igorb
bel viaggio complimenti
In risposta al messaggio di mc4 74G del 02/12/2015 alle 21:35:20
Una buona serata a tutti gli amici. @Igorb : molto interressante il tuo viaggio in Scozia. Penso di inserirlo in una delle prossime mete estive. nelnel @Wildfish : io ho il 74G acquistato nel 2012 . Il mezzo che stai valutandoha la semidinette uguale e ti posso dire che in 5 persone si mangia comodamente. La differenza sostanziale e' nella zona notte e nei servizi. il letto trasversale alto ti costringe a scavalcare la persona che dorme verso l'interno, come del resto questo e' un classico anche nelle mansarde o nei letti basculanti dei motorhome. Dipende dai gusti e dalle esigenze personali. Il Letto basculante ha una largezza di 1,20cm. ma ti posso assicurare che ci hanno dormito comodamente alcune volte mia figlia con il suo ex moroso. Il bagno non ha una vera doccia separata, quindi non e' usufruibile come ripostiglio aggiunto per capi bagnati o quant'altro. La cucina e' abbastanza compatta con poco piano di appoggio, ma il frigo ha una buona capacita' con freezer separato. La dotazione accessori di base e' abbastanza essenziale ma sufficiente. Diciamo che non hanno esagerato con il superfluo. Se il mezzo e' stato costruito prima del 2013 ha la struttura di pareti e tetto con i regoli in legno; fino ad ora comunque a me non ha dato alcun problema anche se lo tengo allo scoperto in rimessaggio. In viaggio non ho mai notato grandi problemi, a parte un rumore nella struttura del letto basculante che ho ovviato inserendo un pezzo di spugna adesiva. Per quanto riguarda il mobilio la costruzione e' buona, l'unico intervento da parte mia e' stato l'incollare alcuni profili in pvc di due pensili che con gli sbalzi di temperartura avevano la tendenza a scollarsi. Insomma un buon mezzo di fascia media che vale il prezzo pagato. Per mia esperienza ho avuto e testato mezzi CI - Miller - Adria - Elnagh - Rimor - Laika e ti posso assicurare che questo e' un buon prodotto. Burstner li ho sempre visti e valutati nei concessionari e nelle fiere e mi hanno sempre fatto una buona impressione, ma devi considerare che di base un Ixeo costa circa 12mila eurio in piu' di un Mc4. Mario
Grazie Mario!
In risposta al messaggio di mc4 74G del 02/12/2015 alle 22:19:39
In 3 ci ballate dentro. Tieni presente che le cinture per il seggiolino della bimba le trovi solo nella dinetta a L. Il MC4 come base motore e' sempre stato costruito con il 2.3 da 130cv e come optional imposto aveva il clima.Come optional sulla meccanica c'era un pacchetto che comprendeva cruise control, hill holder, traction plus ed airbag passeggero. era un pacchetto che costava mi sembra sugli 800 euro ed ai tempi l'avevo fatto inserire nell'ordine, cosi' come l'oblo midi heki in camera . Quando vedrai il mezzo potrai verificare di persona se questi optional ci sono. Personalmente il cruise non lo uso mai, anche perche' ho constatato che il mezzo tende a consumare più gasolio quando viene inserito. A proposito io riesco a fare tranquillamente 10,5 kmlt. con andature normali. Sono convinto che tutte le marche abbiano, chi più chi meno, avuto casi di mezzi infiltrati. E sono convinto che anche Mc Louis non ne sia stata esente. Ma non ho mai letto sui vari forum di gente che si lamentava tanto dei Mc su questo argomento. Sul mio che ha ormai quasi 4 anni, a parte le righe nere del mancato lavaggio, non ha avuto alcun problema. Se vuoi ti parlo dei problemi che ho avuto, anche di infiltrazioni, sul Laika Ecovip che avevo acquistato nuovo nel 2008. Mario
Dici bene, ognuno può trovarne uno uscito male.

In risposta al messaggio di mc4 74G del 03/12/2015 alle 08:15:50
Una buona giornata a tutti i Mc Friends. @wildfish : cosa intendi per riscaldamento supplementare ? Tipo questi ? Se si, non sono mai stati previsti negli optional Mc Louis. Solo Laika li installa di serie e sono collegati con il riscaldamento del Ducato. Sul 71G di serie trovi la Truma C4. Devi andare a Treiso a vederlo ? Mario
ciao!
.
In risposta al messaggio di mc4 74G del 03/12/2015 alle 09:01:37
La stufa è proprio quella che ti ho postato, boiler da 10 lt. compreso. Domani sera sono a Nizza Monf. Sai cosa c'è domenica ? Mario
No mi spiace, non lo so.
Gio & Pat
.jpg)
In risposta al messaggio di mc4 74G del 03/12/2015 alle 09:01:37
La stufa è proprio quella che ti ho postato, boiler da 10 lt. compreso. Domani sera sono a Nizza Monf. Sai cosa c'è domenica ? Mario
ciao!
In risposta al messaggio di mc4 74G del 10/12/2015 alle 19:17:39
Una buona serata a tutti gli amici. @Wildfish : sostanzialmente canbia il layout interno e il 35 è più corto di 25 cm. circa. Mi sembra che i letti a castello trasversali abbiano una larghezza maggiore dello standard (ma non ne sono sicurissimo). L'unico matrimoniale è il letto basculante che, una volta in uso, non ti consente l'utilizzo della dinette. Pensaci bene prima di pentirti; personalmente non lo trovo una soluzione comoda. Struttura e mobilio è antecedente la nuova serie dopo il 2013 con le migliore delle pareti e tetto. Ma il 71G sei andato a vederlo ? Mario
Ciao, grazie per le risposte. È molto bello avere un esperto. Il 71g non sono ancora andato a vederlo, ma la soluzione del basculante l'ho usata per due anni con il burstner e mi è piaciuta assai. Avere un letto a castello per la bimba mi pare un'altra comodità... Ma secondo te dimentico qualcosa?