In risposta al messaggio di danicoach del 19/06/2015 alle 21:08:50
Ciao a tutti... nuova questione.. I Nevis sono disponibili con telaio heavy e ruote da 16? Se sì, sapete con che sovrapprezzo? Grassssie daniele
Buon giorno a tutti mc Friens.
In risposta al messaggio di Happy Appi del 20/06/2015 alle 15:07:27
Buongiorno a tutti ! Ho acquistato lo scorso dicembre un Mc Louis 876 G model year 2014, quindi penso del tutto identico a quello di Maurizio. Il concessionario lo aveva in esposizione da un bel po' di tempo e sono riuscitoa spuntare un buon prezzo (o almeno spero...). Sono molto contento dell'acquisto e per quel poco che l'ho potuto usare fino ad ora credo che sia un ottimo acquisto. Vengo da un'esperienza di 15 anni di camper, l'ultimo era un mansardato Knaus che sarà stato meglio per qualche aspetto tecnico, ma anche lui aveva i suoi difettucci... Purtroppo il mio mezzo non ha la coibentazione delle acque grigie e questo mi dispiace un po', ma per il resto non ha nulla da inviadiare ad altri marchi ben più blasonati. Chiedo scusa per questa breve presentazione un po' Off Topic e vado al dunque... Oggi ho portato il mio Nevis dal conce per il montaggio del Viesa ed ho scoperto che la botolina sopra la cucina (punto ideale per il montaggio) è troppo vicina al maxi oblò sopra alla dinette ! L'unica alternativa è quella di bucare il soffitto fra doccia e bagno e metterlo lì. Domanda per Mauri: tu hai montato condizionatore a tetto o Viesa? Se sì, dove? Grazie mille e... a presto! Ciao Cesare
Ciao Cesare, no noi non abbiamo montato nessun tipo di condizionatore.

In risposta al messaggio di mc460noi del 21/06/2015 alle 07:59:30
Buona domenica atutti, questo weekend lavori in casa e sistemazione garage MC4, poi spero da prossimo weekend di iniziare a irare un po' di più, sperando nella clemenza del tempo. Cesare hai pensato ad optare per il nuovoViesa portatile o per l'Adams, sono piccoli leggeri e sembra funzionino molto bene, sempre come evaporativi, non richiedono montaggio e li metti ovunque, in inverno li lasci in cantina e non hai peso fisso sul camper, inoltre non bucheresti tetto del nevis nuovo. buon proseguimento Gio & Pat
Ciao, a dire il vero so dell'esistenza di questi portatili, ma non li ho presi in cosiderazione perché preferisco un impianto fisso, collegato direttamente al serbatoio delle chiare ed all'impianto elettrico, da poter usare anche viaggiando e che non sia un ulteriore aggeggio da spostare qui e là a seconda di dove lo si può sistemare. Ti ringrazio comunque per il suggerimento, che potrebbe essere di spunto a qualche altro collega!
.
In risposta al messaggio di danicoach del 22/06/2015 alle 22:25:49
Dunque dunque... spinto dalla curiosità di vedere un Nevis, mi sono recato presso un concessionario padovano che me ne ha illustrato le qualità (e devo dire che mi è piaciuto). Vendendo egli anche Mobilvetta (quindi ilK-yacht, nello specifico), ho chiesto quali fossero le differenze ed avrei appreso che: 1. Ducato mediamente più accessoriato (pro Mobil) 2. mobilio più qualitativo (pro Mobil) 3. cellula identica (pro MCL, dato che il prezzo è inferiore) Ho sempre appreso che a Parma dovrebbero lanciare gamma nuova (come Maurizio aveva preannunciato), riprendendo una differenziazione qualitativa pro Mobil a discapito di MCL che tornerebbe a recitare un ruolo di brand economico (come in origine). Vi torna? Vi torna anche la presunta maggiore qualità Mobil? Grazie dell'attenzione... daniele
Buon giorno a tutti Mc Friends.
.
, gli accessori di serie o montati dopo costano non te li regala nessuno.
In risposta al messaggio di danicoach del 23/06/2015 alle 21:55:36
Ciao e grazie a tutti per le risposte. Immaginavo che si trattasse più di forma che di sostanza.. ed i vostri riscontri me ne hanno dato conferma! Direi che attenderò Parma e deciderò... intanto provo a vendere l'attuale mezzo... :-)
Buon giorno a tutti Mc Friends.

https://www.youtube.com/user/caravanlanghe?feature=mhsn#p/u