CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

McLouis Friends

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
263 20 5911
11
mc460noi
mc460noi
20/09/2014 207
Inserito il 13/01/2016 alle: 21:35:56
Grazie Mario sempre perfetto il tuo contributo così come il tuo lavoro.
Scusa ma causa lavoro sono riuscito a leggere e rispondere solo ora.
Buona serata a te e tutti i Mc Friends
Gio & Pat
16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 16/01/2016 alle: 21:27:13
CIAO a Tutti McFriends
e BUON Anno ......x tutto il mese gli auguri valgono 
nei primi incontrilaugh
Oggi nell'Area/parcheggio serenella Bardolino un pò in discesa ma vicinissima al Lago (Garda)
molti hanno avuto la mia idea è ne continuano arrivare......tra i Tanti abbiamo anche quello 
con generatore acceso.....speriamo più tardi lo spenga!?!
BUON Week End a Tutti in particolare i 2 Ma Ma (Maurizio & Mariowink)

Ciao Diegosmiley

21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 17/01/2016 alle: 11:22:41
In risposta al messaggio di Hans67 del 16/01/2016 alle 21:27:13

CIAO a Tutti McFriends e BUON Anno ......x tutto il mese gli auguri valgono  nei primi incontri Oggi nell'Area/parcheggio serenella Bardolino un pò in discesa ma vicinissima al Lago (Garda) molti hanno avuto la mia idea
è ne continuano arrivare......tra i Tanti abbiamo anche quello  con generatore acceso.....speriamo più tardi lo spenga!?! BUON Week End a Tutti in particolare i 2 Ma Ma (Maurizio & Mario) Ciao Diego
...

Un saluto a tutti anche da parte mia; non sono quasi mai intervenuto ma vi ho sempre seguiti!
ierie ho consegnato al concessionario  il Glen432 che mi ha scorrazzato per oltre 10 anni per tutta Europa .... eh ora aspetto per fine mese la consegna dell' mc4 60g 
, il mio terzo mezzo .....
Spero si riveli affidabile come il precedente.
quando possibile vi darò  le mie impressioni in  merito, a risentirci presto
Umberto

13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 17/01/2016 alle: 17:25:30
Una buona giornata a tutti. 
Un saluto particolare a Diego che a quanto leggo è sempre in giro con il suo bestione.
Umberto vedrai che rimarrai soddisfatto del nuovo acquisto. 
Facci comunque sapere poi le tue impressioni.

Mario

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
Clau61
Clau61
22/02/2012 72
Inserito il 18/01/2016 alle: 08:46:15
Ciao Umbe e ben sentito, ho piacere che stai aspettando il nuovo MC4 60G , anch'io da circa un'anno ho il piacere di andare in giro con lui.
Ci dirai le tue impressioni wink

14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 18/01/2016 alle: 15:13:23
Buon pomeriggio a tutti Mc Friends.

Benvenuto @umbe, l'anno scorso una coppia di amici ha acquistato il fratello del tuo (Mc4 74g) ne sono entusiasti yes. 

"Il saluto per tutti, il rispetto per pochi, il cuore per uno, i piedi in testa da nessuno!".(Al Pacino dal film Scarface)

Liberi Camperisti Romagnoli e Non
13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 22/01/2016 alle: 08:59:14
Una buona giornata a tutti gli amici.
Solo perchè siamo finiti in seconda pagina ed il topic langue, vediamo di risollervarci.
Ma allora è un dato di fatto che i Mc Louis hanno pochi problemi, visto che non ci sono argomenti per cui discutere. wink

Mario

21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 22/01/2016 alle: 09:13:13

grazie, ricambio yessmiley
Umberto

Modificato da umbe il 24/01/2016 alle 13:44:55
13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 26/01/2016 alle: 09:21:04
Buon giorno a tutti gli amici.
Dai ragazzi che ormai ci lasciamo alle spalle gennaio.
Le giornate incominciano ad allungarsi e lo spirito si risolleva pensando alla primavera imminente.
Il problema è che nella nostra zona, a parte un paio di giorni, ormai sono più di 2 mesi che non piove e la neve non si è proprio vista.
Sono sicuro che quando sarà il tempo giusto per programmare uscite e week end ci saranno settimane di diluvio universale.

Mario

14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 27/01/2016 alle: 10:48:47
In risposta al messaggio di mc4 74G del 26/01/2016 alle 09:21:04

Buon giorno a tutti gli amici. Dai ragazzi che ormai ci lasciamo alle spalle gennaio. Le giornate incominciano ad allungarsi e lo spirito si risolleva pensando alla primavera imminente. Il problema è che nella nostra zona,
a parte un paio di giorni, ormai sono più di 2 mesi che non piove e la neve non si è proprio vista. Sono sicuro che quando sarà il tempo giusto per programmare uscite e week end ci saranno settimane di diluvio universale.   Mario
...

Buongiorno a tutti Mc Friends.
Mario anche qui stessa situazione non piove non ha nevicato se non nelle vette più alte degli appennini ma poca roba e anche oggi si prevedono temperature sopra i 10/11°.
Spero proprio che poi con l'arrivare della prima vera il meteo sia clemente ma comunque prima o poi dovrà piovere altrimenti cosa ci beviamo??
Birra e vino ok yes ma con cosa ci laviamo wink
"Il saluto per tutti, il rispetto per pochi, il cuore per uno, i piedi in testa da nessuno!".(Al Pacino dal film Scarface)

13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 27/01/2016 alle: 11:21:22
Ciao Maurizio e un buongiorno a tutti gli amici.
Da noi invece le temperature sono sempre basse, anzi direi proprio che fa freddino.
Nello scorso week end è successo un guaio grosso al camper di mia figlia.
Praticamente, in area di sosta, aveva acceso una stufetta elettrica e inconsciamente l'aveva posizionata sulla posizione a 2kw.
Il risultato è stato che si è letteralmente fusa la presa sukho posta sotto la base cucina, ma non è intervenuto il salvavita.
Meno male che si sono accorti subito del problema ed hanno staccato il tutto prima che potesse succedere l'irreparabile.
Lunedì ho smontato il tutto e mi sono reso conto che i fili della 220v che alimentano le prese del camper hanno un diametro di 1mm. angryangryangry
Penso proprio che il prossimo lavoro da fare sarà quello di sostituire i cavi con nuovi di spessore idoneo, integrando l'impianto con un differenziale magnetotermico..
Controllerò anche quelli del Mc4, non si sa mai.

Mario

14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 27/01/2016 alle: 15:29:02
In risposta al messaggio di mc4 74G del 27/01/2016 alle 11:21:22

Ciao Maurizio e un buongiorno a tutti gli amici. Da noi invece le temperature sono sempre basse, anzi direi proprio che fa freddino. Nello scorso week end è successo un guaio grosso al camper di mia figlia. Praticamente,
in area di sosta, aveva acceso una stufetta elettrica e inconsciamente l'aveva posizionata sulla posizione a 2kw. Il risultato è stato che si è letteralmente fusa la presa sukho posta sotto la base cucina, ma non è intervenuto il salvavita. Meno male che si sono accorti subito del problema ed hanno staccato il tutto prima che potesse succedere l'irreparabile. Lunedì ho smontato il tutto e mi sono reso conto che i fili della 220v che alimentano le prese del camper hanno un diametro di 1mm. Penso proprio che il prossimo lavoro da fare sarà quello di sostituire i cavi con nuovi di spessore idoneo, integrando l'impianto con un differenziale magnetotermico.. Controllerò anche quelli del Mc4, non si sa mai.   Mario
...

Certo che risparmiare su pochi mt di cavo angry che gran figli di no.
Fammi sapere cosa trovi nel Mc.
Buon lavoro

11
mc460noi
mc460noi
20/09/2014 207
Inserito il 27/01/2016 alle: 21:40:48
Buona sera a tutti i MC Friends, questo mese tanto lavoro e poche uscite tolta quella di inizio anno spero a febbraio di riuscire a fare di meglio, vedremo, intanto ho sistemato un po' il box delle bombole seguendo i consigli e le foto di Mario, sembra andare decisamente meglio entra molta meno aria... Mario poi facci sapere cosa trovi nei fili della 220 del MC4 che al limite do un'occhiata anche io. 
Umbe anche io da circa un anno mi accompagno in giro con un MC4 60G e ti dirò che sono contento, soliti piccoli problemi e piccoli inconvenienti dei mezzi nuovi ma alla fine il mezzo è davvero un bel camper, coibentazione decisamente buona, living non grande ma ben proporzionato e letti molto comodi, vibrazioni nulle, insomma un mezzo veramente ben concepito. Ha comunque le sue pecche e qualche cosa da sistemare, come ogni mezzo.
Buoni Kilometri

Gio & Pat
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 28/01/2016 alle: 08:42:31
In risposta al messaggio di mc460noi del 27/01/2016 alle 21:40:48

Buona sera a tutti i MC Friends, questo mese tanto lavoro e poche uscite tolta quella di inizio anno spero a febbraio di riuscire a fare di meglio, vedremo, intanto ho sistemato un po' il box delle bombole seguendo i consigli
e le foto di Mario, sembra andare decisamente meglio entra molta meno aria... Mario poi facci sapere cosa trovi nei fili della 220 del MC4 che al limite do un'occhiata anche io.  Umbe anche io da circa un anno mi accompagno in giro con un MC4 60G e ti dirò che sono contento, soliti piccoli problemi e piccoli inconvenienti dei mezzi nuovi ma alla fine il mezzo è davvero un bel camper, coibentazione decisamente buona, living non grande ma ben proporzionato e letti molto comodi, vibrazioni nulle, insomma un mezzo veramente ben concepito. Ha comunque le sue pecche e qualche cosa da sistemare, come ogni mezzo. Buoni Kilometri   Gio & Pat
...

Ciao, grazie per le info. Domani vado a ritirarlo.....smiley
Umberto
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 28/01/2016 alle: 17:16:37
In risposta al messaggio di mc4 74G del 27/01/2016 alle 11:21:22

Ciao Maurizio e un buongiorno a tutti gli amici. Da noi invece le temperature sono sempre basse, anzi direi proprio che fa freddino. Nello scorso week end è successo un guaio grosso al camper di mia figlia. Praticamente,
in area di sosta, aveva acceso una stufetta elettrica e inconsciamente l'aveva posizionata sulla posizione a 2kw. Il risultato è stato che si è letteralmente fusa la presa sukho posta sotto la base cucina, ma non è intervenuto il salvavita. Meno male che si sono accorti subito del problema ed hanno staccato il tutto prima che potesse succedere l'irreparabile. Lunedì ho smontato il tutto e mi sono reso conto che i fili della 220v che alimentano le prese del camper hanno un diametro di 1mm. Penso proprio che il prossimo lavoro da fare sarà quello di sostituire i cavi con nuovi di spessore idoneo, integrando l'impianto con un differenziale magnetotermico.. Controllerò anche quelli del Mc4, non si sa mai.   Mario
...

Poichè anche noi usiamo spesso la stufa nel camper,un radiatorino ad olio De Longhi da 500 W, anche per molte ore, senza avere mai avuto alcun problema  ti chiedo alcuni chiarimenti sull'accaduto. Di che tipo di stufa si tratta? che significa sulla posizione 2kw? Grazie
13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 28/01/2016 alle: 17:53:05
Un saluto atutti i Mc Friends.

@Igorb : è una stufetta elettrica che fa da riscaldamento e ventilatore.

Ha una potenza in riscaldamento da 1000w a 2000w.
Era posta sulla massima potenza da 2000w ( 2kw).

Mario

14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 29/01/2016 alle: 08:32:31
Buongiorno a tutti Mc Friends.
Mario noi usiamo questa

Consuma da 400w o 800w e va benissimo per aiutare la Truma, l'unico problema è che illumina ma comunque la notte o quando siamo fuori la teniamo spenta.
A mio avviso scalda più di quella di tua figlia ed è molto meno pericolosa, però non fa da ventilatore. 

Modificato da mauri2609 il 29/01/2016 alle 08:33:12
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 29/01/2016 alle: 14:59:48
41wEpnhJEAL._AC_UL320_SR224,320_.jpg
Noi abbiamo questo,senza incandescenze e silenzioso.Lo usiamo spesso nei campeggi, in Italia e all'estero, perfetto per mantenere una giusta temperatura la notte, senza il fastidioso sibilo della Truma( naturalmente nel nostro piccolo sei metri)

Modificato da igorb il 29/01/2016 alle 15:02:34
14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 29/01/2016 alle: 18:15:37

Buona sera,
avevamo ancora lo Steel 535G era una delle prime uscite invernali.
Eravamo in appennino sopra Castel San Pietro Terme (BO) al Villaggio della Salute dove hanno anche un'area di sosta tipo campeggio quindi avevamo la 220v e abbiamo pensato bene di non accendere la Truma e di dormire con la stufetta accesa.yes
La notte la temperatura è scesa abbastanza sotto lo 0 ma noi non abbiamo avuto freddo ma poi la mattina la sorpresa il rubinetto del bagno scoppiato a causa del gelo no.
Da quella prima ed ultima volta notte Truma accesa e stufetta spenta wink.

Modificato da mauri2609 il 29/01/2016 alle 21:12:20
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 29/01/2016 alle: 20:17:29
In risposta al messaggio di mauri2609 del 29/01/2016 alle 18:15:37

Buona sera, avevamo ancora lo Steel 535G era una delle prime uscite invernali. Eravamo in appennino sopra Castel San Pietro Terme (BO) al Villaggio della Salute dove hanno anche un'area di sosta tipo campeggio quindi avevamo
la 220v e abbiamo pensato bene di non accendere la Truma e di dormire con la stufetta accesa. La notte la temperatura è scesa abbastanza sotto lo 0 ma noi non abbiamo avuto freddo ma poi la mattina la sorpresa il rubinetto del bagno scoppiato a causa del gelo . Da quella prima ed ultima volta notte Truma accesa e stufetta spenta . Il saluto per tutti, il rispetto per pochi, il cuore per uno, i piedi in testa da nessuno!.(Al Pacino dal film Scarface) Liberi Camperisti Romagnoli e Non
...

Giusta precisazione sull'uso a rischio della stufa con temperature sotto zero!! Noi però non frequentiamo la montagna in inverno .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link