CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mobilvetta su Ducato con troppi km?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
11
rriva
rriva
15/03/2014 103
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2023 alle: 08:21:51
Ciao a tutti, 
la premessa è che un paio di anni fa mi sono fatto convincere a vendere il camper perchè lo usavamo davvero poco in quel periodo, ma adesso a tutti in famiglia è venuta voglia di ricomprarlo, Il precedente mezzo era un Motorhome Mobilvetta K-Yacht MH85 con letti gemelli.

Il periodo per acquistare usato è veramente pessimo, ma tant'è.
Veniamo al dunque, ho adocchiato un Motorhome Mobilvetta K-Yacht MH89 la cui disposizione interna mi andrebbe bene, anche se preferirei i gemelli posteriori, l'allestimento mi va bene così come gli accessori già installati, parliamo di un mezzo del 2012.
Quello che mi preoccupa un po' di più, soprattutto in prospettiva a lungo termine sono i 139.000 km che ha già il mezzo su un Ducato 2.3 130 CV

Tipicamente facevo intorno ai 10k km annui quando avevo il camper

con la mia media di km annui quanto pensate possa "durarmi" senza fare interventi ultra straordinari ? 
non apprezzo tantissimo il ducato 130cv mi sembra un pò seduto, soprattutto su quel tipo di mezzo e con quei pesi.

Grazie
--
Riccardo
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2023 alle: 13:04:41
I tagliandi sono stati fatti, così come la distribuzione? Le gomme in che stato sono e quanti km anno? 
Gianluigi
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2023 alle: 16:38:39
In risposta al messaggio di rriva del 15/03/2023 alle 08:21:51

Ciao a tutti,  la premessa è che un paio di anni fa mi sono fatto convincere a vendere il camper perchè lo usavamo davvero poco in quel periodo, ma adesso a tutti in famiglia è venuta voglia di ricomprarlo, Il precedente
mezzo era un Motorhome Mobilvetta K-Yacht MH85 con letti gemelli. Il periodo per acquistare usato è veramente pessimo, ma tant'è. Veniamo al dunque, ho adocchiato un Motorhome Mobilvetta K-Yacht MH89 la cui disposizione interna mi andrebbe bene, anche se preferirei i gemelli posteriori, l'allestimento mi va bene così come gli accessori già installati, parliamo di un mezzo del 2012. Quello che mi preoccupa un po' di più, soprattutto in prospettiva a lungo termine sono i 139.000 km che ha già il mezzo su un Ducato 2.3 130 CV Tipicamente facevo intorno ai 10k km annui quando avevo il camper con la mia media di km annui quanto pensate possa durarmi senza fare interventi ultra straordinari ?  non apprezzo tantissimo il ducato 130cv mi sembra un pò seduto, soprattutto su quel tipo di mezzo e con quei pesi. Grazie Riccardo
...
con la mia media di km annui quanto pensate possa "durarmi" senza fare interventi ultra straordinari ? 

normalmente , almeno altri  10 anni

poi, tutto dipende come è stato usato, se partiva a razzo a motore freddo, se tendeva a tenere il piede sulla frizione, ecc, ecc

il motore su un camper è l'ultimo dei problemi, a parte i ford 2.2 trazione anteriore
Silvio
11
rriva
rriva
15/03/2014 103
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2023 alle: 19:17:57
A detto del proprietario tutti i tagliandi originali fatti in anticipo e recentemente e documentati con fatture.
I pneumatici si cambiano senza problemi.

--
Riccardo
16
avir993
avir993
19/11/2009 223
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2023 alle: 19:42:50
La meccanica è l’ultima delle valutazioni, dovrebbero essere pochi o potrebbero essere troppi a seconda del proprietario precedente. Se hai la documentazione degli interventi puoi avere riscontro della cura prestata alla meccanica, non solo dei rispetto del programma di manutenzione, ma soprattutto delle rotture e sostituzioni. Sono un buon indice dello stile di guida.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
rriva
rriva
15/03/2014 103
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2023 alle: 07:22:55
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/03/2023 alle 16:38:39

con la mia media di km annui quanto pensate possa durarmi senza fare interventi ultra straordinari ?  normalmente , almeno altri  10 anni poi, tutto dipende come è stato usato, se partiva a razzo a motore freddo, se tendeva a tenere il piede sulla frizione, ecc, ecc il motore su un camper è l'ultimo dei problemi, a parte i ford 2.2 trazione anteriore
cosa ti hanno fatto i ford 2.2 TA ? 
--
Riccardo
Nemo54
Nemo54
31/10/2021 338
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2023 alle: 07:31:20
In risposta al messaggio di rriva del 15/03/2023 alle 08:21:51

Ciao a tutti,  la premessa è che un paio di anni fa mi sono fatto convincere a vendere il camper perchè lo usavamo davvero poco in quel periodo, ma adesso a tutti in famiglia è venuta voglia di ricomprarlo, Il precedente
mezzo era un Motorhome Mobilvetta K-Yacht MH85 con letti gemelli. Il periodo per acquistare usato è veramente pessimo, ma tant'è. Veniamo al dunque, ho adocchiato un Motorhome Mobilvetta K-Yacht MH89 la cui disposizione interna mi andrebbe bene, anche se preferirei i gemelli posteriori, l'allestimento mi va bene così come gli accessori già installati, parliamo di un mezzo del 2012. Quello che mi preoccupa un po' di più, soprattutto in prospettiva a lungo termine sono i 139.000 km che ha già il mezzo su un Ducato 2.3 130 CV Tipicamente facevo intorno ai 10k km annui quando avevo il camper con la mia media di km annui quanto pensate possa durarmi senza fare interventi ultra straordinari ?  non apprezzo tantissimo il ducato 130cv mi sembra un pò seduto, soprattutto su quel tipo di mezzo e con quei pesi. Grazie Riccardo
...
È in rodaggio ancora. Augusto
Augusto
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2023 alle: 09:04:13
In risposta al messaggio di rriva del 03/04/2023 alle 07:22:55

cosa ti hanno fatto i ford 2.2 TA ? 
a me nulla, fortunatamente me ne tengo alla larga, ma amolti ha causato danni al motore per circa 7000 €, e nonostante sia un difetto congenito di quel motore, la ford non ha mai ammesso le sue colpe, ha tentato con una nuova mappa a dare meno potenza, ma senza tangibili risultati
comunque, se vuoi farti una cultura, cerca la parola " pistonite" e prenditi una settimana di ferie per leggere tuttowink
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link