CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

McLouis Friends

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
262 20 5911
14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 24/12/2015 alle: 09:40:15
Auguri di Buon Natale 
a tutti i Mc Friends

"Il saluto per tutti, il rispetto per pochi, il cuore per uno, i piedi in testa da nessuno!".(Al Pacino dal film Scarface)

Liberi Camperisti Romagnoli e Non
11
mc460noi
mc460noi
20/09/2014 207
Inserito il 24/12/2015 alle: 14:48:25
Buon pomeriggio ragazzi e che sia per tutti un Natale ricco di Serenità e Gioia,
Auguri a Tutti i Mc Friends Buon Natale amici!!!!! smiley
Gio & Pat
16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 24/12/2015 alle: 19:19:25
AUGURONI a Tutti McFriends
BUON Tutto .....Di BUONO!
a Voi&Famiglie
Saluti Diegowink

12
Maxfpt
Maxfpt
30/12/2013 179
Inserito il 27/12/2015 alle: 11:55:00
Buone feste a tutti,
sono latitante da un po' nelle discussioni ma sempre presente ..

Natale con i tuoi, Capodanno boohhh? stiamo cercando una meta tra Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna ma siamo soli, partiamo il 30 e rientriamo il 1° perché mia moglie lavora il 2.
Se qualcuno è solo come noi possiamo trovarci e festeggiare insieme il nuovo anno.
Intanto oggi facciamo il nostro primo giro a Magenta, con la macchina però...

Ciaunehh?
Max
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
12
Maxfpt
Maxfpt
30/12/2013 179
Inserito il 31/12/2015 alle: 17:51:22
Last minute sul lago d'Orta 
poca gente
molta tranquillitá
e come al solito toccata e fuga, domani torniamo
Buon 2016 a tutti!!!!
max
11
mc460noi
mc460noi
20/09/2014 207
Inserito il 01/01/2016 alle: 08:29:42
Buon 2016 a Tutti i MC Friends Che sia un anno ricco di ogni meraviglia e di ogni Bene per tutti e Buoni Kilometri per tutti
Gio & Pat
12
Maxfpt
Maxfpt
30/12/2013 179
Inserito il 04/01/2016 alle: 09:56:16
Son tutti in giro qui? :-) 

noi siamo riusciti a stare fuori per ben 30 ore, da record.....al rientro, sull'autostrada, si è sentito un forte colpo in zona passaruota destro, non so ancora se era un pezzo/bottiglia oppure qualcosa che ha abbandonato prematuramente il camper in zona vano motore, poi controllo.

siamo stati molto bene al CampingOrta, eravamo in 6 camper e tutti sulla riva del lago, tranquillità totale, a mezzanotte ci siamo anche visti i fuochi d'artificio a 100 metri da noi.

Il lago è molto pulito così come il campeggio e i relativi bagni, anche se mancava l'acqua calda e l'illuminazione all'esterno dei bagni stessi e così le stoviglie le abbiamo lavate sul camper....poco male....

Epifania a smontare albero e presepe e poi si ricomincia 

Max
13
Clau61
Clau61
22/02/2012 72
Inserito il 04/01/2016 alle: 10:05:46
Salve a tutti e buon 2016!!!!!
Anche noi siamo ritornati il 1 Gennaio da una visita di 4 giorni a Vienna, bella città che merita di essere visitata.
Alla nostra prima vera uscita invernale il camper si è comportato bene, la cellula è veramente ben isolata, con la truma (4000)  a 1,5 si dormiva bene con - 5° fuori.
Adesso pianificheremo  le prossime uscite wink
  ​  ​ ​
14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 05/01/2016 alle: 10:35:45
Buongiorno a tutti Mc Friends.
Anche noi tornati il 3 dopo un week end di 4 giorni a Matera, 1400 km andata e ritorno sono sempre più contento del Nevisyes.

Unica pecca, che penso sia comune a tutti  o quasi, l'appannamento dei vetri della cabinano.
Con l'oscurante esterno tutto ok ma se metti gli oscuranti interni (remis  o simili) il mattino ti trovi con litri di condensa, voi avete una soluzione ?? 
Mario hai pensato a qualche modifica ?? o vai di straccio ??

"Il saluto per tutti, il rispetto per pochi, il cuore per uno, i piedi in testa da nessuno!".(Al Pacino dal film Scarface)

13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 06/01/2016 alle: 10:49:39
Una buona giornata atutti gli amici.
Anche noi siamo rientrati ieri, ma dopo ben 10 giorni trascorsi sul Mc4 ... e che dire sempre piu' soddisfatti dell'acquisto.
Maurizio, il problema della condensa sui vetri anteriori e' comune a tutti i mezzi.
La differenza di temperatura nel punto piu' freddo porta a questo inconveniente.
Per il tuo mezzo e comunque i MH in genere la soluzione sarebbe quella di portare una canalizzazione della Combi verso il parabrezza.
Se non prevista in origine però e' piu' semplice a dirsi che a farsi.
Ma ci si potrebbe ragionare su.
Per adesso comunque vado anch'io di panno in microfibra.

Mario

14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 07/01/2016 alle: 09:03:45
In risposta al messaggio di mc4 74G del 06/01/2016 alle 10:49:39

Una buona giornata atutti gli amici. Anche noi siamo rientrati ieri, ma dopo ben 10 giorni trascorsi sul Mc4 ... e che dire sempre piu' soddisfatti dell'acquisto. Maurizio, il problema della condensa sui vetri anteriori e'
comune a tutti i mezzi. La differenza di temperatura nel punto piu' freddo porta a questo inconveniente. Per il tuo mezzo e comunque i MH in genere la soluzione sarebbe quella di portare una canalizzazione della Combi verso il parabrezza. Se non prevista in origine però e' piu' semplice a dirsi che a farsi. Ma ci si potrebbe ragionare su. Per adesso comunque vado anch'io di panno in microfibra.   Mario
...

Buon giorno a tutti Mc Friends.

Mario so che la modifica è alla tua portata, appena hai due minuti studialawink

10
spiderpin
spiderpin
22/12/2015 4
Inserito il 07/01/2016 alle: 14:19:53
Ciao a tutti approfitto del esperienza dei possessori di McLouis per un chiarimento: sono da poche settimane il felice possessore di un mc louis glamys 26 per intenderci mansardato con letto matrimoniale anche in coda, come dicevo contento dell'acquisto ma non capisco se è perchè non c'è una bocchetta per il riscaldamento sul letto di coda ( come tra l'atro c'è in mansarda ).
Nel nostro caso il letto di coda doveva essere "la camera bimbi" e mi sono ritrovato a farli dormire in mansarda, spostandoci in coda con mega piumone.

Qualcuno sa indicarmi se e come risolvere? Grazie.
La gentilezza dovrebbe diventare il modo naturale della vita, non l''eccezione.
14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 07/01/2016 alle: 16:23:19
In risposta al messaggio di spiderpin del 07/01/2016 alle 14:19:53

Ciao a tutti approfitto del esperienza dei possessori di McLouis per un chiarimento: sono da poche settimane il felice possessore di un mc louis glamys 26 per intenderci mansardato con letto matrimoniale anche in coda, come
dicevo contento dell'acquisto ma non capisco se è perchè non c'è una bocchetta per il riscaldamento sul letto di coda ( come tra l'atro c'è in mansarda ). Nel nostro caso il letto di coda doveva essere la camera bimbi e mi sono ritrovato a farli dormire in mansarda, spostandoci in coda con mega piumone. Qualcuno sa indicarmi se e come risolvere? Grazie. La gentilezza dovrebbe diventare il modo naturale della vita, non l''eccezione.
...

Più o meno il tuo camper è come lo Stell 526G che avevo prima.
Problemi di freddo nel matrimoniale posteriore non ne abbiamo mai avuto, non ricordo dove fossero le bocchette ma se non mi sbaglio mi sembra che una fosse sotto al materasso.
L'unica modifica che feci al letto posteriore fu quella di mettere una rete a doghe tra il piano e il materasso.
Andai all' Ikea dove acquistai una rete a doghe di quelle che si arrotolano in modo da riuscire a posizionarla più facilmente.
L'unica modifica che dovetti fare fu di tagliarne alcune perchè il letto a causa del bagno aveva uno smusso ma per il resto la rete sembrava fatta su misura.

13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 07/01/2016 alle: 16:28:16
Una buona giornata a tutti i Mc Friends.

@Maurizio : ti ringrazio della grande considerazione che hai nei miei confronti, ma come già accennato non è semplice.
Bisognerebbe intercettare la canalizzazione dell'ultima bocchetta che arriva in dinette o in cabina guida e prolungarla sotto il cruscotto.
Non conosco bene il tuo mezzo, ma penso si possa poi inserire 2/3 bocchette aggiuntive direttamente nel sovracruscotto.
Il MH Dethlefss di un mio amico ha una canalizzazione fatta così che passa dal sottoscocca al vano motore.

@Spiderpin : per prima cosa benvenuto nel forum.
Se pensi che nel Laika Ecovip che avevo prima c'era solo una bocchetta nel letto a castello superiore, non ti devi stupire se nel Glamys non sia stata fatta.
Il concetto è che i progettisti partono dal principio ( sbagliato a mio parere) che il riscaldamento del letto in coda avvenga per trasmissione dalla bocchetta posta nel gavone garage.
Il che constringerebbe a riscaldare sempre il gavone anche se uno non lo voglia.
La soluzione è comunque semplice nel tuo caso :
a) intercetta la bocchetta del riscaldamento nel garage ;
b) inserisci un raccordo a T della Truma.
c) porta la tubazione nella camera con un terminale e una bocchetta aggiuntiva.

La bocchetta la posizionerei nella parte più in alto possibile e posizionata in modo da  non avere aria calda diretta verso la testa .
Considera che il diametro del tubo è da 60mm. quindi non interferisce troppo.
Dovrai comunque provvedere a predisporre un adeguato cassonetto in legno di contenimento del tubo.

Se invece non hai un piano di legno di separazione dal gavone sottostante al letto, ma hai solo le doghe, potresti far girare nel perimetro una tubazione forata con una riduzione truma da 60 a 32mm.

Spero di essere stato chiaro.

Questa è la bocchetta aggiunta al letto a castello inferiore del Laika.

Modifica della tubazione in lavorazione.

Mario

10
spiderpin
spiderpin
22/12/2015 4
Inserito il 08/01/2016 alle: 12:15:00
Innanzi tutto grazie per gli ottimi consigli.

Penso che mi avventurerò in un mix delle due buone idee, facendo la modifica doghe suggerita da  mauri2609 facendo girare la tubazione forata suggerita da  mc4 74G.

mc4 74G 
confermo che la bocchetta posta nello zoccolo del gavone non fa un tubo, e la zona letto rimane gelata, mi toglierò però il gusto in proposito di scrivere alla casa costruttrice, non se ne faranno nulla, ma magari...

13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 08/01/2016 alle: 15:14:13
Una buona giornata a tutti gli amici.

Mi sembra strano che non arrivi aria alla bocchetta nel gavone.
La Combi nel tuo mezzo dovrebbe essere posizionata nella cassapanca della dinette quella fronte marcia, quindi in posizione mediana ed ottimale per la distribuzione del flusso d'aria.
Se il mezzo l'hai acquistato nuovo, vai dal conc. e fai controllare le tubazioni della combi che penso proprio abbiano una strozzatura da qualche parte.
Se l'hai acquistato d'occasione, armati di pazienza e vedi di rintracciare il problema.

Mario

14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 08/01/2016 alle: 16:50:29
Buon pomeriggio a tutti Mc Friends.
spiderpin ora che ci penso nello Stell la notte tenevamo la porta de bagno socchiusa in modo che l'immenso calore si potesse disperdere.
Come dice Mario la truma era nella panca a fianco della parete del bagno e la prima buchetta da dove usciva aria calda era proprio quella del bagno e considerato le dimensioni il bagno era un forno così con la porta aperta disperdavamo un po di calore.

Comunque condivido il ragionamento di Mario se è nuovo prima passa dal concessionario poi al limite fai le modifiche.

10
spiderpin
spiderpin
22/12/2015 4
Inserito il 08/01/2016 alle: 16:57:20
Ciao.
Si confermo che la truma e nella panca della dinette lato bagno e anche che il bagno è un forno.
L'unica bocchetta sul retro è quella che sta nello zoccolo sotto la portina per andare nel box, se non c'è ( ma io non la vedo ) una bocchetta zona letto, a mio avviso hanno pensato che scaldando il pavimento l'aria calda sarebbe salita, ma vi assicuro che non avviene.
Confermo anche che le bocchette sparano tutte aria calda.

Credevo io di essere tonto non trovando una esistente bocchetta nascosta da qualche parte.
Il mezzo è un ex noleggio perciò senz'altro prima della modifica una bella visita dal concessionario la faccio. 
11
mc460noi
mc460noi
20/09/2014 207
Inserito il 10/01/2016 alle: 10:06:42
Buon giorno a tutti ragazzi eccomi tornato dopo un giro fra Bologna e Modena, era un po' che volevamo fare un giro in zona ed abbiamo approfittato di questi giorni di ferie per poter partire. Spero che l'anno sia iniziato bene per tutti. Noi saimo stati bene davvero e ci siamo goduti il MC 4 e un bel po' di relax.
Mario ho notato che dalla panca sotto il sedile fianco porto entra un bel po' di aria ho provato ad isolare un po il vano bombole nella parte alta a contatto con la panca, tramite isolante adesivo (quello normalmente utilizzato per i cassonetti delle finestre) chiaramente senza otturare gli sfiati del vano bombole, il problema è solo diminuito ma persiste anche perchè con il 5° posto c'è lo spazio della cintura. Credo di dover isolare dall'interno della panca per evitare il problema. Tu che sei avanti anni luce rispetto a me hai idee? o hai già fatto qualcosa del genere?
Buona domenica a tutti un saluto
Gio & Pat
13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 11/01/2016 alle: 08:24:58
Una buona settimana a tutti.

Scusa Gio se ti rispondo solo ora ma ieri ho fatto relax completo a casa e non ho proprio acceso il notebook.
Lo stesso problema l'ho avuto sul Laika, ma a me creava condensa nella parete del divanetto.
Ho cercato, allora di risolverlo isolando con del polistirene il vano bombole e creando una paretina anticondensa.

Isolamento vano bombole

Isolamento vano bombole

Parete originale dinette

Listelli per aerazione

Nuova pannello anticondensa

Mario

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link