato di maggiore sicurezza anche contro i furti… vi saprò dire di più quando al lavoro arriveranno i nuovi Sprinter 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2024 alle: 23:44:19
Ero convintissimo che avrei ordinato il mezzo senza MBUX, anche perchè un ragazzo che conosco e lavora il MB mi disse sottovoce "se lo conosci lo eviti"
E invece alla fine ho ordinato il mezzo con MBUX, ma per un solo motivo, cioè avere la telecamera di serie gia installata e non dvere tribolare con installazioni a posteriori che sono sempre delle tribolazioni.
Per il resto per la navigazione continuerò a usare il mio Garmin, e l autoradio etc non li uso ora (non ho l autoradio) e non li userò neppure dopo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
oslo
oslo
18/10/2009 14
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2024 alle: 08:44:28
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/01/2024 alle 23:44:19

Ero convintissimo che avrei ordinato il mezzo senza MBUX, anche perchè un ragazzo che conosco e lavora il MB mi disse sottovoce se lo conosci lo eviti E invece alla fine ho ordinato il mezzo con MBUX, ma per un solo motivo,
cioè avere la telecamera di serie gia installata e non dvere tribolare con installazioni a posteriori che sono sempre delle tribolazioni. Per il resto per la navigazione continuerò a usare il mio Garmin, e l autoradio etc non li uso ora (non ho l autoradio) e non li userò neppure dopo.  
...
Mbux ha molte funzioni ottime compresa la possibitita` di visualizzare e gestire anche le funzioni direttamente sul cruscotto, io lo uso  e ne sono molto soddisfatto,  giustamente va fatta un poco di pratica. La sola cosa che trovo veramente indecente e` il NAVigatore che fa veramente ma veramente C... 
incredibile x un mezzo ****es , non solo xche` non ha le misure di ingombro del mezzo,  e` impreciso e confusivo nelle indicazioni grafiche e vocali, un disastro da un punto di vista progettuale.

Modificato da oslo il 19/01/2024 alle 08:47:19
Groningen
Groningen
01/09/2021 833
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2024 alle: 10:16:17
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/01/2024 alle 23:44:19

Ero convintissimo che avrei ordinato il mezzo senza MBUX, anche perchè un ragazzo che conosco e lavora il MB mi disse sottovoce se lo conosci lo eviti E invece alla fine ho ordinato il mezzo con MBUX, ma per un solo motivo,
cioè avere la telecamera di serie gia installata e non dvere tribolare con installazioni a posteriori che sono sempre delle tribolazioni. Per il resto per la navigazione continuerò a usare il mio Garmin, e l autoradio etc non li uso ora (non ho l autoradio) e non li userò neppure dopo.  
...
Ciao Tommaso, per toglierti alcune preoccupazioni ti dico che ho trovato l'mbux sul camper comprato seminuovo, certo non è straordinariamente efficiente come navigatore ma in generale mbux particolari problemi non me ne ha dati, quindi vai tranquillo laugh
Piuttosto ho fatto alcune configurazioni sul sito Hymer in previsione di acquisto nuovo mezzo, e ho notato che se non si inserisce il pacchetto dotazioni plus o premium, che comprendono tra l'altro anche mbux, non si riescono poi a configurare altre dotazioni, tipo cambio automatico o trazione integrale. Non so se poi in sede di ordine in concessionaria si riesca a separare le configurazioni eliminando l'mbux, ma il sito Hymer non lo permette. A meno che non sbagli qualcosa io.

Modificato da Groningen il 19/01/2024 alle 10:17:15
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2024 alle: 10:37:42
In risposta al messaggio di oslo del 19/01/2024 alle 08:44:28

Mbux ha molte funzioni ottime compresa la possibitita` di visualizzare e gestire anche le funzioni direttamente sul cruscotto, io lo uso  e ne sono molto soddisfatto,  giustamente va fatta un poco di pratica. La sola cosa
che trovo veramente indecente e` il NAVigatore che fa veramente ma veramente C...  incredibile x un mezzo ****es , non solo xche` non ha le misure di ingombro del mezzo,  e` impreciso e confusivo nelle indicazioni grafiche e vocali, un disastro da un punto di vista progettuale.
...
Grazie, mi conforti.
Per il navigatore non è un problema, preferisco comunque il mio Garmin Montana, che uso anche in escursioni, moto, quad, e specialmente perchè faccio la preparazione dei viaggi tramite Garmin Base Camp e poi li importo, oltre poi a fine viaggio salvare il percorso il GPX che posso poi convertire come voglio, per esempio per metterlo su My Maps, come per esempio quello della scorsa estate alle Ebridi Interne .

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2024 alle: 10:57:50
In risposta al messaggio di Groningen del 19/01/2024 alle 10:16:17

Ciao Tommaso, per toglierti alcune preoccupazioni ti dico che ho trovato l'mbux sul camper comprato seminuovo, certo non è straordinariamente efficiente come navigatore ma in generale mbux particolari problemi non me ne
ha dati, quindi vai tranquillo  Piuttosto ho fatto alcune configurazioni sul sito Hymer in previsione di acquisto nuovo mezzo, e ho notato che se non si inserisce il pacchetto dotazioni plus o premium, che comprendono tra l'altro anche mbux, non si riescono poi a configurare altre dotazioni, tipo cambio automatico o trazione integrale. Non so se poi in sede di ordine in concessionaria si riesca a separare le configurazioni eliminando l'mbux, ma il sito Hymer non lo permette. A meno che non sbagli qualcosa io.
...
Si, ti confermo che per configurare il Grand Canyon S 4x4 ho dovuto obbligatoriamente scegliere oltre alla telaio 419 e motore 190CV solo automatico, la opzione Dorazioni Plus CV (come minimo) altrimenti non ti fa andare avanti nella configurazione.

Comprende:
  • Climatizzatore semiautomatico TEMPMATIK
  • Cruise control incl. volante multifunzione
  • Freno di stazionamento elettrico
  • Volante multifunzione
  • Predisposizione audio DAB
  • Cambio automatico 9G-TRONIC incl. funzione hold
  • Sistema multimediale MBUX 10,25" incl. navigatore con volante multifunzione, DAB+, Touchscreen
  • Retrocamera per MBUX 7"
  • Volante in pelle (con cambio automatico)
  • Active Distance Assistant (regolatore della distanza) DISTRONIC PLUS incl. volante multifunzione
  • Quadro strumenti con display a colori Mercedes-Benz
  • Pacchetto acustico Mercedes-Benz
  • Risparmio di peso con il motore x19 e cambio automatico (-9kg)
alla fine sono cose che quasi tutte le avrei messe comunque, a perte l MBUX ma che è indispensabile per avere la retrocamera.

Tra l altro con la retrocamera integrata di serie vedi le linee dove andrà il mezzo, ma queste variano la loro curvatura a seconda di come si ruota il volante, e ovviamente solo una integrazione spinta permetet alla retrocamera di essere collegata con lo sterzo.

Ho messo anche il
Pacchetto Chassis che comprende
  • Fari a LED high performance
  • Fari fendinebbia con luci statiche di svolta
  • Specchietti esterni chiudibili elettricamente
  • Blind Spot Assist
cose che anche queste ritengo indispensabili e avrei messe comunque

Alla fine dai 92 mila di base tra una cosa e l altra bisogna mettercene sopra altri 35 ma poi con piccole aggiunte in concessionaria saranno anche di piu.
Per fortuna che i camper non si vendono a metro, altrimenti lungo 5,90 diventerebbe con il prezzo al metro piu caro di sempre! laugh

L'importante è che siano cose utili e non soldi buttati, e ero un po in dubbio riguardo all MBUX, ma anche da quanto mi dici tu sono piu sereno. Certo che dovrò applicarmi e studiare parecchio che ho gia visto i manuali, e penso di poco piu semplici che quelli che hanno studiato gli astronauti partiti ieri sera, ma se ce la hanno fatta loro, ce la farò anch'io laughangel

Daltronde dovevo scegliere bene e per sempre, perchè ora ho avuto la possibilità visto che ho cessato e venduto la mia attività e mi si erano create le condizioni, ma capita una volta sola nella vita sad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 19/01/2024 alle 11:03:30
Groningen
Groningen
01/09/2021 833
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2024 alle: 11:14:53
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/01/2024 alle 10:57:50

Si, ti confermo che per configurare il Grand Canyon S 4x4 ho dovuto obbligatoriamente scegliere oltre alla telaio 419 e motore 190CV solo automatico, la opzione Dorazioni Plus CV (come minimo) altrimenti non ti fa andare
avanti nella configurazione. Comprende:Climatizzatore semiautomatico TEMPMATIK Cruise control incl. volante multifunzione Freno di stazionamento elettrico Volante multifunzione Predisposizione audio DAB Cambio automatico 9G-TRONIC incl. funzione hold Sistema multimediale MBUX 10,25 incl. navigatore con volante multifunzione, DAB+, Touchscreen Retrocamera per MBUX 7 Volante in pelle (con cambio automatico) Active Distance Assistant (regolatore della distanza) DISTRONIC PLUS incl. volante multifunzione Quadro strumenti con display a colori Mercedes-Benz Pacchetto acustico Mercedes-Benz Risparmio di peso con il motore x19 e cambio automatico (-9kg)alla fine sono cose che quasi tutte le avrei messe comunque, a perte l MBUX ma che è indispensabile per avere la retrocamera. Tra l altro con la retrocamera integrata di serie vedi le linee dove andrà il mezzo, ma queste variano la loro curvatura a seconda di come si ruota il volante, e ovviamente solo una integrazione spinta permetet alla retrocamera di essere collegata con lo sterzo. Ho messo anche ilPacchetto Chassis che comprendeFari a LED high performance Fari fendinebbia con luci statiche di svolta Specchietti esterni chiudibili elettricamente Blind Spot Assistcose che anche queste ritengo indispensabili e avrei messe comunque Alla fine dai 92 mila di base tra una cosa e l altra bisogna mettercene sopra altri 35 ma poi con piccole aggiunte in concessionaria saranno anche di piu. Per fortuna che i camper non si vendono a metro, altrimenti lungo 5,90 diventerebbe con il prezzo al metro piu caro di sempre! L'importante è che siano cose utili e non soldi buttati, e ero un po in dubbio riguardo all MBUX, ma anche da quanto mi dici tu sono piu sereno. Certo che dovrò applicarmi e studiare parecchio che ho gia visto i manuali, e penso di poco piu semplici che quelli che hanno studiato gli astronauti partiti ieri sera, ma se ce la hanno fatta loro, ce la farò anch'io Daltronde dovevo scegliere bene e per sempre, perchè ora ho avuto la possibilità visto che ho cessato e venduto la mia attività e mi si erano create le condizioni, ma capita una volta sola nella vita
...
Tra tutti il distronic è quello che ti cambierà la vita, vedrai, non devi far altro che tenere il volante e fa tutto lui, molto rilassante. Puó dare qualche problema quando in autostrada quello davanti si mette nella corsia di uscita a dx  rallentando, a volte può succedere che il distronic faccia rallentare anche te, ma basta puntare leggermente il muso a sinistra o mettere un attimo la freccia a sx e non succede niente. Poi mi dirai.wink

Modificato da Groningen il 19/01/2024 alle 11:15:48
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2024 alle: 15:23:22
In risposta al messaggio di Groningen del 19/01/2024 alle 11:14:53

Tra tutti il distronic è quello che ti cambierà la vita, vedrai, non devi far altro che tenere il volante e fa tutto lui, molto rilassante. Puó dare qualche problema quando in autostrada quello davanti si mette nella corsia
di uscita a dx  rallentando, a volte può succedere che il distronic faccia rallentare anche te, ma basta puntare leggermente il muso a sinistra o mettere un attimo la freccia a sx e non succede niente. Poi mi dirai.
...
Non lo ho mai usato, ma penso anch'io che sia di una comodità insuperabile. Di solito in autostrada sto quasi sempre in prima corsia, quindi circa 85/90 accodato a un camion, ma avere quel sistema che mi tiene sempre a una giusta distanza, senza dovere sempre centellinare l acceleratore, penso che sarà fantastico. Ovviamente dovrò fare un po di tirocinio e abitudine.

Altra cosa fantastica che ho scoperto ora riguardando la configurazione, e che mi era sfuggita, è che inserendo la scelta del 4x4 oltre a dovere scegliere obbligatoriamente il 190cv automatico, viene anche eliminato lo Start & Stop che per me è il piu grande "tumore" e fastidio che puo avere un veicolo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Groningen
Groningen
01/09/2021 833
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2024 alle: 18:29:09
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/01/2024 alle 15:23:22

Non lo ho mai usato, ma penso anch'io che sia di una comodità insuperabile. Di solito in autostrada sto quasi sempre in prima corsia, quindi circa 85/90 accodato a un camion, ma avere quel sistema che mi tiene sempre a una
giusta distanza, senza dovere sempre centellinare l acceleratore, penso che sarà fantastico. Ovviamente dovrò fare un po di tirocinio e abitudine. Altra cosa fantastica che ho scoperto ora riguardando la configurazione, e che mi era sfuggita, è che inserendo la scelta del 4x4 oltre a dovere scegliere obbligatoriamente il 190cv automatico, viene anche eliminato lo Start & Stop che per me è il piu grande tumore e fastidio che puo avere un veicolo.
...
"penso sará fantástico"
Certo che sarà fantastico, pensa che potrai anche fare piedino con la moglie mentre guidi ahaha laugh
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2024 alle: 18:51:29
In risposta al messaggio di Groningen del 19/01/2024 alle 18:29:09

penso sará fantástico Certo che sarà fantastico, pensa che potrai anche fare piedino con la moglie mentre guidi ahaha 
Penserebbe che ho avuto una paresi alla gamba! surpriseangelsad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link