CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mobilvetta Kea M71: mi piace...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2017 alle: 18:07:46
Ciao a tutti, dopo moltissimi anni di COL mi affaccio per la prima volta in questa sezione del forum, dove sono certo trovare le info che cerco...
Un pò a malincuore mi sono separato dal "vecchio" camper ed ora siamo alla ricerca di "nuovo" usato ...
La scelta è tra pochi modelli e quello in oggetto è uno tra i preferiti, tanto che nei prossimi giorni andremo a vederne uno.
Il mezzo è del 2008, su meccanica 3.0 ed apparentemente in ordine di tutto (50000 km, gomme nuove, ecc).
Monta accessori di un certo prestigio (tipo webasto e viesa) che, sebbene non fondamentali per noi, danno sicuramente valore aggiunto al mezzo...
La richiesta supera di poco i 30.000€ che tutto sommato mi sembra in linea con mezzi analoghi.
Cosa ne pensate?
Ci sono punti critici da attenzionare piuttosto che campagne ritiro da verificare?
Problemi noti alla cellula o alla meccanica?
Ringrazio sin d'ora chiunque potrà essermi d'aiutosmiley

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...


Modificato da ilcamaleonte il 23/10/2017 alle 18:38:43
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2017 alle: 18:39:13
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 22/10/2017 alle 18:07:46

Ciao a tutti, dopo moltissimi anni di COL mi affaccio per la prima volta in questa sezione del forum, dove sono certo trovare le info che cerco... Un pò a malincuore mi sono separato dal vecchio camper ed ora siamo alla
ricerca di nuovo usato ... La scelta è tra pochi modelli e quello in oggetto è uno tra i preferiti, tanto che nei prossimi giorni andremo a vederne uno. Il mezzo è del 2008, su meccanica 3.0 ed apparentemente in ordine di tutto (50000 km, gomme nuove, ecc). Monta accessori di un certo prestigio (tipo webasto e viesa) che, sebbene non fondamentali per noi, danno sicuramente valore aggiunto al mezzo... La richiesta supera di poco i 30.000€ che tutto sommato mi sembra in linea con mezzi analoghi. Cosa ne pensate? Ci sono punti critici da attenzionare piuttosto che campagne ritiro da verificare? Problemi noti alla cellula o alla meccanica? Ringrazio sin d'ora chiunque potrà essermi d'aiuto Seguimi su: ...
...
Up smiley

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2017 alle: 21:00:56
Ciao visto che non risponde nessun mobilvettista ci provo io che però non lo sono... mi sembra un ottimo camper e a un giusto prezzo e anche ben accessoriato. Inoltre i Mobilvetta hanno sempre allestimenti interni molto gradevoli. La motorizzazione è eccezionale, l'ho avuta, (ora ho un 2.3 150cv ma non è la stessa cosa ) occhio però alla frizione e alla valvola egr. Per il resto ottima. 
Marco
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2017 alle: 10:19:21
In risposta al messaggio di pegaso65 del 24/10/2017 alle 21:00:56

Ciao visto che non risponde nessun mobilvettista ci provo io che però non lo sono... mi sembra un ottimo camper e a un giusto prezzo e anche ben accessoriato. Inoltre i Mobilvetta hanno sempre allestimenti interni molto
gradevoli. La motorizzazione è eccezionale, l'ho avuta, (ora ho un 2.3 150cv ma non è la stessa cosa ) occhio però alla frizione e alla valvola egr. Per il resto ottima. 
...
In effetti anche a me sembra strano non ci siano impressioni di nessun tipo, ma salvo imprevisti andrò a vedere il mezzo e mi farò una mia idea.
Ti ringrazio per il riscontro sulla meccanica: chiaramente un aspetto tutt'altro che secondario, ma a quanto leggo non ci sono problemi particolari, se non alcuni corpi farfallati che a un certo punto smettono di fare il loro ... dovere.
Dell'EGR non sapevo nulla, mentre della frizione immagino dipenda anche da com'è stato "trattato", ma lo terrò presente.
Ciao smiley

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...


Modificato da ilcamaleonte il 25/10/2017 alle 10:25:07
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2017 alle: 16:29:42
L'egr mi dava i seguenti problemi; minimo a freddo irregolare, il motore sembrava come sbuffasse... e consumi esagerati... l'ho fatta disattivare da centralina e il motore è rinato, minimo regolare e consumi di oltre 1,5km/l in più. Mettilo in moto e lascialo girare al minimo a motore freddo, semmai te ne accorgi subito... per quanto riguarda la frizione è un po la nota dolente di quella motorizzazione, era un 2007, pensa che su quel mezzo era già stata rifatta eppure in partenza, sarà per la enorme coppia a disposizione,  strappava sempre un poco e facevo fatica a modulare il pedale...
Marco
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2017 alle: 18:06:43
In risposta al messaggio di pegaso65 del 25/10/2017 alle 16:29:42

L'egr mi dava i seguenti problemi; minimo a freddo irregolare, il motore sembrava come sbuffasse... e consumi esagerati... l'ho fatta disattivare da centralina e il motore è rinato, minimo regolare e consumi di oltre 1,5km/l
in più. Mettilo in moto e lascialo girare al minimo a motore freddo, semmai te ne accorgi subito... per quanto riguarda la frizione è un po la nota dolente di quella motorizzazione, era un 2007, pensa che su quel mezzo era già stata rifatta eppure in partenza, sarà per la enorme coppia a disposizione,  strappava sempre un poco e facevo fatica a modulare il pedale...
...
Ok, buono a sapersi...
Grazie ancora yes
 

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2017 alle: 19:32:12
yes
Marco
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2017 alle: 12:03:12
Ciao Giancarlo , sei un veterano  del forum per cui immagino che tu abbia letto in merito alle problematiche dei primi x250 3000.
 
La frizione non è tanto un problema di consumo ma proprio progettuale, sottodimensionata e poco progressiva.
La EGR ok, è un problema diffuso anche ad altre meccaniche del periodo
Le sospensioni anteriori dei primi x250, soprattutto se pesanti come lo è l'M71 3.0, sappiamo tutti essere molto critiche.
 
Quellì'M71 è nato in un periodo poco felice per il gruppo SEA, e l'impressione personale che mi hanno sempre dato i mobilvetta degli ultimi 10 anni è tanta cura all'immagine e probabilmente un po' meno alla sostanza. Non possiedo Mobilvetta, ma ne ho visti ed ho letto molto cercando il mio gli scorsi anni, e questa è solo la mia opinione personale.
 
Ciao e buona valutazione
 
Edo & Manu
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2017 alle: 12:18:11
In risposta al messaggio di speedo del 26/10/2017 alle 12:03:12

Ciao Giancarlo , sei un veterano  del forum per cui immagino che tu abbia letto in merito alle problematiche dei primi x250 3000.   La frizione non è tanto un problema di consumo ma proprio progettuale, sottodimensionata
e poco progressiva. La EGR ok, è un problema diffuso anche ad altre meccaniche del periodo Le sospensioni anteriori dei primi x250, soprattutto se pesanti come lo è l'M71 3.0, sappiamo tutti essere molto critiche.   Quellì'M71 è nato in un periodo poco felice per il gruppo SEA, e l'impressione personale che mi hanno sempre dato i mobilvetta degli ultimi 10 anni è tanta cura all'immagine e probabilmente un po' meno alla sostanza. Non possiedo Mobilvetta, ma ne ho visti ed ho letto molto cercando il mio gli scorsi anni, e questa è solo la mia opinione personale.   Ciao e buona valutazione  
...
Ti ringrazio per il tuo intervento e confermo di aver consumato ore ed ore a leggere le varie impressioni/esperienze ed in effetti, riferendomi alla meccanica, ci sono alcuni "nei" iniziali poi risolti. Ora, che questo in particolare (immatricolato 08/2008) ne faccia parte o meno non saprei e confido che in un giro di prova emergano eventuali macro difetti.
Di contro ho letto che se in ordine è un gran motore, forse il più adatto a mezzi dalle dimensioni del Kea in questione.
Quanto alla cellula, ho scritto qui su Marchi proprio nella speranza di avere qualche riscontro dai possessori, ma così non è avvenuto: mi sono quindi affidato ai commenti della sezione giudicati da voi e se non altro non ho letto commenti negativi, diversamente da altri mezzi che storicamente hanno (o hanno avuto) problemi abbastanza noti...
Ciò premesso andrò per verificare lo stato del mezzo e ragionare su qualcosa di più concreto: certo è che non è vicinissimo, quindi spero di cavarmela con un SI o un NO netto.
Mal che vada ci saremo regalati una domenica diversa dal solito, in una bella città che non abbiamo mai visto smiley

p.s. l'alternativa (cho poi alternativa non era in quanto prima scelta) era il 690DK di Adria, ma il mio bdg non mi consente di scegliere mezzi dopo il 2007/2008, quindi sulla meccanica non cambierebbero le considerazioni, mentre sulla cellula ho letto solo commenti positivi.
Questo mezzo in particolare ha però un solo problema: è quasi introvabile surprise
 

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...


Modificato da ilcamaleonte il 27/10/2017 alle 13:12:56
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2017 alle: 16:07:14
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 27/10/2017 alle 12:18:11

Ti ringrazio per il tuo intervento e confermo di aver consumato ore ed ore a leggere le varie impressioni/esperienze ed in effetti, riferendomi alla meccanica, ci sono alcuni nei iniziali poi risolti. Ora, che questo in particolare
(immatricolato 08/2008) ne faccia parte o meno non saprei e confido che in un giro di prova emergano eventuali macro difetti. Di contro ho letto che se in ordine è un gran motore, forse il più adatto a mezzi dalle dimensioni del Kea in questione. Quanto alla cellula, ho scritto qui su Marchi proprio nella speranza di avere qualche riscontro dai possessori, ma così non è avvenuto: mi sono quindi affidato ai commenti della sezione giudicati da voi e se non altro non ho letto commenti negativi, diversamente da altri mezzi che storicamente hanno (o hanno avuto) problemi abbastanza noti... Ciò premesso andrò per verificare lo stato del mezzo e ragionare su qualcosa di più concreto: certo è che non è vicinissimo, quindi spero di cavarmela con un SI o un NO netto. Mal che vada ci saremo regalati una domenica diversa dal solito, in una bella città che non abbiamo mai visto p.s. l'alternativa (cho poi alternativa non era in quanto prima scelta) era il 690DK di Adria, ma il mio bdg non mi consente di scegliere mezzi dopo il 2007/2008, quindi sulla meccanica non cambierebbero le considerazioni, mentre sulla cellula ho letto solo commenti positivi. Questo mezzo in particolare ha però un solo problema: è quasi introvabile  
...
Adria 690DK... d'accordo, io sono di parte, però come bene dici qua dovrebbe esserci molta sostanza con qualche fronzolo in meno.
 
Vedo che comunque non troppo lontano da te ce ne sono un paio a prezzi poco superiori al Mobilvetta che hai visto, e quello di Borgomanero dai disegni della scocca potrebbe essere un 2010/2011, ben accessoriato e con cruise control (per me indispensabile).
 
Sono mosche bianche, ma se trovi uno Sport 690DK, e ti va bene rinunciare a qualche raffinatezza (ma guadagni un posto viaggio...), puoi trovare mezzi del 2011/2012 a cifre interessanti poco distanti dal Mobilvetta  (evitando annunci assurdi che spesso molti pubblicano). C'è uno Sport da concessionario di Brescia, pochi km, del 2012 ma un po' troppo fuori bgt, poco sotto i 40K (tanti, mi par più corretto una cifra di 35k), trovi un infinità di foto sul loro sito. Del resto, da possessore di uno Sport, che altro potrei consigliare? ;)
 
Edo & Manu
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2017 alle: 17:52:18
In risposta al messaggio di speedo del 27/10/2017 alle 16:07:14

Adria 690DK... d'accordo, io sono di parte, però come bene dici qua dovrebbe esserci molta sostanza con qualche fronzolo in meno.   Vedo che comunque non troppo lontano da te ce ne sono un paio a prezzi poco superiori al
Mobilvetta che hai visto, e quello di Borgomanero dai disegni della scocca potrebbe essere un 2010/2011, ben accessoriato e con cruise control (per me indispensabile).   Sono mosche bianche, ma se trovi uno Sport 690DK, e ti va bene rinunciare a qualche raffinatezza (ma guadagni un posto viaggio...), puoi trovare mezzi del 2011/2012 a cifre interessanti poco distanti dal Mobilvetta  (evitando annunci assurdi che spesso molti pubblicano). C'è uno Sport da concessionario di Brescia, pochi km, del 2012 ma un po' troppo fuori bgt, poco sotto i 40K (tanti, mi par più corretto una cifra di 35k), trovi un infinità di foto sul loro sito. Del resto, da possessore di uno Sport, che altro potrei consigliare? ;)  
...
Quello che citi l'ho visto, davvero molto bello, così come quello della 3C di Reggio Emilia (con livrea precedente)...
Il problema è che il saldo del mio "porcellino" raggiunge a mala pena i 30 mila ed arrivare ai 31 del Kea sarebbe un ulteriore sforzo oltre il quale non posso davvero andare frown
 

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2017 alle: 20:49:29
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 27/10/2017 alle 17:52:18

Quello che citi l'ho visto, davvero molto bello, così come quello della 3C di Reggio Emilia (con livrea precedente)... Il problema è che il saldo del mio porcellino raggiunge a mala pena i 30 mila ed arrivare ai 31 del Kea sarebbe un ulteriore sforzo oltre il quale non posso davvero andare  
ciao Giancarlo; per mille motivi sono un po fuori dal forum e solo adesso leggo che ti stavi interessando al Kea M71 e che alla fine hai comprato! come tu sai ho un Laika del 2010, ma la meccanica è la stessa; a mio avviso il miglior motore per un camper di queste dimensioni; i consumi sono sempre gli stessi...se stai sotto ai 100 km/h si attesta sugli 8/8.2 km/lt altrimenti scendi sotto. il problema dei quali soffrivano le prime versoini sull'EGR o simili, in teoria si presentava sui 30.000 km e il tuo avendone 50.000 dovrebbe esserne fuori o già dopo, nel senso che hanno risolto. Tra il resto ho visto che sei rimasto sulla medesima disposizione del 678, se è quella che più si addice alle tue richieste va benissimo!
in bocca al lupo e buon viaggio! 
Sergio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link