In risposta al messaggio di Monta90 del 02/09/2025 alle 09:39:34Giottyline tutta la vita,parlo di quei Giotty non di quelli di ora.
Buongiorno a tutti, Volevo capire da chi ha avuto o conosce bene questi 2 camper i Pregi e soprattutto i difetti da considerare per meccanica, guida, infiltrazioni, qualità ecc: - Mobilvetta driver S71 2006Mobilvetta driver S71 2006 su Ducato 2800 jtd 146 cv. - Giottiline Genetics X700 2006 km Iveco 35 Grazie mille in anticipo a tutti!
In risposta al messaggio di tank del 02/09/2025 alle 18:40:45Grazie per la risposta,
Giottyline tutta la vita,parlo di quei Giotty non di quelli di ora. Cordialmente Tancredi
In risposta al messaggio di Pedro2 del 02/09/2025 alle 21:39:26Saremo 2 adulti e un bimbo di 3anni e mezzo...
Non so quanti siete in viaggio ma calcola che con entrambi e soprattutto col Giotti sarete fuori peso e di un bel pò... Sempre che non sono omologati patente C.
In risposta al messaggio di Monta90 del 02/09/2025 alle 22:42:03Prima di acquistarli fai una pesa e vedi quanto margine hai viaggiare sovrappeso oltre ad essere illegale comporta vari problemi e i camper di quel periodo sono notoriamente molto pesanti già da vuoti.
Saremo 2 adulti e un bimbo di 3anni e mezzo...
In risposta al messaggio di tank del 02/09/2025 alle 18:40:45Ciao Tancredi.
Giottyline tutta la vita,parlo di quei Giotty non di quelli di ora. Cordialmente Tancredi
In risposta al messaggio di Monta90 del 02/09/2025 alle 19:12:08Quei Giottiline sono costruiti con pareti calandrate e poliuretano iniettato. Se anche dovesse entrare acqua dalle sigillature, se ne esce senza fare alcun danno. Inoltre i punti di giunzione sono 4 tutti nella zona del tetto e quindi si rifanno facilmente, io lo feci nel garage di casa. Il mobilio è realizzato con tamburato di polistirolo, leggerissimi, un po' delicati, ma quel camper pesa sicuramente meno del Mobilvetta. Il Mio Graal Y400 che era un semintegrale e non un mansardato, ma a vuoto con installati il tendalino, la ruota di scorta, il motore 3000 da 160 CV, il gancio traino, un pannello fotovoltaico da 100 W ed il porta bici pesava meno di 3000 Kg. Il Genetic peserà sicuramente di più, ma resta un camper leggero per la sua mole. La meccanica, un po' camionistica, resta una garanzia di durata e qualità. Quei Giotti soffrivano di problemi alla centralina, ma se c'è ancora montata quella originale, significa che è uno di quelli "fortunati, dopo 20 anni se era una di quelle difettose, lo avrebbe già evidenziato. Alla disperata, si cambia con una nuova. Montava finestre Poliplastic che soffrivano la delaminazione dei 2 fogli di plexiglas, ma anche in questo caso, se non si è ancora verificato non succederà più.
Grazie per la risposta, quali sono nello specifico per lei i plus di Giottiline rispetto a Mobilvetta su questi modelli?
In risposta al messaggio di Monta90 del 02/09/2025 alle 19:12:08Foglio unico di allumunio,costruzione senza viti ma tutto ad incastro,pareti centinatee impianto domotico.
Grazie per la risposta, quali sono nello specifico per lei i plus di Giottiline rispetto a Mobilvetta su questi modelli?
In risposta al messaggio di salvatore del 03/09/2025 alle 09:08:47Ciao Salvatore ,non ho scritto che i nuovi Giottyline non vadano bene ma asserisco che non sono paragonabili ai Giotty come il mio Giottiline Graal y400 classic.
Ciao Tancredi. Sto valutando l' acquisto di un Giottiline. Ho avuto notizie opposte alla tua, cioe' che i vecchi Giottiline davano problemi. Perche' non andrebbero bene i nuovi Giottilne? Grazie.
In risposta al messaggio di tank del 03/09/2025 alle 20:23:36Grazie Tancredi.
Ciao Salvatore ,non ho scritto che i nuovi Giottyline non vadano bene ma asserisco che non sono paragonabili ai Giotty come il mio Giottiline Graal y400 classic. In quindici anni mai avuto nessun tipo di problema. Cordialmente Tancredi