In risposta al messaggio di mc4 74G del 10/12/2015 alle 20:26:43
Se dovessi scegliere tra i due mezzi io scelgo il 71G. La bimba la puoi sempre mettere nel matrimoniale posteriore, tanto poi dormirà con mamma. devi sempre pensare che il basculante su quei modelli ha la movimentazionemanuale che non e' proprio fluida e comoda. Ad esempio mia moglie non riesce a farlo scendere tutto in posizione, cosi' come a chiuderlo in posizione di fermo lo devo sempre fare io. Poi i pregi e difetti dei due mezzi sono similari. Ma il camper e' come un vestito, sino a quando non lo trovi comodo tendi sempre a cambiarlo. Io quando avevo i ragazzi che mi seguivano ho sempre avuto dei mansardati, che a mio parere sono sempre i migliori per un equipaggio familiare. Mario
Visto oggi il mc4 anniversay 35: camper ben tenuto, proprietari gentili e molto carini, il camper come spazi sarebbe perfetto.. Siamo lontani sulla cifra, ma spero che entro lunedì si trovi un punto di incontro.
In risposta al messaggio di mc4 74G del 10/12/2015 alle 20:26:43
Se dovessi scegliere tra i due mezzi io scelgo il 71G. La bimba la puoi sempre mettere nel matrimoniale posteriore, tanto poi dormirà con mamma. devi sempre pensare che il basculante su quei modelli ha la movimentazionemanuale che non e' proprio fluida e comoda. Ad esempio mia moglie non riesce a farlo scendere tutto in posizione, cosi' come a chiuderlo in posizione di fermo lo devo sempre fare io. Poi i pregi e difetti dei due mezzi sono similari. Ma il camper e' come un vestito, sino a quando non lo trovi comodo tendi sempre a cambiarlo. Io quando avevo i ragazzi che mi seguivano ho sempre avuto dei mansardati, che a mio parere sono sempre i migliori per un equipaggio familiare. Mario
Visto oggi il mc4 anniversay 35: camper ben tenuto, proprietari gentili e molto carini, il camper come spazi sarebbe perfetto.. Siamo lontani sulla cifra, ma spero che entro lunedì si trovi un punto di incontro.
In risposta al messaggio di mc4 74G del 15/12/2015 alle 09:28:33
Una buona giornata a tutti gli amici. Scusate la latitanza dal forum ( ma non penso di essere l'unico), questo è un periodo tremendo per il sottoscritto, visto che nell'imminenza delle feste natalizie e della fine dell'annosembra che a tutti i clienti viene voglia di concludere i lavori o le pratiche in essere, mettendomi nella frenesia più completa, anche perchè non voglio privarmi dell'uscita festiva con il camper dal 27/12 al 05/01. Vedo di rispondere ad Umberto sul 65G. Se vuoi un mezzo compatto sui 7 mt. non hai molte alternative con la pianta a letti gemelli. Praticamente è il modello gemello dell'Elnagh T-Loft 529. Il layout interno risulta molto compatto con doccia integrata con lavabo e piano cucina lineare con poco piano di appoggio ma con frigo da 150 lt. Il basculante invade parzialmente la zona lavello e completamente la porta. Non trovo comodo la zona armadio posta sotto un letto posteriore per i capi lunghi, ma questa è una caratteristica comune nella soluzione con i letti gemelli. Per il carico è veramente comodo e sfruttabile invece il gavone posteriore. Per esperienza ritengo fondamentali in estate le finestre sui letti che abbinate all'oblò creano un efficace giro d'aria interno per la notte. Impianti e finiture sono nella media dei mezzi Mc Louis, pertanto con un ottimo rapporto qualitàprezzo. Mario
ciao, grazie per il commento.- Il mezzo l'ho visto, come pure il modello 60G con il letto "matrimoniale" che forse, per le ns. abitudini è probabilmente più congeniale.
In risposta al messaggio di mc4 74G del 15/12/2015 alle 15:43:53
Concordo che sia meglio il 60G a parità di dimensioni esterne. Il bagno è uguale al 65G ma ha un armadio più fruibile e capiente oltre ad una zona dinette nettamente migliore. Risulta pertanto molto più arioso internamente,il basculante non ostruisce interamente la porta cellula e la zona cuicna non interferisce più di tanto con il passaggio verso il bagno ed il letto. L'unica pecca di quel mezzo è che chi dorme in coda ed ha esigenze fisiologiche notturne deve scavalcare per forza di cose il partner, ma questo è lo scotto che si paga anche nei letti in mansarda. Mario
CIAO Mario & TUTTI i McFriends

Gio & Pat In risposta al messaggio di mc460noi del 21/12/2015 alle 18:40:39
Buona serata a tutti i Mc Friends, scusate le assenze a volte prolungate ma il alvoro purtroppo alle volte mi tiene lontano. Umbe: io ho il MC 60G e lo trovo comodo il basculante lascia libero in buona parte la porta dellacellula ed arriva filo con la dinette, il garage è identico come spazio al MC4 65G, il letto posteriore è di dimensioni da casa ed il basculante del 60G è più grande di venti cm. rispetto a quello del 65G, inoltre il living del 60G è un po' più spazioso e vivibile il posto accanto alla porta è doppio e non singolo sicuramente più comodo. Ciao Mario pienamente d'accordo con te con i ragazzi un mansardato è decisamente il massimo e lascia molto più spazio a tutti. Siamo stati a Merano e Trento nel penultimo weekend e mi sono goduto finalmente un po' di relax, ed abbiamo sperimentato il mezzo anche con temperature un po' meno calde, ci sarebbe da fere solo un piccolo ritocco con pannello coibentante nello spazio fra il vano bombole e la dinette lato porta perché risulta un po' freddo sotto la dinette, appena ho un attimo di tempo provvedo, per il resto mi sembra addirittura troppo caldo con la truma a 3, di notte l'abbiamo sempre tenuta a 2. L'ultimo weekend ho, invece, lavorato ed ora aspettiamo la prima di gennaio per fare qualche giorno in giro.... Voi per Natale cosa fate di bello? Noi saremmo a casa in famiglia, così rimandiamo al 2 gennaio partenza per qualche giorno di relax. Buona settimana a tutti Ciao Gio & Pat
Buon giorno a tutti Mc Friends.
.
.

) l'ho effettuato quest'estate in Germania.

Gio & Pat 

In risposta al messaggio di mc4 74G del 22/12/2015 alle 16:18:41
Le birre solo quando si è in relax. Se così non fosse ..... il nuovo tavolo sono sicuro che pendeva da qualche parte. Mario
Buon pomeriggio a tutti Mc Friends.