CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

McLouis Friends

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
239 20 5911
18
mircha77
mircha77
02/02/2007 58
Inserito il 12/05/2015 alle: 19:17:07
Ciao a tutti Finalmente anch'io sabato scorso ho ritirato il MC 4 60 G, al momento mi sembra tutto ok... o quasi. Mi spiego meglio la luce a led sopra il matrimoniale in coda si accende non appena accendo l'interruttore sulla centralina e la cosa non mi sembra del tutto normale anche perchè è l'unica che lo fa. qualcuno ha idea di come resettare la plafoniera? Effettivamente anche a me sembra molto più bello di quando visto alla fiera a Parma molto scenico con le luci a led. Il test d'uso devo ancora farlo... speriamo bene
14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 12/05/2015 alle: 20:16:02
quote:Risposta al messaggio di mircha77 inserito in data 12/05/2015  19:17:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non so se ho capito bene ma anche nel Nevis c'è un' interruttore che accende le luci sia nella dinette che nella camera da letto forse funziona così anche nel Mc4 [?][?]id="size3"> "Il saluto per tutti, il rispetto per pochi, il cuore per uno, i piedi in testa da nessuno!".(Al Pacino dal film Scarface) Liberi Camperisti Romagnoli e Non
19
spaziale
spaziale
06/09/2006 29
Inserito il 12/05/2015 alle: 21:00:59
quote:Risposta al messaggio di mc4 74G inserito in data 12/05/2015  15:33:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che *****!
18
mircha77
mircha77
02/02/2007 58
Inserito il 12/05/2015 alle: 21:49:36
Forse mi sono spiegato male... Allora la luce sopra il letto matrimoniale del garage si accende sempre quando do l'impulso dalla centralina. Di fatto è l'unica che si comporta così.
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 12/05/2015 alle: 22:22:11
Mario come avrai visto a Monzabano sai che non ci facciamo mancare niente o quasi [:D][:D][:D] Domenica al camping di Cesenatico si è cucinato pesce gamberi, calamari e seppie Mentre Stefania friggeva, Rosa preparava il sugo Bruno apriva il vino Ecco il risultato Spaghettino Frittino [:D][8D][;)][:p][:)][^][;)][8D][:D][:p][:)] id="size3"> "Il saluto per tutti, il rispetto per pochi, il cuore per uno, i piedi in testa da nessuno!".(Al Pacino dal film Scarface) Liberi Camperisti Romagnoli e Non
16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 12/05/2015 alle: 22:39:26
quote:Risposta al messaggio di mauri2609 inserito in data 12/05/2015  22:22:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...quel Bruno lì! Dev'essere un intenditore di Vini, Sikuramente un Bravo Ragazzo! [:D] Ciaooo a Tutti McFriends Buonanotte Diego[;)]id="Times New Roman">id="size4">id="blue">
13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 13/05/2015 alle: 06:39:40
@ Maurizio : proprio della serie ... come non farsi mancare nulla. [:D][:p][:D][:p] @ Mircha77 : penso che sia stato messo sotto il comando Aux. Nel mio Mc4 quello comanda la presa a 12v della camera da letto e la luce nel gavone. Mario
18
mircha77
mircha77
02/02/2007 58
Inserito il 13/05/2015 alle: 15:35:46
Grazie della risposta MC 4 ma non credo anche perché si accende solo quando premo il pulsante della lampadina sulla centralina. Proverà a sentire il concessionario perché secondo me non è normale.... Ma comunque tutto può essere​​. Qualcuno di voi ha messo le safety door sulle porte del garage e della cellula? Ci sono particolari accorgimenti da osservare?

Modificato da mircha77 il 13/05/2015 alle 21:47:20
11
mc460noi
mc460noi
20/09/2014 207
Inserito il 13/05/2015 alle: 22:16:58
Ciao a tutti, eccomi di nuovo qui, Per Mircha volevo dirti che anche sul mio MC4 60G all'accensione della centralina si accende automaticamente la luce a led posta sul letto posteriore, a questo punto credo sia normale comunque siccome devono sistemare il problema riscontrato al lavello del bagno chiederò esattamente all'officina se è normale tale tipo di comportamento della luce, sembra quasi come se fosse considerata una luce di cortesia per accedere alla cellula, anche se mi sembra un po' strano abbiano attaccato così quella del letto posteriore e non quella della cellula davanti al fornello....
Per il resto al momento con circa 400 Kilometri percorsi e due weekend già nel carniere devo dire che lo trovo un ottimo mezzo anche se come sempre accade nei mezzi nuovi ci sono un po' di cose da verificare e da sistemare, sicuramente da personalizzare.
A livello di coibentazione devo dire che sembra sicuramente isolare bene dai rumori esterni quando le temperature saranno più calde o più fredde potrò esprimere un giudizio dal punto di vista dell'isolamento termico.
Le utenze sono ottime il frigorifero funziona alla grande raffredda bene e velocemente sia a gas che allacciato alla 230 volt, il mezzo in marcia è molto silenzioso e non si avvertono particolari vibrazioni o cigolii, il motore del ducato X290 130 CV sembra comportarsi bene sia in piano che in salita, sicuramente è adatto e proporzionato al mezzo, anche se il 150 CV. può avere uno spunto maggior, il consume medio al momento si attesta fra i 10 e gli 11 Km. litro con velocità media sui 90-110 KM/h, ma direi che è da verificare con una percorrenza maggiore e con maggiore attenzione.
la casa madre ha montato sul mio mezzo gli pneumatici Michelin Agilis Camping M+S, quindi gomme invernali  ed estive le cosidette All Season, direi una ottima scelta, io ho optato per le gomme da 16 e non da 15 come di serie.
la stufa l'ho proivata solo come boiler, anche viste le temperature alquanto elevate dell'ultimo periodo.
Gli spazi sono decisamente buoni per un equipaggio di due persone sicuramente ridotti quando l'equipaggio diviene di quattro o addirittura di 5 persone specialmente se tutte adulte, il mio mezzo è omologato per 5 posti ed ha 5 posti letto. il quinto letto ottenibile utilizzando le dinette ed il tavolino sicuramente può essere utilizzato solo in casi eccezionali è un pò sacrificato nella posizione sotto il basculante. devo dire che però risulta comodo e spazioso.
la fattura del mobilio e delle sedute è veramente superiore alle attese e superiore alla cosidetta classe di appartenenza del mezzo.
Alcune pecche si possono riscontrare in alcune finiture piccole che non sono all'altezza del resto del mezzo ma sono proprio da ricercare (ad esempio guardando dietro i sedili dei passeggeri in cabina di guida si noterà che il pianale posto sul pavimento in quel punto non è finito benissimo, taglio approssimativo e assenza di bordino, si vede il bordo vivo in legno) si tratta comunque di piccoli particolari che possono con un attimo di pazienza essere modificati e risolti.
Insomma è un  mezzo che allo stato attuale supera abbondantemente le aspettative e se mi piaceva quando con mia moglie abbiamo deciso di acquistarlo devo dire che usandolo mi piace e mi convince ancora di più, lo ricomprerei ad occhi chiusi e lo consiglierei.
credo di aver descritto quasi tutto poi nel tempo vi saprò dire di più.
Buoni Kilometri a tutti e chi sa se riusciremo ad incontrarci in giro.
noi
14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 14/05/2015 alle: 09:08:06
Buongiorno a tutti Mc Friends
@
mc460noi vedrai ogni uscita ti piacerà sempre più, almeno è quello che succede a noi col Nevis wink
"Il saluto per tutti, il rispetto per pochi, il cuore per uno, i piedi in testa da nessuno!".(Al Pacino dal film Scarface) Liberi Camperisti Romagnoli e Non
18
mircha77
mircha77
02/02/2007 58
Inserito il 14/05/2015 alle: 22:27:24
Grazie mc460noi sicuramente la cosa è illogica perché devi salire sul letto per spregnerle. Per il resto il primo viaggio è previsto per la settimana prossima così con due tre giorni vissuti potrò dare qualche giudizio anch'io. Al momento grosse pecche non le ho notate se non che la porticina del garage che sbatte sul frigo e che l'ultima anta sotto il lavabo non si apre bene a causa della paratia dei sedili.....
13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 15/05/2015 alle: 20:09:37
Una buona serata a tutti gli amici.
E un'altra settimana è passata e ci attende un week end di riposo.
In Brianza oggi sembrava che stava passando un ciclone tropicale, tanta è stata la quantità di acqua che è scesa dal cielo.
Per domani le previsioni danno un miglioramento, speriamo in bene.

Mario

14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 15/05/2015 alle: 20:54:34
Buona sera a tutti Mc Friends.
Qui a Forlì alle 12 circa si è alzato un vento fortissimo con debole pioggia, fortuna è durato solo 10/15 minuti angryno
Noi questo week end siamo fermi e ma ci prepariamo per la festa di COL al Tahiti del prossimo fine settimana winkyes

"Il saluto per tutti, il rispetto per pochi, il cuore per uno, i piedi in testa da nessuno!".(Al Pacino dal film Scarface)

Liberi Camperisti Romagnoli e Non
11
mc460noi
mc460noi
20/09/2014 207
Inserito il 15/05/2015 alle: 22:37:36
Qui a Brescia oggi tempo incredibile pioggia e freddo.... questo weekend siamo fermi, ho da imbiancare.... il prossimo spero di andare a fare giro in riva al mare.... buon weekend a tutti e buoni kilometri....
Gio & Pat
14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 17/05/2015 alle: 11:13:32
Buona domenica a tutti Mc Friends.
Finalmente è tornato il sole smiley e mi è venuta un'idea enlightened

Vado a lavare il Nevis wink, gli faccio nafta smiley così è pronto per Tahiti yes
"Il saluto per tutti, il rispetto per pochi, il cuore per uno, i piedi in testa da nessuno!".(Al Pacino dal film Scarface)

13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 18/05/2015 alle: 07:57:42
Un buon inizio di settimana a tutti i Mc Friends.
Sembra che la vera smiley primavera sia arrivata.

@Maurizio : sei già in preparazione per il prossimo week end ??
Oltre che riempire il serbatoio del mezzo, hai provveduto a riempire anche la cambusa ??? smileysmileysmiley

P.S. : personalmente mi piaceva più prima l'interfaccia del topic. nonono
Mario

14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 18/05/2015 alle: 12:54:17
Buongiorno a tutti McFriends.

@Mario ieri non avevo nulla da fare (quasi) così mi sono portato avanti coi lavoriwink.
La cambusa si riempie all'ultimo momento laugh
Per l'interfacccia anche a me piaceva più l'altra yes

16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 18/05/2015 alle: 22:46:27
In risposta al messaggio di mauri2609 del 18/05/2015 alle 12:54:17

Buongiorno a tutti McFriends. @Mario ieri non avevo nulla da fare (quasi) così mi sono portato avanti coi lavori. La cambusa si riempie all'ultimo momento Per l'interfacccia anche a me piaceva più l'altra Il saluto per tutti, il rispetto per pochi, il cuore per uno, i piedi in testa da nessuno!.(Al Pacino dal film Scarface) Liberi Camperisti Romagnoli e Non

BUONASera a Tutti i McFriends
Spero abbiate iniziato BENE la Settimanayes, dai che Domani è già Martedì!!!

Condivido pensiero "Topic Nuovo" .....chissà se è solo una questione di Novità!?!cool

BUON Proseguimento
Ciaooo Diegowink

14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 19/05/2015 alle: 15:11:28
Buongiorno a tutti Mc Friends

In Romagna è periodo di sagre.
Questa è quella di Castel Bolognese, ridente paesino attravwersato dalla Via Emilia al confine tra Faenza e Imola.

Noterete che su 5 serate  in 2 ci sono delle orchestre/ballo romagnole, in 2 ci sono due arcifamosissime nonchè superivali Band che suonano musica anni 70/80 e l'ultima sera un gruppo di giovanotti che si chiama STADIO, il tutto aggratisse.
Olttre a tuttu questo si mangia divinamente spendendo una cosa giusta, queste cose succedono anche dalle vostre parti????

Siccome sabato e domenica siamo alla festa di COL non riusciamo ad andarci, mi spiace perchè avevo voglia di rivedere gli amici Joe, ma lunedì cercheremo di essere in prima filawinkindecisionyes

13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 19/05/2015 alle: 17:47:31
In risposta al messaggio di mauri2609 del 19/05/2015 alle 15:11:28

Buongiorno a tutti Mc Friends In Romagna è periodo di sagre. Questa è quella di Castel Bolognese, ridente paesino attravwersato dalla Via Emilia al confine tra Faenza e Imola. Noterete che su 5 serate  in 2 ci sono
delle orchestre/ballo romagnole, in 2 ci sono due arcifamosissime nonchè superivali Band che suonano musica anni 70/80 e l'ultima sera un gruppo di giovanotti che si chiama STADIO, il tutto aggratisse. Olttre a tuttu questo si mangia divinamente spendendo una cosa giusta, queste cose succedono anche dalle vostre parti???? Siccome sabato e domenica siamo alla festa di COL non riusciamo ad andarci, mi spiace perchè avevo voglia di rivedere gli amici Joe, ma lunedì cercheremo di essere in prima fila    Il saluto per tutti, il rispetto per pochi, il cuore per uno, i piedi in testa da nessuno!.(Al Pacino dal film Scarface) Liberi Camperisti Romagnoli e Non
...

In tutta sincerità, viste le dimensioni, il programma non si legge. smileysmileysmiley
Per caso, la domanda era rivolta a noi poveri lombardi ???? cryingcrying

@ Maurizio : sei mai andato alla Sassofest di Sasso Marconi ?

Mario

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link