CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

McLouis Friends

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
260 20 5911
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 29/11/2015 alle: 23:53:23
Grazie... alla salute di tutti i Mc Louis Friends!!smiley
14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 01/12/2015 alle: 16:05:44
Buon pomeriggio a tutti McFriends

@

igorb

bel viaggio complimenti  yes
"Il saluto per tutti, il rispetto per pochi, il cuore per uno, i piedi in testa da nessuno!".(Al Pacino dal film Scarface)

Liberi Camperisti Romagnoli e Non
13
wildfish
wildfish
21/05/2012 22
Inserito il 02/12/2015 alle: 14:16:05
Ciao,
sto pensando di prendere un mc4 71g, ho poca esperienza di camper, l'ho affittato tre volte finora.
mi date qualche consiglio?
la mia esigenza é di un camper semintegrale, che abbia due letti e quindi la scelta del basculante é obbligatoria.
nelle mie zone ho trovato queato mc4 71g e credo possa andare bene.
in precedenza avevo affittato dei burstner ixeo time e mi ero trovato benissimo.
cosa devo guardare? Quali optional?
13
wildfish
wildfish
21/05/2012 22
Inserito il 02/12/2015 alle: 14:23:26
Ciao,
sto pensando di prendere un mc4 71g, ho poca esperienza di camper, l'ho affittato tre volte finora.
mi date qualche consiglio?
la mia esigenza é di un camper semintegrale, che abbia due letti e quindi la scelta del basculante é obbligatoria.
nelle mie zone ho trovato queato mc4 71g e credo possa andare bene.
in precedenza avevo affittato dei burstner ixeo time e mi ero trovato benissimo.
cosa devo guardare? Quali optional?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 02/12/2015 alle: 21:35:20
Una buona serata a tutti gli amici.

@Igorb : molto interressante il tuo viaggio in Scozia. Penso di inserirlo in una delle prossime mete estive.
nelnel
@Wildfish : io ho il 74G acquistato nel 2012 . Il mezzo che stai valutando ha la semidinette uguale e ti posso dire che in 5 persone si mangia comodamente. La differenza sostanziale e' nella zona notte e nei servizi. il letto trasversale alto ti costringe a scavalcare la persona che dorme verso l'interno, come del resto questo e' un classico anche nelle mansarde o nei letti basculanti dei motorhome.
Dipende dai gusti e dalle esigenze personali.
Il Letto basculante ha una largezza di 1,20cm. ma ti posso assicurare che ci hanno dormito comodamente alcune volte mia figlia con il suo ex moroso.
Il bagno non ha una vera doccia separata, quindi non e' usufruibile come ripostiglio aggiunto per capi bagnati o quant'altro.
La cucina e' abbastanza compatta con poco piano di appoggio, ma il frigo ha una buona capacita' con freezer separato.
La dotazione accessori di base e' abbastanza essenziale ma sufficiente. Diciamo che non hanno esagerato con il superfluo.
Se il mezzo e' stato costruito prima del 2013 ha la struttura di pareti e tetto con i regoli in legno; fino ad ora comunque a me non ha dato alcun problema anche se lo tengo allo scoperto in rimessaggio.
In viaggio non ho mai notato grandi problemi, a parte un rumore nella struttura del letto basculante che ho ovviato inserendo un pezzo di spugna adesiva.
Per quanto riguarda il mobilio la costruzione e' buona, l'unico intervento da parte mia e' stato l'incollare alcuni profili in pvc di due pensili che con gli sbalzi di temperartura avevano la tendenza a scollarsi.
Insomma un buon mezzo di fascia media che vale il prezzo pagato.
Per mia esperienza ho avuto e testato mezzi CI - Miller - Adria - Elnagh - Rimor - Laika e ti posso assicurare che questo e' un buon prodotto.
Burstner li ho sempre visti e valutati nei concessionari e nelle fiere e mi hanno sempre fatto una buona impressione, ma devi considerare che di base un Ixeo costa circa 12mila eurio in piu' di un Mc4.

Mario

13
wildfish
wildfish
21/05/2012 22
Inserito il 02/12/2015 alle: 21:51:06
In risposta al messaggio di mc4 74G del 02/12/2015 alle 21:35:20

Una buona serata a tutti gli amici. @Igorb : molto interressante il tuo viaggio in Scozia. Penso di inserirlo in una delle prossime mete estive. nelnel @Wildfish : io ho il 74G acquistato nel 2012 . Il mezzo che stai valutando
ha la semidinette uguale e ti posso dire che in 5 persone si mangia comodamente. La differenza sostanziale e' nella zona notte e nei servizi. il letto trasversale alto ti costringe a scavalcare la persona che dorme verso l'interno, come del resto questo e' un classico anche nelle mansarde o nei letti basculanti dei motorhome. Dipende dai gusti e dalle esigenze personali. Il Letto basculante ha una largezza di 1,20cm. ma ti posso assicurare che ci hanno dormito comodamente alcune volte mia figlia con il suo ex moroso. Il bagno non ha una vera doccia separata, quindi non e' usufruibile come ripostiglio aggiunto per capi bagnati o quant'altro. La cucina e' abbastanza compatta con poco piano di appoggio, ma il frigo ha una buona capacita' con freezer separato. La dotazione accessori di base e' abbastanza essenziale ma sufficiente. Diciamo che non hanno esagerato con il superfluo. Se il mezzo e' stato costruito prima del 2013 ha la struttura di pareti e tetto con i regoli in legno; fino ad ora comunque a me non ha dato alcun problema anche se lo tengo allo scoperto in rimessaggio. In viaggio non ho mai notato grandi problemi, a parte un rumore nella struttura del letto basculante che ho ovviato inserendo un pezzo di spugna adesiva. Per quanto riguarda il mobilio la costruzione e' buona, l'unico intervento da parte mia e' stato l'incollare alcuni profili in pvc di due pensili che con gli sbalzi di temperartura avevano la tendenza a scollarsi. Insomma un buon mezzo di fascia media che vale il prezzo pagato. Per mia esperienza ho avuto e testato mezzi CI - Miller - Adria - Elnagh - Rimor - Laika e ti posso assicurare che questo e' un buon prodotto. Burstner li ho sempre visti e valutati nei concessionari e nelle fiere e mi hanno sempre fatto una buona impressione, ma devi considerare che di base un Ixeo costa circa 12mila eurio in piu' di un Mc4.   Mario
...

Grazie Mario!
nei prossimi giorni vado a vederlo così mi tolgo i dubbi.
alcuni dicono che i mclouis siano troppo economici e diano problemi di infiltrazione. Cosa ne pensi?

lo spazio che descrivi mi sembra sufficiente per me, moglie e nanetta di 2anni, quindi penso sia un buon compromesso.

ma avrà il cruise control o nel 2011 non era presente?
13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 02/12/2015 alle: 22:19:39
In 3 ci ballate dentro. Tieni presente che le cinture per il seggiolino della bimba le trovi solo nella dinetta a L.
Il MC4 come base motore e' sempre stato costruito con il 2.3 da 130cv e come optional imposto aveva il clima.
Come optional sulla meccanica c'era un pacchetto che comprendeva cruise control, hill holder, traction plus  ed airbag passeggero.
era un pacchetto che costava mi sembra sugli 800 euro ed ai tempi l'avevo fatto inserire nell'ordine, cosi' come l'oblo midi heki in camera .
Quando vedrai il mezzo potrai verificare di persona se questi optional ci sono.
Personalmente il cruise non lo uso mai, anche perche' ho constatato che il mezzo tende a consumare più gasolio quando viene inserito.
A proposito io riesco a fare tranquillamente 10,5 kmlt. con andature normali.
Sono convinto che tutte le marche abbiano, chi più chi meno, avuto casi di mezzi infiltrati.
E sono convinto che anche Mc Louis non ne sia stata esente. Ma non ho mai letto sui vari forum di gente che si lamentava tanto dei Mc su questo argomento.
Sul mio che ha ormai quasi 4 anni, a parte le righe nere del mancato lavaggio, non ha avuto alcun problema.
Se vuoi ti parlo dei problemi che ho avuto, anche di infiltrazioni, sul Laika Ecovip che avevo acquistato nuovo nel 2008.

Mario

13
wildfish
wildfish
21/05/2012 22
Inserito il 02/12/2015 alle: 22:29:54
In risposta al messaggio di mc4 74G del 02/12/2015 alle 22:19:39

In 3 ci ballate dentro. Tieni presente che le cinture per il seggiolino della bimba le trovi solo nella dinetta a L. Il MC4 come base motore e' sempre stato costruito con il 2.3 da 130cv e come optional imposto aveva il clima.
Come optional sulla meccanica c'era un pacchetto che comprendeva cruise control, hill holder, traction plus  ed airbag passeggero. era un pacchetto che costava mi sembra sugli 800 euro ed ai tempi l'avevo fatto inserire nell'ordine, cosi' come l'oblo midi heki in camera . Quando vedrai il mezzo potrai verificare di persona se questi optional ci sono. Personalmente il cruise non lo uso mai, anche perche' ho constatato che il mezzo tende a consumare più gasolio quando viene inserito. A proposito io riesco a fare tranquillamente 10,5 kmlt. con andature normali. Sono convinto che tutte le marche abbiano, chi più chi meno, avuto casi di mezzi infiltrati. E sono convinto che anche Mc Louis non ne sia stata esente. Ma non ho mai letto sui vari forum di gente che si lamentava tanto dei Mc su questo argomento. Sul mio che ha ormai quasi 4 anni, a parte le righe nere del mancato lavaggio, non ha avuto alcun problema. Se vuoi ti parlo dei problemi che ho avuto, anche di infiltrazioni, sul Laika Ecovip che avevo acquistato nuovo nel 2008.     Mario
...

Dici bene, ognuno può trovarne uno uscito male. 
Ho affittato sempre burstner e avevano piccoli difetti. Credo che non esista il camper perfetto!
nella descrizione del camper che andró a vedere non parla di riscaldamento supplementare. Puó essere non sia stato messo?
13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 03/12/2015 alle: 08:15:50
Una buona giornata a tutti i Mc Friends.

@wildfish : cosa intendi per riscaldamento supplementare ?

Tipo questi ?

Se si, non sono mai stati previsti negli optional Mc Louis.
Solo Laika li installa di serie e sono collegati con il riscaldamento del Ducato.

Sul 71G di serie trovi la Truma C4.

Devi andare a Treiso a vederlo ?

Mario

13
wildfish
wildfish
21/05/2012 22
Inserito il 03/12/2015 alle: 08:30:18
In risposta al messaggio di mc4 74G del 03/12/2015 alle 08:15:50

Una buona giornata a tutti i Mc Friends. @wildfish : cosa intendi per riscaldamento supplementare ? Tipo questi ? Se si, non sono mai stati previsti negli optional Mc Louis. Solo Laika li installa di serie e sono collegati con il riscaldamento del Ducato. Sul 71G di serie trovi la Truma C4. Devi andare a Treiso a vederlo ?   Mario

ciao!
no intendevo tipo la truma, cioè boiler e riscaldatore con le bocchette. o almeno, sui burstner che avevo affittato c'era una stufa che faceva acqua calda e aria.
e si, vado a vederlo da caravanlanghe, io sono di cuneo e sono comodo ad andarci..

13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 03/12/2015 alle: 09:01:37
La stufa è proprio quella che ti ho postato, boiler da 10 lt. compreso.
Domani sera sono a Nizza Monf.
Sai cosa c'è domenica ?

Mario

14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 03/12/2015 alle: 17:13:00
Buona sera a tutti Mc Friends.

Dove siete diretti di bello per questo luuuuuuungooooo ponte wink.

Noi + un equipaggio dalla Romagna + un equipaggio di Lumbard si va a Lubiana yes.

"Il saluto per tutti, il rispetto per pochi, il cuore per uno, i piedi in testa da nessuno!".(Al Pacino dal film Scarface)

13
wildfish
wildfish
21/05/2012 22
Inserito il 03/12/2015 alle: 17:43:08
In risposta al messaggio di mc4 74G del 03/12/2015 alle 09:01:37

La stufa è proprio quella che ti ho postato, boiler da 10 lt. compreso. Domani sera sono a Nizza Monf. Sai cosa c'è domenica ?   Mario

No mi spiace, non lo so.

quindi ricapitolando, vale la pena andarlo a vedere questo mc4 71g? 
11
mc460noi
mc460noi
20/09/2014 207
Inserito il 03/12/2015 alle: 18:20:03
Buona Serata a tutti i MC Friends,
Noi ancora non abbiamo deciso dove andare questo weekend il prossimo sicuramente faremo un salto ai mercatini, credo Merano e Trento, per questo stiamo pensando anche perchè pensiamo ci sia ca..no un po' dovunque.... Vedremo.
Lubjana non ci sono mai stato ma un po' di amici mi han detto che è molto carina, Buon Viaggio Maurizio.
Cosa c'è a Casale Monferrato Mario? potrebbe anche essere una buona meta....
Per il MC4 71g credo che se il prezzo è giusto sia una ottima opzione d'acquisto un 2011 se tenuto come si deve ti fa un bel po' di strada... Buoni Kilometri futuri allora
ora vado a fare lezione a presto ragazzi....
Gio & Pat
13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 03/12/2015 alle: 20:30:43
Confermo quanto detto. Se il prezzo è giusto è un ottimo acquisto. A Nizza Monferrato domenica c'è la fiera del bue grasso e del manzo con pranzo a base di bollito misto piemontese. Un buon viaggio a Maurizio e compagnia.
Mario

14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 07/12/2015 alle: 19:49:21

Buona serata a tutti mc friends 

13
wildfish
wildfish
21/05/2012 22
Inserito il 10/12/2015 alle: 08:33:21
In risposta al messaggio di mc4 74G del 03/12/2015 alle 09:01:37

La stufa è proprio quella che ti ho postato, boiler da 10 lt. compreso. Domani sera sono a Nizza Monf. Sai cosa c'è domenica ?   Mario

ciao!
chiedo a voi aiuto e supporto..
sabato andrò a vedere un mclouis mc4 anniversary 35, dalle foto mi sembra molto ben tenuto e ha pochi km.
cosa devo vedere per capire la bontà del camper? gomme? che il motore sia in ordine?
accetto tutti tutti i suggerimenti...

che differenze ci sono tra il mc4 71g e l'anniversary 35?

;)
grassssssie

13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 10/12/2015 alle: 19:17:39
Una buona serata a tutti gli amici.

@Wildfish : sostanzialmente canbia il layout interno e il 35 è più corto di 25 cm. circa.
Mi sembra che i letti a castello trasversali abbiano una larghezza maggiore dello standard ( ma non ne sono sicurissimo).
L'unico matrimoniale è il letto basculante che, una volta in uso, non ti consente l'utilizzo della dinette.
Pensaci bene prima di pentirti; personalmente non lo trovo una soluzione comoda.
Struttura e mobilio è antecedente la nuova serie dopo il 2013 con le migliore delle pareti e tetto.
Ma il 71G sei andato a vederlo ?

Mario

13
wildfish
wildfish
21/05/2012 22
Inserito il 10/12/2015 alle: 19:29:51
In risposta al messaggio di mc4 74G del 10/12/2015 alle 19:17:39

Una buona serata a tutti gli amici. @Wildfish : sostanzialmente canbia il layout interno e il 35 è più corto di 25 cm. circa. Mi sembra che i letti a castello trasversali abbiano una larghezza maggiore dello standard (
ma non ne sono sicurissimo). L'unico matrimoniale è il letto basculante che, una volta in uso, non ti consente l'utilizzo della dinette. Pensaci bene prima di pentirti; personalmente non lo trovo una soluzione comoda. Struttura e mobilio è antecedente la nuova serie dopo il 2013 con le migliore delle pareti e tetto. Ma il 71G sei andato a vederlo ?   Mario
...

Ciao, grazie per le risposte. È molto bello avere un esperto. Il 71g non sono ancora andato a vederlo, ma la soluzione del basculante l'ho usata per due anni con il burstner e mi è piaciuta assai. Avere un letto a castello per la bimba mi pare un'altra comodità... Ma secondo te dimentico qualcosa?
13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 10/12/2015 alle: 20:06:21
Se dovessi scegliere tra i due mezzi io scelgo il 71G.
La bimba la puoi sempre mettere nel matrimoniale posteriore, tanto poi dormirà con mamma.
devi sempre pensare che il basculante su quei modelli ha la movimentazione manuale che non e' proprio fluida e comoda.
Ad esempio mia moglie non riesce a farlo scendere tutto in posizione, cosi' come a chiuderlo in posizione di fermo lo devo sempre fare io.
Poi i pregi e difetti dei due mezzi sono similari.
Ma il camper e' come un vestito, sino a quando non lo trovi comodo tendi sempre a cambiarlo.
Io quando avevo i ragazzi che mi seguivano ho sempre avuto dei mansardati, che a mio parere sono sempre i migliori per un equipaggio familiare.

Mario

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link