CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

McLouis Friends

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
264 20 5911
14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 30/01/2016 alle: 07:28:26

Buon giorno a tutti Mc Friends.
Neppure noi frequentiamo la montagna, eravamo appena in collina a pochi km dalla via Emilia frown.
"Il saluto per tutti, il rispetto per pochi, il cuore per uno, i piedi in testa da nessuno!".(Al Pacino dal film Scarface)

Liberi Camperisti Romagnoli e Non
14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 02/02/2016 alle: 08:08:47
Buongiorno a tutti Mc Friends

Proverbio del giorno:
« Per la santa Candelora
se nevica o se plora
dell'inverno siamo fora;
ma se l'è sole o solicello
siamo sempre a mezzo inverno
 »

"Il saluto per tutti, il rispetto per pochi, il cuore per uno, i piedi in testa da nessuno!".(Al Pacino dal film Scarface)

13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 05/02/2016 alle: 10:18:28
Una buona giornata a tutti.
Visto che siamo finiti in seconda pagina, vediamo di tirarci un po su. smileysmiley
Ma siete tutti così presi di lavoro ???
Allora è vero quello che ci propinano i governanti che la ripresa c'è davvero ???  surprisesurprise
Nel mio settore tutto è fermo, solo tanta carta e burocrazia a non finire, alla faccia della semplicità.

Mario

14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 05/02/2016 alle: 15:05:15
In risposta al messaggio di mc4 74G del 05/02/2016 alle 10:18:28

Una buona giornata a tutti. Visto che siamo finiti in seconda pagina, vediamo di tirarci un po su. Ma siete tutti così presi di lavoro ??? Allora è vero quello che ci propinano i governanti che la ripresa c'è davvero ???  Nel mio settore tutto è fermo, solo tanta carta e burocrazia a non finire, alla faccia della semplicità.   Mario

Buongiorno a tutti Mc Friends.

Ripresa ???? cosa essere Ripresa ????

Più che altro solo gran rotture di non si può dire.

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
11
mc460noi
mc460noi
20/09/2014 207
Inserito il 09/02/2016 alle: 20:21:31
Buona sera a tutti i Mc Friends, 
il lavoro ultimamente mi tiene lontano dal forum, non riesco a collegarmi spesso ma ci sono sempre e quando riesco come stasera passo volentieri per salutare voi tutti....
Ripresa? non so cosa sia ed i risultati in borsa dimostrano che di problemi ce ne sono molti più di quelli che TV, giornale e media in generale mostrano. Basti pensare a quanti anni di contratti bloccati sia nel settore privato che nel pubblico e se gli stipendi non bastano e non crescono i soldi da spendere diminuiscono e così anche i guadagni degli imprenditori piccoli o grandi che siano. I grandi però hanno sicuramente buone scorte i piccoli invece.... Bhè accontentiamoci del poco o tanto che riusciamo ancora ad avere (così diceva sempre la mia nonna che credetemi ne aveva pochi ma era sempre sorridente)...
Spero che stiate tutti bene e che riusciate a fare qualche bel giretto. Noi se tutto va bene forse andiamo via questo Weekend incrociamo le dita....
a presto ragazzi ed ancora un saluto a tutti
Gio & Pat
13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 10/02/2016 alle: 08:46:22
Una buona giornata a tutti gli amici.
Ritornando un attimo sull'argomento, questa crisi economica che ormai si protrae da 6/7 anni, secondo il mio semplicissimo parere questo sarà l'anno del botto finale.
Alla faccia di quello che dicono ( i governanti ) la quasi totalità dei settori economici italiani sono alla frutta, ed una volta conclusa l'euforia delle commesse estere ... crollerà tuto il sistema.
Nel mio campo che è l'edilizia, ho il polso relativo ai dati generali della provincia di Como e Milano, che non sono certo positivi, anzi tutt'altro.
Il nuovo non si costruisce più e le ristrutturazioni con i vari bonus ormai hanno finito il ciclo euforico iniziale.
Tutto ciò si è "inceppato" sia per mancanza di soldi ed anche per l'impossibilità di accedere al credito bancario.
E qui sta l'arcano ed il male di questo sistema-paese : le banche.
Per avere credito ed accedere ad un mutuo esigono la certezza del lavoro con contratto a tempo indeterminato  e poco ci manca anche come garante il bisnonno, con reddito dimostrabile, che ha  dimora presso il cimitero municipale.sad
Per quanto mi riguarda, in questo periodo, io tratto solo una enorme quantità di scartoffie, alla faccia della semplicità burocratica tanto osannata dal governo.

Il Mc4 è fermo in rimessaggio dalla Epifania e non ha più rotolato le gomme sull'asfalto.
Vuoi per il freddo, vuoi per altri fattori familiari, spero di riuscire a fare un giretto per fine mese.
Sperem.

Mario

14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 10/02/2016 alle: 21:31:41
Buona sera a tutti Mc Friends.

Mario anche il Nevis era da inizio anno che non muoveva le ruote così per farlo sgranchire un pochino venerdì sera l'abbiamo portato a Salsomaggiore Terme dove Stefania aveva un appuntamento di lavoro poi sabato sera passando dall' outelt di Fidenza ci siamo spostati a Carpi.
E a Carpi è successa una cosa strana????
Prima di uscire per cena abbiamo acceso la stufa abbiamo spento la pompa e siamo andati a mangiare tigelle, gnocco fritto, affettati misti e pinzimonio il tutto accompagnato da un paio di ottime bottiglie di lambrusco. 
Al rientro riaccendiamo la pompa e.......................salta la valvola che ci scarica tutta l'acqua.
La temperatura esterna era di 7/8 gradi e la stufa era accesa come/cosa può essere successo.
Dopo vari tentativi che hanno svuotato la poca acqua che avevamo, andiamo a letto col pensiero "ci penso domani".
Domenica carichiamo l'acqua e come per magia la valvola non perde più.
In questi giorni non ho avuto tempo di controllare se è ancora chiusa o se è saltata ma la temperatura non è mai scesa sotto i 5/6 gradi perciò dovrebbe essere tutto ok, comunque domani passo dal conce e chiedo.

13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 11/02/2016 alle: 08:33:08

Ciao Maurizio e una buona giornata a tutti gli amici.
La valvola Frost Control è, purtroppo, un apparecchietto particolare: ogni tanto fa le bizze.
Mi sembra sia anche ispezionabile, visto che all'interno contiene un sensore di temperatura che penso sia quello che ti ha procurato l'inconveniente.
Per tua fortuna sei riuscito a riarmarla, ma penso che il problema ti tornerà nella stagione fredda.
A me è capitato sul Laika mentre ero in sosta a Reggio Emilia, una sera, e ho dovuto inventarmi un sistema al momento per poter tenere il bottone di riarmo in funzione.
Tornato a casa ho sostituito il pezzo e se non ricordo male con una spesa di circa 100 euro.
Se ti dovesse ricapitare la vedo dura, vista la posizione della valvola sul Nevis, fare lo stesso intervento e la stessa cosa è per il mio Mc4.
Mi sa proprio che mi doterò anch'io, nella sezione ricambi di pronto intervento sul Mc4, di una valvola di scorta.wink

Mario

14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 11/02/2016 alle: 11:38:04
In risposta al messaggio di mc4 74G del 11/02/2016 alle 08:33:08

Ciao Maurizio e una buona giornata a tutti gli amici. La valvola Frost Control è, purtroppo, un apparecchietto particolare: ogni tanto fa le bizze. Mi sembra sia anche ispezionabile, visto che all'interno contiene un sensore
di temperatura che penso sia quello che ti ha procurato l'inconveniente. Per tua fortuna sei riuscito a riarmarla, ma penso che il problema ti tornerà nella stagione fredda. A me è capitato sul Laika mentre ero in sosta a Reggio Emilia, una sera, e ho dovuto inventarmi un sistema al momento per poter tenere il bottone di riarmo in funzione. Tornato a casa ho sostituito il pezzo e se non ricordo male con una spesa di circa 100 euro. Se ti dovesse ricapitare la vedo dura, vista la posizione della valvola sul Nevis, fare lo stesso intervento e la stessa cosa è per il mio Mc4. Mi sa proprio che mi doterò anch'io, nella sezione ricambi di pronto intervento sul Mc4, di una valvola di scorta.   Mario
...

Buongiorno a tutti Mc Friends.

Mario concordo con la tua diagnosi yes, non sono riuscito a parlare col tecnico in quanto io sono passato a Castel B. alle 08,30 e loro aprono alle 09,00 e non potevo aspettareno.
Nei prossimi giorni proverò a fare delle prove ma mi sa che dovrò dotarmi di quel pezzo e tenerlo di scorta, non si sa mai frown.
La valvola nel Nevis è posta in una posizione molto comoda e l'intervento penso sia facilissimo anche per un non pratico come sono io wink

13
wildfish
wildfish
21/05/2012 22
Inserito il 11/02/2016 alle: 12:21:20
ciao  a tutti, alcuni mesi fa vi avevo chiesto consiglio su due seminterrati della mcluis.. poi purtroppo le trattative non erano andate a buon fine. Cosi mi trovo a salutarvi, e ringraziarvi per i vostri preziosi consigli: sto definendo per uno chausson mansardato. Grazie di cuore per tutti i consigli, siete delle belle persone!
13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 11/02/2016 alle: 15:42:51
Figurati, ci mancherebbe.
Considera che anche Chausson è un buon prodotto soprattutto se costruito dopo il 2011, con alcune soluzioni molto originali.

@ Maurizio : se devi acquistare il pezzo guarda il tipo di attacchi ha. Normalmente sono John Guest

La posizione della valvola è comodissima, se è come nel mio Mc4 l'unico problema è svuotare un attimo il gavone per poter lavorare comodamente.

Mario

14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 11/02/2016 alle: 21:47:27
wildfish l'importante è che piaccia a te e famiglia poi il marchio uno vale l'altro wink.
Mario grazie per il consiglio, mi sa che il garage sia proprio da sistemare ultimamente sembra che ci sia esplosa una mina laugh   

13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 12/02/2016 alle: 14:30:42
Una buon venerdì a tutti gli amici.

Maurizio il gavone d'inverno diventa un ricettacolo di tutto l'utile e l'inutile, soprattutto messo alla rinfusa.

Ti confermo, comunque che quella valvola a Magenta costa 109 euro.

A meno lo trovi qui :
http://www.ebay.it/itm/Truma-Trumatic-Ablassventil-FrostControl-Elasi-2-8-bar-JG-12-mm-34020-80300-/171980203821?hash=item280ad1a72d:g:aKMAAOSwBLlVbNrv

Mario

14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 12/02/2016 alle: 17:14:36
In risposta al messaggio di mc4 74G del 12/02/2016 alle 14:30:42

Una buon venerdì a tutti gli amici. Maurizio il gavone d'inverno diventa un ricettacolo di tutto l'utile e l'inutile, soprattutto messo alla rinfusa. Ti confermo, comunque che quella valvola a Magenta costa 109 euro. A meno lo trovi qui :   Mario

Ok
Grazie, appena riesco vado a Forlì nella Z.I. ha aperto un riparatore che mi hanno detto fornitissimo e a buon mercato. Sarà vero ???

Ho sempre un Cartaghista che passa le domeniche al CSM, magari a lui fanno più sconto laughwink.

Buon Week End a tutti Mc Friends

13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 13/02/2016 alle: 08:58:28
Un buon sabato  a tutti da una nebbiosa Brianza.
Maurizio, pensa che la mia bimba è morosata con un bravissssimo ragazzo di Marcallo con Casone.
Penso che l'amico Chartagista conosca bene il posto.
L'unico problema è che è solo a 65km da casa nostra. A saperlo prima gli avrei acquistato un'auto a gasolio al posto del Panda.

https://www.google.it/maps/place/Camping+Sport+Magenta/@45.4805931,8.8788294,15z/data=!4m7!1m4!3m3!1s0x4786f1f47bff5147:0xb4243c775dfb27f3!2sCamping+Sport+Magenta!3b1!3m1!1s0x4786f1f47bff5147:0xb4243c775dfb27f3

Mario

14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 13/02/2016 alle: 09:32:52
Mario vieni giù in Romagna qui splende il sole 

16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 13/02/2016 alle: 21:53:16
In risposta al messaggio di mauri2609 del 13/02/2016 alle 09:32:52

Buon giorno a tutti Mc Friends.  Mario vieni giù in Romagna qui splende il sole  Il saluto per tutti, il rispetto per pochi, il cuore per uno, i piedi in testa da nessuno!.(Al Pacino dal film Scarface) Liberi Camperisti Romagnoli e Non

BUONASerata a Tutti McFriends, 
Ciao Maurizio & Mario
Siamo a Nizza Monferrato area tranquilla e soleggiata, giusto per Staccarelaugh
Maurizio x CSM quando hai bisogno No Problem! 
BUON Week End a Tutti! 
Ciaooo Diegowink

21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 16/02/2016 alle: 09:10:08

buongiorno,
il 29/01 scorso mi hanno consegnato il nuovo MC 4 60G con il quale ho fatto già un paio di uscite e complessivamente - sommando i percorsi casa-rimessaggio , ho percorso circa 600 km.
Prime impressioni, anche se ovviamente l'esperienza è  molto relativa :
- assolutamente non rumoroso (meno vibrazioni, niente cigolii della mansarda) rispetto al precedente mansardato della stessa casa
- meglio coibentato (la prima notte con il riscaldamento acceso ho fatto la sauna)
- molto stabile in corsa e buon motore.
Se le premesse avranno un seguito positivo mi ritengo proprio contento,
Unica perplessità, ma non diventerà un problema, è dove eventualmente posizionare la TV.........
Un grazie a Giovanni che mi aveva dato buoni pareri sullo stesso mezzo

Umberto

Modificato da umbe il 16/02/2016 alle 09:16:02
14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 16/02/2016 alle: 16:33:58

@umbe sono felicissimo che tu sia soddisfatto dell'acquisto, mi spiace ma non so come aiutarti per la posizione TV in quanto nel Nevis c'è l'apposita colonna montata di serie .
Vedrai che appena qualche amico ti leggerà sarà in grado di aiutartiyes.

13
Clau61
Clau61
22/02/2012 72
Inserito il 16/02/2016 alle: 16:47:43
Ciao Umbe, sono contento che hai trovato nell' MC4-60G delle buone qualità, anch'io l'ho acquistato l'anno scorso e mi sono trovato soddisfatto della coibentazione cellula e per la silenziosità e manegevolezza del motore, pian piano troverai anche qualche piccola pecca...ma non voglio svelartela le troverai da solo   wink a parte gli scherzi va molto bene.

Per il tv mi dispiace ma non posso aiutarti perchè non l'ho ancora messo, anche se in effetti ci ho pensato qualche volta di metterlo ma non è semplice, io pensavo di inserirlo sopra il lato passeggero in alto nella nicchia e poi estrarlo all'occorrenza.
Ciao e buoni viaggi

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link