(5).jpeg)
In risposta al messaggio di Southdream del 19/09/2026 alle 20:26:31Non conosco l' MC4.
Ciao, consiglio tecnico: qual'è il migliore dei due? Siamo profondamente indecisi Inviato dal mio Commodore64
In risposta al messaggio di Southdream del 19/09/2026 alle 20:26:31Quello che compri dal concessionario migliore.
Ciao, consiglio tecnico: qual'è il migliore dei due? Siamo profondamente indecisi Inviato dal mio Commodore64
In risposta al messaggio di mimmo69 del 20/09/2026 alle 09:30:22Effettivamente...
Quello che compri dal concessionario migliore. Al di là di questo, non conosco le caratteristiche di allestimento per cui non potrei scegliere. Già se avessi scritto tu le differenze sarebbe stato più facile.
In risposta al messaggio di Southdream del 20/09/2026 alle 10:49:03Non comprerei mai un mezzo su Ford, visto come hanno trattato i clienti affetti da pistonite.
Effettivamente... Il McLuis è 6,69m ha motore Ford da 165cv, balestre in composito e cofano alluminio. Ha il garage un po' più grande e di serie basculante, truma diesel, pannello fv ed in omaggio il clima cellula. Ilgiottiline CX66 Premiere è 6,60m ha motore stellantis fiat o Peugeot o Citroen da 140cv, sembra di mobilio meglio assemblato, piace di più a mia moglie ed è circa 3000€ più caro.
In risposta al messaggio di Southdream del 19/09/2026 alle 20:26:31Prova a guardare sul sito del concessionario LINEA CAMPER in provincia di Torino.
In risposta al messaggio di Southdream del 20/09/2026 alle 10:49:03Non posso parlare dei veicoli del gruppo Trigano perche' non ne ho mai avuto uno.
Effettivamente... Il McLuis è 6,69m ha motore Ford da 165cv, balestre in composito e cofano alluminio. Ha il garage un po' più grande e di serie basculante, truma diesel, pannello fv ed in omaggio il clima cellula. Ilgiottiline CX66 Premiere è 6,60m ha motore stellantis fiat o Peugeot o Citroen da 140cv, sembra di mobilio meglio assemblato, piace di più a mia moglie ed è circa 3000€ più caro.
In risposta al messaggio di Clint del 20/09/2026 alle 12:09:25Sono d'accordissimo, una vergogna, non rispondevano neanche. Anch'io non lo acquisterei.
Non comprerei mai un mezzo su Ford, visto come hanno trattato i clienti affetti da pistonite.
https://sites.google.com/view/c...
In risposta al messaggio di ciberbastard del 21/09/2026 alle 11:42:26Si, siamo stati in fiera e per 2 ore siamo saltati da uno all'altro tra questi due. Scendiamo da un knaus del 2007, nonostante i 20 anni tutto imparagonabile.
Premessa non sono stato in fiera quest'anno, lo scorso però prima di optare per un van avevo quasi firmato per un GiottiLine CX60, il migliore visto tra i compact. A parer mio i Giotti son decisamente meglio come qualitàdei McLouis. Non so se sei già andati a vederli ma quando son salito sui McLouis non ho avuto sensazioni positive del mobilio. La meccanica Ford poi non la voglio prendere nemmeno in considerazione con la cinghia in bagno d'olio. Alcuni modelli se non vado errato, poi, montavano anche doppia batteria per la meccanica, una dedicata all'avviamento ed una all'infotainment e dava problemi (ma non so se è ancora così in queste ultime versioni).
In risposta al messaggio di Southdream del 19/09/2026 alle 20:26:31Meccanica, FIAT.
In risposta al messaggio di grifolore del 22/09/2026 alle 10:14:59Secondo me la garanzia è molto importante, il McLouis ha 10 anni di garanzia, quanti ne ha il Giottiline?
Meccanica, FIAT. (senza scombinarti ma in bel V66 di Sunlight?)
In risposta al messaggio di grifolore del 22/09/2026 alle 10:14:59Me lo sono perso...
Meccanica, FIAT. (senza scombinarti ma in bel V66 di Sunlight?)
In risposta al messaggio di Southdream del 22/09/2026 alle 09:17:58Noi abbiamo un semintegrale lungo 636 su Ford del sole 2023, provenivamo dal ducato passo corto 2.8 JTD del 2003 e in quanto a sospensioni non c'è confronto, funzionano bene e sostengono altrettanto bene una volta fermi, nessun dondolio.
Si, siamo stati in fiera e per 2 ore siamo saltati da uno all'altro tra questi due. Scendiamo da un knaus del 2007, nonostante i 20 anni tutto imparagonabile. Mobilio Giottiline decisamente migliore. Mcluis garage e portagarage più grandi, alcune dotazioni per me indispensabili già di serie (combi diesel, lettino basculante, fotovoltaico, motore da 165cv) Alla fine il concessionario McLuis mi ha comprato con climatizzatore e antifurto omaggiati...2 accessori che preferivo in sconto economico... Scendiamo da un camper che pesa 36q per salire prossimamente in uno da 28, più corto, più stretto (slim) e più basso. Spero che il Ford non si sfondi, ha balestre in composito, cofano in alluminio e un bel monitor...
In risposta al messaggio di Southdream del 22/09/2026 alle 09:17:58Scendiamo da un camper che pesa 36q per salire prossimamente in uno da 28, più corto, più stretto (slim) e più basso. Spero che il Ford non si sfondi, ha balestre in composito, cofano in alluminio e un bel monitor...
Si, siamo stati in fiera e per 2 ore siamo saltati da uno all'altro tra questi due. Scendiamo da un knaus del 2007, nonostante i 20 anni tutto imparagonabile. Mobilio Giottiline decisamente migliore. Mcluis garage e portagarage più grandi, alcune dotazioni per me indispensabili già di serie (combi diesel, lettino basculante, fotovoltaico, motore da 165cv) Alla fine il concessionario McLuis mi ha comprato con climatizzatore e antifurto omaggiati...2 accessori che preferivo in sconto economico... Scendiamo da un camper che pesa 36q per salire prossimamente in uno da 28, più corto, più stretto (slim) e più basso. Spero che il Ford non si sfondi, ha balestre in composito, cofano in alluminio e un bel monitor...
In risposta al messaggio di naldorm del 23/09/2026 alle 19:23:42Molto bene grazie
Noi abbiamo un semintegrale lungo 636 su Ford del sole 2023, provenivamo dal ducato passo corto 2.8 JTD del 2003 e in quanto a sospensioni non c'è confronto, funzionano bene e sostengono altrettanto bene una volta fermi, nessun dondolio.
In risposta al messaggio di atomant del 24/09/2026 alle 12:08:51La tua recensione me la sono letta 10 volte...
Scendiamo da un camper che pesa 36q per salire prossimamente in uno da 28, più corto, più stretto (slim) e più basso. Spero che il Ford non si sfondi, ha balestre in composito, cofano in alluminio e un bel monitor...Idem, cerca il post con la recensione del mio Chausson S614 (uno slim dello stesso gruppo, Ford 165CV cambio automatico... una favola). Certo anche noi scendevamo da un MH Hymer serie speciale, sembra di passare dalla suite all'ostello però poi a livello di ciò che serve a noi (agilità, velocità, praticità) mille volte meglio. Bisogna solo vedere se i mobili terranno la prova del tempo, quelli Hymer dopo 20 anni erano in buono stato ma non si può dire che fossero cmq come nuovi (i profili di laminato cominciavano a scollarsi, zanzariere ed oscuranti si rompevano, le cerniere del frigo da sostituire insomma anche sui top dopo un po' il tempo impatta). Insomma, sicuramente tutto più leggerino ma tanto dopo i decenni i lavori vanno fatti su tutti i mezzi, anche quelli apparentemente indistruttibili.