CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

McLouis Friends

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
244 20 5911
14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 14/06/2015 alle: 22:09:44

Auguri, non pensare a quelli che passano pensa a quelli che verranno wink. Io almeno ci provo smiley
"Il saluto per tutti, il rispetto per pochi, il cuore per uno, i piedi in testa da nessuno!".(Al Pacino dal film Scarface)

Liberi Camperisti Romagnoli e Non
13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 14/06/2015 alle: 22:14:33
Insomma, Max, tra una suonata ed una cantata .... è nato l'amore. heart

Il fatto è che mio suocero ha studiato in seminario a Torino a S. Maria Ausiliatrice.
Poi ha avuto una visione ... contraria .... si è sposato ed ha messo in cantiere 6 figli,  smiley cinque femmine ed un solo maschietto.

Un caro saluto anche a Diego, che ogni tanto si fa vivo qui sul topic. yes

Mario

15
danicoach
danicoach
02/09/2010 226
Inserito il 14/06/2015 alle: 23:31:53
Ciao e buona serata a tutti!
Mi sto avvicinando al vostro marchio prediletto avendo adocchiato il Nevis 860 (o 862).

Mi interessa sapere se i pensili siano o meno distaccati dalle pareti perimetrali, lasciando così spazio all'aria ed evitando condensa sulle pareti.
Nel caso non fosse così, esiste almeno tubazione di aria calda attorno al matrimoniale posteriore?

Grazie dei gentili riscontri e buona serata a tutti!
Daniele
13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 15/06/2015 alle: 08:56:27
Ciao Daniele,
per quanto riguarda il Nevis 860 non ho mai approfondito il mezzo quindi non riesco ad esserti d'aiuto.
Invece l' 862 è la versione "corta" dell' 876 che ha anche Maurizio (Mauri2609).
Visto che è come il mio Mc4 74G ti posso dire con assoluta certezza che alla base dei gradini di accesso al letto sono posizionate n. 2 bocchette dell'impianto di riscaldamento.
Quella a dx (rispetto al senso di marcia) serve anche per riscaldare la zona wc.
Il Nevis è dotato di serie della Combi 6 a differenza del mio che ha la Combi 4, ma ti posso garantire che in inverno io chiudo sempre una bocchetta per non fare una sauna notturna.
Nel mio la Combi è posta sotto il letto, in comoda posizione con accesso dal gavone per la manutenzione.
Se sei intenzionato all'acquisto e trovi ancora dei Nevis disponibili, penso che in questo momento potresti spuntare anche un buon prezzo, visto che un uccellino (Maurizio) laughlaugh ha avuto notizie che la Mc Louis ha intenzione di cambiare il Nevis con un nuovo mezzo che verrà presentato al salone di Parma.
Restiamo in attesa di un nuovo "tweet" o scoop dal diretto interessato per maggiori ragguagli. winkwink

Mario

Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 15/06/2015 alle: 11:47:19

Buongiorno a tutti Mc Friends.

Daniele come già ti ha scritto Mario noi possediamo un Nevis 867G del 2013, quello con le pareti SEA.
Per il caldo nella zona notte non temere con la Combi 6000 sotto al letto si sta benissimo yes, in più ci sono delle bocchette ai lati.
Non ho capito a quali problemi di condensa alludi, il mobilio mi sembra attaccato alle pareti come ho visto in tanti altri mezzi, noi non abbiamo avuti problemi con la condensayes.
Se acquisti un mezzo nuovo dovresti tirare un pò sul prezzo visto che quasi sicuramente dal prossimo anno non esisteranno più i mezzi denominati Nevis ma saranno sostituiti dai Nessi ( questo sembra il nome definitivo ma. . . .).
Se vuoi l' 862 sappi che non è più ordinabileangry, dei miei amici lo volevano ma non trovandolo abbiamo optato su un lontano cuginowink .
A giorni i concessionari dovrebbero avere la riunione in McLouis dove gli verranno presentati i nuovi mezzi 2016 e quindi si saprà esattamente cosa e quale sarà prodotto/sostituito.
Se vuoi ulteriori info chiedi pure, ciao.

"Il saluto per tutti, il rispetto per pochi, il cuore per uno, i piedi in testa da nessuno!".(Al Pacino dal film Scarface)

Modificato da mauri2609 il 15/06/2015 alle 12:02:11
11
mc460noi
mc460noi
20/09/2014 207
Inserito il 15/06/2015 alle: 20:40:52
Buona sera a tutti i mc Friends,
Ciao Daniele tutti i Mc Luois 2015 hanno pareti anti condensa e l'interno delle pareti è in vetroresina totale assenza di legno, i mobili sono legati alle pareti tramite un sistema di ancoraggio ad appositi sostegni in speciale resina, non conosco esattamente i dati tecnici ma sul sito della Mc Louis trovi più o meno la descrizione del sistema di ancoraggio dei mobili alla parete (comune del resto a tutta la produzione SEA Spa),
Nel mio MC4 60G non ho alcun problema di condensa e la coibentazione è eccellente, anche se ancora non ho potuto provare a bassissime temperature.
I problemi sono nei piccoli dettagli spesso non curatissimi ed in alcune banalità per il resto ti assicuro che fra i vari veicoli provati e visti non credo ce ne siano molti che a parità di prezzo ti diano quanto ti da un Mc.
Forse il mio giudizio può essere di parte ma ti assicuro che ero contento quando l'ho comprato ma ancora di più dopo averlo provato...
Buoni Kilometri a tutti nella speranza che i prossimi weekend ci riempiano di sole e di gioia
Gio & Pat
15
danicoach
danicoach
02/09/2010 226
Inserito il 15/06/2015 alle: 22:13:28
Ciao e grazie dei rapidi riscontri.
Il mio punto era sapere (appunto) come viene gestito il problema di condensa invernale.
Due camper fa avevo un mansardato Rimor senza alcun tipo di circolazione di aria calda attorno ai materassi dei due matrimoniali (mansarda appunto e sopra garage) e si formava quindi un [letterale] strato di brina attorno al materasso medesimo. Situazione deprimente...
Ora ho un piccolo motorhome Dethleffs con circolazione di aria calda ovunque (i mobili stessi sono ancorati alle pareti a mezzo cm di distanza dalle stesse) e quindi non vorrei fare "un passo indietro".
@mauri: sul sito non trovo il tuo modello.. a quale sigla attuale corrisponde?
14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 16/06/2015 alle: 12:29:30
In risposta al messaggio di danicoach del 15/06/2015 alle 22:13:28

Ciao e grazie dei rapidi riscontri. Il mio punto era sapere (appunto) come viene gestito il problema di condensa invernale. Due camper fa avevo un mansardato Rimor senza alcun tipo di circolazione di aria calda attorno ai
materassi dei due matrimoniali (mansarda appunto e sopra garage) e si formava quindi un [letterale] strato di brina attorno al materasso medesimo. Situazione deprimente... Ora ho un piccolo motorhome Dethleffs con circolazione di aria calda ovunque (i mobili stessi sono ancorati alle pareti a mezzo cm di distanza dalle stesse) e quindi non vorrei fare un passo indietro. @mauri: sul sito non trovo il tuo modello.. a quale sigla attuale corrisponde?
...

Buongiorno a tutti Mc Friends

Nella fretta ho invertito i numeri 876g laughyes

http://www.mclouis.com/2014/index.php/it/motorhome/nevis-876g

14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 16/06/2015 alle: 12:32:08
In risposta al messaggio di mc460noi del 15/06/2015 alle 20:40:52

Buona sera a tutti i mc Friends, Ciao Daniele tutti i Mc Luois 2015 hanno pareti anti condensa e l'interno delle pareti è in vetroresina totale assenza di legno, i mobili sono legati alle pareti tramite un sistema di ancoraggio
ad appositi sostegni in speciale resina, non conosco esattamente i dati tecnici ma sul sito della Mc Louis trovi più o meno la descrizione del sistema di ancoraggio dei mobili alla parete (comune del resto a tutta la produzione SEA Spa), Nel mio MC4 60G non ho alcun problema di condensa e la coibentazione è eccellente, anche se ancora non ho potuto provare a bassissime temperature. I problemi sono nei piccoli dettagli spesso non curatissimi ed in alcune banalità per il resto ti assicuro che fra i vari veicoli provati e visti non credo ce ne siano molti che a parità di prezzo ti diano quanto ti da un Mc. Forse il mio giudizio può essere di parte ma ti assicuro che ero contento quando l'ho comprato ma ancora di più dopo averlo provato... Buoni Kilometri a tutti nella speranza che i prossimi weekend ci riempiano di sole e di gioia Gio & Pat
...

Esatto ora che mi fai tornare in mente che anche a me mi furono dette le stesse cose.
Il mobilio è ancorato alle pareti tramite appositi sistemi d'ancoraggio e non si può spostare per nessuna ragione, ma chi lo vuole spostare ???

13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 16/06/2015 alle: 14:45:49
Maurizio, mai dire mai.
Nell'universo femminile .... non si sa mai quello che possono inventarti. winklaughsmiley

Mario

11
mc460noi
mc460noi
20/09/2014 207
Inserito il 16/06/2015 alle: 20:54:03
Buona sera a tutti,
Pienamente d'accordo Mario mai dire mai... nell'universo femminile non si sa mai... meglio non continui che rischio di scatenare una rivolta popolare....
Scherzi a parte, in merito alla condensa invernale le modalità di costruzione che garantiscono una coibentazione pari a quellla di un monoscocca, almeno così garantiscono, e la distribuzione dell'aria calda, oltre appunto alle pareti anti-condensa, dovrebbero e dico dovrebbero (ho ritirato il camper all'inizio di maggio per cui non ho provato in inverno anche se ho provato in montagna in questi giorni), proprio evitare tutti i problemi di condensa invernale. Però su questo non saprei dirti non avendo ancora sperimentato il camper in inverno....
Buoni Kilometri a tutti e buona serata Ciaooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 
Gio & Pat
14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 17/06/2015 alle: 06:32:20
Buongiorno a tutti Mc Friends.
Noi il Nevis lo usiamo quasi tutti i week end anche in inverno, non siamo mai stati sulla neve, ma problemi di condensa mai avuti.

13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 17/06/2015 alle: 07:16:57
Una buona giornata a tutti gli amici.
Pur avendo il Mc4 con le pareti "normali", ancora con la struttura di legno, in questi 3 anni è stato usato molto anche d'inverno.
Non essendo amanti della neve e dello sci non andiamo mai in alta montagna, ma capita di fare week end con temperature rigide.
Dalle nostre parti e soprattutto in Valtellina è successo più volte di fare uscite con temperature da -5 a - 8 gradi.
Condensa sulle pareti non ne ho mai riscontrata, cosa che invece ritengo normalissima trovarla sui vetri delle finestre.
E' vero che il mio mezzo è dotato delle Polyplastic e non delle Seitz, ma la condensa sui vetri delle Seitz si formava anche quando avevo l'Ecovip. surprisesurprise

Mario

14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 18/06/2015 alle: 07:43:20
Buongiorno Mc Friends.
Ieri salendo sul Nevis ho sentito un po di odore di fognaangry proveniente dagli scarichi dei lavandini, sicuramente dovuto anche al gran caldo di questi giorni.
Quindi penso di procedere in questo modo:
versare negli scarichi liquido tipo lisoform aprire i rubinetti e fare un bel giro così da sciacquare il serbatoio delle grigieyes.

Voi come fate avete delle ideeenlightened diverse?

12
Maxfpt
Maxfpt
30/12/2013 179
Inserito il 18/06/2015 alle: 18:29:01
Metto il tappo agli scarichismileycheeky

Ultimamente ho fatto un'operazione alla faccia dello spreco d'acqua per pulire il serbatoio delle acque chiare e di conseguenza delle grigie, anche se non puzzava:

1)_ svuotato serbatoio chiare e pulito con sgrassatore felce azzurra perché c'era della sabbia rossa (!)
2)_ primo "giro" con aceto e bicarbonato, puzza allucinante......diciamo un bicchiere d'acqua con entrambi sciolti in mezzo serbatoio d'acqua.
3)_ aperti tutti i rubinetti per un paio di minuti per far circolare nei tubi il miscuglio
4)_ dopo 24 ore svuotato il serbatoio della potabile tramite i rubinetti nei serbatoi nelle grigie
5)_ asciugato il serbatoio delle chiare
6)_ messo il tank cleaner nel serbatoio delle chiare nelle dosi consigliate (250-300ml) e fatto il pieno di potabile.
7)_ lasciato agire 48 ore, poi svuotato serbatoio grigie del miscuglio (puzzapuzzapuzza) che era rimasto lì e
8)_ svuotato il serbatoio della potabile tramite rubinetti nel serbatoio delle grigie, e poi tre pieni di risciacquo sempre tramite rubinetti e serbatoio grigie.
9)_ messo 2 tacche di acqua e pochissima amuchina nel potabile e fatto correre l'acqua dai rubinetti per un paio di minuti per lasciarne un pò nei serbatoi delle grigie
10)_ sono maniaco?
Ah, durante le "operazioni" ho scoperto di avere due serbatoi delle grigie........surprise

Max

13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 18/06/2015 alle: 19:03:25
Una buona serata.a tutti gli amici.

I tappi li uso sempre anch'io visto che il Mc4 è privo di sifoni.
Io sono solito al rientro dalle uscite di svuotare il serbatoio della potabile tramite i rubinetti nel serbatoio delle grigie e poi svuotare il tutto.
Fino ad ora non ho mai avuto problemi di ritorno di odore.
A cadenza semestrale, comunque , per lavare le tubazioni di scarico del lavabo e del lavello verso un paio di bicchieri di "Wc net professional -Scarichi domestici".

Mario

14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 19/06/2015 alle: 13:13:07
Buon Venerdì a tutti Mc Friends.
Perché perdere i sani vizi  
Ieri, Apericena al tramonto sulle colline tra Forlì e Faenza.

13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 19/06/2015 alle: 16:15:39
Una buona giornata a tutti.
Maurizio, ti faccio veramente i complimenti per le foto, sempre molto belle. yesyes

Quasi quasi vado a preparare il Mc4, domani si fa un giretto ... piccolo piccolo nella nostra cara e bella Lombardia.kissheart

Mario

14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 19/06/2015 alle: 16:25:26
In risposta al messaggio di mc4 74G del 19/06/2015 alle 16:15:39

Una buona giornata a tutti. Maurizio, ti faccio veramente i complimenti per le foto, sempre molto belle. Quasi quasi vado a preparare il Mc4, domani si fa un giretto ... piccolo piccolo nella nostra cara e bella Lombardia.   Mario

Grazie per i complimenti smiley.
Il Nevis è quasi pronto per il solito giretto in riviera, questa sera si va a Cesenatico.

https://www.facebook.com/CaliciDivini

11
Faber67
Faber67
15/07/2014 47
Inserito il 19/06/2015 alle: 16:43:11
Ragazzi come vi invidio....

Io se non finisce giugno angry non riesco più a fare neanche  il giro dell' isolato !!!!!!!!!

Faber67
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link