CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

McLouis Friends

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
242 20 5911
13
Clau61
Clau61
22/02/2012 72
Inserito il 05/06/2015 alle: 16:23:09
Aggiungo che Mircha ha ragione anzi sua moglie perché ha detto la stessa identica cosa di mia moglie "  il lavello è troppo vicino al bordo e spesso nel risciaquare i piatti l'acqua si deposita sul piano" anzi aggiungo che il rubinetto dovevano metterlo più vicino al lavandino no staccato di 4 centimetri. 
I gancetti dei cassetti anche i miei avevano lo stesso difetto, oppure la luce del letto matrimoniale che si accende ogni volta che accendi l'impianto luci, potevano fare che si accendesse quella dell'ingresso almeno! oppure il pomello dell'armadietto del bagno in alto che si allenta dopo tre volte che lo apri o chiudi... comunque queste cose non le avevo dette perché mi sembravano quasi superflue.  
14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 05/06/2015 alle: 17:16:12
Per il discorso cassetti sono sicuramente da regolare, anche i nostri a suo tempo furono regolati dall'addetto in concessionaria.
Usciti di casa direzione Cesenatico prima rotonda si apre il cassetto, dove mia moglie aveva  ha stivato il servizio di posate del matrimonio per intenderci quello da 24000 pezzi, passati da Forlimpopoli dove c'è la succursale 2 minuti sistemato winkyessmiley.
Daltronde abbiamo pagato anche il post vendita smileywink vero @Mario angelwinkyes.

"Il saluto per tutti, il rispetto per pochi, il cuore per uno, i piedi in testa da nessuno!".(Al Pacino dal film Scarface)

Liberi Camperisti Romagnoli e Non
12
Maxfpt
Maxfpt
30/12/2013 179
Inserito il 05/06/2015 alle: 17:52:18
Buone le rane!!!!!, un po' meno la polenta, specialmente con questo caldo........Noi di nuovo WE a casina perché ho ancora il camper smontato per alcuni lavoretti.
Questa settimana ho scoperto di avere due serbatoi di recuperosad: ho messo il tank cleaner ne serbatoio della potabile perché svuotandolo dopo la settimana di vacanza ho notato della "sabbietta" sul fondo, e dopo averlo svuotato e lavato con spugna e sgrassatore, mi sembrava che i residui facessero fatica ad andare via, anche asciugando con dello scottex; inoltre ho sostituito il corpo della Aqua8 perché aveva una delle tre pompanti rotte.
Riempito  il serbatoio d'acqua mischiata a circa 250/300ml di tank cleaner l'ho lasciato lì per 48 ore e ieri sera ho iniziato a svuotare, ovviamente aprendo i rubinetti, così ho provato anche la pompa aggiustata.
Il precedente proprietario mi aveva lasciato un tubo con raccordo da collegare al serbatoio delle grigie sotto il lavello e così ho aperto tutti i rubinetti ma dopo un 10/15 minuti il secondo serbatoio delle grigie "sconosciuto", ha iniziato a "perdere" perché non avendolo mai svuotato durante le precedenti "pulizie" ha raggiunto il forellino del troppo pienoblush. Ho allagato il garage........
La pompa invece non mi piace molto, perché non va subito in pressione e quando giro sull'acqua calda fa un brutto rumore e la pressione si riduce.
Stasera la smonto e la controllo, nel frattempo ne ordino una nuova di scorta; mi consigliate un'altra Aqua8 oppure la Shurflo?
Grazie
Ciao
Max
12
Maxfpt
Maxfpt
30/12/2013 179
Inserito il 05/06/2015 alle: 18:09:55
Una miglioria che farò a breve sul Tandy 650 è lo spostamento della manopola di regolazione del riscaldamento; come consigliato da Mario acquisterò la basetta e qualche metro di filo del telefono e la piazzerò di fianco alla testiera del letto, in alto, se no tutte le volte che il cane viene a dormire di fianco al letto la sposta sul 5crying. e quando torna in dinette sull'1angry

Poi sposto la TV fuori dal mobiletto sopra il frigo con un saliscendi, come ho visto sugli ultimi Nevis e ne aggiungo una seconda in camera da letto.
Infine mi piacerebbe aggiungere un secondo scarico alla doccia, ma li la vedo veramente dura, più facile comprare altri due cunei livellatorismiley.

Mi manca il forno, ma mi sono munito di un fornetto preso con i punti del supermercato; non mi dispiacerebbe però aggiungere il "forno con occhio" nei casi di attacchi di corrente a basso amperaggio

http://www.ebay.it/sch/i.html?_...

Max
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 06/06/2015 alle: 17:32:56

Buon pomeriggio Mc Friends, questa sera si replica yes
"Il saluto per tutti, il rispetto per pochi, il cuore per uno, i piedi in testa da nessuno!".(Al Pacino dal film Scarface)

12
Maxfpt
Maxfpt
30/12/2013 179
Inserito il 06/06/2015 alle: 19:22:32
Chi suona stasera?

con le rane fritte e in umido ci metterei anche lo spiedino di calamari e gamberi con contorno di pomodori gratinati.
Domani cappelletti, castrato e fagioli con cipollasmileycheeky

Max
14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 06/06/2015 alle: 19:53:37
In risposta al messaggio di Maxfpt del 06/06/2015 alle 19:22:32

Chi suona stasera? con le rane fritte e in umido ci metterei anche lo spiedino di calamari e gamberi con contorno di pomodori gratinati. Domani cappelletti, castrato e fagioli con cipolla Max

Questa sera suona l' Orchestra di Piazza Vittorio, ho appena visto l'intervista a Diego Abatantuono e le prove dell'orchestra.
Attendo domani mattina per lo spettacolo del grande Ivano Marescottiyes

12
Maxfpt
Maxfpt
30/12/2013 179
Inserito il 06/06/2015 alle: 19:58:38
ahhh, bravissimo Ivano Marescotti!

13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 07/06/2015 alle: 22:37:04
Una buona serata a tutti
Dopo tre giorni di caldo africano, stasera ha fatto un forte temporale che speriamo sia rinfrescante.
In generale, volevo solo ribadire che alcune regolazioni tipo quello ad alcune chiusure delle ante o dei cassetti le ho fatte anch'io all'inizio.
E' certo che, come ha ribadito Maurizio, per interventi più importanti il post-vendita è fondamentale.
Per mia fortuna solo una volta ho portato il mezzo dal conc. per alcune verifiche.

Il vano sotto il lavello della cucina in effetti anche nel mio risultava molto profondo e praticamente inutilizzabile senza un cestello estraibile.
Io ho fatto una modifica sia esterna che interna per renderlo maggiormente fruibile.
Poi come osservato da Clau61 le modifiche eo le migliorie sono tutte personali, per come personalmente si intede sfruttare meglio i propri mezzi.

Questo è il ripiano estraibile sotto lavello.

Ripiano estraibile sotto lavello

Si intravede in fondo una parete divisoria che ho fatto a misura per poter fare un vano tecnico con apertura dall'esterno.

Lo sportello che si vede in fiancata è quelllo del vano tecnico, dove tengo la bobina da 25mt del cavo elettrico, un trapano-avvitatore della Metabo ( Maurizio è indispensabile non esserne dotati per qualsiasi evenienza laughlaugh) ed una contenitore in pvc per la minuteria.

A fianco della presa della 220V ho messo la presa dell'acqua esterna.

Mario

14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 07/06/2015 alle: 22:59:05

Il mio piccolo questa sera ha mangiato questo frittino, ha detto che sono speciali e io gli credo sulla parola

13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 08/06/2015 alle: 06:41:10
Maurizio, solo a vederli .... mi scappa la fame..no soprattutto a quest'ora. smiley

Mario

13
Clau61
Clau61
22/02/2012 72
Inserito il 08/06/2015 alle: 10:41:05
Ciao a tutti!
Com'è andato il weekend?
Il mio è stato:
Sabato: sagomato  e posato il tappeto...
Domenica: Relax al Lago

Vi allego le foto che vi avevo promesso, premetto che NON SONO FALEGNAME e quindi mi scuso se il lavoro poteva essere fato meglio ma lo allego solo per dare uno spunto a chi lo vorrà fare...(meglio di sicuro) comunque la moglie è contenta e quindi come sapete bene anche voi "Contenta la moglie tutti contenti" wink

Questo è il cassetto:

Mi è piaciuta anche l'idea di Mario di fare uno sportello esterno per il
 materiale.

Poi ho modificato anche il ripiano sotto il divano, mettendo le cerniere si riesce meglio ad alzarlo ed abbassarlo.

Infine vi allego anche queste foto, sono di un prototipo di scalino, so che dovrò farlo meglio ma per provarlo intanto è così.
Dovendo tenere il letto del garage tutto alto per mettere bicilette ecc. mi rompeva avere la scala nel corridoio perché non riuscivo ad aprire la porta del bagno, del frigo e dell'armadio.
In questo modo mettendo il piede DX sullo scalino e con il SX si arriva al letto.

Tutto questo senza mettere nemmeno una vite! ad incastro, lo scalino non scivola via.
Per adesso è tutto, alla prossima.
Ciao
Claudio  

18
mircha77
mircha77
02/02/2007 58
Inserito il 08/06/2015 alle: 11:04:59
Grande Clau61 il cassettone sotto il lavello è perfetto, provvederò a copiartelo quasi sicuramente!
Avevo già una mezza idea di farlo anche perchè come avevo già accennato risulta piuttosto scomodo!
Io per salire e scendere dal letto sul garage ho levato la porticina e ho fatto uno scalino fisso con annessa apertura per il gatto... posterò le foto appena finito (devo ancora pitturarlo) per rendererlo simile al mobilio.

13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 08/06/2015 alle: 11:05:08
Diceva un proverbio :

" La necessità aguzza l'ingegno ".

Bravo Claudio. yesyesyes
Mario

13
Clau61
Clau61
22/02/2012 72
Inserito il 08/06/2015 alle: 11:10:11
Ciao Mircha, il più difficile è stato cercare le guide da 70cm! dopo aver girato per i vari negozi nei dintorni le ho ordinate via internet, l'avessi fatto prima, se vuoi ti do il nome della ditta.

12
Maxfpt
Maxfpt
30/12/2013 179
Inserito il 08/06/2015 alle: 13:05:20
Lo copio anch'io!!! ho già le guide, da qualche parte in cantina, ed il legno, e poi anche le cerniere della cassapanca laterale, che, nonostante il poco spazio lasciato dal vano bombole, utilizziamo come ripostiglio scopa e ciabatte/scarpe di riserva.

Claudio, la moquette che si vede nelle foto è un kit specifico? si può togliere agevolmente per pulirla? non l'ho ancora messa perché ho un cagnone molto peloso, ma mi piacerebbe metterla almeno nella dinette non scivola troppo in viaggio.

Aggiornamento problema pompa Aqua8: smontata e rimontata una seconda volta ora funziona bene, molta più pressione di prima; chissà cos'era.....boh.....

Max
12
Maxfpt
Maxfpt
30/12/2013 179
Inserito il 08/06/2015 alle: 13:06:53
In risposta al messaggio di mc4 74G del 08/06/2015 alle 06:41:10

Maurizio, solo a vederli .... mi scappa la fame.. soprattutto a quest'ora.   Mario

Che spettacolo!!!
Mario, un piattino così alle 6,30 del mattino ti da un'energia........salti tutto il giornosmiley
13
Clau61
Clau61
22/02/2012 72
Inserito il 08/06/2015 alle: 16:20:24
Ciao Max, no il tappeto fa parte di un pezzo da 200 cm x 300cm, pian piano con calma me la sono tagliata e posata, è in 4 pezzi, se vuoi te la farò vedere meglio con le foto.
Approfitto di chiedere se qualcuno ha rivestito i sedili di guida, come sapete l'appoggia testa sono  un pezzo unico con lo schienale e volevo capire se sul mercato si trovano già pronti oppure bisogna farseli anche questi, ho provato a fare un giro in rete ma non ho trovato niente.  sad
14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 08/06/2015 alle: 17:12:45

I copri sedili della dinette li ha fatti mia moglie ma per i sedili di guida non venivano bene quindi http://www.larcos.it/it/yes

Queste sono le foto delle foderine 

Modificato da mauri2609 il 08/06/2015 alle 18:19:22
11
Faber67
Faber67
15/07/2014 47
Inserito il 08/06/2015 alle: 18:49:28
In risposta al messaggio di Clau61 del 08/06/2015 alle 16:20:24

Ciao Max, no il tappeto fa parte di un pezzo da 200 cm x 300cm, pian piano con calma me la sono tagliata e posata, è in 4 pezzi, se vuoi te la farò vedere meglio con le foto. Approfitto di chiedere se qualcuno ha rivestito
i sedili di guida, come sapete l'appoggia testa sono  un pezzo unico con lo schienale e volevo capire se sul mercato si trovano già pronti oppure bisogna farseli anche questi, ho provato a fare un giro in rete ma non ho trovato niente.  
...

Sul Twid i copri sedili per quelli di guida erano di serie.

Faber67
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link