CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

McLouis Friends

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
26 20 5911
16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 17/02/2011 alle: 22:13:40
quote:Risposta al messaggio di mauridell inserito in data 16/02/2011  21:15:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao se appena appena il tempo lo permette, mare, 15 giorni fa a Finale,stupendo, questo week volevamo provare Vado[8)]!!Buon proseguimento a Tutti Diego(Mi)[;)]id="Times New Roman">id="size3">id="blue">
15
mauridell
mauridell
08/09/2010 134
Inserito il 18/02/2011 alle: 16:47:55
Ciao Hans, come mare vorremmo provare Capolena, come montagna La Thuile. La terza alternativa Entraque. Vediamo un pò le previsioni e decidiamo. Da stanotte il piccolo è raffreddato, quindi il mare potrebbe essere meglio. A Vado c'è una AA? Ciao Luisa
18
guidone
guidone
06/03/2007 134
Inserito il 18/02/2011 alle: 22:02:03
quote:Risposta al messaggio di Hans67 inserito in data 17/02/2011  22:13:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,ma dove sei stato a Finale? mi ricordo solo di un campeggio, ma in effetti è da parecchio che ho abbandonato la Liguria. buon fine settimana Guido
16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 18/02/2011 alle: 22:28:46
Ciao a Tutti, x Mauridell: Si c'è una AA a Vado se non erro zona campo sportivo!?![:I]Comunque sulla strada principale[:)]E penso proprio che nel sabato pomeriggio sarà la mia meta![:p] x Guidone: a Finale sono andato a vedere l'AA Capra Zoppa (all'uscita dell'autostrada difronte proprio all'incrocio con l'Aurelia!)le innovazioni dopo la riapertura,pazzesco io e mio figlio abbiamo contato 78 Camper è sempre bella,secondo me[8D],direttamente sul mare è un bel vedere!Buon Fine settimana Diego(Mi)[;)]id="Times New Roman">id="size3">id="blue">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
davide 66
davide 66
21/01/2011 174
Inserito il 21/02/2011 alle: 14:13:05
Ciao a tutti...siamo in trepidante attesa del nostro LUPETTO... se tutto va bene ce lo consegneranno entro la prima metà di marzo. non vediamo l'ora di ritararlo e partire con lui [8D][8D] entriamo così a far parte della grande famiglia MC LOUIS... Dimenticavo di dirvi..è un MC4 63, un amore a prima vista [:I]. qualcuno di voi l'ha già provato? Michela
16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 22/02/2011 alle: 22:09:06
quote:Risposta al messaggio di davide 66 inserito in data 21/02/2011  14:13:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao e Benvenuti Davide66, l'attesa è tremenda ...ma poi Vi ripagherà con Splendide uscite[8D]Buon proseguimento Diego(Mi)[;)]id="Times New Roman">id="size4">id="blue">
18
guidone
guidone
06/03/2007 134
Inserito il 28/02/2011 alle: 19:06:04
Oggi ho pesato il mio Tandy 640; comunico a chi può interessare che il peso rilevato è 3270 Kg. con queste dotazioni: 1/4 serbatoio gasolio serbatoi acqua vuoti portabici smontato ( lo tolgo sempre d'inverno) senza bombole gas frigo e cambusa vuoti Invece in più rispetto alla tara iniziale c'è: tendalino batteria servizi (1) tv pannello da 120 W un po di abbigliamento invernale e qualche pentola. Generalmente viaggio con tutta quella roba che ho tolto più sci e scarponi x 4 persone un po' di provviste e bevande ruota di scorta catene da neve 4 persone, di cui io supero i 100. Che dite sono oltre i 35 q.?[:(!][:(!][:(!][:(!] Inutile recriminare, avrei dovuto prendere un mezzo più piccolo, ma per viverci in quattro anche d'inverno, con figli che devono anche fare i compiti e quindi necessitano di un tavolo di dimensioni discrete, la tipologia che mi serve è questa. Mi sa che o lo vendo o mi organizzo per la patente C e un mezzo idoneo. Ciao Guido
16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 01/03/2011 alle: 22:18:38
quote:Risposta al messaggio di guidone inserito in data 28/02/2011  19:06:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Guido, tranquillo se Ti trovi bene prosegui così mi hanno raccontato che in diversi hanno questo problema[:0]Poi mi fai la patente C, me lo prendi più grosso e mi viaggi a 90Km![:D][:D][:D]Non hai fatto la puntatina a Finale?Io sono andato a Vado, area attrezzata bene e moderna ma il paesello non mi ha entusiasmato molto[:)]Ciao e Buon proseguimento Diego(Mi)[;)]id="Times New Roman">id="size3">id="blue">
15
EnricoRossi69
EnricoRossi69
13/10/2010 542
Inserito il 02/03/2011 alle: 21:03:46
Ciao a tutti e ben ritrovati, mi chiedevo dove posso andare per fare un bel w.e senza bambini, visto che li lascio dai miei genitori, desiderosi di tenerle per 2 giorni,"le vedono poco", e noi non potevamo certo distruggere la loro sensibilità di cari adorabili nonni[:D][:D][:D][:p][:p][^][^][:)][:)][:)] accetto consigli, grazie.
16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 02/03/2011 alle: 23:09:33
quote:Risposta al messaggio di EnricoRossi69 inserito in data 02/03/2011  21:03:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao EnricoRossi69, sarò monotono a me piace molto Finale Ligure come parcheggio sul mare con puntatina a piedi a visitare FinalBorgo che trovo molto carino[:)]Noi questo Week siamo di Fiera a Vicenza, con tappa forse al Parco Natura Viva o il Sigurtà[^]Buon proseguimento e Buon Week-End Diego(Mi)[;)] id="Times New Roman">id="size3">id="blue">
14
ilduca
ilduca
21/02/2011 10
Inserito il 06/03/2011 alle: 14:25:12
ciao a tutti, ho bisogno di un vs consiglio amici camperisti sono in trattativa per un mc louis steel 426g del 2008 9000km €32000 cosa ne pensate di questo mezzo? ed inoltre in particolare chiedo a chi ha questo modello com'e'? problemi? pregi difetti? me lo consigliate? userò il camper sia in estate sia in inverno ... aspetto i vs consigli e ringrazio anticipatamente tutti quelli che risponderanno.. ciao
15
EnricoRossi69
EnricoRossi69
13/10/2010 542
Inserito il 06/03/2011 alle: 17:33:16
Ciao il duca, Io ho um mc luigi 535g dell 2009, preso e ti posso garantire che non lo cambierei per nulla al mondo, il tuo " spero per te " futuro camper è più lungo del mio, penso circa un metro in più se non erro dovrebbe essere intorno a 7,30 mt contro i miei 6,50. Il tuo ha letto matrimoniale in coda, il mio letti a castello.Comunque personalmente all'acquisto del mio, ho fatto fare le seguenti modifiche, coibentazione del serbatoio acque, coibentazione dei portelloni garage, cambio olio, e tagliando il tuto per 350 euro, questo mi permette di andare in montagna. Ti scrivo dopo un w.e. passato a livigno, ti posso garantire che sono stato con 21°c dentro il camper mentre fuori c'era una temperatura notturna di - 15.7°C. scarico acque grigie senza nessun problema alle ore 7,30, usciva che era una meraviglia. Un'altro camperista mi ha chiesto se avevo il serbatoio riscaldato, gli ho fatto vedere che era solo coiberntato, ha sgranato gli occhi ed è stato zitto. Ti posso dire una cosa ad entracque cuneo ho visto mezzi blasonati in difficoltà per il freddo, ed il mc louis con pochi accorgimenti è veramente eccezzionale, certo non ha tutti i ninnoli che altri hanno, a discapito però del peso. Ti ripeto con pochi accorgimenti, vai sul sicuro. poi 9000 km sono nulla,sai chi lo ha usato? giusto per avere ulteriori informazioni. Un saluto a presto
14
ilduca
ilduca
21/02/2011 10
Inserito il 06/03/2011 alle: 18:32:47
le tue info sono state molto preziose e devo dire con piacere in contro tendenza con alcuni concessionari della mia zona (non mc louis) che sostenevano (il gioco delle parti lo posso pure capire) che in montagna pare ci possono andare pochi mezzi perche' coi mezzi entry level si hanno una miriade di prob. tra cui condensa, scarichi ghiacciati..etc.... io naturalmente me la rido e tu lo confermi con la tua esperienza. personalmente non conoscevo il proprietario del mezzo pero' vedendo il camper sembra nuovo con la toilette usata due volte la doccia mai utilizzata, mai cucinato, e con il camper che è uscito al max 5-6 volte queste sono le sue parole.. e a vista pare sia vero... vedremo ancora grazie...
18
guidone
guidone
06/03/2007 134
Inserito il 06/03/2011 alle: 21:14:04
In montagna la condensa è per tutti, dipende da come regoli il riscaldamento, gli scarichi si possono ghiacciare a molti, le precauzioni da prendere sono le stesse per tutti. Quindi non vedo perchè il tuo nuovo mezzo non debba andar bene anche a - 18, come è capitato a noi a Natale a Canazei. Ciao Guido
18
guidone
guidone
06/03/2007 134
Inserito il 06/03/2011 alle: 21:16:06
quote:Risposta al messaggio di EnricoRossi69 inserito in data 02/03/2011  21:03:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E allora dove sei andato, senza figli?[:p][:p][:p][:p]
15
EnricoRossi69
EnricoRossi69
13/10/2010 542
Inserito il 06/03/2011 alle: 21:33:59
duca, logicamente, tutti tirano l'acqua al proprio mulino. Non so se hai letto AC di febbraio 2011, sulla rivista c'è la prova del mc tandy 636g, non è uno steel, ma un gradino superiore, la sea punta con questo marchio e linea a farsi uno spazio tra la concorrenza di fascia superiore,é vero che è il top di gamma dei mansardati, ma non ci sono poi abissali differenze tra tandy e steel, rifiniture maggioirmente ricercate finestre seitz, rispetto alle profilate colori piu ricercati, e altro ancora, ricordati che la strutturA, è COMUNQUE LA STESSA, è come se tu prendessi con i dovuti paragoni una bmw o mercedes,e scegliessi l'allestimento più o meno ricercato. Per la montagna, ora ho 42 anni, mi ricordo 35 anni fa or sono di camper che in inveno erano presenti a folgaria in val badia, ti posso assicurare che nessuno è mai morto di freddo, e si divertivano, come chi andava in albergo oppure appartamento, forse di più perchè ci si trovava in gruppo, quattro chiacchere e poi magari una grappa " sul mio non manca mai". Poi ormai " secondo me " un rivenditore che ti dice entry level, vuole solo portarti ad un camper che costa 10000 15000 euro in più di quello che ti eri prefissato o del camper che ti piaceva. All'inizio ho girato mesi per trovarne uno ho visto ogni tipo di rivenditore, e modelli di camper, poi quando ho trovato quello giusto, non me lo sono fatto scappare. anche il mio aveva 8900 km ed 1 anno di vita, chi lo ha venduto si è comprato un niessman. Altro consiglio che ti posso dare, se hai amici camperisti con buona esperienza fallo valutare da loro, giusto per un consiglio, io ho fatto così e non me ne sono pentito. Comunque su ac i mc louis vengono considerati maturi ed affidabili, dal 2006 o 2007 non mi ricordo con precisione le tipologie costruttive sono state rinnovate e migliorate, collanti e isolanti più affidabili e resistenti. Se ti parlano di styrofoam o styropor, non farti fregare sono in tutto e per tutto ugali, metodi di estrusione differenti, ma la sostanza non cambia stesso potere isolante a paritò di spessore. esempio: cioccolata e coccolade sono la stessa cosa dette in due lingue diverse. Un saluto, enrico.
14
ilduca
ilduca
21/02/2011 10
Inserito il 08/03/2011 alle: 23:36:58
Ciao Enrico, anche tu mi hai dato dei preziosi consigli e ti ringrazio,anche io ho avuto modo di leggere AC di febbraio con la prova del tandy effettivamente la struttura è quella la motorizzazione etc sono identiche naturalmente ci sono dei particolari in piu' che fanno il prezzo; per ora mi accontento volentieri perche' poi il camper, secondo me, si deve vivere per capire di cosa c'e' bisogno. Il fatto che i concessionari tirano l'acqua al proprio mulino è nel commercio certo poi mi fanno girare un po gli attributi quando (qualcuno) mi ha fatto capire che se compravo un camper da un privato non mi facevano assistenza e li ho capito che anche i concessionari dei camper sono alla frutta ed in piena crisi. Comunque al di la delle chiacchiere spero di prenderlo perche' a me piace pero' vorrei risparmiare qualche euro, lui vuole 35000... secondo te?
15
McGil53
McGil53
06/02/2010 3121
Inserito il 09/03/2011 alle: 09:04:23
quote:Risposta al messaggio di ilduca inserito in data 08/03/2011  23:36:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> duca: fai attenzione se il motore è il 2300cc, controlla che siano stati fatti tutti i richiami fiat per il gruppo frizione cambio,anche la protezione per l'acqua nel cofano motore. vedi topik in meccanica ciao Gil.[:)]
14
ilduca
ilduca
21/02/2011 10
Inserito il 09/03/2011 alle: 15:10:41
grazie Gil sei stato prezioso, quando parli di richiamo vuol dire che la fiat ha richiamato alcuni dei mezzi prodotti per un problema frizione cambio? che tipo di problema è? vado a leggermi il topic in meccanica grazie
15
McGil53
McGil53
06/02/2010 3121
Inserito il 09/03/2011 alle: 16:37:35
quote:Risposta al messaggio di ilduca inserito in data 09/03/2011  15:10:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quel motore di 2300cc è stato richiamato se ricordo bene per la frizione sottodimensionata (più piccola) ed il cambio aveva problemi con la retromarcia (troppo lunga)faceva molta fatica in salita,e si bruciava la frizione dallo sforzo.fai attenzione alla meccanica, alle eventuali infiltrazioni d'acqua.per le altre cose si ripiega sempre.il mezzo e buono come costruzione io ne ho già avuti due,quindi vai tranquillo anche in montagna al freddo. chiedi se hai bisogno ciao gil.[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link