CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mezzi esposti in fiera

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
8
Stevabr1
Stevabr1
14/04/2017 41
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2018 alle: 07:25:51
Ciao a tutti, voglio fare una domanda un po insolita: io ho acquistato un camper nuovo dovrebbero consegnarmelo verso il 15 febbraio salvo ritardi o anticipi, mi è venuto questo dubbio: non è che per caso mi consegnino un camper che è stato esposto in fiera a Padova dal 9 al 11 Febbraio o a Parma dal 15 al 18 Febbraio, perche sappiamo tutti come vengono trattati i camper da quei visitatori vandali che rubano di tutto e rovinano sportelli ecc..
Secondo voi è possibile che possano darmi uno di questi mezzi senza avvisarmi anche perchè presumo che possa avere un valore inferiore rispetto a uno completamente nuovo (fabbrica-concessionario).
Ringrazio tutti colororo che inseriscono il loro pensiero.
Grazie
Bruno
13
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7773
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2018 alle: 08:21:54
In risposta al messaggio di Stevabr1 del 31/01/2018 alle 07:25:51

Ciao a tutti, voglio fare una domanda un po insolita: io ho acquistato un camper nuovo dovrebbero consegnarmelo verso il 15 febbraio salvo ritardi o anticipi, mi è venuto questo dubbio: non è che per caso mi consegnino
un camper che è stato esposto in fiera a Padova dal 9 al 11 Febbraio o a Parma dal 15 al 18 Febbraio, perche sappiamo tutti come vengono trattati i camper da quei visitatori vandali che rubano di tutto e rovinano sportelli ecc.. Secondo voi è possibile che possano darmi uno di questi mezzi senza avvisarmi anche perchè presumo che possa avere un valore inferiore rispetto a uno completamente nuovo (fabbrica-concessionario). Ringrazio tutti colororo che inseriscono il loro pensiero. Grazie Bruno
...
Quand'è che l'hai ordinato?
Ci sono accessori che non possono essere montati after market ma vengono inclusi solo in fabbrica?
Un qualsiasi rivenditore Serio dovrebbe dichiarare che il mezzo che ti arriva è proprio quello esposto in fiera sul quale applicherebbe pure un forte sconto di listino.
Diversamente non può che essere esclusivamente su ordinazione.

Keep calm e buon camper Corrado
8
Stevabr1
Stevabr1
14/04/2017 41
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2018 alle: 08:30:18
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 31/01/2018 alle 08:21:54

Quand'è che l'hai ordinato? Ci sono accessori che non possono essere montati after market ma vengono inclusi solo in fabbrica? Un qualsiasi rivenditore Serio dovrebbe dichiarare che il mezzo che ti arriva è proprio quello esposto in fiera sul quale applicherebbe pure un forte sconto di listino. Diversamente non può che essere esclusivamente su ordinazione.  
Il mio mezzo è stato ordinato appena finita la fiera di Parma del settembre 2017, però sai io sono un pò diffidente, spero siano onesti.
Grazie
Bruno
16
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2018 alle: 08:36:23

Ciao a tutti, voglio fare una domanda un po insolita: io ho acquistato un camper nuovo dovrebbero consegnarmelo verso il 15 febbraio salvo ritardi o anticipi, mi è venuto questo dubbio: non è che per caso mi consegnino
un camper che è stato esposto in fiera a Padova dal 9 al 11 Febbraio o a Parma dal 15 al 18 Febbraio, perche sappiamo tutti come vengono trattati i camper da quei visitatori vandali che rubano di tutto e rovinano sportelli ecc.. Secondo voi è possibile che possano darmi uno di questi mezzi senza avvisarmi anche perchè presumo che possa avere un valore inferiore rispetto a uno completamente nuovo (fabbrica-concessionario). Ringrazio tutti colororo che inseriscono il loro pensiero. Grazie Bruno
...
io sono uno di quelli che ho avuto LA FORTUNA di prendere proprio quello esposto in Fiera a RIMINI a Settembre 2008.

i 4 vantaggi che ho avuto sono stati questi:

1) sono riuscito io ad accaparrarmelo anche se c'erano altri 2 che lo avevano "prenotato"
2) era stato saccheggiato ma me lo hanno consegnato perfettamente integro da tutti i "furti" fatti
3) sono riuscito a portarmelo a casa con un BEL ulteriore sconto.
4) tempo di far tutte le pratiche (mezzo proveniente dalla Germania) e in 40 giorni era a casa mia ... non 6/7 mesi come vedo ora

ciao, Giorgio

P.S. dubito fortemente che tu possa riceverne uno di quelli esposti... ogni camper ha una sua "scheda" che può essere controllata fase per fase dall'ordine, dall'assemblaggio fino alla consegna.
13
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7773
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2018 alle: 08:38:28
In risposta al messaggio di Stevabr1 del 31/01/2018 alle 08:30:18

Il mio mezzo è stato ordinato appena finita la fiera di Parma del settembre 2017, però sai io sono un pò diffidente, spero siano onesti. Grazie Bruno
Bè allora no dai, mi sembra che i tempi di consegna siano consueti rispetto alla data dell'ordine e portino a pensare alla produzione e conseguente consegna di un mezzo fatto proprio per te e mai esposto.
Keep calm e buon camper Corrado
Costa toscana e laziale on the road
Costa toscana e laziale on the road
Le gole del Verdon, il Perigord e l'
Le gole del Verdon, il Perigord e l'
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Previous Next
11
100176
100176
16/12/2013 1882
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2018 alle: 08:59:27
se ti danno il camper esposto in fiera lo dovrebbero dire, anche se non ce da stupirsi più di niente. 3 anni fa dopo la fiera sono andato da un grosso concessionario a vedere dei camper, e aveva tre camper con ancora gli adesivi della fiera e uno aveva i volantini nel garage, alla mia domanda se fossero stati i camper esposti in fiera mi ha risposto di no. gli ho risposto " se ti fa piacere faccio finta di crederti "
cris
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2018 alle: 12:11:06
In teoria è possibile e penso che non ci sia modo di verificarlo.
Tuttavia, se il camper era quello che avevano esposto in fiera, non c'era motivo di posticipare la consegna: avrebbero avuto tutto l'interesse a consegnarlo subito dopo la conclusione della fiera.
Giuseppe
8
Stevabr1
Stevabr1
14/04/2017 41
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2018 alle: 14:22:34
In risposta al messaggio di bottastra del 01/02/2018 alle 12:11:06

In teoria è possibile e penso che non ci sia modo di verificarlo. Tuttavia, se il camper era quello che avevano esposto in fiera, non c'era motivo di posticipare la consegna: avrebbero avuto tutto l'interesse a consegnarlo subito dopo la conclusione della fiera.
Ho mandato una email alla Trigano, chiedendo se potevo travare il Riviera 95 XT esposto in una delle due fiere di febbario 2018 e mi hanno risposto che purtroppo quel modello non lo trovavo in fiera però se volevo potevo vedere quello analogo della Roller Time, di cui mi hanno dato il modello , però il mio modello se volevo lo potevo trovare presso un centro vendita (che mi hanno fronito tutti i dati) naturalmente mi consigliavano di chiamare prima che per caso non sia stato venduto e consegnato.
Questo mi fa capire che il mio mezzo arriva alla concessionaria direttamente dalla fabbrica e non passa dalle fiere, ora sono più tranquillo.
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto
Bruno
20
maxime
maxime
20/08/2004 6402
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2018 alle: 15:44:59
In risposta al messaggio di bottastra del 01/02/2018 alle 12:11:06

In teoria è possibile e penso che non ci sia modo di verificarlo. Tuttavia, se il camper era quello che avevano esposto in fiera, non c'era motivo di posticipare la consegna: avrebbero avuto tutto l'interesse a consegnarlo subito dopo la conclusione della fiera.
il modo di verificarlo ci sarebbe con astuzia....una ventina di anni fa comprai un camper nuovo di nota marcha Italiana a ridosso dell'allora fiera di Rimini ma purché disponibile in fabbrica, mi veniva consegnato dopo la fiera.
Quando andai alla fiera ed ovviamente era esposto un modello come quello che avevo comprato io, avendo paura che mi toccasse quello, alzai il cofano e mi scrissi il numero di telaio in un foglietto. Ovviamente quando arrivo il mio camper, prima dell'OK all'immatricolazione, controllai il numero e vidi che era differente winkwink

MAssimo
8
Stevabr1
Stevabr1
14/04/2017 41
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2018 alle: 16:40:08
In risposta al messaggio di maxime del 01/02/2018 alle 15:44:59

il modo di verificarlo ci sarebbe con astuzia....una ventina di anni fa comprai un camper nuovo di nota marcha Italiana a ridosso dell'allora fiera di Rimini ma purché disponibile in fabbrica, mi veniva consegnato dopo la
fiera. Quando andai alla fiera ed ovviamente era esposto un modello come quello che avevo comprato io, avendo paura che mi toccasse quello, alzai il cofano e mi scrissi il numero di telaio in un foglietto. Ovviamente quando arrivo il mio camper, prima dell'OK all'immatricolazione, controllai il numero e vidi che era differente MAssimo
...
Se per caso la Trigano mi rispondeva in che fiera trovarlo,andavo a vedere e in quell'occasione in un paio di punti mettevo dei bollini adesivi (naturalmenti punti nascosti) così quando arrivava il mio camper andavo a verificare se aveva i miei segni.
Questo sistema come il tuo è sempre molto valido ed efficace.
Ciao
Bruno
13
Tramy
Tramy
18/07/2011 1606
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2018 alle: 17:16:56
In risposta al messaggio di Stevabr1 del 01/02/2018 alle 16:40:08

Se per caso la Trigano mi rispondeva in che fiera trovarlo,andavo a vedere e in quell'occasione in un paio di punti mettevo dei bollini adesivi (naturalmenti punti nascosti) così quando arrivava il mio camper andavo a verificare se aveva i miei segni. Questo sistema come il tuo è sempre molto valido ed efficace. Ciao Bruno
Vedo che siamo un tantino diffidenti eh!angry
Ritengo comunque che tra il dire e il fare c'è sempre una correttezza commerciale.
veicoli esposti in fiere, generalmente le case o se li autoimmatricolano come parco prove, e poi passato del tempo rivendita successiva come usato, oppure altra soluzione li rivendono subito attraverso dealer ma con uno sconto.
Questo generalmente è quello che accade nell' ambito automobilistico, e mi viene da pensare che le industrie del settore caravanning utilizzino (spero) lo stesso credo.
diversamente si potrebbe ipotizzare anche una truffa.devil

Giorgio
8
Stevabr1
Stevabr1
14/04/2017 41
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2018 alle: 20:40:58
In risposta al messaggio di Tramy del 01/02/2018 alle 17:16:56

Vedo che siamo un tantino diffidenti eh! Ritengo comunque che tra il dire e il fare c'è sempre una correttezza commerciale. veicoli esposti in fiere, generalmente le case o se li autoimmatricolano come parco prove, e poi
passato del tempo rivendita successiva come usato, oppure altra soluzione li rivendono subito attraverso dealer ma con uno sconto. Questo generalmente è quello che accade nell' ambito automobilistico, e mi viene da pensare che le industrie del settore caravanning utilizzino (spero) lo stesso credo. diversamente si potrebbe ipotizzare anche una truffa. Giorgio
...
Hai ragione Giorgio, sono diffidente, io purtroppo avendo visto in passato una rivendita di auto che ne combinava di tutti i colori e a parlarci assieme sembravano super perfetti e onesti, invece veri imbroglioni. Questo mi ha portato ad avere dei dubbi.
Comunque la concessionaria dove ho fatto l'acquisto a mio avviso è molto seria ed è stata preferita ad un'altra pur valida ma forse inferiore un po' meno professionale.
Grazie
Bruno
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9388
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2018 alle: 19:25:33
Ho girato la tua domanda al mio concessionario Adria e mi ha risposto che la casa,rimanda i mezzi in ditta,li risistema e poi li immette sul mercato come nuovi.
Marco alderotti
13
heidibz
heidibz
16/10/2011 385
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2018 alle: 19:46:34
Quando ho fatto il contratto in fiera a Parma a settembre del 2016,per precauzione che non mi fosse rifilato propio quello, cannibalizzato è violentato da orde di famiglie di VANDALI è con tanto di figli SELVAGGI a seguito, ho fatto una foto al numero di matricola del mezzo!
8
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2018 alle: 20:49:24

...
se sul contratto è scritto nuovo non possono  darti un camper espositivo messo alla mercèè di tutti , se lo fanno devono fartelo presente e se necessario farti uno sconto sul prezzo ... ma sarebbe assurdo farti attendere tutto questo tempo in attesa del nuovo camper per poi rifilarti quelle espositivo della fiera 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 08/02/2018 alle 20:57:28
12
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2476
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2018 alle: 07:57:16
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 08/02/2018 alle 19:25:33

Ho girato la tua domanda al mio concessionario Adria e mi ha risposto che la casa,rimanda i mezzi in ditta,li risistema e poi li immette sul mercato come nuovi.
All’ultima fiera Tour.it un concessionario toscano aveva una 15ina di mezzi esposti. 
Un amico che lavora per loro mi disse che era stato due giorni a fare avanti indietro per portare i mezzi dal piazzale conce alla fiera e viceversa. 
Quei mezzi non sono mai tornati alla casa.
probsbilmente ciò che dici te succede per fiere grandi come Parma
DAVIDE
20
maxime
maxime
20/08/2004 6402
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2018 alle: 07:59:05
In risposta al messaggio di liveline del 08/02/2018 alle 20:49:24

se sul contratto è scritto nuovo non possono  darti un camper espositivo messo alla mercèè di tutti , se lo fanno devono fartelo presente e se necessario farti uno sconto sul prezzo ... ma sarebbe assurdo farti attendere tutto questo tempo in attesa del nuovo camper per poi rifilarti quelle espositivo della fiera 
....se sul contratto è scritto nuovo non possono darti un camper espositivo...e perché il mezzo in questione non è nuovo ? forse ha le targhe ? ....ma pensate davvero che i mezzi esposti nelle fiere non vengono venduti ? ....statene certi che a qualcuno vanno e poi come è stato detto, prima vengono riportati in fabbrica e ripristinati dei vari pezzi mancanti e poi vengono inviati ai concessionari...statene certi che è così !

Massimo
16
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2018 alle: 10:57:28
In risposta al messaggio di maxime del 09/02/2018 alle 07:59:05

....se sul contratto è scritto nuovo non possono darti un camper espositivo...e perché il mezzo in questione non è nuovo ? forse ha le targhe ? ....ma pensate davvero che i mezzi esposti nelle fiere non vengono venduti
? ....statene certi che a qualcuno vanno e poi come è stato detto, prima vengono riportati in fabbrica e ripristinati dei vari pezzi mancanti e poi vengono inviati ai concessionari...statene certi che è così ! Massimo
...
infatti, come ho detto precedentemente, il mio è stato consegnato dalla Casa Madre in Fiera, poi portato al CONCESSIONARIO che me l'ha venduto in Fiera (proprio quello esposto) ed il CONCESSIONARIO me l'ha consegnato completo di TUTTO quello che i VANDALI ASSATANATI avevano asportato circa 30/35 giorni dopo (tempo per l'immatricolazione di un mezzo proveniente dall'Estero e per tutte le pratiche)

ciao, Giorgio
13
heidibz
heidibz
16/10/2011 385
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2018 alle: 13:07:21
I mezzi esposti nelle varie fiere non vengono rimandati indietro alla casa madre per essere disfatti o altro...ma vengono ugualmente venduti, con la caratteristica ben scritta "mezzo proveniente da esposizione"e quindi ad un prezzo molto inferiore al nuovo! È ov
vio che tutti i pezzi cannibalizzati vengono rimpiazzati con quelli nuovi! Il regolamento del commercio dice che il venditore è obbligato ad informare se il bene è usato, nuovo o proveniente da esposizioni!
20
maxime
maxime
20/08/2004 6402
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2018 alle: 14:30:55
In risposta al messaggio di heidibz del 09/02/2018 alle 13:07:21

I mezzi esposti nelle varie fiere non vengono rimandati indietro alla casa madre per essere disfatti o altro...ma vengono ugualmente venduti, con la caratteristica ben scritta mezzo proveniente da esposizionee quindi ad un
prezzo molto inferiore al nuovo! È ov vio che tutti i pezzi cannibalizzati vengono rimpiazzati con quelli nuovi! Il regolamento del commercio dice che il venditore è obbligato ad informare se il bene è usato, nuovo o proveniente da esposizioni!
...
....Il regolamento del commercio dice che il venditore è obbligato ad informare se il bene è usato, nuovo o proveniente da esposizioni! ....tutto questo se è onesto e te lo dice, altrimenti, fammi capire come fai a sapere se è stato in esposizione quando lo vedi bello luccicante e senza targhe (a meno di fare come ho scritto poco sopra io...ma quanti lo fanno ?)...
Stai tranquilli che ci sono stati tantissimi di noi che hanno preso mezzi esposti in fiere senza saperlo winkangry

Massimo
8
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2018 alle: 15:50:55
In risposta al messaggio di maxime del 09/02/2018 alle 07:59:05

....se sul contratto è scritto nuovo non possono darti un camper espositivo...e perché il mezzo in questione non è nuovo ? forse ha le targhe ? ....ma pensate davvero che i mezzi esposti nelle fiere non vengono venduti
? ....statene certi che a qualcuno vanno e poi come è stato detto, prima vengono riportati in fabbrica e ripristinati dei vari pezzi mancanti e poi vengono inviati ai concessionari...statene certi che è così ! Massimo
...
le attuali normative non permettono tale comportamento , ma questo vale per qualsiasi oggetto nuovo in vendita , poi che lo facciano  in barba alle leggi truffando il malcapitato è un altro paio di maniche ,  se mai  mi dovessi trovare in tale situazione ti assicuro che   gli faccio passare la voglia di fare i furbi ,alla fine dalla disperazione  me lo regalano il camper  pur di togliersi altre conseguenze peggiori laugh il modo per saperlo è semplice basta farsi alcune foto del mezzo scelto compresa quella  con il numero del  telaio. 

ps.. ti fanno attendere un salasso di tempo per la consegna facendoti  pagare anche la messa su strada e poi vengo a scoprire che era il medesimo camper che avevo visto in fiera   ...nessuna pietà per questi individui laugh
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 09/02/2018 alle 16:07:02
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link