CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mobilvettisti K-Yacht

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
108 20 3145
13
pirata80
pirata80
05/06/2012 120
Inserito il 08/02/2016 alle: 12:41:25

Ciao manganet io sono di brescia é come assistenza vado al centro camper sebino e mi trovo benissimo.Motorizzazione  2300 150 cavalli per me va benissimo. 
Michele80
13
doppiamike
doppiamike
19/03/2012 764
Inserito il 08/02/2016 alle: 13:13:53

Benvenuta BettyBu e complimenti per il nuovo acquisto smiley
Se mi dai nome e località di provenienza ti aggiungo alla nostra lista.
Abbiamo anche un gruppo su WhatsApp, se sei interessata mandami tramite messaggio privato il tuo numero.

........MAX........
10
manganeg
manganeg
22/03/2015 49
Inserito il 08/02/2016 alle: 15:00:05
Grazie a chi mi ha confermato che il 148cv, è la motorizzazione + corretta; purtroppo da usato mi è capitato raramente di trovarla... ora sto andando a veder un 3L, del 2011.... anche se sono disarmato qnd leggo, che tale motore è una belva, alcuni partono in seconda, gira bene con un filo di gas, assetato ma se dosato consuma come il 2.4L ,trasmiss a cinchia... speriamo duratura... e confronto sui L d olio nei tagliandi... se avete info a riguardi.

SPERO TANTO DI ENTRARE A FAR PARTE DEI VS..

"il manga"
lunga vita
e viva il gasolio basso

13
doppiamike
doppiamike
19/03/2012 764
Inserito il 08/02/2016 alle: 15:26:08
In risposta al messaggio di manganeg del 08/02/2016 alle 15:00:05

Grazie a chi mi ha confermato che il 148cv, è la motorizzazione + corretta; purtroppo da usato mi è capitato raramente di trovarla... ora sto andando a veder un 3L, del 2011.... anche se sono disarmato qnd leggo, che tale
motore è una belva, alcuni partono in seconda, gira bene con un filo di gas, assetato ma se dosato consuma come il 2.4L ,trasmiss a cinchia... speriamo duratura... e confronto sui L d olio nei tagliandi... se avete info a riguardi. SPERO TANTO DI ENTRARE A FAR PARTE DEI VS.. il manga lunga vita e viva il gasolio basso  
...

Io nel precedente camper avevo il motore 3.0. Effettivamente i cavalli in più si sentivano, ma era anche troppo brusco e nelle partenze non era lineare come il 2.3.
Come consumi erano sicuramente superiori, ma era un mansardato e quindi difficile fare un raffronto.
Come manutenzione, ho dovuto sostituire il corpo farfallato, perché come è capitato a molti, aveva dei problemi.

........MAX........
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
12
BettyBu
BettyBu
16/07/2013 581
Inserito il 08/02/2016 alle: 18:04:55
In risposta al messaggio di doppiamike del 08/02/2016 alle 13:13:53

Benvenuta BettyBu e complimenti per il nuovo acquisto Se mi dai nome e località di provenienza ti aggiungo alla nostra lista. Abbiamo anche un gruppo su WhatsApp, se sei interessata mandami tramite messaggio privato il tuo numero. ........MAX........

grazie del benvenuto laugh
Betty (e Fausto) di Piacenza wink
relativamente a whatsapp per il momento aspetto perchè sono troppo alle prime armi con questo VR e non saprei proprio che dire in mezzo ai veterani blush

oNbz65h.gif
13
doppiamike
doppiamike
19/03/2012 764
Inserito il 08/02/2016 alle: 18:30:37
In risposta al messaggio di BettyBu del 08/02/2016 alle 18:04:55

grazie del benvenuto Betty (e Fausto) di Piacenza relativamente a whatsapp per il momento aspetto perchè sono troppo alle prime armi con questo VR e non saprei proprio che dire in mezzo ai veterani  

Non bisogna essere degli esperti per whatsApp... nessuno di noi è veterano, ma ti può essere molto utile per avere immediate risposte ai mille interrogativi che avrai sul nuovo acquisto.

........MAX........
12
Maio9
Maio9
26/12/2013 60
Inserito il 08/02/2016 alle: 21:42:52
Caro Manganeg,
le mie personalissime osservazioni sull'MH 84.
Io e la mia compagna per mesi abbiamo cercato quel modello, due anni fa non così facile da trovare perché non più in produzione. Ora lo hanno riproposto e credo come pianta avrà successo.
Diciamo che per noi era fondamentale avere i letti gemelli. Preferito MH 84 a MH 85 per via del bagno. A noi non piace idea della doccia separata. Quando ti fai la doccia non sai dove mettere accappatoio e quando apri la porta bagni moquette. Il bagno per noi deve essere bagno, ambiente unico. Ne risente la perdita di piano d'appoggio ma con tutto lo spazio che c'è... Quando esci dalla doccia separata c'è rischio di essere in vetrina e di essere visto dall'esterno e inoltre avere la doccia in bella vista a livello estetico non ci fa impazzire, anzi...
Per quanto riguarda armadio non è il massimo della praticità però a noi piace così. Lo spazio e gli armadietti sopra i letti sono già tanti, negli armadi sotto mettiamo di tutto, anche viveri. Il nostro modello non ha i letti che si alzano per facilitare l'accesso ai vani sottostanti ma ad oggi siamo soddisfatti, abbiamo pensato tanto prima dell'acquisto e, dopo 2 anni, rifaremmo la medesima scelta di acquisto. 
Del motore 2.3 non posso che parlare positivamente, io anche in autostrada tengo velocità di crociera di 105-110 km/h e anche i consumi risultano contenuti per quella tipologia di mezzo. Di riprese da auto sportiva, velocità o cose simili non ne sento il bisogno, se sono col camper non ho fretta, anzi...
Per ulteriori chiarimenti chiedi pure.

Betty e Fausto era ora che arrivaste, soffrivo di solitudine ad essere il solo del gruppo con MH84. Anche vostro è un Limited Edition? Ben arrivati!!!

Saluti a tutti,
Maio
10
manganeg
manganeg
22/03/2015 49
Inserito il 09/02/2016 alle: 10:05:41
Grazie Maio ottima esposizione, un conto è veder un mezzo da catalogo l altro è viverlo...
mi hai dato molte motivazioni per rivedere l MH84 in un buona luce... e considerarlo positivamente
alla moglie rimane il vantaggio di fare il bidet con il doccino, guai se glielo precludo /MH84 voted !!)

se lo acq prometto di recuperare il libretto di uso e manutenzione, penso comune a tutti i K yacht, o sbaglio ?!?

se lo prendessi saremmo in 3.... vistà l ultima new entry (benvenuta/ti)
beh a risentirci e grz ancora tutti, per le opinioni, pareri e "family brand"

vale la pena indebitarsi un pò per un mobilvetta ; )
il manga,  milanese non per scelta

10
manganeg
manganeg
22/03/2015 49
Inserito il 13/02/2016 alle: 18:27:20
son ancora io;
per scaramanzia non dico ancora nulla, ma penso che come Betty tra qlc settimana scriverò un messaggio simile al suo:
MH 84 limited edition (Al-Co) 2011..... ti sogno di notte winkheart

quanto ho visionato il mezzo che mi interessa e penso di acq, ho riconosciuto le famigerate sospensioni Al-Co ma mi chiedo .... da ignorante come capire se il mezzo è dotato di telaio A, o solo Sospensioni....ho avuto dal venditore un foglio Fiat Group recante modello: FX250 ALKO_35L ....
mi sapete dare pf qlc delucidazione, se o cosa significa..

Tali sospensioni poi sono regolabili ad aria o ne esistono di vari modelli  ( non avendo chiesto ne visto manometri )

grz a tutti
il manga
13
doppiamike
doppiamike
19/03/2012 764
Inserito il 13/02/2016 alle: 21:55:34
In risposta al messaggio di manganeg del 13/02/2016 alle 18:27:20

son ancora io; per scaramanzia non dico ancora nulla, ma penso che come Betty tra qlc settimana scriverò un messaggio simile al suo: MH 84 limited edition (Al-Co) 2011..... ti sogno di notte quanto ho visionato il mezzo
che mi interessa e penso di acq, ho riconosciuto le famigerate sospensioni Al-Co ma mi chiedo .... da ignorante come capire se il mezzo è dotato di telaio A, o solo Sospensioni....ho avuto dal venditore un foglio Fiat Group recante modello: FX250 ALKO_35L .... mi sapete dare pf qlc delucidazione, se o cosa significa.. Tali sospensioni poi sono regolabili ad aria o ne esistono di vari modelli  ( non avendo chiesto ne visto manometri ) grz a tutti il manga
...

Quel mezzo, come quello del buon Maio, è su telaio ALKO.
Cosa diversa invece sono i soffietti ALKO che si possono gonfiare/sgonfiare.

........MAX........
11
california 1000
california 1000
15/01/2014 401
Inserito il 13/02/2016 alle: 23:03:55
In risposta al messaggio di doppiamike del 13/02/2016 alle 21:55:34

Quel mezzo, come quello del buon Maio, è su telaio ALKO. Cosa diversa invece sono i soffietti ALKO che si possono gonfiare/sgonfiare. ........MAX........

Ola Max, per fortuna nuovi adepti scrivono altrimenti addio forum
benvenuti a Manganeg e a Bettybu, tranquilli i mezzi sono fantastici, Bettybu non ti preoccupare del manuale scopri il mezzo con calma non morsica e come un bambino bisogna coccolarlo io il mio lo chiamo il piccolinosmiley, Manganeg il 2.3 150CV e l'ottimo, io ho un 130 e va alla grande.
il telaio al-ko rispetto al telaio fiat e un telaio ribassato facendo un taglia e cuci meccanicamente cioè,tagliando il telaio fiat a livello della cabina e avvitandoci 10 cm più in basso un telaio alleggerito della al-ko con un cambio di sospensioni al posteriore, mentre il fiat e un telaio unico ribassato all'origine apposta per i camper e pesa un po di più, per quanto mi riguarda tecnicamente e per le mie conoscenze meccaniche anche se non l'ho provato  preferisco il telaio fiat. parere mio  

Franco
11
california 1000
california 1000
15/01/2014 401
Inserito il 13/02/2016 alle: 23:09:22
In risposta al messaggio di manganeg del 13/02/2016 alle 18:27:20

son ancora io; per scaramanzia non dico ancora nulla, ma penso che come Betty tra qlc settimana scriverò un messaggio simile al suo: MH 84 limited edition (Al-Co) 2011..... ti sogno di notte quanto ho visionato il mezzo
che mi interessa e penso di acq, ho riconosciuto le famigerate sospensioni Al-Co ma mi chiedo .... da ignorante come capire se il mezzo è dotato di telaio A, o solo Sospensioni....ho avuto dal venditore un foglio Fiat Group recante modello: FX250 ALKO_35L .... mi sapete dare pf qlc delucidazione, se o cosa significa.. Tali sospensioni poi sono regolabili ad aria o ne esistono di vari modelli  ( non avendo chiesto ne visto manometri ) grz a tutti il manga
...

Ciao Manganeg io per ricambi o eventali assistenze, ormai la garanzia e finita vado a Magenta e sono di Lecco,
p.s 35l dovrebbe indicare che un light e puoi immatricolarlo max a 36.5Q se non sbaglio ma ti servirebbe almeno la C1

Franco
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 535
Inserito il 13/02/2016 alle: 23:57:43
Approfitto di questo post per ricevere suggerimenti, a settembre vorrei regalarmi un MH87 (sarebbe il mio sesto mezzo) e sto cercando di togliermi qualche dubbio.
Su questo mezzo è meglio il telaio normale o heavy? Sempre ammesso che si possa richiedere, non lo vedo negli optional...
Inoltre, io monterei il gancio traino per portarmi appresso il gommone. Bisogna montare sospensioni supplementari o "sta su" di suo?
Ringrazio in anticipo, Ciao Franco
10
manganeg
manganeg
22/03/2015 49
Inserito il 14/02/2016 alle: 08:24:08
In risposta al messaggio di california 1000 del 13/02/2016 alle 23:09:22

Ciao Manganeg io per ricambi o eventali assistenze, ormai la garanzia e finita vado a Magenta e sono di Lecco, p.s 35l dovrebbe indicare che un light e puoi immatricolarlo max a 36.5Q se non sbaglio ma ti servirebbe almeno la C1 Franco

grazie dei chiarimenti riguardo all al-ko, la necessità dell ex proprietario era infatti quella: rigidità, poca flessione con il porta moto, forse giusticando poi l'accoppiata con il motore 3L

(mi sto leggendo un post apposito per capire, ma si parla più che altro dei pro e contro)
riguardo alla precisazione sul FX250 ALKO_35L...di Franco

ora si apre pure la distinzione tra light ed heavy...ma porc....che devo tornare il università ?!? a studiarmi tutti i manuali ahahah,
e pura la patente.... AIUTOOO altri limited edition.... voi come vi siete regolati ?!?!

essendo il mezzo con un buon sbalzo MH 84, indi 7,45 mt.... la prima cosa che ho cercato sul libretto era il peso, ma ....
ovviamente ho una copia sgualcita... mi devo preoccupare ?!

cavolo qnt cose si scoprono, qnt dubbi... e se non ci foste voi....
abbiate pazienza, pago da bere a tutti al primo Mobi raduno

manga
grz anticipatamente
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 14/02/2016 alle: 12:06:14
In risposta al messaggio di pirata80 del 08/02/2016 alle 12:41:25

Ciao manganet io sono di brescia é come assistenza vado al centro camper sebino e mi trovo benissimo.Motorizzazione  2300 150 cavalli per me va benissimo.  Michele80

We Michele,
anch'io sono di Brescia...

Dario
12
BettyBu
BettyBu
16/07/2013 581
Inserito il 15/02/2016 alle: 18:54:21
buonasera e grazie del benvenuto laugh
sono stata abbastanza assorbita dalla preparazione del camper, speranzosa di metterlo in pista già questo fine settimana, invece poi qui al nord c'era un tempo pessimo angry

@maio9
secondo me il nostro non è limited edition... ecco un paio di foto smiley

ma quindi, nessuno che ha il manuale d'uso di 'sto "coso"? cryingsad
oNbz65h.gif
16
gefumaga
gefumaga
17/07/2009 144
Inserito il 15/02/2016 alle: 20:37:03
Io ho il manuale del mio MH 87, appena posso lo scannerizzo e te lo mando in Pdf.
Saluti
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 535
Inserito il 15/02/2016 alle: 23:54:38
Nessuno che mi dice se su questo mezzo MH87 è meglio il telaio normale o heavy?
E se bisogna montare sospensioni supplementari?
Ieri in Tangenziale Ovest milanese ho affiancato un MH87, più lo guardo e più mi attizza.
Ciao Franco
16
gefumaga
gefumaga
17/07/2009 144
Inserito il 16/02/2016 alle: 01:11:57
Questi sono i manuali che mi hanno dato in dotazione con il Kyacht MH87.

http://www.ariadicamper.com/Manuali/Manuali_Mobilvetta.zip

Saluti

Modificato da gefumaga il 16/02/2016 alle 01:20:34
16
gefumaga
gefumaga
17/07/2009 144
Inserito il 16/02/2016 alle: 01:18:04
In risposta al messaggio di FrancoMaffio del 15/02/2016 alle 23:54:38

Nessuno che mi dice se su questo mezzo MH87 è meglio il telaio normale o heavy? E se bisogna montare sospensioni supplementari? Ieri in Tangenziale Ovest milanese ho affiancato un MH87, più lo guardo e più mi attizza. Ciao Franco

Riguardo al Telaio Heavy non saprei cosa risponderti non avendolo provato.
Il mio 87 monta un normalissimo telaio ribassato Fiat camper, e devo dire che non ho alcun problema.
Il mese scorso ho interpellato la concessionaria per l'acquisto di uno scooter da caricare sul camper, del peso di 125 Kg, e mi ha risposto che potevo caricarlo tranquillamente senza problemi.
Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link