CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

McLouis semintegrale: pregi e difetti?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 49
5
realista
realista
27/10/2020 22
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2020 alle: 15:34:06
Buon giorno a tutti, mi sono iscritto da poco e vi seguo con molto piacere, 

Ormai ho  quasi acquistato un MC LOUIS da un ex venditore (ora in pensione e amico "spero ;-)") anno 2003 
Il Semintegrale è del 2003 e presenta sicuramente qualche lavoretto da fare, poi vi chiederò vari consigli sul fai da te.

La mia domanda è: quali sono i pregi e i difetti di questa marca? su che livello è (fascia alta / media / bassa)
ciao a tutti
realista
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2020 alle: 17:05:18
In risposta al messaggio di realista del 16/11/2020 alle 15:34:06

Buon giorno a tutti, mi sono iscritto da poco e vi seguo con molto piacere,  Ormai ho  quasi acquistato un MC LOUIS da un ex venditore (ora in pensione e amico spero ;-)) anno 2003  Il Semintegrale è del 2003 e presenta
sicuramente qualche lavoretto da fare, poi vi chiederò vari consigli sul fai da te. La mia domanda è: quali sono i pregi e i difetti di questa marca? su che livello è (fascia alta / media / bassa) ciao a tutti realista
...
c'è un motivo particolare per acquistare un mezzo con " sicuramente qualche lavoretto da fare" ?
Fra l'altro con 17 anni sulle spalle ?
Paolo DR
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2020 alle: 17:14:23

Buon giorno a tutti, mi sono iscritto da poco e vi seguo con molto piacere,  Ormai ho  quasi acquistato un MC LOUIS da un ex venditore (ora in pensione e amico spero ;-)) anno 2003  Il Semintegrale è del 2003 e presenta
sicuramente qualche lavoretto da fare, poi vi chiederò vari consigli sul fai da te. La mia domanda è: quali sono i pregi e i difetti di questa marca? su che livello è (fascia alta / media / bassa) ciao a tutti realista
...
venendo alla tua domanda, è un fascia bassa. ma tutto dipende da quanto chiede.
ricorda, anche se " ex", è comunque un venditore, ce l'ha nel sangue, sicuramente l'affare lo farà lui.
se lo compri, preparati a diventare ex amico
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 16/11/2020 alle 17:28:07
5
realista
realista
27/10/2020 22
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2020 alle: 17:26:47
In risposta al messaggio di PDR del 16/11/2020 alle 17:05:18

c'è un motivo particolare per acquistare un mezzo con sicuramente qualche lavoretto da fare ? Fra l'altro con 17 anni sulle spalle ?
Il primo motivo è che non volevo spendere tanto per un'esperienza tutta da vivere e poi perchè mi intriga metterci il naso fare qualche riparazione ecc.
realista
5
realista
realista
27/10/2020 22
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2020 alle: 17:29:03
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/11/2020 alle 17:14:23

venendo alla tua domanda, è un fascia bassa. ma tutto dipende da quanto chiede. ricorda, anche se ex, è comunque un venditore, ce l'ha nel sangue, sicuramente l'affare lo farà lui. se lo compri, preparati a diventare ex amico
10.000,00
e secondo me 2/3000 di lavori 
peccato per la fascia bassa ....
realista
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2020 alle: 17:41:19
In risposta al messaggio di realista del 16/11/2020 alle 17:29:03

10.000,00 e secondo me 2/3000 di lavori  peccato per la fascia bassa ....
i 10k sarebbero anche giusti, se non ci fossero lavori da fare, 2/3 mila sono tanti da investire per un camper del genere
parere personale
Silvio
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2020 alle: 18:13:41
La Tua richiesta di informazioni se hai già deciso che senso ha?
Dici tutto e dici niente in merito alla pianta del camper in questione, i lavoretti da fare in cosa consistono (se ha delle infiltrazioni potrebbero essere lavoroni), su che meccanica è?
Realista o...Fatalistawink
La terra non appartiene all'uomo , bensì è l'uomo che appartiene alla terra.

Modificato da explorer2 il 16/11/2020 alle 18:14:26
5
realista
realista
27/10/2020 22
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2020 alle: 18:29:19
In risposta al messaggio di explorer2 del 16/11/2020 alle 18:13:41

La Tua richiesta di informazioni se hai già deciso che senso ha? Dici tutto e dici niente in merito alla pianta del camper in questione, i lavoretti da fare in cosa consistono (se ha delle infiltrazioni potrebbero essere lavoroni), su che meccanica è? Realista o...Fatalista
Ciao Explorer, la mia domanda è sul marchio pregi e difetti e non sul camper che sto acquistando.
per i futuri lavoretti ne parleremo senz' altro;-)
realista
5
realista
realista
27/10/2020 22
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2020 alle: 19:08:05
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/11/2020 alle 17:41:19

i 10k sarebbero anche giusti, se non ci fossero lavori da fare, 2/3 mila sono tanti da investire per un camper del genere parere personale
Non so esattamente la cifra per le riparazioni, ma vorrei mettere anche il gancio traino, ne parleremo dopo l'acquisto
realista
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2020 alle: 19:39:59
Ho avuto il 560 nel 2000 ed oggi ce l’ha un mio amico, il mio nick viene proprio dalla grinza sul tetto che il camper (era ancora di alluminio) faceva.
Per il resto il camper è di fascia bassa ma ha 20 anni e ancora è in buono stato anche se qualche problema di infiltrazioni e delle finestre che si scollavano l’ha avuto.
Controlla le infiltrazioni, il funzionamento di tutte le utenze, lo stato ed età delle gomme, la manutenzione e il rifacimento della cinghia di distribuzione, se poi ti piace, consapevole del mezzo offrigli 8000 euro no di più (dipende dai lavori da far)
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
5
realista
realista
27/10/2020 22
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2020 alle: 09:09:24
In risposta al messaggio di Grinza del 16/11/2020 alle 19:39:59

Ho avuto il 560 nel 2000 ed oggi ce l’ha un mio amico, il mio nick viene proprio dalla grinza sul tetto che il camper (era ancora di alluminio) faceva. Per il resto il camper è di fascia bassa ma ha 20 anni e ancora è
in buono stato anche se qualche problema di infiltrazioni e delle finestre che si scollavano l’ha avuto. Controlla le infiltrazioni, il funzionamento di tutte le utenze, lo stato ed età delle gomme, la manutenzione e il rifacimento della cinghia di distribuzione, se poi ti piace, consapevole del mezzo offrigli 8000 euro no di più (dipende dai lavori da far)
...
Grazie Grinza, si alcuni lavori tipo la cinghia sono già stati fatti, infiltrazioni ne ha una piccola, è nei lavori che vorrei farmi da solo con l'aiuto del mio amico e spero non ex ,-)
Comunque son contento di questa mia nuova esperienza di vita, se va bene sicuramente alzerò l'asticella sul prossimo acquisto...

QUINDI se il Camper, a pari età e manutenzione di marca tipo Himer costava di più?
realista

Modificato da realista il 17/11/2020 alle 09:11:40
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2020 alle: 10:16:06
In risposta al messaggio di realista del 17/11/2020 alle 09:09:24

Grazie Grinza, si alcuni lavori tipo la cinghia sono già stati fatti, infiltrazioni ne ha una piccola, è nei lavori che vorrei farmi da solo con l'aiuto del mio amico e spero non ex ,-) Comunque son contento di questa mia
nuova esperienza di vita, se va bene sicuramente alzerò l'asticella sul prossimo acquisto... QUINDI se il Camper, a pari età e manutenzione di marca tipo Himer costava di più?
...
L'hai quasi acquistato e sei contento di questa nuova esperienza di vita ?  Beato te ! Qui c'è gente che il camper ce l'ha da tanti anni e l'esperienza se la sta ancora facendo. Per quanto concerne gli Hymer lasciali perdere, molto meglio il McLouis laugh
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
5
realista
realista
27/10/2020 22
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2020 alle: 10:50:09
In risposta al messaggio di ezio59 del 17/11/2020 alle 10:16:06

L'hai quasi acquistato e sei contento di questa nuova esperienza di vita ?  Beato te ! Qui c'è gente che il camper ce l'ha da tanti anni e l'esperienza se la sta ancora facendo. Per quanto concerne gli Hymer lasciali perdere, molto meglio il McLouis 
Buon giorno Ezio59, sei molto preciso e attento :-) 
per me tutte le novità sono esperienze, non capita tutti i giorni andare all'acquisto di un camper, quella per me è già un'esperienza (positiva o negativa lo deciderà il tempo.

Ho sempre pensato che l'Hymer fosse di alta fascia, mi sbaglio? meglio il McLouis? ecco sono queste le cose che vorrei sapere, in che senso è meglio e per quali motivi.
P.S. Queste domande che faccio sono solo curiosità, vorrei entrare in questo mondo e capirci qualcosa.  
realista
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2020 alle: 11:36:47
In risposta al messaggio di realista del 17/11/2020 alle 10:50:09

Buon giorno Ezio59, sei molto preciso e attento :-)  per me tutte le novità sono esperienze, non capita tutti i giorni andare all'acquisto di un camper, quella per me è già un'esperienza (positiva o negativa lo deciderà
il tempo. Ho sempre pensato che l'Hymer fosse di alta fascia, mi sbaglio? meglio il McLouis? ecco sono queste le cose che vorrei sapere, in che senso è meglio e per quali motivi. P.S. Queste domande che faccio sono solo curiosità, vorrei entrare in questo mondo e capirci qualcosa.  
...
ezio è u gran burlone, era sarcastico. mcluis sta alla hymer, come la sangyong sta alla mercedes
Silvio
5
realista
realista
27/10/2020 22
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2020 alle: 12:06:18
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/11/2020 alle 11:36:47

ezio è u gran burlone, era sarcastico. mcluis sta alla hymer, come la sangyong sta alla mercedes
hahahah
In effetti ho pensato che fosse un rivenditore di McLouis,...

Comunque (apro una parentesi sui prezzi dell'usato) non so voi ma camper del 2003  sotto i 15 K non li trovo ma trovo da 18 k del 2000

realista
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2020 alle: 12:46:14
In risposta al messaggio di realista del 17/11/2020 alle 12:06:18

hahahah In effetti ho pensato che fosse un rivenditore di McLouis,... Comunque (apro una parentesi sui prezzi dell'usato) non so voi ma camper del 2003  sotto i 15 K non li trovo ma trovo da 18 k del 2000  
bolla speculativa causa Covid, i prezzi degli usati hanno subito una impennata
Paolo DR
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2020 alle: 12:48:39
In risposta al messaggio di realista del 17/11/2020 alle 10:50:09

Buon giorno Ezio59, sei molto preciso e attento :-)  per me tutte le novità sono esperienze, non capita tutti i giorni andare all'acquisto di un camper, quella per me è già un'esperienza (positiva o negativa lo deciderà
il tempo. Ho sempre pensato che l'Hymer fosse di alta fascia, mi sbaglio? meglio il McLouis? ecco sono queste le cose che vorrei sapere, in che senso è meglio e per quali motivi. P.S. Queste domande che faccio sono solo curiosità, vorrei entrare in questo mondo e capirci qualcosa.  
...
Ma si, sono solo punti di vista. Quello che si scrive non sempre è quello che sembra. Per Hymer ti ha risposto già Silvio
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15179
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2020 alle: 14:01:24

...
Da possessore di un MCLouis del 2006, Ti dico che su un mezzo che ha superato i 15 anni, non ha nessuna importanza ne il marchio ne la fascia, contano solo le condizioni e quanto lo paghi...non so esattamente come è messo quel mezzo, ma 10k mi sembra una cifra media, ragionevole.

Poi qualcuno mi dovrebbe dire cosa si intende per fascia, quando un mezzo come il mio, sempre stato all' aperto, non ha infiltrazioni, funziona tutto bene e il motore non mi ha mai lasciato a piedi, a me della fascia non mi frega niente, se poi la fascia è il marchio, il tipo di arredi, lo spessore delle pareti, ecc. il mio MCL è di fascia bassa.laugh.
Ivo
5
realista
realista
27/10/2020 22
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2020 alle: 15:09:47
In risposta al messaggio di ezio59 del 17/11/2020 alle 12:48:39

Ma si, sono solo punti di vista. Quello che si scrive non sempre è quello che sembra. Per Hymer ti ha risposto già Silvio
si immaginavo visto la tua firma ;-)
realista
5
realista
realista
27/10/2020 22
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2020 alle: 15:12:13
In risposta al messaggio di masivo del 17/11/2020 alle 14:01:24

Da possessore di un MCLouis del 2006, Ti dico che su un mezzo che ha superato i 15 anni, non ha nessuna importanza ne il marchio ne la fascia, contano solo le condizioni e quanto lo paghi...non so esattamente come è messo
quel mezzo, ma 10k mi sembra una cifra media, ragionevole. Poi qualcuno mi dovrebbe dire cosa si intende per fascia, quando un mezzo come il mio, sempre stato all' aperto, non ha infiltrazioni, funziona tutto bene e il motore non mi ha mai lasciato a piedi, a me della fascia non mi frega niente, se poi la fascia è il marchio, il tipo di arredi, lo spessore delle pareti, ecc. il mio MCL è di fascia bassa..
...
Hahaha bene Masivo, son contento che ti trovi bene con il tuo camper...

Quindi buona recensione per il McLouis

Per il mio acquisto ne parleremo quando è sotto il mio sedere, motore ed infiltrazioni mi sembra di capire che sono le cose importanti, poi gomme ecc..
realista

Modificato da realista il 17/11/2020 alle 15:14:01
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2020 alle: 15:32:15

...
molto dipende come sia stato tenuto quel camper di 17 anni , se è stato  sempre all'esterno e tu lo terrai ancora all'esterno preparati a future infiltrazioni che se non prese in tempo diventeranno devastanti su quella struttura di camper ... sono camper vecchi di fascia bassa  con tecniche  costruttive  molto mediocri e viti sui profili per fissarli che nel tempo deteriorandosi portano infiltrazioni nell'80% dei casi ,già il prezzo richiesto per quel camper non mi pare da caro amico wink
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 17/11/2020 alle 15:33:09
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link