CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

McLouis Friends

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
253 20 5911
12
Ste gps
Ste gps
26/08/2013 137
Inserito il 18/09/2015 alle: 18:13:27
Dovrebbe arrivare la prima settimana di Ottobre......

Ste
13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 20/09/2015 alle: 18:23:33
Una buona serata a tutti i Mc Friends.
Abbiamo trascorso uno splendido week end al lago, con giornate stupende, anche se oggi in effetti si è sentito un po di caldo.
Meglio così, comunque, visto che domani inizia l'autunno.

Ste, rimani in famiglia o sei migrato in altri lidi ?

Mario

12
Ste gps
Ste gps
26/08/2013 137
Inserito il 20/09/2015 alle: 20:25:10
Ciao Mario,
no sono passato a C.I. modello Sinfonia 98 XT ....

ciao Ste
16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 20/09/2015 alle: 22:43:51
In risposta al messaggio di Ste gps del 20/09/2015 alle 20:25:10

Ciao Mario, no sono passato a C.I. modello Sinfonia 98 XT .... ciao Ste

BUONASera a Tutti McFriends
Stefano sono Contento per il Tuo Desiderio realizzatoyes
Sono stato anch'io a Parma e come Mario non ho visto grosse Novità
Accessori meno ancora, comunque è sempre Piacevole andare, parere personaleblush
BUONA Continuazione a Tutti
Diegowink

Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 21/09/2015 alle: 00:20:03
Anche noi a Parma abbiamo preso la decisione di cambiare il nostro MCVAN 1 con un altro piccolo della famiglia MCLouis cioè il MC 4 32. Avremo un garage più piccolo, le bici fuori, ma un "grande" vivibilissimo living!!

13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 21/09/2015 alle: 04:14:21
@Ste :  era solo una semplice curiosità, comunque complimenti ugualmente.

Cerca di non abbandonare il topic, così potrai dare migliori ragguagli ed impressioni sul nuovo mezzo.

Un saluto a Diego, che almeno ogni 710 giorni mette fuori il nasino e passa da queste parti. smiley

Mario

14
66fabi
66fabi
18/09/2011 161
Inserito il 21/09/2015 alle: 09:07:08
Cari amici Mclouis avrei una domanda da sottoporvi.
Qualcuno di voi ha istallato il gancio traino su un Nevis?
Se si dove ha potuto acquistarlo?
Grazie a tutti.
Fabi 66
14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 21/09/2015 alle: 15:31:34
In risposta al messaggio di 66fabi del 21/09/2015 alle 09:07:08

Cari amici Mclouis avrei una domanda da sottoporvi. Qualcuno di voi ha istallato il gancio traino su un Nevis? Se si dove ha potuto acquistarlo? Grazie a tutti. Fabi 66

Buon pomeriggio a tutti Mc Friends.

@
66fabi Forse sono l'unico col Nevis che scrive su questo post, io non ho il gancio traino, mi spiace non poterti essere d'aiuto.
"Il saluto per tutti, il rispetto per pochi, il cuore per uno, i piedi in testa da nessuno!".(Al Pacino dal film Scarface)

Liberi Camperisti Romagnoli e Non
16
maury75
maury75
15/09/2009 433
Inserito il 21/09/2015 alle: 18:11:15
Ciao a tutti, sono stato al salone dove ho avuto modo di salire su un twid 73g ....e cosí mia moglie ed io ci siamo innamorati di questo camper, in modo particolare per la disposizione degli spazi che sarebbe la perfetta soluzione per il nostro modo di vivere il camper , anche perché in futuro potremmo essere in 4.
Arriviamo da una non semplice esperienza con un challenger 43, per carità è il nostro primo camper e ci ha dato molte soddisfazioni...... Ma diciamo che abbiamo avuto anche un po di sfortuna.
Voi cosa ne pensate del twid?
 Challenger ci ha deluso perché non ha avuto cura nei particolari e nell' assemblaggio,un mucchio di problemi,per carità tutti risolti, e adesso devo dire che finalmente è tutto perfettamente funzionante, addirittura motore nuovo... Causa difetto di fabbricazione ...... Quindi adesso sarebbe perfetto, ma se la famiglia si allarga ...e se vai al salone......ti vien voglia di cambiare.
Solo speravo di non dover ricominciare da capo a risolvere ogni volta un qualcosa......e per fortuna che me la cavo abbastanza bene da solo altrimenti....
 Allora che mi dite di questo marchio?
Ah ah ah mio figlio quando ci ha visti parlare con il venditore ci ha subito chiesto....L'avete pagato?....... Magari!!!!

14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 22/09/2015 alle: 12:18:25
In risposta al messaggio di maury75 del 21/09/2015 alle 18:11:15

Ciao a tutti, sono stato al salone dove ho avuto modo di salire su un twid 73g ....e cosí mia moglie ed io ci siamo innamorati di questo camper, in modo particolare per la disposizione degli spazi che sarebbe la perfetta
soluzione per il nostro modo di vivere il camper , anche perché in futuro potremmo essere in 4. Arriviamo da una non semplice esperienza con un challenger 43, per carità è il nostro primo camper e ci ha dato molte soddisfazioni...... Ma diciamo che abbiamo avuto anche un po di sfortuna. Voi cosa ne pensate del twid?  Challenger ci ha deluso perché non ha avuto cura nei particolari e nell' assemblaggio,un mucchio di problemi,per carità tutti risolti, e adesso devo dire che finalmente è tutto perfettamente funzionante, addirittura motore nuovo... Causa difetto di fabbricazione ...... Quindi adesso sarebbe perfetto, ma se la famiglia si allarga ...e se vai al salone......ti vien voglia di cambiare. Solo speravo di non dover ricominciare da capo a risolvere ogni volta un qualcosa......e per fortuna che me la cavo abbastanza bene da solo altrimenti....  Allora che mi dite di questo marchio? Ah ah ah mio figlio quando ci ha visti parlare con il venditore ci ha subito chiesto....L'avete pagato?....... Magari!!!!  
...

Buongiorno a tutti Mc Friends.

@maury75 Cosa ne penso ???
Noi siamo al terzo Mc Louis e siamo veramente molto contenti yes.
Io da parte mia opterei per il lettone centrale ma questa è solo una mia considerazione per il resto è un gran bel mezzo wink
"Il saluto per tutti, il rispetto per pochi, il cuore per uno, i piedi in testa da nessuno!".(Al Pacino dal film Scarface)

18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 22/09/2015 alle: 14:52:06
In risposta al messaggio di maury75 del 21/09/2015 alle 18:11:15

Ciao a tutti, sono stato al salone dove ho avuto modo di salire su un twid 73g ....e cosí mia moglie ed io ci siamo innamorati di questo camper, in modo particolare per la disposizione degli spazi che sarebbe la perfetta
soluzione per il nostro modo di vivere il camper , anche perché in futuro potremmo essere in 4. Arriviamo da una non semplice esperienza con un challenger 43, per carità è il nostro primo camper e ci ha dato molte soddisfazioni...... Ma diciamo che abbiamo avuto anche un po di sfortuna. Voi cosa ne pensate del twid?  Challenger ci ha deluso perché non ha avuto cura nei particolari e nell' assemblaggio,un mucchio di problemi,per carità tutti risolti, e adesso devo dire che finalmente è tutto perfettamente funzionante, addirittura motore nuovo... Causa difetto di fabbricazione ...... Quindi adesso sarebbe perfetto, ma se la famiglia si allarga ...e se vai al salone......ti vien voglia di cambiare. Solo speravo di non dover ricominciare da capo a risolvere ogni volta un qualcosa......e per fortuna che me la cavo abbastanza bene da solo altrimenti....  Allora che mi dite di questo marchio? Ah ah ah mio figlio quando ci ha visti parlare con il venditore ci ha subito chiesto....L'avete pagato?....... Magari!!!!  
...

Per quanto riguarda il marchio noi ci siamo trovati bene. Abbiamo dal 2010 un piccolo MCVAN 1 di 6 metri, agile e veloce, adatto a due over 60 come noi che privilegiano un uso non stanziale del mezzo e fanno viaggi anche lunghi in giro per l'Europa. In questi sei anni abbiamo fatto circa 55.000 km senza avere alcun problema nè meccanico nè tecnico riguardante l'allestimento interno. Ora abbiamo intenzione di cambiarlo con un MC 4 32, altro 6 metri sempre MCLOUIS, con una pianta diversa a maggiore vivibilità nella zona giorno.

11
mc460noi
mc460noi
20/09/2014 207
Inserito il 22/09/2015 alle: 15:25:13
Ciao Maury, premesso che ogni camper nuovo ha delle piccole pecche da sistemare, fa parte del rodaggio, è da un po' che noi abbiamo acquistato un MC4 60G bene o male le caratteristiche tecniche sono uguali a quelle del Twid. Ti dirò noi siamo olto contenti e lo ricompreremmo, uguale. La precedente esperienza è stata quella di un Rimor Superbrig 678, tutt'altro mezzo sicuramente con un living più spazioso ma con molte piccole grandi pecche, ogni viaggio c'era da sistemare qualcosa, di piccolo o di grande. 
Inoltre almeno per quanto riguarda il mio concessionario ti dirò che l'assistenza è ottima ed i consigli si sono rilevati tutti preziosi.
Cosa dire se vi siete innamorati del TWID, così come noi ci siamo innamorati del MC4 a prima vista, bhé allora buoni Kilometri e benvenuti fra noi.
Gio & Pat
11
Faber67
Faber67
15/07/2014 47
Inserito il 22/09/2015 alle: 16:31:22
Ciao, dallo scorso marzo sono un felice possessore di un Twid 22 e devo dire che dopo 3000 Km l' ho portato al primo Tagliando obbligatorio dopo 6 mesi e quando mi hanno chiesto se avevo riscontrato problemi gli ho risposto che per il momento ha funzionato tutto alla perfezione.

Faber67
13
Clau61
Clau61
22/02/2012 72
Inserito il 22/09/2015 alle: 18:43:15
Solo un saluto a tutti....finalmente sono riuscito ad inserire la foto in automatico wink
12
Maxfpt
Maxfpt
30/12/2013 179
Inserito il 23/09/2015 alle: 19:41:49
per non far finire il post in seconda pagina, e non solo........

non siamo riusciti ad andare a Parma per i soliti problemi di lavoro ed in parte di salute, ma dalle foto che ho visto mi sembra che in alcuni casi ci siano state delle "semplificazioni" a livello di materiali.
Domando a chi ci è stato se è solo un'impressione.......
Ciao
Max
11
mc460noi
mc460noi
20/09/2014 207
Inserito il 23/09/2015 alle: 21:46:18
Ciao Cla poi mi spieghi come hai fatto ad inserire la foto in automatico.... 
Ciao Max onestamente io ci sono stato e non ho visto grandi differenze rispetto ai mezzi dello scorso anno, poche novità i materiali spesso sembrano semplificati ed in alcuni casi anche un po' scadenti, ma sinceramente non so se si tratta solo dell'impressione di chi come me non è un tecnico e non conosce a fondo i materiali utilizzati. In merito alle scocche a dire il vero i materiali utilizzati hanno fatto molti progressi negli ultimi anni per cui il peso generale è diminuito ma sono migliorate siua la capacità di coibentazione che la resistenza agli urti ed alle torsioni, ma anche in questo caso i progressi sono stati realizzati già negli anni precedenti ed i vari marchi stanno rifinendo le loro modalità di costruzione inserendo piccole novità quasi impercettibili anno per anno, quasi a giustificare nuovi cataloghi con poche novità reali....
Ti dirò che però c'era un bel po' di gente e una marea di camper....
Noi sinceramente ci siamo divertiti e ci siamo concessi un bel giro anche in cità a Parma per poi andare a Castell'Arquato un bel paese in provincia di Piacenza...
Buona serata a tutti 
Gio & Pat
13
Clau61
Clau61
22/02/2012 72
Inserito il 24/09/2015 alle: 08:40:21
Ciao Gio, dopo varie letture anch'io non riuscivo ad inserire questa foto fin quando mi sono imbattuto in questo video 

https://www.youtube.com/watch?v=mxsGEhXiIjY&feature=player_detailpage

segui questo e vedrai che riesci facilmente.

Per Parma la mia impressione è come la vostra, materiali innovativi, luci e lucette (led) ovunque, designer più accattivante e lussuoso, di contro manca la praticità di una volta, rifiniture non sempre buone, esempio una piccolezza..... come ben sapete io ho un MC4 60 e mi sono accorto che alle volte (spesso) esce odore dal foro della cucina, nel mio vecchio RIMOR 678 non era mai successo, nonostante stia attento a non buttare l'acqua della pasta scolata!!! e vada giù solo acqua e detersivo.
Ho notato che il mio lavandino non ha il sifone incorporato nella piletta! è una stupidaggine ma queste piccolezze su mezzi che costano €50000 non dovrebbero esserci.
Per curiosità mi sono messo a controllare i camper che avessero questa piletta con sifone, con mio stupore ho notato che alcune marche l'avevano e altri no ma non in base al prezzo ma secondo me al buon senso! 
Non voglio fare nomi ma anche su semintegrali  di marchi molto noti non c'erano ed altri di fascia bassa li avevano messi. 
Morale.... basta un po' di buon senso alle volte senza spese grosse per  risolvere piccoli problemi ormai noti.

Mi sono soffermato a vedere le differenze che hanno fatto nel modello che ho io ed in effetti come dite voi non hanno cambiato niente di particolare però una cosa l'hanno cambiata! hanno sostituito il modello del rubinetto come quello che ho sostituito nel mio (evidentemente si sono accorti del problema) wink
Ciao a tutti alla prossima

14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 25/09/2015 alle: 07:25:41
Buongiorno a tutti Mc Friends, siete pronti per il week end.

13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 25/09/2015 alle: 10:08:00
Una buon venerdì a tutti gli amici.

@Maurizio : sei in partenza ??

Noi restiamo a casa, o meglio, mio figlio vuole visionare alcuni camper, quindi week end dedicato ad un giretto tra concessionari.
Viste poi le sue esigenze ... praticamente solo CI e Roller Team. laugh
Non riesco proprio a convincerlo di passare ad un semintegrale sul modello del Mc2 22.

Visto il tanto lavoro che ho in questo periodo, questa settimana mi sono dedicato ad alcune migliorie sui mezzi, soprattutto su quello di mia figlia.
Sul Mc4 ho solo installato un piccolo inverter in zona camera da letto per ricarica cellulari e ventilatore estivo quando siamo in sosta libera e ho montato i ganci in parete del tendalino.
Su quello di mia figlia invece lavoro di restiling del frontale ducato, con lucidatura fari opacizzati e verniciatura paraurti e mascherina.
Devo riconoscere che è venuto proprio un bel lavoro.

Mario

14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 25/09/2015 alle: 12:00:39
In risposta al messaggio di mc4 74G del 25/09/2015 alle 10:08:00

Una buon venerdì a tutti gli amici. @Maurizio : sei in partenza ?? Noi restiamo a casa, o meglio, mio figlio vuole visionare alcuni camper, quindi week end dedicato ad un giretto tra concessionari. Viste poi le sue esigenze
... praticamente solo CI e Roller Team. Non riesco proprio a convincerlo di passare ad un semintegrale sul modello del Mc2 22. Visto il tanto lavoro che ho in questo periodo, questa settimana mi sono dedicato ad alcune migliorie sui mezzi, soprattutto su quello di mia figlia. Sul Mc4 ho solo installato un piccolo inverter in zona camera da letto per ricarica cellulari e ventilatore estivo quando siamo in sosta libera e ho montato i ganci in parete del tendalino. Su quello di mia figlia invece lavoro di restiling del frontale ducato, con lucidatura fari opacizzati e verniciatura paraurti e mascherina. Devo riconoscere che è venuto proprio un bel lavoro.   Mario
...

Si uscita a km 0 anzi 7,5 km wink ci rechiamo nella vicinissima Terra del Sole per la rievocazione medioevale A.D. 1387 Battaglia a Terra del Sole.
Questo è il 4 anno  a cui partecipiamo come spettatori.
E' una bella festa organizzata da amici e anche se la conosco a memoria sono veramente felice di andarci.
Lo stupendo è vedere come in un paesino così piccolo, nonostante gelosie e inimicizie, si possano realizzare eventi di questa portata con gruppi provenienti da 1/2 Europa.

Leggo che nessuno dei tuoi figli vuole seguire le orme camperistiche del padre laugh se non erro mi pare che tua figlia abbia un Arca ?

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link