quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 14/04/2012 08:34:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 14/04/2012 08:45:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma lo sai sandro che non prima delle ore 10 mi (alzo) metto in movimento[:D][:D]. in posta ci si và all'una ed al supermercato verso le due. ciao gil.[:)] un grande respiro calma lo spirito.
quote:Risposta al messaggio di sunlivingat inserito in data 13/04/2012 15:07:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti per l'acquisto. Per il paraurti .. lascialo naturale, anche così non sfigura. Mario
quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 14/04/2012 08:34:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Gil, sai che la mia "malattia" x il Camper ha fatto sì che non mi sfiorasse minimamente che poteva essere la batteria motore[:0]....è vero che c'è anche quella[:D]Cavolo però tempo incerto, moglie non completamente in forma[8)]ha fatto si che questo Week salti...domani però un'pò d'aria al mio "Bestione" gli e la faccio prendere[^] Buon proseguimento a Tutti Diego[;)] xSunlivingat: Sai, anche a me,come ti hanno già scritto non mi dispiace il contrasto del paraurti[:)]id="Times New Roman">id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di mc4 74G inserito in data 14/04/2012 16:23:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie mille[:)]...si in effetti penso che seguirò volentieri il tuo consiglio l'effetto "scuro" stacca e poi è meno delicato[;)]!
quote:Risposta al messaggio di sunlivingat inserito in data 15/04/2012 02:03:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> però... il fascione verniciato distingue, vuoi mettere la tua personalizzazione.hai voluto mettere i cerchioni ora dovrai diversificare la colorazione del fascione, magari con luci diurne a led.certo diego ha dato la sua versione , ma ricorda che lui(hans)è specializzato in stationwagon[:D]. ciao gil.[:)] un grande respiro calma lo spirito.
quote:Risposta al messaggio di mc4 74G inserito in data 15/04/2012 16:41:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>I cerchi li ho acquistati nuovi per il Sun Living dal mio gommista che mi ha fatto letteralmente un "prezzaccio": 100euro l'uno con valvola metallica e logo fiat...montati[;)]! (Originali da carico)
quote:Risposta al messaggio di Mile25 inserito in data 15/04/2012 20:46:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buon giorno e ben venuti nel sito dei meclouissiani,rispondo anche a piliegino. per prima cosa, se siete nuovi camperisti, avete fatto bene a prendere un mezzo usato per fare esperienza. io non conosco questi mezzi per la vostra sigla,non conosco la disposizione, il mio è glen690 G. però vi dico che si hanno avuto qualche problema di infiltrazione ma nel mio era solo nei portelloni del garage. che sono stati sostituiti.per rispondere alle vostre domande dovrete mettere più dati, es. che tipo e cilindrata motore, accessori montati,e poi come primo esame quando si entra in un mezzo che non si conosce lo si annusa,sensazione naso tatto, chiedere informazioni sul propietario, se ci sono stati animali a bordo , se fumatori,e se fosse possibile prima di comprare avvalersi di un amico camperista magari un po datato (vecchio del mestiere) per farsi consigliare. io insisto nel dire che non bisogna mai avere fretta nel comprare,vederne tanti e poi decidere quale vale la pena comprare.da quando ho messo in vendita il mio sono venuti diversi aspiranti camperisti, ma quando visto il mezzo, controllato e spiegato anche tutte le probabili difficoltà che inevitabilmente si incontreranno durante la vita in camper, sono rimasti un po delusi. non c'è sempre il sole, le cose non vanno sempre bene, bisogna adattarsi alle momentanee esigenze. mi sono un po dilungato spero di potervi essere di aiuto. ora attendo vostre notizie. ciao gil.[:)] un grande respiro calma lo spirito.
quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 16/04/2012 09:54:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gil e grazie per la risposta. Il nostro Steel è su Fiat Ducato 130 e come accessori abbiamo fatto montare il pannello solare e l'aria condizionata in cellula (visto che non c'era nemmeno in cabina); il bombolone per il gas invece c'era già! Ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio dell'infiltrazione nel gavone ci starò attenta, anche se penso che me ne sarei già accorta. E' vero che non ci siamo documentati molto sull'argomento prima dell'acquisto, ma visto che lo stò facendo ora devo dire che il mezzo che abbiamo acquistato ci piace molto. La disposizione interna, il fatto che non è tra i più pesanti (2900) e quindi ho un bel margine di carico (anche se poi non basta mai)e non supera i 7 m. Mi rimane il dubbio delle temperature rigide ... Milena
quote:Risposta al messaggio di Mile25 inserito in data 16/04/2012 11:55:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao mile, come temperature rigide,io ci sono andato poco ma per quello che mi riguarda il riscaldamento e più che sufficiente. certo se ti capita la bufera meno 15, meno 20 , si terrà acceso continuamente il riscaldamento. secondo me non è un problema la coibentazione. questo camper che ho, e già il secondo di meclouis. finora sono soddisfatto, certo le sue rotture piccole o grandi ci sono e ci saranno,vedi il radiatore del raffreddamento motore questo è già il terzo. eppure sempre cercato di fare tutti i tagliandi regolarmente,ma quando capita ci si adegua.non pensare che se prendi un mezzo molto blasonato sia immune da rotture piccole o grandi,vedi gli altri post.ci vuole molta pazienza. ciao. gil. un grande respiro calma lo spirito.
quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 16/04/2012 12:13:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non pensare che se prendi un mezzo molto blasonato sia immune da rotture piccole o grandi,vedi gli altri post.ci vuole molta pazienza.id="blue"> Per esperienza diretta il precedente mezzo che avevo era un Laika comperato nuovo nel 2008. Problemi ne ha avuti e anche non piccoli, tutti egregiamente risolti dal servizio assistenza. Certo, quando spendi certe cifre, ti aspetti che tutto funzioni alla grande, ma non sempre è così. Sempre per fare un esempio ho posseduto svariate auto del gruppo Wolksvagen. Ma se sulle Golf accettavo (non sempre) qualche difettuccio, non lo sopportavo assolutamente sulle Audi. Per concludere, dopo i primi 1200km. con il nuovo MC4 ... che dire ... semplicemente fantastico. Mario
quote:Risposta al messaggio di Mile25 inserito in data 16/04/2012 21:14:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquilla, vedrai che sarà così. Poi se avrai qualche piccolo problema, un po di buona volontà e l'arte di arriangiarsi e tutto si risolve. Mario