CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mobilvettisti K-Yacht

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
139 20 3145
11
sancho1650
sancho1650
04/04/2014 246
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2017 alle: 17:47:04
Buongiorno Marcap, anche io ho un MH 87 potresti gentilmente postare  le foto dell'intervento fatto sul lavabo del bagno Grazie di cuore

sancho
11
Marcap
Marcap
03/09/2014 337
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2017 alle: 18:29:41
In risposta al messaggio di sancho1650 del 31/07/2017 alle 17:47:04

Buongiorno Marcap, anche io ho un MH 87 potresti gentilmente postare  le foto dell'intervento fatto sul lavabo del bagno Grazie di cuore  
Scomodo anche per te?
Foto al momento non riesco a farne perchè il mezzo è al rimessaggio, ma posso dirti come hanno fatto presso il concessionario a cui ho fatto fare il lavoro, rivelatosi molto semplice ed economico:
- rimosso lo specchio, rompendolo, che era incollato sul pannello di legno incriminato
- a quel punto hanno potuto accedere alle viti che fissavano il pannello di legno alla parete di legno curva sottostante
- svitate le poche viti e rimosso il pannello hanno coperto i buchi lasciati dalle viti con gli appositi adesivi rotondi fatti apposta per quello, dello stesso colore del "legno".
Temevo che la parete curva non fosse rivestita in quanto non a vista, e che mi sarei dovuto inventare una soluzione, invece lo erasmiley
Io ho poi concluso l'opera sostituendo l'aeratore del rubinetto con uno snodabile che mi consente di direzionare il flusso d'acqua più lontano dal bordo del lavello, da dove troppo facilmente schizzava fuori e bagnava ad es. la carta igienica sottostante.
Cercherò di ricordarmi di fare comunque delle foto e postarle.

Mario
On s'engage, et puis on voit
11
sancho1650
sancho1650
04/04/2014 246
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2017 alle: 17:25:47
Sembra un lavoro fattibile senza portarlo al concessionario.  Se poi vedrò il lavoro finito  con delle foto....laughCiao e buona serata
sancho
14
heidibz
heidibz
16/10/2011 385
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2017 alle: 19:07:03
Ciao a tutti,qualcuno con l'85 (telaio AlKo doppio pavimento) che ha "studiato" una soluzione per la valvola delle grigie?
La sua posizione "poco felice" è un'incubo! 
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
11
Pirus67
Pirus67
11/09/2014 417
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2017 alle: 07:55:39
Buongiorno a tutti, dopo un periodo di lungo silenzio...qui non scrive più nessuno. Volevo sapere le vostre considerazioni sui mezzi Mobilvetta esposti in fiera a PR.
Personalmente il tecno design non mi piace troppo ricco, troppo bianco, insomma troppa.
Il k silver, mi sembra una copia di altri del gruppo TRIGANO.
Per rimane sempre bello ed unico il k yackt.Tecnoline
Avanti on le considerazioni.
8
geo11
geo11
28/03/2017 29
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2017 alle: 09:06:46
Ciao a tutti, Pirus hai ragione abbiamo un po' abbandonato il sito probabilmente per via di W.A...
Io sono stato a Parma il wekk dell'apertura salone e devo dire che sono rimasto  impressionato dal numero di visite, sabato e domenica era un fiume di gente , ad ogni stand erano code per salire sui mezzi. Mobilvetta ha messo su un'ottimo stand dove Patrizia e Paolo, erano sempre presenti ( li saluto assieme a Sergio e Michele che ho incontrato la ).
Passando ai nuovi Tekno design devo dire che ho analizzato particolarmente a fondo l'mh85 in quanto rappresenta la pianta per mè ideale, evoluzione del modello giaà in mio possesso, inoltre ho tirato un'occhio ai nuovi Ksilver, di seguito le mie impressioni .

Tecno design
pregi : stile ; unicità; bellissimo blocco cucina e bagno ; ovviamente design; mh 85 dotato di bagno passante forse migliore del vecchio modello per ottenere maggior privacy con gli occupanti cameretta... insomma i nostri figli .
difetti : meccaniche mobili assolutamente peggiorate ; troppo bianco ovunque specialmente sul soffitto, molto scenografica l'illuminazione ma fine a se stessa non mi convince il soffitto lucido e cosi' movimentato di luci...troppo ; divano a soli due posti non più a L anche se molto bello esteticamente ; tavolo con cerniera centrale anche lui bianco quando aperto...; in generale mi sembra che si sia cercato un passo in avanti per quanto riguarda estetica ( forse troppo avanti ) senza migliorare la sostanza .. anzi....

per quanto sopra in generale devo dire che il nuovo teknodesign è indubbiamente affascinante e modernissimo ma a mio avviso troppo automobilistico e non ha migliorato aspetti che io preferirei piu' curati. Al confronto con il teknoline insomma preferisco quest'ultimo sicuramente piu' armonioso .

il K silver vede un prezzo di 7000 inferiore al tenoline ma a mio avviso si avvertono tutti con gli interessi. E' sicuramente piu' anonimo, meno curato ovviamente ma soprattutto non spicca in confronto alla concorrenza, aventi quelle caratteristiche c'e' l'imbarazzo della scelta tra i vari marchi ... il musetto anche dal vero non ti lascia soddisfatto .

piu' in generale devo dire che ad oggi non ho visto mezzi da 35 qli che mi abbiano fatto venir voglia di sostituire Bil, per adesso il camper che mi fa battere il cuore quando lo vedo da fuori e quando soprattutto ci sto dentro ...

non mi dilungo oltre ma penso di aver reso l'idea delle mie impressioni

ciao a tutti
I wanna be free
11
Marcap
Marcap
03/09/2014 337
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2017 alle: 14:05:48
In risposta al messaggio di sancho1650 del 31/07/2017 alle 17:47:04

Con un po' di ritardo ecco le foto della rimozione dello specchio bagno MH87.

Ora non c'è più, perciò per rendere l'idea ho posizionato un coperchio laddove prima c'era lo specchio:
bagno1(2).jpg

Lo stesso coperchio fatto scivolare verso il basso per far capire l'area del lavabo, già piccolo di suo, che di fatto lo specchio comprometteva:
bagno2(4).jpg

immagine del lavabo privo dello specchio, notare lo spazio "liberato" rispetto alla foto precedente
bagno3(1).jpg

foto d'insieme in cui sono visibili le tracce lasciate dalla rimozione dello specchio (copriviti adesivi sui fori rimasti dopo la rimozione delle viti).
bagno4(2).jpg

Ciao

Mario

On s'engage, et puis on voit
17
corrotroppo
corrotroppo
08/01/2009 18
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 23:20:20
buonasera sono possessore di un mh89 2015 avendo riscontrato problemi di visibilita'  volevo cambiare le lampadine alogene con lampade a led o xeno (DEVO DECIDERE) , al momento dellaquisto ho riscontrato difficolta  visto che i nostri mezzi hanno un porta l ampada particolare non compatibili con le lampade a led tipo h1 ,,, ho visto su internet che ci sono attacchi h11 che assomigliano a i nostri...qualcuno di voi sa darmi spiegazioni grazie saluti andrea
9
Luca1976
Luca1976
06/01/2017 9
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2017 alle: 18:36:22
In risposta al messaggio di heidibz del 02/09/2017 alle 19:07:03

Ciao a tutti,qualcuno con l'85 (telaio AlKo doppio pavimento) che ha studiato una soluzione per la valvola delle grigie? La sua posizione poco felice è un'incubo! 
8C969A0C-F23C-4E85-A685-31F513423057.jpegCiao heidbz,
io ho fatto questa modifica acquistando un elettrovalvola da 1” su Amazon, ora è fantastico, da dentro ho messo un interruttore apri-chiudi.

ciao
14
heidibz
heidibz
16/10/2011 385
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2017 alle: 18:45:34
Ciao Luca,intanto grazie per aver risposto! Interessante,ma come hai fatto a "manovrare" in quello spazio? Sarei interessato a farlo anche sul mio,ma come hai passato il cavo fino all'interno? 

10
manganeg
manganeg
22/03/2015 49
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2017 alle: 14:37:48
LUCA OTTIMO LAVORO,

ciao a tutti, scusate la latitanza, un anno di estero mi ha tenuto lontano da Voi...
ovviamnte riprendo il mezzo fermo e mi accorgo di qlc difetto / rottura

help:
a causa di perdita del serbatoio acque grige ( mascherata dal precedente proprietario, vorrei avere un preventivo per sostituzione di tale pezzo, Ho visto non e' diffice da fare di fai da te, ma non so ancora se riparare quello crepato o sostituirlo in toto.
a breve lo smonto e mi rendo conto dell entita' del danno, se riparazione scaldandolo oppure cambio

Voi avete un idea del costo
K YACHT MH-84 2011
qlc di voi ha accorgimenti per smontarlo ?!

p.s.
prossimo raduno ?!? avere in cantiere qlc data
ciao un abbraccio
m
13
doppiamike
doppiamike
19/03/2012 764
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2017 alle: 21:02:57
In risposta al messaggio di manganeg del 02/10/2017 alle 14:37:48

LUCA OTTIMO LAVORO, ciao a tutti, scusate la latitanza, un anno di estero mi ha tenuto lontano da Voi... ovviamnte riprendo il mezzo fermo e mi accorgo di qlc difetto / rottura help: a causa di perdita del serbatoio acque
grige ( mascherata dal precedente proprietario, vorrei avere un preventivo per sostituzione di tale pezzo, Ho visto non e' diffice da fare di fai da te, ma non so ancora se riparare quello crepato o sostituirlo in toto. a breve lo smonto e mi rendo conto dell entita' del danno, se riparazione scaldandolo oppure cambio Voi avete un idea del costo K YACHT MH-84 2011 qlc di voi ha accorgimenti per smontarlo ?! p.s. prossimo raduno ?!? avere in cantiere qlc data ciao un abbraccio m
...
Ciao e bentornato !
Per quanto riguarda il serbatoio delle grigie non sono in grado di aiutarti, ma qualcun’altro qui sul forum saprà  darti informazioni utili.
Il prossimo raduno si terrà a Borghetto sul Mincio il w.e. del 14-15 Ottobre.
Se vuoi maggiori info, le trovi sulla pagina facebook del gruppo, oppure sulla chat di whatsapp.
Il mio canale Youtube

http://bit.ly/2ktasR5

9
Luca1976
Luca1976
06/01/2017 9
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2017 alle: 22:36:07
In risposta al messaggio di heidibz del 01/10/2017 alle 18:45:34

Ciao Luca,intanto grazie per aver risposto! Interessante,ma come hai fatto a manovrare in quello spazio? Sarei interessato a farlo anche sul mio,ma come hai passato il cavo fino all'interno?   
Ciao heidibz,
lavorare in quel poco spazio non è stato facile ma con in po di pazienza si riesce, i cavi li ho fatti uscire dal foro dove passa il tubo di scarico e li ho fatti girare sotto per poi arrivare in cabina dietro al posto di guida, dove hai l’interruttore del riscaldamento a pavimento, se vuoi ti mando qualche foto per farti capire meglio.

14
heidibz
heidibz
16/10/2011 385
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2017 alle: 07:32:04
In risposta al messaggio di Luca1976 del 03/10/2017 alle 22:36:07

Ciao heidibz, lavorare in quel poco spazio non è stato facile ma con in po di pazienza si riesce, i cavi li ho fatti uscire dal foro dove passa il tubo di scarico e li ho fatti girare sotto per poi arrivare in cabina dietro al posto di guida, dove hai l’interruttore del riscaldamento a pavimento, se vuoi ti mando qualche foto per farti capire meglio.  
Si grazie! Mandami più info sulla valvola, ne ho viste un bel pò che assomigliano alla tua! Stò puntando su una a 3 fili, userebbe un tasto con 3 posizioni, apre/chiude e, in quella centrale, toglie corrente e la valvola rimane nell'ultima posizione(utile per "arieggiare" quando il mezzo è fermo in garage)! Se non vuoi occupare pagine del sito manda pure
in pv!
9
Luca1976
Luca1976
06/01/2017 9
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2017 alle: 22:51:43
In risposta al messaggio di heidibz del 04/10/2017 alle 07:32:04

Si grazie! Mandami più info sulla valvola, ne ho viste un bel pò che assomigliano alla tua! Stò puntando su una a 3 fili, userebbe un tasto con 3 posizioni, apre/chiude e, in quella centrale, toglie corrente e la valvola rimane nell'ultima posizione(utile per arieggiare quando il mezzo è fermo in garage)! Se non vuoi occupare pagine del sito manda pure in pv!
8ECF083E-7EB3-45F7-ABE8-225899AEBBED.jpeg3AE55926-E383-49E8-843D-5EC4E6755BF4.jpegCiao heidibz,
scusa se ti rispondo solo ora ma mi ero dimenticato, la valvola è una bacoeng mod. CR02 3 fili da 1”, con questa valvola puoi aprire chiudere e riposo.
i fili li ho fatti passare nello stesso foro del tubo e sotto la scocca sono andato verso la posizione di guida e risalito dietro al sedile, dove passa anche il tubo del serbatoio, e preso corrente dalla pompa dell’acqua.
ti allego due foto dove si vede da dove sono uscito con il filo e dove ho portato l’interruttore.

ciao
12
ocram54
ocram54
17/01/2013 274
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2017 alle: 08:21:13
Buongiorno a tutti, pure io sono rimasto assente dal forum per un bel po, ora non ho grandi cose do dire se non quella che trovo invidia e ammirazione per tutti coloro che sono in grado di portare migliorie ai nostri mezzi ma soprattutto trovo gratitudine per tutti coloro che rendono pubblici sul forum i lavori fatti così che anche quelli come me  “ un po’ imbranati  “ possano farsi un idea di come risolvere quei piccoli o grandi problemi risolti con gli interventi proposti.
Ciao e grazie a tutti Marco
14
heidibz
heidibz
16/10/2011 385
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2017 alle: 20:07:36
In risposta al messaggio di ocram54 del 11/10/2017 alle 08:21:13

Buongiorno a tutti, pure io sono rimasto assente dal forum per un bel po, ora non ho grandi cose do dire se non quella che trovo invidia e ammirazione per tutti coloro che sono in grado di portare migliorie ai nostri mezzi
ma soprattutto trovo gratitudine per tutti coloro che rendono pubblici sul forum i lavori fatti così che anche quelli come me  “ un po’ imbranati  “ possano farsi un idea di come risolvere quei piccoli o grandi problemi risolti con gli interventi proposti. Ciao e grazie a tutti Marco
...
Grazie Luca!Bel lavoro,ho già ordinato la valvola e mi arriva venerdi! Purtroppo non posso eseguire personalmente il lavoro,la mia "stazza" non mi consente di accedere all'interno dove è posizionata...
Pensavo di mettere un'interruttore retroilluminato,cosi da non dimenticarlo acceso.
9
tandy64
tandy64
21/12/2016 79
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2017 alle: 08:14:33
Un saluto a tutti.Sono nuovo del forum,indeciso tra mh85 o ecovip709,dopo aver letto tutto il forum chiedo a voi pregi e difetti di questo stupendo motorhome.Camperista dal 98 dopo due mansardati ho deciso di cambiare.Una prima domanda,sul mansardato (tandy 620 del 2004)ho le sospensioni ad aria,il concessionario mi ha detto che su questo mezzo non sono indispensabili.Ma avendo uno sbalzo molto lungo ho dei dubbi se farli installare,anche se posso farlo più avanti.Un altra domanda meglio Truma elettrica o diesel(so che elettrica costa circa 550€ diesel non so)?
8
Il Veneziano
Il Veneziano
12/03/2017 22
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2017 alle: 09:06:41
In risposta al messaggio di tandy64 del 12/10/2017 alle 08:14:33

Un saluto a tutti.Sono nuovo del forum,indeciso tra mh85 o ecovip709,dopo aver letto tutto il forum chiedo a voi pregi e difetti di questo stupendo motorhome.Camperista dal 98 dopo due mansardati ho deciso di cambiare.Una
prima domanda,sul mansardato (tandy 620 del 2004)ho le sospensioni ad aria,il concessionario mi ha detto che su questo mezzo non sono indispensabili.Ma avendo uno sbalzo molto lungo ho dei dubbi se farli installare,anche se posso farlo più avanti.Un altra domanda meglio Truma elettrica o diesel(so che elettrica costa circa 550€ diesel non so)?
...
Benarrivato ho il tecnoline 89 e ho fatto mettere le sospensioni alko ma non le metterei più perché irrigidisce troppo il mezzo sono sufficienti le sue originali mi tocca tenerle sempre al minimo sino per la strada senti anche la minima buca e tieni conto che carico nel garage moto e gommoncino! Per il combi non so dirti perché ho quello a gas mi ero informato al momento dalla trama è quello a Diesel me lo hanno sconsigliato per rumorosità odore e consumo batterie e quello a corrente facendo tanto campeggio libero e ci già il pavimento un po’ riscaldato non ne valeva la pena poi ognuno deve tenere conto delle proprie esigenze. Saluti e buona scelta!!
Moro Francesco
9
tandy64
tandy64
21/12/2016 79
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2017 alle: 09:28:09
Grazie mille per i consigli.Quindi in garage si possono superare i 120 kg di portata?

Modificato da tandy64 il 12/10/2017 alle 09:30:09
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link