In risposta al messaggio di Ste gps del 20/09/2015 alle 20:25:10
Ciao Mario, no sono passato a C.I. modello Sinfonia 98 XT .... ciao Ste
BUONASera a Tutti McFriends

In risposta al messaggio di 66fabi del 21/09/2015 alle 09:07:08
Cari amici Mclouis avrei una domanda da sottoporvi. Qualcuno di voi ha istallato il gancio traino su un Nevis? Se si dove ha potuto acquistarlo? Grazie a tutti. Fabi 66
Buon pomeriggio a tutti Mc Friends.
In risposta al messaggio di maury75 del 21/09/2015 alle 18:11:15
Ciao a tutti, sono stato al salone dove ho avuto modo di salire su un twid 73g ....e cosí mia moglie ed io ci siamo innamorati di questo camper, in modo particolare per la disposizione degli spazi che sarebbe la perfettasoluzione per il nostro modo di vivere il camper , anche perché in futuro potremmo essere in 4. Arriviamo da una non semplice esperienza con un challenger 43, per carità è il nostro primo camper e ci ha dato molte soddisfazioni...... Ma diciamo che abbiamo avuto anche un po di sfortuna. Voi cosa ne pensate del twid? Challenger ci ha deluso perché non ha avuto cura nei particolari e nell' assemblaggio,un mucchio di problemi,per carità tutti risolti, e adesso devo dire che finalmente è tutto perfettamente funzionante, addirittura motore nuovo... Causa difetto di fabbricazione ...... Quindi adesso sarebbe perfetto, ma se la famiglia si allarga ...e se vai al salone......ti vien voglia di cambiare. Solo speravo di non dover ricominciare da capo a risolvere ogni volta un qualcosa......e per fortuna che me la cavo abbastanza bene da solo altrimenti.... Allora che mi dite di questo marchio? Ah ah ah mio figlio quando ci ha visti parlare con il venditore ci ha subito chiesto....L'avete pagato?....... Magari!!!!
Buongiorno a tutti Mc Friends.

In risposta al messaggio di maury75 del 21/09/2015 alle 18:11:15
Ciao a tutti, sono stato al salone dove ho avuto modo di salire su un twid 73g ....e cosí mia moglie ed io ci siamo innamorati di questo camper, in modo particolare per la disposizione degli spazi che sarebbe la perfettasoluzione per il nostro modo di vivere il camper , anche perché in futuro potremmo essere in 4. Arriviamo da una non semplice esperienza con un challenger 43, per carità è il nostro primo camper e ci ha dato molte soddisfazioni...... Ma diciamo che abbiamo avuto anche un po di sfortuna. Voi cosa ne pensate del twid? Challenger ci ha deluso perché non ha avuto cura nei particolari e nell' assemblaggio,un mucchio di problemi,per carità tutti risolti, e adesso devo dire che finalmente è tutto perfettamente funzionante, addirittura motore nuovo... Causa difetto di fabbricazione ...... Quindi adesso sarebbe perfetto, ma se la famiglia si allarga ...e se vai al salone......ti vien voglia di cambiare. Solo speravo di non dover ricominciare da capo a risolvere ogni volta un qualcosa......e per fortuna che me la cavo abbastanza bene da solo altrimenti.... Allora che mi dite di questo marchio? Ah ah ah mio figlio quando ci ha visti parlare con il venditore ci ha subito chiesto....L'avete pagato?....... Magari!!!!
Per quanto riguarda il marchio noi ci siamo trovati bene. Abbiamo dal 2010 un piccolo MCVAN 1 di 6 metri, agile e veloce, adatto a due over 60 come noi che privilegiano un uso non stanziale del mezzo e fanno viaggi anche lunghi in giro per l'Europa. In questi sei anni abbiamo fatto circa 55.000 km senza avere alcun problema nè meccanico nè tecnico riguardante l'allestimento interno. Ora abbiamo intenzione di cambiarlo con un MC 4 32, altro 6 metri sempre MCLOUIS, con una pianta diversa a maggiore vivibilità nella zona giorno.

https://www.youtube.com/watch?v=mxsGEhXiIjY&feature=player_detailpage
segui questo e vedrai che riesci facilmente.

In risposta al messaggio di mc4 74G del 25/09/2015 alle 10:08:00
Una buon venerdì a tutti gli amici. @Maurizio : sei in partenza ?? Noi restiamo a casa, o meglio, mio figlio vuole visionare alcuni camper, quindi week end dedicato ad un giretto tra concessionari. Viste poi le sue esigenze... praticamente solo CI e Roller Team. Non riesco proprio a convincerlo di passare ad un semintegrale sul modello del Mc2 22. Visto il tanto lavoro che ho in questo periodo, questa settimana mi sono dedicato ad alcune migliorie sui mezzi, soprattutto su quello di mia figlia. Sul Mc4 ho solo installato un piccolo inverter in zona camera da letto per ricarica cellulari e ventilatore estivo quando siamo in sosta libera e ho montato i ganci in parete del tendalino. Su quello di mia figlia invece lavoro di restiling del frontale ducato, con lucidatura fari opacizzati e verniciatura paraurti e mascherina. Devo riconoscere che è venuto proprio un bel lavoro. Mario
Si uscita a km 0 anzi 7,5 km
ci rechiamo nella vicinissima Terra del Sole per la rievocazione medioevale A.D. 1387 Battaglia a Terra del Sole.
se non erro mi pare che tua figlia abbia un Arca ?