In risposta al messaggio di realista del 16/11/2020 alle 15:34:06c'è un motivo particolare per acquistare un mezzo con " sicuramente qualche lavoretto da fare" ?
Buon giorno a tutti, mi sono iscritto da poco e vi seguo con molto piacere, Ormai ho quasi acquistato un MC LOUIS da un ex venditore (ora in pensione e amico spero ;-)) anno 2003 Il Semintegrale è del 2003 e presentasicuramente qualche lavoretto da fare, poi vi chiederò vari consigli sul fai da te. La mia domanda è: quali sono i pregi e i difetti di questa marca? su che livello è (fascia alta / media / bassa) ciao a tutti realista
In risposta al messaggio di realista del 16/11/2020 alle 15:34:06venendo alla tua domanda, è un fascia bassa. ma tutto dipende da quanto chiede.
Buon giorno a tutti, mi sono iscritto da poco e vi seguo con molto piacere, Ormai ho quasi acquistato un MC LOUIS da un ex venditore (ora in pensione e amico spero ;-)) anno 2003 Il Semintegrale è del 2003 e presentasicuramente qualche lavoretto da fare, poi vi chiederò vari consigli sul fai da te. La mia domanda è: quali sono i pregi e i difetti di questa marca? su che livello è (fascia alta / media / bassa) ciao a tutti realista
In risposta al messaggio di PDR del 16/11/2020 alle 17:05:18Il primo motivo è che non volevo spendere tanto per un'esperienza tutta da vivere e poi perchè mi intriga metterci il naso fare qualche riparazione ecc.
c'è un motivo particolare per acquistare un mezzo con sicuramente qualche lavoretto da fare ? Fra l'altro con 17 anni sulle spalle ?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/11/2020 alle 17:14:2310.000,00
venendo alla tua domanda, è un fascia bassa. ma tutto dipende da quanto chiede. ricorda, anche se ex, è comunque un venditore, ce l'ha nel sangue, sicuramente l'affare lo farà lui. se lo compri, preparati a diventare ex amico
In risposta al messaggio di realista del 16/11/2020 alle 17:29:03i 10k sarebbero anche giusti, se non ci fossero lavori da fare, 2/3 mila sono tanti da investire per un camper del genere
10.000,00 e secondo me 2/3000 di lavori peccato per la fascia bassa ....
In risposta al messaggio di explorer2 del 16/11/2020 alle 18:13:41Ciao Explorer, la mia domanda è sul marchio pregi e difetti e non sul camper che sto acquistando.
La Tua richiesta di informazioni se hai già deciso che senso ha? Dici tutto e dici niente in merito alla pianta del camper in questione, i lavoretti da fare in cosa consistono (se ha delle infiltrazioni potrebbero essere lavoroni), su che meccanica è? Realista o...Fatalista
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/11/2020 alle 17:41:19Non so esattamente la cifra per le riparazioni, ma vorrei mettere anche il gancio traino, ne parleremo dopo l'acquisto
i 10k sarebbero anche giusti, se non ci fossero lavori da fare, 2/3 mila sono tanti da investire per un camper del genere parere personale
In risposta al messaggio di Grinza del 16/11/2020 alle 19:39:59Grazie Grinza, si alcuni lavori tipo la cinghia sono già stati fatti, infiltrazioni ne ha una piccola, è nei lavori che vorrei farmi da solo con l'aiuto del mio amico e spero non ex ,-)
Ho avuto il 560 nel 2000 ed oggi ce l’ha un mio amico, il mio nick viene proprio dalla grinza sul tetto che il camper (era ancora di alluminio) faceva. Per il resto il camper è di fascia bassa ma ha 20 anni e ancora èin buono stato anche se qualche problema di infiltrazioni e delle finestre che si scollavano l’ha avuto. Controlla le infiltrazioni, il funzionamento di tutte le utenze, lo stato ed età delle gomme, la manutenzione e il rifacimento della cinghia di distribuzione, se poi ti piace, consapevole del mezzo offrigli 8000 euro no di più (dipende dai lavori da far)
In risposta al messaggio di realista del 17/11/2020 alle 09:09:24L'hai quasi acquistato e sei contento di questa nuova esperienza di vita ? Beato te ! Qui c'è gente che il camper ce l'ha da tanti anni e l'esperienza se la sta ancora facendo. Per quanto concerne gli Hymer lasciali perdere, molto meglio il McLouis
Grazie Grinza, si alcuni lavori tipo la cinghia sono già stati fatti, infiltrazioni ne ha una piccola, è nei lavori che vorrei farmi da solo con l'aiuto del mio amico e spero non ex ,-) Comunque son contento di questa mianuova esperienza di vita, se va bene sicuramente alzerò l'asticella sul prossimo acquisto... QUINDI se il Camper, a pari età e manutenzione di marca tipo Himer costava di più?
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 17/11/2020 alle 10:16:06Buon giorno Ezio59, sei molto preciso e attento :-)
L'hai quasi acquistato e sei contento di questa nuova esperienza di vita ? Beato te ! Qui c'è gente che il camper ce l'ha da tanti anni e l'esperienza se la sta ancora facendo. Per quanto concerne gli Hymer lasciali perdere, molto meglio il McLouis
In risposta al messaggio di realista del 17/11/2020 alle 10:50:09ezio è u gran burlone, era sarcastico. mcluis sta alla hymer, come la sangyong sta alla mercedes
Buon giorno Ezio59, sei molto preciso e attento :-) per me tutte le novità sono esperienze, non capita tutti i giorni andare all'acquisto di un camper, quella per me è già un'esperienza (positiva o negativa lo decideràil tempo. Ho sempre pensato che l'Hymer fosse di alta fascia, mi sbaglio? meglio il McLouis? ecco sono queste le cose che vorrei sapere, in che senso è meglio e per quali motivi. P.S. Queste domande che faccio sono solo curiosità, vorrei entrare in questo mondo e capirci qualcosa.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/11/2020 alle 11:36:47hahahah
ezio è u gran burlone, era sarcastico. mcluis sta alla hymer, come la sangyong sta alla mercedes
In risposta al messaggio di realista del 17/11/2020 alle 12:06:18bolla speculativa causa Covid, i prezzi degli usati hanno subito una impennata
hahahah In effetti ho pensato che fosse un rivenditore di McLouis,... Comunque (apro una parentesi sui prezzi dell'usato) non so voi ma camper del 2003 sotto i 15 K non li trovo ma trovo da 18 k del 2000
In risposta al messaggio di realista del 17/11/2020 alle 10:50:09Ma si, sono solo punti di vista. Quello che si scrive non sempre è quello che sembra. Per Hymer ti ha risposto già Silvio
Buon giorno Ezio59, sei molto preciso e attento :-) per me tutte le novità sono esperienze, non capita tutti i giorni andare all'acquisto di un camper, quella per me è già un'esperienza (positiva o negativa lo decideràil tempo. Ho sempre pensato che l'Hymer fosse di alta fascia, mi sbaglio? meglio il McLouis? ecco sono queste le cose che vorrei sapere, in che senso è meglio e per quali motivi. P.S. Queste domande che faccio sono solo curiosità, vorrei entrare in questo mondo e capirci qualcosa.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di realista del 16/11/2020 alle 15:34:06Da possessore di un MCLouis del 2006, Ti dico che su un mezzo che ha superato i 15 anni, non ha nessuna importanza ne il marchio ne la fascia, contano solo le condizioni e quanto lo paghi...non so esattamente come è messo quel mezzo, ma 10k mi sembra una cifra media, ragionevole.
In risposta al messaggio di ezio59 del 17/11/2020 alle 12:48:39si immaginavo visto la tua firma ;-)
Ma si, sono solo punti di vista. Quello che si scrive non sempre è quello che sembra. Per Hymer ti ha risposto già Silvio
In risposta al messaggio di masivo del 17/11/2020 alle 14:01:24Hahaha bene Masivo, son contento che ti trovi bene con il tuo camper...
Da possessore di un MCLouis del 2006, Ti dico che su un mezzo che ha superato i 15 anni, non ha nessuna importanza ne il marchio ne la fascia, contano solo le condizioni e quanto lo paghi...non so esattamente come è messoquel mezzo, ma 10k mi sembra una cifra media, ragionevole. Poi qualcuno mi dovrebbe dire cosa si intende per fascia, quando un mezzo come il mio, sempre stato all' aperto, non ha infiltrazioni, funziona tutto bene e il motore non mi ha mai lasciato a piedi, a me della fascia non mi frega niente, se poi la fascia è il marchio, il tipo di arredi, lo spessore delle pareti, ecc. il mio MCL è di fascia bassa..
In risposta al messaggio di realista del 16/11/2020 alle 15:34:06molto dipende come sia stato tenuto quel camper di 17 anni , se è stato sempre all'esterno e tu lo terrai ancora all'esterno preparati a future infiltrazioni che se non prese in tempo diventeranno devastanti su quella struttura di camper ... sono camper vecchi di fascia bassa con tecniche costruttive molto mediocri e viti sui profili per fissarli che nel tempo deteriorandosi portano infiltrazioni nell'80% dei casi ,già il prezzo richiesto per quel camper non mi pare da caro amico