CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

McLouis Friends

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
245 20 5911
15
danicoach
danicoach
02/09/2010 226
Inserito il 19/06/2015 alle: 21:08:50
Ciao a tutti... nuova questione..
I Nevis sono disponibili con telaio heavy e ruote da 16"?
Se sì, sapete con che sovrapprezzo?

Grassssie
daniele
13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 19/06/2015 alle: 23:48:50
Per avere notizie aggiornate dovresti mandare una mail direttamente in Mc Louis, all'attenzione della Sig.a Barbara.
Per quanto ne so, attualemente era disponibile con telaio ribassato CCS (Camping car special) con passi da 3,80 e 4,05 mt. in base alle versioni.
Non penso sia disponibile in quella versione con ruote da 16, anche se il nuovo Ducato x290 prevede quella fornitura come optional.

 
Mario

14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 20/06/2015 alle: 12:34:13
In risposta al messaggio di danicoach del 19/06/2015 alle 21:08:50

Ciao a tutti... nuova questione.. I Nevis sono disponibili con telaio heavy e ruote da 16? Se sì, sapete con che sovrapprezzo? Grassssie daniele

Buon giorno a tutti mc Friens. 
Io penso che non sia proprio più ordinabile nessun nevis,  se trovi qualcosa lo trovi in concessionario in pronta consegna e lo prendi così come è. 
Ti chiedo tu ti sei informato presso qualche concessionario? ? 
Hai verificato se le mie info sono corrette? ?
Se ho ragione io dovrai attendere la fiera di Parma x vedere svelato il nuovo modello. 
 
"Il saluto per tutti, il rispetto per pochi, il cuore per uno, i piedi in testa da nessuno!".(Al Pacino dal film Scarface)


Liberi Camperisti Romagnoli e Non
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 20/06/2015 alle: 15:07:27
Buongiorno a tutti !
Ho acquistato lo scorso dicembre un Mc Louis 876 G model year 2014, quindi penso del tutto identico a quello di Maurizio. Il concessionario lo aveva in esposizione da un bel po' di tempo e sono riuscito a spuntare un buon prezzo (o almeno spero...). 
Sono molto contento dell'acquisto e per quel poco che l'ho potuto usare fino ad ora credo che sia un ottimo acquisto. Vengo da un'esperienza di 15 anni di camper, l'ultimo era un mansardato Knaus che sarà stato meglio per qualche aspetto tecnico, ma anche lui aveva i suoi difettucci... Purtroppo il mio mezzo non ha la coibentazione delle acque grigie e questo mi dispiace un po', ma per il resto non ha nulla da inviadiare ad altri marchi ben più blasonati.
Chiedo scusa per questa breve presentazione un po' Off Topic e vado al dunque...
Oggi ho portato il mio Nevis dal conce per il montaggio del Viesa ed ho scoperto che la botolina sopra la cucina (punto ideale per il montaggio) è troppo vicina al maxi oblò sopra alla dinette ! L'unica alternativa è quella di bucare il soffitto fra doccia e bagno e metterlo lì.
Domanda per Mauri: tu hai montato condizionatore a tetto o Viesa? Se sì, dove?

Grazie mille e... a presto!

Ciao
Cesare 
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 20/06/2015 alle: 15:34:20
In risposta al messaggio di Happy Appi del 20/06/2015 alle 15:07:27

Buongiorno a tutti ! Ho acquistato lo scorso dicembre un Mc Louis 876 G model year 2014, quindi penso del tutto identico a quello di Maurizio. Il concessionario lo aveva in esposizione da un bel po' di tempo e sono riuscito
a spuntare un buon prezzo (o almeno spero...).  Sono molto contento dell'acquisto e per quel poco che l'ho potuto usare fino ad ora credo che sia un ottimo acquisto. Vengo da un'esperienza di 15 anni di camper, l'ultimo era un mansardato Knaus che sarà stato meglio per qualche aspetto tecnico, ma anche lui aveva i suoi difettucci... Purtroppo il mio mezzo non ha la coibentazione delle acque grigie e questo mi dispiace un po', ma per il resto non ha nulla da inviadiare ad altri marchi ben più blasonati. Chiedo scusa per questa breve presentazione un po' Off Topic e vado al dunque... Oggi ho portato il mio Nevis dal conce per il montaggio del Viesa ed ho scoperto che la botolina sopra la cucina (punto ideale per il montaggio) è troppo vicina al maxi oblò sopra alla dinette ! L'unica alternativa è quella di bucare il soffitto fra doccia e bagno e metterlo lì. Domanda per Mauri: tu hai montato condizionatore a tetto o Viesa? Se sì, dove? Grazie mille e... a presto! Ciao Cesare 
...

Ciao Cesare, no noi non abbiamo montato nessun tipo di condizionatore. 
Sul tetto abbiamo la parabola e il pannello. 

 
"Il saluto per tutti, il rispetto per pochi, il cuore per uno, i piedi in testa da nessuno!".(Al Pacino dal film Scarface)


Liberi Camperisti Romagnoli e Non
11
mc460noi
mc460noi
20/09/2014 207
Inserito il 21/06/2015 alle: 07:59:30
Buona domenica atutti,
questo weekend lavori in casa e sistemazione garage MC4, poi spero da prossimo weekend di iniziare a irare un po' di più, sperando nella clemenza del tempo.
Cesare hai pensato ad optare per il nuovo Viesa portatile o per l'Adams, sono piccoli leggeri e sembra funzionino molto bene, sempre come evaporativi, non richiedono montaggio e li metti ovunque, in inverno li lasci in cantina e non hai peso fisso sul camper, inoltre non bucheresti tetto del nevis nuovo.
buon proseguimento

 
Gio & Pat
14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 21/06/2015 alle: 19:32:47

Il week end è al termine. 
Buona serata a tutti Mc Friens
 
"Il saluto per tutti, il rispetto per pochi, il cuore per uno, i piedi in testa da nessuno!".(Al Pacino dal film Scarface)


Liberi Camperisti Romagnoli e Non
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 21/06/2015 alle: 22:42:56
In risposta al messaggio di mc460noi del 21/06/2015 alle 07:59:30

Buona domenica atutti, questo weekend lavori in casa e sistemazione garage MC4, poi spero da prossimo weekend di iniziare a irare un po' di più, sperando nella clemenza del tempo. Cesare hai pensato ad optare per il nuovo
Viesa portatile o per l'Adams, sono piccoli leggeri e sembra funzionino molto bene, sempre come evaporativi, non richiedono montaggio e li metti ovunque, in inverno li lasci in cantina e non hai peso fisso sul camper, inoltre non bucheresti tetto del nevis nuovo. buon proseguimento   Gio & Pat
...

Ciao, a dire il vero so dell'esistenza di questi portatili, ma non li ho presi in cosiderazione perché preferisco un impianto fisso, collegato direttamente al serbatoio delle chiare ed all'impianto elettrico, da poter usare anche viaggiando e che non sia un ulteriore aggeggio da spostare qui e là a seconda di dove lo si può sistemare. Ti ringrazio comunque per il suggerimento, che potrebbe essere di spunto a qualche altro collega!
Grazie anche a Maurizio,
Ciao

 
13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 22/06/2015 alle: 08:18:40
Una felice e serena settimana a tutti i Mc Friends.
Per mia esperienza personale avevo installato sul Miller un clima evaporativo (Bycool) ed il risultato non è stato per niente positivo.
Praticamente quando faceva caldo sommato ad un forte tasso di umidità il risultato era pressochè nullo; praticamente era come se avevi un grosso ventilatore.
Sul Laika avevo installato un clima della Dometic con pompa di calore senza però avere un generatore idoneo.
La conseguenza era che per farlo funzionare dovevi trovare delle aree di sosta dotate di allaccio elettrico con una potenza di almeno 10A per farlo partire, cosa non sempre posibile.
Anche con quell'apparato, in presenza di temperature elevate ( dai 30 gradi in su) , il risultato era migliore rispetto all'evaporativo, ma non così eclatante.
Sul Mc4, d'estate, mi porto nel gavone un paio di ventilatori di quelli da tavolo. All'occorenza sono sempre pronti e disponibili e funzionano con l'inverter della Waeco da 500W.
 
Mario

15
danicoach
danicoach
02/09/2010 226
Inserito il 22/06/2015 alle: 22:25:49
Dunque dunque... spinto dalla curiosità di vedere un Nevis, mi sono recato presso un concessionario padovano che me ne ha illustrato le qualità (e devo dire che mi è piaciuto).
Vendendo egli anche Mobilvetta (quindi il K-yacht, nello specifico), ho chiesto quali fossero le differenze ed avrei appreso che:
1. Ducato mediamente più accessoriato (pro Mobil)
2. mobilio più qualitativo (pro Mobil)
3. cellula identica (pro MCL, dato che il prezzo è inferiore)
Ho sempre appreso che a Parma dovrebbero lanciare gamma nuova (come Maurizio aveva preannunciato), riprendendo una differenziazione qualitativa pro Mobil a discapito di MCL che tornerebbe a recitare un ruolo di brand economico (come in origine).
Vi torna?
Vi torna anche la presunta maggiore qualità Mobil?

Grazie dell'attenzione...
daniele
14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 22/06/2015 alle: 22:30:19
Buona sera a tutti Mc Friends.
Ieri sera di ritorno da Cesenatico all'altezza di Tagliata di Cervia abbiamo incrociato un Nevis che procedeva verso Rimini.
Io ho lampeggiato e loro hanno salutato con la mano, chissà se scrivono anche loro su COL wink.
Se ci siete battente un colpo yes.

"Il saluto per tutti, il rispetto per pochi, il cuore per uno, i piedi in testa da nessuno!".(Al Pacino dal film Scarface)


Liberi Camperisti Romagnoli e Non
11
mc460noi
mc460noi
20/09/2014 207
Inserito il 23/06/2015 alle: 08:03:46
Buongiorno a tutti i Mc Friends,
Ciao Daniele in merito alla maggiore qualità Mobil rispetto ai Mc, allo stato attuale, considerato che le cellule sono identiche e sono comuni a tutta la produzione Sea, Elnagh compresa, bisogna valutare la presenza di accorgimenti e dotazioni che nei Mobil sono di serie (ciò giustifica anche la differenza di prezzo) e nei Mc no. Ciò non è sempre sinonimo di maggiore qualità, spesso a maggiori dotazioni di serie corrisponde anche un maggiore peso. Sicuramente dal punto di vista degli accorgimenti estetici i Mobil sono molto curati, luci varie, comprese le luci notturne che percorrono i lati del pavimento (ma sono utili davvero?), Le piante poi differiscono lievemente e questo potrebbe far pendere l'ago della bilancia a favore dell'uno o dell'altro marchio ad esempio il K-Yacht 80 con doppio living e doppio basculante ha sicuramente una pianta unica nel suo genere ed aumento lo spazio godibile a bordo pur avendo due letti praticamente sempre pronti.
Per il resto il mobili non è molto differente nella sostanza, forse più curato esteticamente nella Mobil ma non nella sostanza, anche perchè il peso non può essere molto differente, le modalità di ancoraggio alle pareti sono le medesime, le caratteristiche tecniche sono le stesse. 
A livello di meccanica le meccaniche sono le stesse, le dotazioni possono variare, le dotazioni che nei K-Yacht sono di serie nei Nevis sono optional (le paghi a parte) ma puoi comuque avere le medesime dotazioni, comunque il Safety Pack (tanto per fare un esempio di qualcosa di quasi indispensabile) è optional in entrambi i marchi Mobil e MC.
Per quanto riguarda le nuove gamme credo sia un po' presto per capirne i reali contenuti, e sinceramente mi sembra difficile un ridimensionamento della MC anche considerato il livello raggiunto dalle vendite in questi anni sia con i Nevis che con gli MC4, se poi si vede il successo dei nuovi Twid sembra davvero difficile ci sia tale ridimensionamento.
Per il resto la scelta va effettuata in base ai propri gusti, a noi è piaciuto il MC appena lo abbiamo visto ed ora eccoci qui, per altro molto contenti del mezzo e delle sue caratteristiche.
Buoni Kilometri a tutti
Gio & Pat
13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 23/06/2015 alle: 09:03:10
Una buona giornata a tutti.
Quoto al 100% quanto già indicato da @Mc460noi per le considerazioni sui due marchi della famiglia.
L'importante, per una scelta mirata, è l'effetivo utilizzo e gusto personale nell'acquisto del proprio mezzo ideale.
Per quanto mi riguarda, anche noi avevamo visto sia il Mc Louis che il Mobilvetta al momento della scelta, così come il T-Loft della Elnagh, visto che il nostro conc. rappresenta tutti e 3 i marchi dell'ex gruppo Sea.
E' vero che all'apparenza e di primo impatto il mobilio del Mobilvetta è più curato nell'aspetto ed ha un design più ricercato.
Ma nell'ultima produzione dello scorso anno, a mio parere, i Mc Louis non sfiguravano affatto anche loro.
A livello di accessori di serie i Mobilvetta hanno qualche "marcia" in più, ma la differenza sostanziale si traduce sempre nella differenza di prezzo che a parità di modello è sempre di circa 6/7 mila euro in più.
Poi, per l'amor del cielo, se qualcuno pensa che avere qualche led colorato in più faccia la differenza ..... buon per lui

.
 
Mario

14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 23/06/2015 alle: 13:32:49
In risposta al messaggio di danicoach del 22/06/2015 alle 22:25:49

Dunque dunque... spinto dalla curiosità di vedere un Nevis, mi sono recato presso un concessionario padovano che me ne ha illustrato le qualità (e devo dire che mi è piaciuto). Vendendo egli anche Mobilvetta (quindi il
K-yacht, nello specifico), ho chiesto quali fossero le differenze ed avrei appreso che: 1. Ducato mediamente più accessoriato (pro Mobil) 2. mobilio più qualitativo (pro Mobil) 3. cellula identica (pro MCL, dato che il prezzo è inferiore) Ho sempre appreso che a Parma dovrebbero lanciare gamma nuova (come Maurizio aveva preannunciato), riprendendo una differenziazione qualitativa pro Mobil a discapito di MCL che tornerebbe a recitare un ruolo di brand economico (come in origine). Vi torna? Vi torna anche la presunta maggiore qualità Mobil? Grazie dell'attenzione... daniele
...

Buon giorno a tutti Mc Friends.
Ieri sera non mi ero accorto del tuo post.
Concordo pienamente con i due Mc Friends che già ti hanno risposto.

Anche il nostro concessionario rappresenta entrambi i marchi Mc e Mobil io tutta questa differenza costruttiva non la vedo anzi essendo stato in fabbrica ho visto con i miei occhi che i mezzi escono dalla stessa linea e la storia del mobili sinceramente mi pare una caxxata .
A noi, parere completamente personale, il Mobil non piacque all'ora e non piace tutt'ora frown.
Troppo scuro, troppe lucine luci e faretti vari che non servono a nulla no, nel Nevis ne abbiamo a sufficienza tanto che non le teniamo mai accese tutte insieme altrimenti avremmo bisogno degli occhiali scuricool
Per il discorso opinal noi abbiamo fatto mettere:
  1. il pack Nevis che all'epoca era il solo accessorio a pagamento della cellula
  2. come motore abbiamo optato per il 150 Cv
  3. il safaty pack
  4. il clima cabina
  5. il cruis control e l'airbag passeggero
Non mi pare altro, a nostro avviso è tutto ciò di cui NOI avevamo bisogno poi altri equipaggi hanno altre necessità e altri gusti.
Come già scrissi tempo fa una coppia di amici ha acquistato un MC4 60G, il concessionario aveva anche in pronta consegna un CI praticamente identico e super accessoriato di serie.
I miei amici hanno acquisto Mc con gli stessi accessori e si sono risparmiati i soldi per una bella vacanzawink, gli accessori di serie o montati dopo costano non te li regala nessuno.
"Il saluto per tutti, il rispetto per pochi, il cuore per uno, i piedi in testa da nessuno!".(Al Pacino dal film Scarface)


Liberi Camperisti Romagnoli e Non
15
danicoach
danicoach
02/09/2010 226
Inserito il 23/06/2015 alle: 21:55:36
Ciao e grazie a tutti per le risposte.
Immaginavo che si trattasse più di forma che di sostanza.. ed i vostri riscontri me ne hanno dato conferma!

Direi che attenderò Parma e deciderò... intanto provo a vendere l'attuale mezzo... :-)
14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 25/06/2015 alle: 08:47:58
In risposta al messaggio di danicoach del 23/06/2015 alle 21:55:36

Ciao e grazie a tutti per le risposte. Immaginavo che si trattasse più di forma che di sostanza.. ed i vostri riscontri me ne hanno dato conferma! Direi che attenderò Parma e deciderò... intanto provo a vendere l'attuale mezzo... :-)

Buon giorno a tutti Mc Friends.

Tante volte il marchio fa la differenza ma ...... a volte si paga solo di più.
edi anche tante auto o furgoni che vengono proposti con marchi diversi ma praticamente identici.
Io acquistai un furgone Nemo, volevo il Fiorino ma il Nemo mi fu offerto ad un prezzo migliore.

Alla FIAT mi dissero:
"Poi quando lo andrai a vendere l'usato ti verrà valutato meno"
Alla Citroen:
"Il nostro è migliore."

Ora dopo circa 7 anni con circa 250.000 km quanto sarà valutato dall'uno o dall'altro?
Comunque funziona ancora bene e mi sa che lo tengo sino alla sua finewink

 
"Il saluto per tutti, il rispetto per pochi, il cuore per uno, i piedi in testa da nessuno!".(Al Pacino dal film Scarface)


Liberi Camperisti Romagnoli e Non
14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 26/06/2015 alle: 00:00:49
Buona a tutti Mc Friends.
Girovagando guardate cosa ho trovato, il nuovo Ness presentato da Caravan Langhe


https://www.youtube.com/user/caravanlanghe?feature=mhsn#p/u


"Il saluto per tutti, il rispetto per pochi, il cuore per uno, i piedi in testa da nessuno!".(Al Pacino dal film Scarface)


Liberi Camperisti Romagnoli e Non
14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 26/06/2015 alle: 00:07:06
Eccolo
Attendo le vostre impressioni


"Il saluto per tutti, il rispetto per pochi, il cuore per uno, i piedi in testa da nessuno!".(Al Pacino dal film Scarface)


Liberi Camperisti Romagnoli e Non
11
mc460noi
mc460noi
20/09/2014 207
Inserito il 26/06/2015 alle: 12:21:47
Buon Weekend a tutti i Mc Friends,
Cosa dire del nuovo Ness visto così è molto bello decisamente bello, sarebbe da provare.....
Comunque oggi prendo il mio MC4 e vado finalmente a rilassarmi per tutto il Weekend, tempo permettendo al mare, Chioggia, uno dei più vicini a me....
Un saluto a tutti 
a presto e che il weekend sia splendido per tutti
Ciao
Gio & Pat
13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 26/06/2015 alle: 18:38:55
Una buona giornata a tutti.
@Maurizio : è una pura operazione commerciale, tanto per attrarre nuovi clienti.
Praticamente è il Nevis con il muso ristilizzato, praticamente un restiling, come accade sempre nel mercato automobilistico.
Purtroppo, avrà ripercussioni, al ribasso,  sul mercato dell'usato per i possessori del "vecchio" Nevis. smileylaughlaugh

 
Mario

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link