Ciao Gio e Pat ed amici, come promesso ho messo le foto delle piccole migliorie che pian piano sto facendo al mio MC4 60G.
Avevo un rubinetto da cucina messo da parte (miscelatore) e ho pensato che sarebbe stato della misura giusta per questo lavandino, con questo il getto è più centrale ed oltre a lavare meglio i piatti l'acqua non gocciola giù fuori dal rubinetto come l'altro (le mogli sanno di cosa parlo).
L'altro rubinetto l'ho messo in bagno, essendo più alto dell'altro ci si lava molto meglio.
Come dicevo tempo fa ho fatto un cassetto su guide per sfruttare meglio lo spazio sotto il pensile della cucina.
Una scomodità che ho trovato subito è avere fra i piedi la scaletta nel corridoio, non si riesce ad aprire la porta del bagno o dell'armadio, ho pensato che con questo gradino mi da la possibilità di salire sul letto del garage (lo tengo sempre alto perché ci tengo le biciclette ed altro) e non ho la scala fra i piedi o sul letto, è stato inserito ad incastro quindi non ci sono viti visibili.
Chi ha provato a dormire sul basculante si sarà accorto quanto gli oscuranti (skydome) servano a poco, cioè tra i fori filtra ugualmente la luce e la tenda non è "Oscurante", ho pensato di aggiungere una tenda più lunga (ci sono quelle fatte apposta per oscurare hanno un filo nero dentro alla trama della stoffa) che ha un duplice vantaggio.
Il primo che oscura veramente
Il secondo che quando si viaggia in due in inverno mantiene la cabina di guida più calda rispetto a tutta la cellula.
Bene come dicevo sono piccole migliorie che ognuno pian piano si fa al proprio camper, spero che possano essere state di aiuto.
Claudio
Modificato da Clau61 il 14/09/2015 alle 09:51:58