CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

McLouis Friends

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
252 20 5911
14
Clau61
Clau61
22/02/2012 72
Inserito il 07/09/2015 alle: 08:39:57

Ciao Gio e Pat, in effeti avete regione, anche a me il lavandino del bagno non scarica bene, cioè la pendenza è sempre dalla parte opposta del foro, all'inizio pensavo fosse per la legge di Murphy ma poi mi sono ricreduto ed ho provato a capire meglio, secondo me di base è che comunque anche se sei in piano con il camper il davanti è leggermente + basso del dietro e quindi avrai sempre quella leggera pendenza....morale tenerlo così...almeno fin quando non mi viene un'altra ideawink
Invece notavo che alle volte mi esce odore dallo scarico del lavandino della cucina, devo pensare di mettere un piccolo sifone.
Altre modifiche le ho già fatte.....anzi diciamo migliorie altrimenti mi accusano di essere troppo critico,
Esempio il rubinetto del lavandino della cucina che non essendo in centro al lavandino va male per lavare i piatti, oppure avete mai provato a lavarvi nel lavandino del bagno? già hanno fatto il lavandino rettangolare e piccolo e in più  il rubinetto piccolo e basso.
Appena faccio le foto vi faccio vedere come ho risolto....     

Claudio
11
mc460noi
mc460noi
20/09/2014 207
Inserito il 07/09/2015 alle: 18:31:00
Ciao Cla, aspetto foto delle tue modifiche. Si comunque in concessionaria il lavello del bagno me lo hanno un po' livellato e credo faran lo stesso con la doccia, non che vada bene ma almeno se lo metto in paino preciso funziona decisamente meglio.
Per odore scarichi per ora ho risolto con semplici liquidi per scarichi acque grigie funzionano abbastanza bene o almeno mi sembra il problema sia risolto, invece concordo con il problema generale dei lavelli ed anche io sto pensando a come risolvere la cosa..... In fondo è un midi oer tenere sveglia la mente......
Anche in questo la MC ci viene in aiuto....
Scherzi a parte il mezzo è davvero bello e soddisfacente ma con un po' di cura in più nei particolari sarebbe stato perfetto o quasi....
Comunque ti dirò che il concessionario mi ha già sistemato un po' di cose in garanzia e ti faro sapere a fine mese inizio ottobre se mi riesce a sistemare un po' meglio anche doccia e piccoli particolari...... (a proposito sempre secondo il concessionario il problema si attenua man mano che lo usi, anche perché gli ammortizzatori nuovi rendono comunque il mezzo un po' più alto dietro e ti dirò che usando la bolla per posizionare cunei si riesce davvero a ridurre l'inconveniente).
Intanto me lo godo così com'è e mi godo un bel po' di giretti, questo weekend non so ancora dove andrò, il 18 sarò in fiera e 19 e 20 giro nel parmense....
Buona settimana e buoni Kilometri a tutti....
Gio & Pat
14
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 08/09/2015 alle: 14:43:47

Una buona giornata a tutti gli amici.
Mi permetto di fare alcune considerazioni sul layout interno del mezzo che hai postato, che è praticamente il Magis 98xt già in catalogo nella scorsa stagione.
Per quanto riguarda la zona cucina, non mi sembra ci sia molto spazio dedicato all'appoggio, a parte una mensolina ribaltabile posta all'ingresso che comqunque ne ostruisce l'accesso una volta in uso.
Il divanetto laterale ha una lunghezza pari a mt. 1.35, pertanto devi considerare quanto sono bravi i fotografi a fare apparire immensi gli spazi interni di un camper.
Personalmente avrei preferito avere in dinette i due divanetti contrapposti senza quello a sx con la disposizione a L ; tanto la sostanza dei 6 posti a tavola non veniva pregiudicata ma vi era più spazio per il passaggio e forse un tavolo più largo.
Il letto matrimoniale è largo 1,30 mt. nella zona di testa con un restringimento abbastanza marcato nella zona piedi.
Molto comodo invece è il bagno, con una doccia super ( come in quasi tutti i CI del resto) e la zona disimpegno.

Mario

12
Ste gps
Ste gps
26/08/2013 137
Inserito il 09/09/2015 alle: 18:01:21
Ciao Mario, 

boh.... io ho visto l'interno del Magis e sono rimasto stregato, il Sinfonia come allestimento è superiore ed era disponibile. :-)

Per la cucina, come ho scritto, non mi interessa.... per cuocermi 2 maccheroni non ho problemi, il piano fuochi rimarrà chiuso molto spesso.... mensola, non l'ho vista.
Il divanetto è praticamente il doppio rispetto al mio, ma anche qui non mi interessa tanto, siamo in 3 :-)
Il letto posteriore è più stretto, ma per Daniele e mia moglie basta e avanza, tanto Dani è sempre appiccicato come una sanguisuga.
La doccia, forse è un pelo più stretta.
A me interessava spazio per passare centralmente e non avere il senso di oppressione che ti danno quasi tutti i camper, senza contare che se abbasso il basculante, la porta è completamente libera e il letto è dritto e non tagliato.
Vedremo se il tempo mi darà ragione, ma io credo proprio di si.

Ciao Ste

Modificato da Ste gps il 13/09/2015 alle 07:53:59
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
12
Ste gps
Ste gps
26/08/2013 137
Inserito il 10/09/2015 alle: 08:35:19
Anzi.... mi sono sbagliato, io ho visto il Riviera... che da quest'anno ha anche lui la stessa disposizione interna.

Come hai detto tu, alla cucina manca un piano di appoggio, visto che è lineare e non ad L, ma i cassetti rispetto al Mc, sono tutta un'altra cosa.
Sul Sinfonia ci sono cassetti veri, sul Mc sono metà cassetti, li apri e rimani fregato, aperti sono max 18/20 cm.

Stamattina devo andare a portare il Mc..... voglio prendere due misure degli spazi interni.

12
Ste gps
Ste gps
26/08/2013 137
Inserito il 11/09/2015 alle: 17:13:29
Ciao, 
ho controllato il letto del Tandy e il letto del Sinfonia e queste sono le differenze....

Per quanto riguarda alla seduta a DX, il tandy è 650 il Sinfonia 1300 abbondanti, un abisso...
I fotografi saranno anche bravi, ma la differenza è davvero tanta :-)  

Per il letto, 6 cm non sono niente.... 

Ciao Ste
14
Clau61
Clau61
22/02/2012 72
Inserito il 11/09/2015 alle: 17:33:12
Nel Mc Louis  MC4 60G  il letto è di cm140 di larghezza e rettangolare senza smussi ( per quello anche l'ho preso) wink 
 Comunque bello anche questo modello, c'è l'ha un mio amico ed è molto contento, è rifinito molto bene.

Claudio

Modificato da Clau61 il 11/09/2015 alle 18:38:29
11
mc460noi
mc460noi
20/09/2014 207
Inserito il 13/09/2015 alle: 10:24:52
Si in effetti il 60G è uno dei pochi SI ad avere bascolante senza smussi di larghezza 1,40 (ossia quasi un matrimoniale da casa) e lasciare comunque la porta d'ingresso praticamente libera. Anche per me questa è stata una delle cose che più mi ha convinto a comprarlo......
Onestamente trovo molto intelligente anche la disposizione del MC2 22 con sei posti letto porta completamente libera e garage modulabile.... direi ottimo per chi ha bambini piccoli.... I miei ormai sono grandi.... decisamente grandi....
Buona domenica a tutti
Gio & Pat
14
Clau61
Clau61
22/02/2012 72
Inserito il 14/09/2015 alle: 09:43:54
Ciao Gio e Pat ed amici, come promesso ho messo le foto delle piccole migliorie che pian piano sto facendo al mio MC4 60G.

Avevo un rubinetto da cucina messo da parte (miscelatore) e ho pensato che sarebbe stato della misura giusta per questo lavandino, con questo il getto è più centrale ed oltre a lavare meglio i piatti l'acqua non gocciola giù fuori dal rubinetto come l'altro (le mogli sanno di cosa parlo). 

L'altro rubinetto l'ho messo in bagno, essendo più alto dell'altro ci si lava molto meglio.

Come dicevo tempo fa ho fatto un cassetto su guide per sfruttare meglio lo spazio sotto il pensile della cucina.

Una scomodità che ho trovato subito è avere fra i piedi la scaletta nel corridoio, non si riesce ad aprire la porta del bagno o dell'armadio, ho pensato che con questo gradino mi da la possibilità di salire sul letto del garage (lo tengo sempre alto perché ci tengo le biciclette ed altro) e non ho la scala fra i piedi o sul letto, è stato inserito ad incastro quindi non ci sono viti visibili.

Chi ha provato a dormire sul basculante si sarà accorto quanto gli oscuranti (skydome) servano a poco, cioè tra i fori filtra ugualmente la luce e la tenda non è "Oscurante",  ho pensato di aggiungere una tenda più lunga  (ci sono quelle fatte apposta per oscurare hanno un filo nero dentro alla trama della stoffa)   che ha un duplice vantaggio.
Il primo che oscura veramente
Il secondo che quando si viaggia in due in inverno mantiene la cabina di guida più calda rispetto a tutta la cellula.

Bene come dicevo sono piccole migliorie che ognuno pian piano si fa al proprio camper, spero che possano essere state di aiuto.
Claudio

Modificato da Clau61 il 14/09/2015 alle 09:51:58
12
Ste gps
Ste gps
26/08/2013 137
Inserito il 15/09/2015 alle: 17:45:08
Bravo....... io farei dei danni.....

Sono sempre stato molto bravo a smontare e basta  !!! 

Ste
14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 15/09/2015 alle: 19:21:02
In risposta al messaggio di Ste gps del 15/09/2015 alle 17:45:08

Bravo....... io farei dei danni..... Sono sempre stato molto bravo a smontare e basta  !!!  Ste

Idem
Se tocco rompo sad.

Buona sera a tutti.

"Il saluto per tutti, il rispetto per pochi, il cuore per uno, i piedi in testa da nessuno!".(Al Pacino dal film Scarface)

Liberi Camperisti Romagnoli e Non
11
mc460noi
mc460noi
20/09/2014 207
Inserito il 15/09/2015 alle: 21:03:34
Ciao Cla molto belle le modifiche che hai fatto in particolar modo rubinetti cassetto e tenda mi verranno utili anche se al momemto non credo di far molto, almeno finché è in garanzia... ma sicuramente prnderò spunto... Bravo davvero per i tuoi lavoretti... complimenti.... 
A proposito venerdì sarò a Parma ci sarà qualcuno di voi?
Buon proseguimento di settimana a tutti
Gio & Pat
14
Clau61
Clau61
22/02/2012 72
Inserito il 16/09/2015 alle: 08:12:26
Se tutto va bene dovrei  essere a Parma da venerdì sera
Claudio
14
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 16/09/2015 alle: 16:19:27
Una buona e uggiosa giornata a tuti gli amici.
Ho fatto una giornata in fiera a Parma questo lunedì per dare una semplice occhiata alle novità ed alle migliorie introdotte dalle varie aziende ai mezzi della nuova stagione commerciale.
In verità, a parte Burstner, che con il nuovo Ixeo ha posizionato il letto basculante longitudinalmente, per il resto solo piccoli affinamenti di dettaglio.
Per restare in tema del nostro marchio, mi è piaciuto molto il Ness 22, con una disposizione azzeccata per le famiglie, con una zona dinette veramente ampia.
La finitura ed accessoristica è uguale a quella del Mc4.
Molto belle sono le nuove finestre adottate ( mi hanno detto essere Polyplastic) che sono sorretet da pistoncini che non necessitano di scatto di fermo sia in apertura che in chiusura. Lo stesso dicasi per il combinato oscurante zanzariera, anch'essi con una frizione di fermo in qualsiasi posizione.yes
Un salto maggiore in termine di finitura è stato fatto per il Nevis, oltre al nuovo musetto che non mi ha soddisfatto appieno per il tipo di lucidatura nero lucido.
Non mi sono soffermato troppo sui layout interni delle varie gamme visto che non ero interessato al cambio del mezzo..
Mio figlio, invece, è rimasto piacevolmente stupito invece dal CI Autoroller 277, ... ma questa è un'altra storia.

Mario

14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 16/09/2015 alle: 18:35:53
Buona sera a tutti Mc Friends da una bollente e umidissima Forlì cryingcrying.

Mario anche nel MC4 dei miei amici ci sono quelle finestre sono veramente stupende, mia moglie a suo tempo chiese al concessionario se si potevano montare sul Nevis e sia lui che io l'abbiamo fulminata winkangel.

Anche quest'anno continuo col trend degli scorsi anni io alla fiera non ci vadosmiley, non devo acquistare nulla e soprattutto non devo acquistare accessori che poi non saprei montare winkcoolindecision

"Il saluto per tutti, il rispetto per pochi, il cuore per uno, i piedi in testa da nessuno!".(Al Pacino dal film Scarface)

10
davide01
davide01
28/08/2015 267
Inserito il 16/09/2015 alle: 18:47:56
In risposta al messaggio di mc4 74G del 16/09/2015 alle 16:19:27

Una buona e uggiosa giornata a tuti gli amici. Ho fatto una giornata in fiera a Parma questo lunedì per dare una semplice occhiata alle novità ed alle migliorie introdotte dalle varie aziende ai mezzi della nuova stagione
commerciale. In verità, a parte Burstner, che con il nuovo Ixeo ha posizionato il letto basculante longitudinalmente, per il resto solo piccoli affinamenti di dettaglio. Per restare in tema del nostro marchio, mi è piaciuto molto il Ness 22, con una disposizione azzeccata per le famiglie, con una zona dinette veramente ampia. La finitura ed accessoristica è uguale a quella del Mc4. Molto belle sono le nuove finestre adottate ( mi hanno detto essere Polyplastic) che sono sorretet da pistoncini che non necessitano di scatto di fermo sia in apertura che in chiusura. Lo stesso dicasi per il combinato oscurante zanzariera, anch'essi con una frizione di fermo in qualsiasi posizione. Un salto maggiore in termine di finitura è stato fatto per il Nevis, oltre al nuovo musetto che non mi ha soddisfatto appieno per il tipo di lucidatura nero lucido. Non mi sono soffermato troppo sui layout interni delle varie gamme visto che non ero interessato al cambio del mezzo.. Mio figlio, invece, è rimasto piacevolmente stupito invece dal CI Autoroller 277, ... ma questa è un'altra storia.   Mario
...

Ciao, le finestre installate sul Ness credo siano proprio le Seitz S4 D-LUX con cornice bianca, le stesse proposte anche sui mezzi Mobilvetta (con cornice scura) ed Elnagh.
Davide
14
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 16/09/2015 alle: 20:44:07
Avevo qualche dubbio sulla marca delle finestre, visto che le avevo notate anche su altri mezzi marcate Seitz.
Comunque ringrazio Davide della precisazione.
Maurizio non si smentisce mai, anche se sono convinto che sull'argomento fai da te tante volte si denigra volutamente. winkwink

Mario

14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 18/09/2015 alle: 07:27:01
Buon Venerdì a tutti Mc Friends.

12
Ste gps
Ste gps
26/08/2013 137
Inserito il 18/09/2015 alle: 12:21:06
Ciao.....

Il Tandy ha preso il volo :-) :-) 

Ciao Ste
14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 18/09/2015 alle: 15:42:32
In risposta al messaggio di Ste gps del 18/09/2015 alle 12:21:06

Ciao..... Il Tandy ha preso il volo :-) :-)  Ciao Ste

A quando l'arrivo del nuovo ????
yeswink

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
Ieri alle: 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
Ieri alle: 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 22:08
Marchi
Arca 716 glt impianto elettrico
Buonasera qualcuno ha per caso un file pdf dello schema dell’impianto elettrico della cell...
Hardmir
Ieri alle: 20:19
Compagni di viaggio
Viaggio a Capo Nord 2026
CERCO COMPAGNA DI VIAGGIO – DESTINAZIONE CAPO NORD (ESTATE) Ciao! Sto organizzando un via...
Gitane
Ieri alle: 18:34
Viaggi in Italia
Firenze a Pasqua
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto a chi e' della zona o conosce la zona. Partiamo dal Fr...
Edgarpoe
Ieri alle: 14:42
Cellula abitativa
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
Ieri alle: 13:08
Cellula abitativa
Raccordo a due vie acqua sotto il piano lavello
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a...
testa
Ieri alle: 11:55
Cellula abitativa
Maniglia cellula MH CI Magis non funziona da fuori
Salve, penso che si sia staccata la molla della maniglia esterna della cellula del mio CI ...
Gloose
Ieri alle: 11:13
Aree di sosta e campeggi
TARI per rimessaggio camper
Buongiorno, stiamo allestendo un rimessaggio CAMPER e vorremmo sapere se qualcuno ha qualc...
SPATYD
Ieri alle: 10:28
Cellula abitativa
Problema luci led posteriori
Buongiorno possiedo un movivetta che a m70 ho sostituito le luci posteriori con quelle a l...
Talpaz
Ieri alle: 07:47
Accessori
Regolatore mppt 75/15 victron
Salve a tutti ,recentemente ho sostituito i vecchi caricabatterie e regolatore di carica c...
andreapodda
27/03/26 - 18:11
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link